Analisi di un video vergognoso. Virginia dicce che caxxo te ridi cosìridemo pure noi

16 ottobre 2016
Non sappiamo voi, ma noi abbiamo la stessa sensazione che avevamo negli anni centrali della Giunta Alemanno. La sensazione è facilmente riassumibile: ogni giorno credi di aver toccato il fondo e invece scopri che è possibile andare ancora più giù e che qualcuno si sta adoperando per farlo.

Era il modus vivendi della città dal 2009 al 2012. Il quadriennio centrale del micidiale governo di Alemanno, di Panzironi, di Fiscon, di Buzzi, di Andrini, di Cutrufo, di Mancini. Non che prima di Alemanno le cose fossero andate particolarmente meglio, intendiamoci, ma in quegli anni si raggiunse il limite. Aprivano la ztl, smettevano di multare i cafoni, smontavano i cordoli delle preferenziali, consentivano alla mafia dei cartellonari di cambiare la faccia a strade e piazze, tornavano le bancarelle laddove erano state eliminate e questo era solo la parte immediatamente "visibile", poi c'era tutto il backstage.

La sensazione in questi giorni torna e speriamo che il feeling cambi presto perché, a differenza di un lustro fa, la città è giunta assolutamente al limite delle proprie possibilità di sopportazione e non può reggere a ulteriori compromessi al ribasso.

L'ultimo step di questa continua discesa che prosegue anche quando pensi che sia impossibile scendere, si è verificato ieri.
Premessa: la Giunta assieme al Consiglio sono andati due giorni in ritiro. E' una cosa positiva, al di là delle stupide polemiche. Ci sono tecniche di mental coaching utili e efficaci, ed è giusto sottoporsi se poi i risultati e la produzione ne beneficia. E' positivo anche che assessori e consiglieri, fintanto che la città ha questa governance, lavorino fianco a fianco e non vivano - come succedeva durante la precedente amministrazione ad esempio - su due sponde diverse e distanti del fiume. Qualcuno osserva che siamo passati dallo streaming e dalla totale trasparenza ai conclave e alle riunioni segrete, ma questo ci importa poco.

Ma qualsiasi riunione, ritiro, conclave (pagato da chi? La trasparenza può aspettare) può essere utile solo se vissuto con serietà, con visione istituzionale e con spirito di servizio. Nel rispetto totale e profondo di una città che soffre in maniera lancinante, nel rispetto totale della città europea che soffre più di ogni altra.

E così mentre un cittadino che si rifiutava di pagare il parcheggiatore abusivo ai Parioli veniva accoltellato e mentre le baby gang si massacravano in una guerra corroborata dall'anarchia che si svolge non a San Paolo del Brasile ma a Piazza Cavour, i nostri consiglieri e assessori erano lontani, in un casale sulle colline della città. Avremmo potuto tutti pensare che erano lì a lavorare e a concentrarsi per rilanciare, dopo 4 mesi di nulla assoluto (oltre che di qualche grave irreparabile danno), una efficace azione di governo, ma l'unico indizio che abbiamo dice il contrario. L'unico indizio che abbiamo è un filmato in diretta live su Facebook che la sindaca ha ritenuto opportuno realizzare ad una certa ora della serata. 

Parte il collegamento. Raggi mette in fila alcuni concetti in un italiano stentato, inaccettabile per una sciampista, figurarsi per il primo cittadino di una delle più importanti città del mondo. Allitterazioni da quarta elementare ("immagino che pagherebbero oro per avere queste immagini"), frasario antiestetico, solita provocazione sciocca ai giornalisti che nessun altro sindaco di nessuna altra capitale occidentale potrebbe mai permettersi nel quadro di un continuo gioco a guardia e ladri che non interessa nessuno fatto salvo quell'1% della città composto dalla militanza para-squadrista del grillismo duro e puro. Si prosegue con un eloquio ciancicato ("noi ve le facciamo vedere per voi") che riesce ad essere perfino più sciatto dello stile da televendita da tv locale anni Novanta, da sempre tratto distintivo della retorica raggiesca.

Anche qui pensi di avere toccato il fondo, ma poi si va più giù. Sempre più giù. Come cittadino paghi centinaia di migliaia di euro l'anno per gli stipendi dello staff di comunicazione del primo cittadino, ma i risultati che hai sono queste figure di fango che la città dovrebbe evitare come la peste e che invece...


La telecamera si torce e le immagini che "vi facciamo vedere per voi" (solo alle prime 20 telefonate, beninteso) sono costituite da un gruppo di irrimediabili ritardati mentali (con rispetto per i ritardati veri, che però mai si sognerebbero di amministrare neppure il loro condominio), di scioperati, di scappati di casa, di personaggi quasi tutti privi di una professione, di una carriera, di un posto e di un ruolo nella società, di un curriculum oltre che di dignità che lo scontento popolare ha giustamente (alternative non ce n'erano, sia chiaro) mandato ad amministrare la capitale del paese. Partono a questo punto del filmato una serie di guaiti, urla. Un gruppo di pubblici amministratori che abbaiano in diretta Facebook mentre l'ente che sono chiamati ad amministrare sta morendo ogni minuto di più. Un siparietto che sarebbe semplicemente impensabile in qualsiasi altra città del mondo o che comunque, il giorno successivo, comporterebbe dimissioni in massa magari non di tutti ma per lo meno dei pochi dotati di una storia, di una onorabilità, di un rispetto di se stessi, dell'intenzione di poter guardare negli occhi i propri figli (e i propri concittadini) senza vergognarsi. Ma evidentemente perfino figure come Bergamo o Berdini si rivedono in questo nuovo stile. Alla prossima chiederanno in prestito i maschere di maiale agli amici di Renata Polverini!?

Sono stati fortunati, assessori e consiglieri, possono ancora una volta nascondersi dietro il gruppo e non pigliarsi le proprie personali responsabilità per questo nuovo affronto: il mediocre collegamento internet dei Casali di Santa Brigida ha consentito alla sindaca di effettuare una diretta con una qualità bassissima del filmato, e così nessuno si distingue tra la folla. Solo lei, la regista. 

E tra i cori "Virginia Virginia" la sindaca riprende la parola e omaggia ancora una volta il povero, il miserabile ricettario lessicale delle frasi fatte televisive degli anni Novanta: "questa non era organizzata". Della serie: tutte le altre sì.

Poi pensi d'aver toccato il fondo per l'ennesima volta, ma anche qui resti deluso. La parte finale del video dà qualche ragione a chi ipotizza che le nuove tecniche di team building siano in realtà cambiate negli anni e si avvalgano oggi delle irrinunciabili e da secoli ben note doti dell'alcol e delle droghe leggere. I paradisi artificiali del mental coaching. Un omaggio a Baudelaire. Perché solo questo puoi pensare guardando cosa è successo di seguito: la più importante rappresentante amministrativa del partito che nasce dalla rete non in grado di spingere il tasto 'fine' su un live Facebook. Amen.

Ma perché il video lo vediamo da questo filmato effettuato da un fotografo che prontamente ha deciso di "riprendere la ripresa"? Perché il livello è stato giudicato talmente basso e inaccettabile perfino dall'alto della spocchia e dal senso assoluto di infallibilità di chi amministra oggi la capitale. Persino loro hanno pensato che era troppo. E il video, pubblicato sulla pagina Facebook della sindaca, è stato prontamente eliminato non prima di essere stato bersagliato di decine di commenti durissimi da parte anche di militanti del Movimento 5 Stelle. 

Ma noi non vogliamo condannare necessariamente la Sindaca. Magari ha ragione lei. Magari è il tempo di ridere, di comportarsi come fossimo in una serena gita scolastica, di scherzare, di sbronzarsi, di ridere, di urlare. Noi non ne vediamo i motivi e anzi vediamo dovunque motivi di depressione e di declino, ma magari sbagliamo noi e ha ragione lei. Le chiediamo solo di farci sapere cosa caxxo c'è da ridere, così ridiamo pure noi che ne abbiamo un grandissimo bisogno. 
Ci sono tante scuse per ridere quando non è opportuno farlo: perché si è alzato il gomito o perché si è strafatti di psicofarmaci, oppure perché ci sono dei motivi reali e concreti di felicità e contentezza. Nel secondo caso vorremmo conoscerli per beneficiarne tutti. Ad ogni modo il grido finale della sindaca lo condividiamo e lo facciamo nostro: "aiudoooh".

111 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Siamo alle comiche finali dopo nemmeno sei mesi di amministrazione... Signori, però ve lo meritate: cinque anni di disperazione e terrore vero. Questo sarà con questi dilettanti senza pudore. Auguri!

Stefano Pontelli, militante renziano.

Anonimo ha detto...

Non voglio neppure commentare la pochezza di chi scrive articoli inutili su episodi che neppure la più becera rivista di gossip ... ma paragonare Virginia Raggi a Alemanno è da ingrati altro che notizie. Questo blog è sempre più il regno dei buffoni.
L'unica cosa di utile qui, è quando si chiede che dai marciapiedi siano rimosse le feci dei cani.

Anonimo ha detto...

Una risata aiuta Tone', fattela pure te ogni tanto. Se tu sei depresso non dobbiamo esserlo tutti, Sindaco incluso.
C'e' il sole, vattene a pranzo fuori, accontenta tua moglie ogni tanto e sopratutto dai un giorno libero ai tuoi merda.

Anonimo ha detto...

Intendevo nerds, non merda...anche se...

ETTORE ha detto...

prima di commentare mi sono chiesto se persino di fronte a questo scempio ci sarebbe stato qualcuno capace di difendere anche tali oscenità.
Purtroppo sì, vedi sopra commento delle 1.01.
E' quindi del tutto inutile chiedersi come certa gente sia finita a governare Roma: perchè la massa dura dei loro elettori sono personaggi così.
Ma sì, dai, continuiamo a farcele ste due risate, poi riderete ancora quando l'ultima maceria vi schiaccerà la testa...

jillride ha detto...

Non c'è bisogno di aggiungere altro...

Anonimo ha detto...

Roma fa schifo fa schifo... Pagina di gossipari, venduta intellettualmente a Marino ("vi manco, eh?"), disonesta intellettualmente e di disinformazione di parte. Andate a lavorare.

Anonimo ha detto...

Che tristezza. L' Orchestrina che suona sul relitto del Titanic ormai affondato. Zero spirito istituzionale zero rispetto per i cittadini.

Anonimo ha detto...

Peccato che il tanto sbandierato streaming - con cui hanno fatto cadere dei governi - è diventato tabù anche per il M5S, altrimenti, con la diretta di questi due giorni di Conclave, c'e a da ridere per i prossimi 5 anni.

Anonimo ha detto...

I bancarellari sono stati garantiti, questa consiliatura ha portato a termine il suo mandato. Hanno di che festeggiare.

Anonimo ha detto...

Allora ammazzamose Ettore. Dacci un appuntamento su un ponte. L'importante e' che il primo a buttarsi sia Tonelli.

Anonimo ha detto...

Vàbbé quando giornali e i blog si attacano a un video per deridere degli esseri umani che hanno un normale momento di divertimento in un normale incontro fuori Roma, vuol dire che poi in fondo la situazione non è così grave.
Magari avessimo sempre visto video così negli ultimi anni a Roma, invece di quelli in cui i politici si vestivano da batman e gladiatori sperperando denaro publico, o in quelli in cui non facevano altro che entrare e uscire dalla procure...

Anonimo ha detto...

Voi piuttosto ditece perché avete invitato a votare questa decerebrata.
Adesso la criticate aspramente ma ciò non cancella il fatto che abbiate convintamente invitato a votarlo.
Ergo, siete molto più decerebrati di lei.

Anonimo ha detto...

Non è che questi del M5S siano meno frequentatori delle procure, eh!
Hanno metà dei sindaci indagati.
La Raggi ha nascosto l'avviso di garanzia della Muraro e Di Maio, pur di non ammettere che sapeva della Muraro e delle firme false di Palermo, dice di non capire le email (quindi preferisce passare da cojone).

Anonimo ha detto...

Ci stiamo e vi state, giustamente, arrovellando il cervello e il fegato per capire, per comprendere, per non arrendersi a quello che di fatto è questa città (intesa come moltitudine di cittadini) per non capire che se avesse potuto esprimere qualcosa di meglio in decenni forse l'avrebbe fatto. Questi sono i personaggi che vengono votati, apprezzati e ciecamente sostenuti, e noi continuiamo a commettere l'errore di pensare di poter spiegare o far vedere a chi non ha i mezzi necessari per capire e per vedere

Anonimo ha detto...

Perché ride? Perché pensa al lauto stipendio..È lo stesso tipo di allegrezza che anima il nostro Nogarin: ero un mezzo fallito e ce l'ho fatta!

Anonimo ha detto...

Pensa che il piu'grandesindacocheRomahavistomai (Marino, lo stalker del Papa) se l'era pure aumentato. Ma ai suoi dipendenti l'ha tagliato.

Anonimo ha detto...

i grillini che difendono la sindaca forse non hanno capito che lei è la sindaca di Roma. la capitale d'Italia...

Stefano

Anonimo ha detto...

Da azionisti di una gigantesca azienda, dove avete impegnato soldi propri, avreste mai messo la Raggi alla sua direzione apicale? Leggendo il suo curriculum si capisce che la risposta è No, dato che non sarebbe nemmeno capace di amministrare il pianerottolo di un condominio. Invece degli irresponsabili come i 5s l'hanno selezionata e degli ignoranti come i romani l'hanno votata per governare Roma. Città per molti versi più complessa di una multinazionale. Spero che questo ponga fine a tutte le mitologie della selezione dal basso, dell' uno vale uno, degli amministratori non di professione. Ammistrare la cosa pubblica è faccenda molto seria e non possono farlo degli ignorantelli inesperti, spocchiosi e in mala fede.

Anonimo ha detto...

Le piace molto apparire, moltissimo forse. Amministrare in maniera inversamente proporzionale.

Bat21 ha detto...

indecente. Ma voi avete sbagliato di brutto a fare endorsement per questi tipi. Speriamo MAI di non vedere Dibba che fa una invereconda festa simile da Pdc mentre lo spread va a mille e ci avviamo al default definitivo.

Anonimo ha detto...

2,11

niente altro da aggiungere. Ma chi lo aveva capito lo aveva gia capito e chi non lo aveva ancora capito non lo capira comunque.

I trump de noantri, il grillo del kansas city

Anonimo ha detto...

Abbiamo un primo ministro che quando parla l' sembra che cià er morbo de parkinson e mo' ve lamentate perché questi se so fatti du risate collettive sulla sindaca che non riusciva a spenge er cell?
Ma annateve a curà che state messi male...
..meritereste mafia capitale a vita..
E se c'è qualcuno che su un blog romano se sente offeso perchè ho scritto un po' in dialetto, emigrasse da Roma perché è evidente che il suo problema è con la città a prescindere...poi mandasse un segnale quando trova un luogo nel mondo in cui non esistono né accenti né dialetti..
Addio gente infelice

Lorenzo79 ha detto...

D'accordo al 100%

Anonimo ha detto...

..."un primo ministro che quando parla l'inglese"...

Anonimo ha detto...

e pensa se mandavano pure il video con il presidente campagna che guida il trenino

Anonimo ha detto...

Non sono grillino, ma questo articolo è senza capo e né coda, scritto apposta per dare addosso al sindaco. Cacciate il piddino dalla redazione, perché a forza di cose del genere perdete credibilità agli occhi dei lettori. Secondo me è lo stesso che per un mese ha inserito le Olimpiadi ovunque, anche negli articoli scritti da altri che trattavano di altro. Ce ne sono di cose serie e oggettive per cui criticare la giunta, non serve la macchina del fango. Alla fine ce li fate pure diventate simpatici.

Anonimo ha detto...

l'ho votata, ma ora mi fa schifo più di quell'incapace di marino. Povera Roma nostra...

Anonimo ha detto...

""TITOLO SCOOP DEL GIORNO""

"""LA SINDACA RAGGI NON RIESCE A SPENGERE IL CELLULARE!"""

A Toné! Ma tu hai studiato ad Oxford per scrivere uno scoop di questo genere ve'?

E magari con te c'erano pure quei talentuosi giornalisti di Repubblica...la crème della crème che viene dalle migliori università del globo scommetto...

Ma che fortuna che abbiamo noi italiani ad avere giornalisti così geniali e preparati.









Anonimo ha detto...

una scolaresca nella gita delle scuole medie.
senza un briciolo di serietà, dignità e compostezza. insolenti, strafottenti e menefreghisti.
che cazzo c'avranno da ride vorrei proprio che me lo spiegassero.
e queste persone dovrebbero amministrare la cosa pubblica?
per fortuna che qualcuno ha pensato di registrare il video prima che gli stellini lo facessero sparire dalla circolazione, sommersi dalla vergogna.

Anonimo ha detto...

Nel mio quartiere periferico di Roma, negli ultimi 20 anni non è cambiata una virgola.
Non mi aspettavo certamente potesse cambiare qualcosa in 6 mesi.
Il primo giudizio sarà al terzo anno, anche se sono convinto servano almeno 10 anni per vedere un reale miglioramento di qesta città portata al collasso.
Chi giudica prima o è di parte o non ha la minima idea di come è ridotta roma.

Anonimo ha detto...

La cosa più brutta del governo grillino è che ora i commenti di Pugnettini sembrano tra i più equilibrati e non se lo caga più nessuno.
Pugnettini one love <3

Anonimo ha detto...

3,04PM svegliati, per vedere i cambiamenti basterebbe:

1) confermare l ordinanza contro i camion bar
2) approvare il piano sui cartelli gia pronto
3) ripristinare i cordoli delle predenziali

Tutte cose che potresti fare in sei mesi!

Scommettiamo che ne vedremo solo uno realizzato da qui a dicembre (6 mes dall'insediamento)?

Poi domandati quello che cvedrai a 3 anni

Anonimo ha detto...

Allora bisogna scrivere di camion bar e preferenziali, non queste cazzate che servono solo a far allontanare la gente dal blog. Siamo ai livelli della Panda di Marino.

ascaris ha detto...

La nuova società dei magnaccioni...

Anonimo ha detto...

forse i romani un giorno lo capiranno,che i funzionari politici servono solo a perpetuare gli interessi delle grandi famiglie latifondiste.

Ma probabilmente gli interessa di piu "come ggioca aaaa roma".

Anonimo ha detto...

roma delenda est

Anonimo ha detto...

"Incapacitas et ignorantia"

Anonimo ha detto...

Tone', gira voce che Virginia (che non ho votato e neanche ho consigliato di votare) l'altro giorno ha lasciato la luce accesa in bagno. Daje, t'ho dato materiale per il prossimo post.
Che fine che hai fatto.

Unknown ha detto...

Buona decrescita, mi sembra felice.

Tardas ha detto...

Che brutto articolo. Come al solito romafaschifo usa un modello berlsuconiano per farsi vedere: colpire con frasi razziste e attaccare violentemente. Che schifo, sì. Non credevo che uscire una sera con gli amici e scherzare rappresentante il baratro della nostra Italia.

Tardas ha detto...

Che brutto articolo. Come al solito romafaschifo usa un modello berlsuconiano per farsi vedere: colpire con frasi razziste e attaccare violentemente. Che schifo, sì. Non credevo che uscire una sera con gli amici e scherzare rappresentante il baratro della nostra Italia.

Anonimo ha detto...

I detrattori del post di RFS avrebbero ragione se il video della Raggi fosse ancora online. Invece la Sindaca e il suo staff l'hanno rimosso in un batter d'occhio, evidentemente c'era qualcosa che non andava tanto che anche quelli del M5S ci sono arrivati - e se ci sono arrivati loro doveva essere veramente zozza.

Anonimo ha detto...

Più che altro pessima pubblicità per Hwaweii, uno smartphone con una risoluzione del genere andrebbe ritirato dal mercato, sul video in se che dire, diciamo che erano un po' ciucchi. Si sa, i Peppini son compagnoni .

gp ha detto...

Non mi aspetto di più, un' oca del Campidoglio che starnazza.........

Anonimo ha detto...

Lo so, è una pretesa eccessiva, da chi si fa rodere il culo, come me.
Ad ogni articolo critico col le stalline dovreste aggiungere una premessa: cari lettori scusate se in passato siamo stati così ciechi e imbecilli da sostenere questi incapaci irresponsabili. Promettiamo di non ripeterci."

O magari lo mettete in home.

Roma fa schifo... perché i romani la riducono tale.

Anonimo ha detto...

Tone', reggite forte. Te do l'ultimissima. La Raggi oggi s'e' depilata. No stai a capi'? S'E' DEPILATAAAAAA...
Mica come quel signore di Marino che va avanti a psicofarmaci.

Anonimo ha detto...

ma quanto rosicate! ci hanno raGGGione a festeggia! volevate farli cadere per fare le olimpiadi e invece so riusciti a mettervelo in der posto!

Anonimo ha detto...

ma "nuda! Nuda! Nuda! " non l'hanno strillato?

Anonimo ha detto...

Ma c'era pure la Meleo con i nuovi Iveco rossi comprati dalla giunta Marino?

Non sono un robot ha detto...


Ride alla faccia vostra ! ve rode è ? fame ? per una volta andate a lavorare !basta piaghe da decupito informatico su rfs .

Anonimo ha detto...

Virginia ridi su sta cippa de. .....

Anonimo ha detto...

Vogliamo il video porno di beppe&virgy con severini che si masturba guardando !

Anonimo ha detto...

Meglio 5stelle ignoranti che politici ladroni. Quelli si che erano bravi vero. Ma x favore

Anonimo ha detto...

sarà, ma me non me pare alcol, me pare più erba ridarola.
va beh, abbiamo un sindaco antiproibizionista, mi pare una cosa bella. no?

Anonimo ha detto...

D'accordo con il post. Sorvoliamo sui commenti dei soliti fasciogrillini.
Una cosa però voglio dirla

"(alternative non ce n'erano, sia chiaro)"
E no. E no. Di chiaro c'è solo sta gran ceppa di m..., se mi permettete.
C'era un signore chiamato Roberto Giachetti, rispettabile, onesto, vicino alla gente e tutto il resto.
E lo so già cosa state per dire: eh ma il PD di qua, eh ma il PD di là...
Ok. Giusto. Però per votarlo non era necessario votare PD, c'era la cristo di lista dei RADICALI.
Quindi va bene tutto ma non venitemi a dire che non c'era alternativa. L'alternativa c'era eccome.

Anonimo ha detto...

Militante renziano ahahahahah... Meno male qualcuno che ha un po' di ironia... Ahahahahah sto a ride da tre quarti d'ora :D

Anonimo ha detto...

Non diciamo cazzate. La Panda di Marino era una TRUFFA contro Marino messa in atto da anonimi che hanno violato il sistema informativo del Comune di Roma per manipolare i pass. Qui invece siamo di fronte a FATTI, giudicabili più o meno severamente, ma FATTI. Ok? TRUFFA VS FATTO, non confondiamo le idee please.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, naturalmente non leggo proprio il post spazzatura, ma approfitto dello spazio dei commenti per chiedere un chiarimento, non conoscendo bene i fondamentali: perché gli autori del blog si attaccano a ogni stupidaggine per fare sciacallaggio con la giunta Raggi? Ci sono motivi politici o economici dietro, o è solo pochezza e stupidità?

Anonimo ha detto...

Guarda che la qualità video dipende dalla pessima qualità del WiFi del "ritiro" Grillino... Si sarebbe visto così anche su un TV Ultra HD ������

Anonimo ha detto...

Quoto! In questo blog non l'hanno ancora capito che ormai a parte i ricchi del centro, i romani la pensano tutti così. E in più aggiungo che un ignorante può fare 100 volte bene per gli altri, mentre un ladro farà bene solo per sé e danni agli altri

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Perché spesso e volentieri non c'è traccia di una firma negli articoli di Roma Fa Schifo? Io e non solo io abbiamo il diritto di sapere i nomi e cognomi di chi lavora a quest' "autorevole fonte giornalistica" che è Roma Fa Schifo. Vedete di specificarli, grazie.

Anonimo ha detto...

Ho visto il video perché non mi fido di nessuno, nemmeno di rfs,
il blog spesso calca la mano nelle critiche.

Video penoso.

Ma non per la qualità dell'immagine, per il messaggio che porta:
"noi" ce stamo a divertì, "voi" non siete niente.

Raggi non ha capito che è il sindaco di TUTTI i ROMANI, anche quelli che non hanno votato per lei?

Il video è ancora più grave perché, invece di mostrare il lavoro fatto nei due giorni di ritiro, dà l'idea di un bivacco festaiolo fra amici da mostrare sui social.
Pare che i camerieri potessero restare solo pochi istanti nelle sale dell'agriturismo, perché non dovevano carpire nemmeno un concetto, neppure una parola.

Raggi, dov'è la TRASPARENZA, la casa di vetro?

Di trasparente per ora vedo solo le vostre figure, del tutto prive di consistenza.

Povera Roma, poveri noi.

papafrancesco ha detto...

l'ignoranza e la malevolenza che trapela da questo inutile 'servizio' giornalistico sono pari alla arroganza impunita di un presidente del consiglio che si fa beffe dei suoi amministrati promettendo grancasse di sogni irrealizzabili e fuori ogni budget.

Anonimo ha detto...

Che bello non vedere le vecchie cene di Marino con i Buzzi e i Casamonica!!!!!!! Quello che vedo è una cena di persone per bene ed una giovanissima sindaca che nella sua delicatezza umana si lascia trasportare dell'ebbrezza di un bicchiere di buon vino! SEMPLICEMENTE STUPENDA RAGGI!

Anonimo ha detto...

In quanto a promesse, gli stellini sono campioni mondiali.

Promesse già mancate:

1 - Trasparenza
La casa di vetro è fatta a senso unico, loro vedono fuori ma non si fanno vedere

2 - Honestà
Improvvisamente sono diventati garantisti (ma solo per loro)

3 - Buona amministrazione
Facile amministrare bene ciò che era già avviato. Ma dove ci sono i problemi, viene fuori tutta l'incapacità.


Ma è vero che i bancarellari di Piazza Navona torneranno? Lo dice il Fatto Quotidiano...
Smentite?

Tralascio per pietà di rispondere a commenti che contengono perle come "una giovanissima sindaca che nella sua delicatezza umana si lascia trasportare dell'ebbrezza di un bicchiere di buon vino".

Anonimo ha detto...

Vedo che Raggi e giunta sono andati a cercare un angolo di pulizia fuori Roma, dato che, nonostante le fatiche della preziosa Muraro, la città è sporca come e più di prima.

A quando la nuova discarica, probabilmente su terreni di proprietà di Cerroni?
Oppure riapriamo Malagrotta?

Anonimo ha detto...

Scrivi a paragrafi come l'autore del post! Mi sa che sei proprio lui! Tanato!! ;)

Anonimo ha detto...

Visto che tralasci di rispondere a chi apprezza il lato umano dei nostri amministratori, potresti rispondere su Marino e la sua cena coi Casamonica? Ma vai a dormire Tonelli, così domattina ti svegli prima di mezzogiorno per la cazzata del giorno

Anonimo ha detto...

Sono solo io a trovare deliranti i commenti che iniziano dichiarando con orgoglio di non avere letto il post che commentano?
Quella dei 5stelle ormai è una seria patologia mentale: sanno di che si tratta senza nemmeno leggere.
Tanto il loro repertorio di risposte è buono per tutte le occasioni.

Un piccolo campionario:
E il PD? E Renzi? E Mafia Capitale? E quelli che c'erano prima? Non è colpa di chi è appena arrivato. Sei venduto ai poteri forti. Chi ti paga? Giornalisti venduti. Gli immigrati aumentano. Le tasse aumentano. L'euro ci rovina, anzi no, anzi sì. Meglio ignorante che ladro. Siete solo invidiosi che rosicano.
Invito a completare il mio elenco.

Potremmo anche iniziarne un altro:
quello degli orrori che scrivono, dovuti alla loro totale "ignoranzità". Vedi sopra:
sopratutto
attacano
scherzare rappresentante
Hwaweii
in se che dire
col le stalline
piaghe da decupito (la mia preferita)
grancasse di sogni





Anonimo ha detto...

La Raggi e la sua compagnia di limitati mentali degnamente rappresentati da lei verranno ricordati come il punto più basso mai raggiunto nella storia di Roma e dalla sua cittadinanza beota che la ha eletta; ma se ancora esiste qualcuno della società civile di Roma di diverso stile, mentalità, buone intenzioni ed intelligenza superiore a quella del coatto romano medio che vuole evitare il perpetrare di questo scempio che la amministrazione grillina ha già perpetrato su Roma in pochi mesi e non capisce che con il passare del tempo andrà solamente peggio (come coloro che continuano a ripetere "aspettiamo e poi giudichiamo, e simili stronzate)
dovrebbe, oltre ai mezzi politici e mediatici, ribellarsi a questo scempio perpetrato dall' amministrazione Raggi-M5S su Roma facendo sentire con ogni mezzo la propria voce e la propria opinione contro chi, come appunto i grillini, stanno conducendo verso il baratro e porteranno sempre più con il passare del tempo Roma alla decadenza e al declino.

Anonimo ha detto...

Chi fa una cena di finanziamento non può controllare chi ci viene. In ogni caso non risulta nessuna cena di Marino con i Casamonica.

Risulta invece un bel favore della nuova giunta ai Tredicine, che potranno piazzare le loro bancarelle a Piazza Navona e dove gli pare, perché "anche loro danno lavoro a tanti poracci"

Anonimo ha detto...

Ho detto vai a dormire! Altrimenti se ti svegli tardi per forza sei depresso e irritabile! È lascia stare il T9, non abbiamo voglia di correggere come fai tu, siamo su un blog di scemuniti, mica sul Times

Anonimo ha detto...

Pop pop cap

Anonimo ha detto...

Mi sembra vergognoso articolo e commenti. Tutto fin troppo drogato. A roma si è perso il buon senso.

Anonimo ha detto...

e questa mentecatta che ha la proprietà di linguaggio di una quindicenne sarebbe il sindaco della capitale!? poveri noi! una città in completo declino...

Unknown ha detto...

La cosa agghiacciante è che migliaia di romani hanno creduto in questo stile che voi giustamente definite da televendita e in questa poveretta che non ce la fa a spiccicare un frasario decente. Ci ha creduto anche questo blog che ora si accorge dell'errore pazzesco. Tenetevi questo personaggio da cabaret e con lei Marra, Romeo e la Muraro. Eccolo il promesso rinnovamento!

Anonimo ha detto...

La cosa agghiacciante è che ci si riduca a questo per formulare critiche. L'abbiamo votata, adesso dobbiamo lasciarla fare. Nel bene e nel male. Prima di due anni non saremo in grado di valutare l'impatto del 5s su Roma. Bella pe' loro che si sono fatti due risate e per noi che perlomeno abbiamo un gruppo consiliare unito e non è come quei mentecatti dell'opposizione che se potessero si prenderebbero a coltellate.

Anonimo ha detto...

@ Anonimo 7:07 AM Se per i grillini o i filo-Raggi non basta neanche questa sconcezza comportamentale , non tanto dal punto di vista istituzionale ed etico (argomenti sui quali peraltro la presente amministrazione ha già dato ampie prove negative), ma soprattutto dal punto di vista morale nei confronti di una città ed una cittadinanza che la Raggi e la sua giunta dovrebbero rappresentare in maniera decorosa e che invece fanno solo vergognare e dileggiare di fronte a tutta l'Italia i romani che la hanno eletta (e a tal proposito vorrei sottolineare che l'essere stati scelti dalla maggioranza del popolo romano per governare la città non rende la Raggi ed il M5S immuni da tutte le critiche, ma casomai e' il contrario), e continuare con l'ossessivo illusorio slogan "aspettiamo 1,2,3 anni poi giudichiamo" quando si è ben chiaro dall'inizio con che tipo di amministrazione alla guida della città e che le cose possono solo continuare a peggiorare, e' roba da gente che vuole per forza, come il tipico ignorante minus habens grillino come te, far finta di nulla e vivere di speranza ben sapendo che morirà disperato in una città ridotta in macerie a causa di gente alla sua guida come quella attuale.

Unknown ha detto...

Preferisco una un po sciocchina come la Raggi, col suo linguaggio puerile ed il suo atteggiamento di chi non abbia idea di dove si trovi, una specie di paracadutata in un'altra dimensione, ai soliti politici faccendieri che sanno parlare forbitamente, appaiono di tutto punto vestiti ma soprattutto sanno fare benissimo il loro lavoro che ha rovinato Roma e l'Italia tutta: qual'è il lavoro di questi notabili? Metterlo in c..o alla gente.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

francamente ho visto tutto il video e non vedo dove sia lo scandalo.

Giusto contestare le cose fatte o quelle ancora non fatte Ma

Attaccarsi a questo video se lo avete visto è proprio da imbecilli

Con tutto rispetto

Anonimo ha detto...

Anonimoottobre 17, 2016 10:21 AM
francamente ho visto tutto il video e non vedo dove sia lo scandalo.

Giusto contestare le cose fatte o quelle ancora non fatte Ma

Attaccarsi a questo video se lo avete visto ritengo sya giusto

Con tutto rispetto

Anonimo ha detto...

sito ridicolo

Anonimo ha detto...

UNA PRECE A TUTTI QUELLI DEL ASPETTIAMO PER GIUDICARE:

SE UNO CORRE CON L'AUTOMOBILE SUL CIGLIO DI UNA SCARPATA E ROMA E' SUL CIGLIO DEL BURRONE DA UN PEZZO) E IL CONDUCENTE STERZA, NON DITEMI DI ATTENDERE ANCORA UN PO DI TEMPO PER DIRE AL CONDUCENTE "MA DOVE CAZZO VAI!?"

NON DEVO ATTENDERE 1, 2, 3 ANNI PER GIUDICARLA, MI BASTANO GIA:

1. il fatto che si sia ripresa mezzo gabinetto di Alemanno
2. si sia tenuta la Muraro
3. mandino la monnezza all'estero e/o riaprano malagrotta
4. facciano le manifestazioni contro la bolkenstein insieme a 13ine
5. rimettano l'oscenita del mercato di natale e p.za Navona
6. abbiano ritardato di 50 giorni il rinnovo dell'ordinanza anticenturioni al colesseo, facendogli fare tranquilli la stagione estiva
7. non essere stati in grado di tenersi gli unici assessori di calibro della giunta e averli rimpiazzati con dei carneadi buoni a nulla (chi cazzo e' la Meleo? chi cazzo e' Mazzillo?)
8. il fatto che si cachi sotto davanti a qualunque sfida per la citta tipo Torri dell'EUR, Fiera, Olimpiadi, Stadio della Roma. Non discute mai nel merito, dice solo che cosi i ladri non magnano. Chissa di che cazzo si mangera a Roma poi senza alcun investimento?

Queste sono solo alcune delle porcate fatte e documentate e inctrovertibili ad appena 4 mesi dall'elezione.

Sull'altro piatto, quali sarebbero le cose positive? Per quanto bisogna tollerare questo strabismo?

E' presto per giudicarla per le cose positive che ancora non ha fatto. Ma si possono giudicare le SOLE COSE NEGATIVE?

FAB10 ha detto...

Bravo, applausi. Mi hai risparmiato di scrivere le stesse identiche cose.

Anonimo ha detto...

Siamo già al bunker della cancelleria.

Giglio ha detto...

Chiunque abbia fatto un team building sa che esistono e sono previsti anche momenti di goliardia.Quindi niente di male!
Sull'opportunità del video, e di conseguenza dell'articolo con il suo tono tracotante e a tratti volgare, tanta tristezza.

Anonimo ha detto...

Hahaha.ma non sapete più come fare leccaculi.viva 5 stelle.

Unknown ha detto...

A che serve scrivere anonimo .responsabilizzato.

Unknown ha detto...

A che serve scrivere anonimo .responsabilizzato.

Anonimo ha detto...

Dopo tutto quello che ha fatto per la nostra città vi accanite contro di lei solo perché è una donna. Ridicoli!

Anonimo ha detto...

Scrivo a paragrafi per rendere più leggibile il testo e per segnalare il legame fra frasi collegate.
Dato il livello culturale e mentale di molti commentatori, trovo sia indispensabile.

NON SONO TONELLI.
Se ci credete, bene, in ogni caso non lo considero un insulto.

Passino pure i momenti di goliardia, se innocenti, ma è intollerabile che siano pubblicizzati. Anzi, peggio, i soli ad essere messi in piazza.


Povera Roma, poveri noi.

Anonimo ha detto...

Grazie Tonelli, non sapevo di questo video, che considero veramente di cattivo gusto, soprattutto per il periodo storico, pessimo, che sta passando la citta'. E' incredibile notare la maggior parte dei commenti come la prendano alla leggera...signori, questi personaggi, e il sindaco, che ridono, sono quelli che decidono che fine faranno i soldi delle vostre tasse, che voi vi guadagnate svegliandovi alle cinque e aspettando l autobus mezzora minimo. Assolutamente inopportuno un video simile, anche considerando il nulla totale in quattro mesi raggiunto dal m5s, ed io non voto pd, sia chiaro.
Da me, in quattro mesi, cioe ben 120 giorni, nessun miglioramento visibile, non sono stati in grado neanche di mandare uno spazzino uno a raccogliere la monnezza per strada, gli zingari coontinuano a rovistare nei cassonetti, pieni di rifiuti ingombranti intorno.
Ieri ho aspettato l autobus un'ora, poi ho dovuto cambiare tragitto perche non passava, ci ho messo due ore per fare 4 km!
E loro...ridono.

Anonimo ha detto...

davvero1 :) ahahhahahahahaha

Anonimo ha detto...

Mi piacciono questi del M5S, sono dei magnifici cazzari. Intanto le mafie romane si stanno lisciando le mani per quante ne faranno passare sotto gli occhi di questi inetti.

Anonimo ha detto...

Incredibile che a parlare di Mafia e di città distrutta siano gli inetti Berluscorenziani che hanno magnato fino a ieri. Oggi hanno fame ed ogni giorno sparano cazzate in calce a pseudo articoli come questo.

anonimo ha detto...

votata e mi pento amaramente. Falliscono a Roma, fallisce il Movimento.

Anonimo ha detto...

"Incredibile che a parlare di Mafia e di città distrutta siano gli inetti Berluscorenziani che hanno magnato fino a ieri. Oggi hanno fame ed ogni giorno sparano cazzate in calce a pseudo articoli come questo. "


ma si va bene, però cosa ti aspetti dopo che da un "conclave" hanno estrapolato le criticità di cui si sarebbe accorto anche un bambino di 5 anni?

Hanno scoperto che a roma bisogna investire nel trasporto pubblico e nella nettezza urbana.

Dei geni veri...
(che oltretutto si sono anche giocati l'unica possibilità che avevano di trovare "il miliardo")

Anonimo ha detto...

basta vedere che:

-Gli ambulanti sono piu potenti che mai

-gli zingari stanno sempre li

-i balneari arraffano anche l'ultimo granello di sabbia

-i tassinari fanno il buono e il cattivo tempo

-all'ama non cambia un cazzo

-l'atac fa sempre piu schifo

-la vigilanza urbana non è pervenuta

-la riqualificazione non si è mai vista.

- vengono bloccati progetti con investimenti importanti e non viene fatta pagare nessuna penale.

Io non vedo nessun cambiamento, voi vedete qualcosa?

Anonimo ha detto...

In ogni caso non mi permetto di giustificare renzi visto che c'èra la possibilità di migliorare le nostre vite avendo l'asse perfetto Governo/Regione/Provincia/comune, tutta in mano al pd con marino.

Invece hanno preferito fare autoammutinamento e commissariarci la vita. Sia mai che qualche pesce grosso finiva al fresco....

franco ha detto...

a tonè ma perchè nun te vai ammazzà ar paese tuo...perchè te giusto da un paese sei arrivato a roma co la piena...co quella faccia da pizzicarolo che ciai ...daje a lardo de colonnata, ciauscolo, farai colazione co la coratella co le salsicce de fegato la mattina...tutta robba che attappa le vene...

Anonimo ha detto...

se il 5s fosse nato 30 anni fa avrebbe protetto anche i telegrafisti...

Anonimo ha detto...

Ma a Roma cosa è cambiato da qualche mese a questa parte? A me sembra che non si veda la mano del cambiamento. E' una mia impressione?

Unknown ha detto...

Ma in questo momento di cazzeggio avete visto Buzzi? Strisce di coca e mignotte? Ma de stamo a parlà?

Anonimo ha detto...

"Ciò non ci impedisce tuttavia di indicare che al ballottaggio il voto debba andare convintamente a Virginia Raggi. La vittoria della Raggi al ballottaggio contro Giachetti non deve essere banale, ma schiacciante e netta". Roma fa Schifo - 1° giugno 2016. Ancora parlano, questi?

ROMA FA SCHIFO 1° GIUGNO 2016

A RIDICOLI!

Unknown ha detto...

il video e stato messo in diretta verso la mezzanotte.mica volete che a mezzanotte si mettono a dirvi i fatti della riunione.e stato un video x salutare i sostenitori,che sicuramente era meglio non fare,vedi tutte le polemiche che ci sono state.poi ubriachi non sembravano era probabilmente l aria di festa del momento e il fatto che virginia non riusciva a stoppare il video

Salvatore Bertucci ha detto...

.


Offerta di prestito veloce e affidabile anche a segnalati.
Richiedi subito il tuo prestito.
Se interessato contattarci per maggiori informazioni; Contatto WhatsApp: 351/1472327
mail: prestitoccf@outlook.it


























.





Offerta di prestito veloce e affidabile anche a segnalati.
Richiedi subito il tuo prestito.
Se interessato contattarci per maggiori informazioni; Contatto WhatsApp: 351/1472327
mail: prestitoccf@outlook.it






.

la vita è preziosa ha detto...

.
FINALMENTE HO RICEVUTO IL MIO PRESTITO DI 20000
Stavo cercando un prestito per l'apertura del mio ristorante posso ringraziare il finanziere sig. Romeo Giuseppe per il prestito che mi ha concesso. mi è stato molto utile. Sto ripagando bene in questo momento senza problema. se interessato contattarli per maggiori informazioni; Contatto WhatsApp: 351/1472327
mail: prestitoccf@outlook.it

ShareThis