La metro di Roma è tutta un grande atto vandalico. Occorre solo ringraziare il fato che ancora non vi siano state stragi

21 dicembre 2012
Dal momento che si consentono, quotidianamente, continui atti vandalici sui vagoni della metro, non si capisce perché ci si sorprenda che altri atti vandalici vengano perpetrati alle stazioni, ai tornelli, ai dispositivi di sicurezza. E' la cosa più ovvia, lineare, normale del mondo.
Come cerchiamo di spiegare da anni "degrado chiama degrado" e allora una azienda di gestione dei trasporti che consente a dei bambini sottosviluppati di distruggere i vagoni della metropolitana, come si può lamentare di subire ogni giorno sabotaggi e brutalizzazioni? Come raccontiamo da giorni (pigliandoci le minacce di morte da parte degli scarabocchiatori di professione, perché guai a infastidirli) a tutti è consentito di massacrare la metro, i vandali vengono fatti entrare nei depositi e solo per miracolo i treni vengono solo imbrattati e non sabotati altrimenti altro che blocco della metro, sarebbero all'ordine del giorno deragliamenti e stragi. Ripetiamolo: davvero è sorprendente che ci meravigli e si finisca sul tg delle 20 per un semplice blocco quando si ha un servizio metropolitano letteralmente e ogni giorno alla mercè dei barbari, un servizio che ogni giorno mette a repentaglio la vita di chi lo utilizza. Per non parlare delle stazioni completamente incustodite, anche qui denunciamo da settimane, con foto e video. 

6 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Io ai vandali non farei nulla. Agli addetti alla sorveglianza delle stazioni, invece, dedicherei le morbose attenzioni di SENEGALESI ARRAPATI.

Anonimo ha detto...

Tranquilli, non c'è scappato il morto quindi non cambierà nulla, va tutto bene così, è solo un "sabotaggio"...è tutto un complotto contro ATAC!
Ovviamente tutto questo accade dopo aver fatto orecchie da mercante alle vostre segnalazione su twitter (li state tartassando da giorni, vi hanno mai risposto?), quando si lasciano i depositi aperti alla Lobby dei taggaroli (affiliata all'Industria del degrado)...il prossimo passo quale sarà, gli attentati terroristici?

Anonimo ha detto...

...ma un esposto alla Procura no?

Anonimo ha detto...

Pienamente d'accordo su tutto. Unica critica, impara a scrivere. Inutile farsi sentire se non lo si fa nella giusta maniera.

PI ha detto...

A me questa storia dei sabotaggi sembra ridicola.

Non so se avete notato, ma nella banchina centrale di Magliana - e mi pare che la cosa era stata segnalata anche qui tempo fa - i quadri elettrici sono aperti, fatiscenti, senza sorveglianza e alla mercè di chiunque.

Poi, quando qualche simpaticone deciderà di bloccare l'intera linea sbracando tutto, allora si parlerà di grave atto vandalico.

Ma quando la smetterete di prendere in giro la gente?

Anonimo ha detto...

Anni fa un'associazione di utenti presentò un esposto alla Procura della Repubblica, ipotizzando i reati di danneggiamento di beni pubblici e associazione a delinquere...e che è cambiato?!

ShareThis