L'incredibile e unica storia del ponte ferroviario su Via Portuense

25 dicembre 2012

I lavori per il raddoppio di questo ponte sono terminati da 4  o 5  anni, ma quanto ci vuole per un collaudo ufficiale e l'autorizzazione per fare 35 mt circa di strada sotto la nuova campata?
Per quanto riguarda la stabilità dell'opera non ci dovrebbero essere problemi, visto che i treni ci passano tutti i giorni no!?

Lucio G.

5 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Basta informarsi: sul lato destro è stata rinvenuta una domus romana. Che non vedrà mai la luce ma che non permetterà nel contempo di sbancare l'ultima parte di carreggiata. Sarebbe interessante chiedere come sia stato costruito il palazzo a fianco.....ma siamo in Italia e a ROMA!

Anonimo ha detto...

Ma non si dovrebbe fare uno scavo di emergenza e poi finire i lavori?

Anonimo ha detto...

Va bene per la domus, ma una volta recuperati i reperti ed aver catalogato il tutto di solito si richiude oppure si costruisce una struttura lasciando i reperti a vista: vedi hotel Radisson, metro A Manzoni, capolinea tram 8 a piazza Venezia, park Gianicolo etc etc

Bertos ha detto...

Secondo me Euronics non vuole perdere il comodo parcheggio

Anonimo ha detto...

La struttura commerciale accanto al ponte, che in passato ha ospitato anche un supermercato, all'interno custodisce alcuni resti di una casa romana... proprio nelle fondamenta del palazzo sovrastante !

ShareThis