Via Teano\Via Telese. Sequestrano l'area, ma il campo abusivo cresce ancora

21 marzo 2017
























Si fa un gran parlare del nuovo campo ufficiale previsto a Roma nord, ma si trascura troppo la presenza di decine e decine di campi abusivi che stanno riempiendo ogni spazio possibile in città. E' un'altra conseguenza di una città abbandonata, condannata a non svilupparsi, con enormi aree lasciate alla sciatteria al proprio interno. Una città che in virtù della retorica della "colata di cemento" preferisce lasciare brani di urbanità vuoti, perfetti per chi vuole occuparli illecitamente. Una città che ha fatto passare la voglia a proprietari e investitori di sviluppare e che quindi ha generato enormi spazi privati ma lasciati a se stessi. Non accade da nessuna altra parte del mondo. Ecco la lettera.

Scrivo per fornire alcuni aggiornamenti riguardo una situazione, di cui vi ho già informato in precedenza, che sta giungendo sempre più al limite, nonostante le autorità abbiano operato il sequestro dell'area e l'apposizione di sigilli che non hanno impedito la reiterazione dei vari reati ivi commessi e che stanno compromettendo la vita nel quartiere arrecando disagi e pericoli agli abitanti dei fabbricati limitrofi all'area in oggetto.

In data 17/01/2017 ho consegnato, al protocollo degli uffici competenti del V Municipio, un esposto riguardante le varie problematiche derivanti dalla occupazione abusiva di un'area verde dismessa e non attrezzata delimitata dalle vie: Prenestina, Teano, Maddaloni e Telese. Gli occupanti hanno edificato baracche e trasportano all'interno dell'area rifiuti di ogni natura producendo sistematicamente dei roghi degli stessi. 

In data 16/03/2017 la Polizia Locale ha effettuato l'apposizione dei sigilli sugli accessi abusivi all'area, apponendo anche un cartello riguardo il sequestro della stessa, nonostante tutto nei pochissimi giorni successivi all'apposizione dei sigilli, l'attività di discarica è proseguita e si sono aggiunte altre baracche a quelle già costruite.

Ho pertanto redatto un nuovo esposto (che troverete in allegato), dato che la situazione sembra paradossalmente aggravarsi di giorno in giorno.

In questo periodo io ed altri residenti abbiamo avuto modo di confrontarci con la PA riguardo la questione ed è apparso chiaro che questa è largamente sottovalutata, anche se il giorno 8 marzo scorso è stata pubblicata da alcuni quotidiani questa notizia.


Sulla base di una condanna per il reato di stupro da parte di un occupante abusivo (un reato avvenuto nella stessa area nel primo periodo di occupazione durante l'estate 2016),  la giudice ha ordinato lo sgombero, nonostante tutto non si è proceduto con quanto ordinato, ovvero con l'abbattimento delle baracche e la bonifica dell'area, ma con il sequestro e l'apposizione di sigilli che non hanno assolutamente impedito che si trasportino all'interno rifiuti, oltre alla costruzione di nuove baracche.

Ci tengo a sottolineare che si comprende perfettamente che il degrado nasce da una situazione di marginalità e di esclusione sociale, la mancata inclusione di queste persone all'interno della società ed il mancato intervento dei servizi sociali non fanno che favorire situazioni del genere, nell'area ci sono anche bambini ed alcuni anche molto piccoli ed il fatto che non sia garantito che ogni bambino possa vivere in condizioni sanitari accettabili è del tutto ingiusto. Questa situazione non fa altro che generare degrado sia per i residenti sia per le persone che occupano l'area, eliminando la dignità di tutti.

I miei esposti, così come quelli di molti residenti della zona, sono necessari per far luce su una situazione che deve essere curata prima del collasso sociale che si sta prefigurando, prima che sopravvengano politiche "di pancia" promosse da gentaglia che è solita agitare un manganello cavalcando discorsi di natura razziale che nemmeno sfiorano le reali esigenze sociali che vi sono dietro questa situazione. Quello che si vorrebbe chiedere è che sia presa in considerazione la dignità di tutti, nessuno escluso.
Mario

113 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Non sarebbe piu' semplice e meno ipocrita emendare la Costituzione modificando l'articolo:
"La Legge e' uguale per tutti" in "La Legge e' uguale per tutti tranne che per gli zingari" ??

Anonimo ha detto...

Zingari non integrati = campi nomadi, degrado, furti e stupri, roghi tossici....
Zingari integrati = Casamonica.

L'unica soluzione sono le ruspe di Salvini, il resto sono solo chiacchiere da salotti radical chic di quattro borghesi che votano a sinistra perché fa tendenza, e hanno gli attici ai Parioli (dove i zingari manco l'ombra)

Alessandro

Anonimo ha detto...

Gli zingari godono di protezioni molto in alto, per questo sono intoccabili:
vedete i nomi dei finanziatori dell'associazione 21 luglio:

http://www.21luglio.org/21luglio/partner/

Spicca la open society di Soros, colui che ha stanziato 500 milioni di euro a beneficio di ONG varie per far giungere in Europa centinai di migliaia di africani.

La loro impunità fa parte di un progetto di distruzione e schiavizzazione ben preciso, non gli è stata concessa per caso.

Anonimo ha detto...

Se sono entrati in Italia e' grazie all'UE, la sola speranza per l'Italia secondo Prodi. Ormai questi hanno tutti la cittadinanza italiana. Ergo, so cazzi nostri....

Anonimo ha detto...

Alessandro é un fine intellettuale.
Anonimo 11.03 - no, sono secoli che sono in Italia. Altro fine intellettuale.
Il Presidente dell'associazione 21 Luglio é stata minacciata di morte dai mafiosi.

Il prossimo dirá che cristo é morto di freddo?

Sconcerto e pessimismo.

Anonimo ha detto...

Siamo alla lotta tra poveri coglioni, poveri fascisti, poveri leghisti, poveri depensanti e poveri zingari schiavizzati dalle Mafie e da se stessi.

Un bel quadretto RFS

Anonimo ha detto...

@ 11:16 am

Gli zingari che vedi in foto sono di recente importazione dai Balcani e Paesi dell'Est. Quelli che sono da secoli in Italia hanno cognomi italiani, vengono soprattutto dll'Abruzzo e si chiamano Casamonica, Spada etc, etc.
Si, in confronto a te sono un fine intellettuale.

Anonimo ha detto...

>L'unica soluzione sono le ruspe di Salvini, il resto sono solo chiacchiere da salotti >radical chic di quattro borghesi che votano a sinistra perché fa tendenza, e hanno >gli attici ai Parioli (dove i zingari manco l'ombra)

Camadonna fai cagare. Davvero curate, c'hai la luogo comunite.

Anonimo ha detto...

Forse consentendo l'istallazione di un bel chiosco bar in cambio della manutenzione...

Anonimo ha detto...

>Gli zingari che vedi in foto sono di recente importazione dai Balcani e Paesi dell'Est

Clap clap, grazie per la lezione, peccato che Romano Prodi e l'Europa non c'entrino nulla, perché i balcanici a Roma girano da decenni, i rom romeni fino a ieri non potevano circolare non essendo Schenghen, la situazione é variegata, esistono rom apolidi, rom italiani e anche quelli di recente importazione CHE VANNO ANCHE IN PAESI NON SCHENGEN, VISTO CHE LA REALTÁ É UN TANTINELLO VARIEGATA E NON LI BLOCCHI CON I MURI PORCAMADONNA

Dico, ma gente come te perché esiste? Perché parla? Non dico per cattiveria ma proprio perché non ha gli strumenti logici e di pensiero. Davvero eh.

Anonimo ha detto...

grottesco il dibattito anti-zingari. basterebbe chiedere legalità, decoro, rispetto. chiederlo ed esigerlo da tutti, siano zingari, non zingari, romani, milanesi, islandesi, eschimesi o marziani. buttandola sul razzismo si finisce col non parlare più del contenuto del post, oltre a fare una cosa molto brutta

Anonimo ha detto...

ma grottesco sí. poi dice che uno si incazza. mi va il sangue alla testa. ogni volta zingaro vs ruspe. ma che palle. pare una gara di rutti. sto sito non é mai stato altro che un'accolita di idioti, ma ultimamente é scaduto in una scoreggia continua

Anonimo ha detto...

@ 11:44

Caro genio, sai che nel 1991, quindi recentemente in termini storici, la Jugoslavia si disgrego' e "il ce lo chiede l'Europa" rese possibile per queste risorse installarsi nel nostro Paese, Schengen o non Schengen. Poi, "Il ce lo chiede l'Europa" della libera circolazione tra Stati e del crollo del muro di Berlino determino' l'arrivo d'altre risorse camminanti. Somma i due flussi ed avrai il 90% delle persone che determinano situazioni come da foto.
Prova a costruirti una baracchetta in riva allo Sprea a Berlino o ad organizzarti il mercatino del rubato a 200 metri dal Bundestag, e vedi come la Polizia tedesca ti risolverebbe in 25 secondi la situazione variegata.....

Anonimo ha detto...

Allora - cerchiamo di fare uno piú uno - in Francia e Germania che sono paesi EU ci sono meno rom che in Italia? No.
La libera circolazione tra Stati ha permesso l'arrivo di camminanti vari? Anche, certo, ma come sa i rom sono in Italia da PRIMA che Schengen fosse applicato ad alcuni paesi di provenienza dei balcani.
Schengen e l'Europa, Romano Prodi e tutti quelli che citiamo ha CAUSATO questa situazione? No, appunto perché la differenza tra Roma e la citata Berlino (che ha MOLTI piú immigrati di Roma) la fa appunto l'ordine e la regolamentazione statale che é carente in Italia.

Dico: questo é davvero un ragionamento semplice, che questa situazione dipende da un NOSTRO problema che non facciamo rispettare le leggi italiane e non é certo né la ruspa né il rom in sé da invocare, altrimenti ci rendiamo conto che usiamo capri espiatori chiamati appunto cosí per espiare ALTRE (le nostre) colpe?

Ora perdonate la bestemmia, ma é allucinante ragionare a questo livello. É misero, ce ne rendiamo conto? Buona giornata

Anonimo ha detto...

Grazie mille di aver pubblicato questo post, questo campo è proprio davanti casa nostra. Abbiamo chiamato varie volte i vigili perchè la notte usavano un generatore che creava parecchio rumore (inquinamento) etc.
COme si fa? E la sera che bruciano chissà quale roba tossica?
E tutte le sere passano certi esseri che ti mettono na paura

Anonimo ha detto...

"Dico: questo é davvero un ragionamento semplice, che questa situazione dipende da un NOSTRO problema"

non sono d'accordo... sai quanti zingari ci sono a Roma? Circa 8.000. Ovvero uno sputo, paragonati al resto della popolazione. Se lo volessero, potrebbero integrarsi perfettamente domani... e invece non vogliono perchè rifiutano le regole di base della nostra società, a cominciare dal lavoro, dall'obbligo scolastico e dalla nostra stessa lingua italiana, che si rifiutano ostinatamente di imparare. Tra di loro ci chiamano spregiativamente "gagè", ci prendono per il culo perchè rispetto a loro siamo più tristi e nervosi perchè, diversamente da loro, per vivere dobbiamo lavorare, mentre loro si considerano furbi, liberi e felici.

Stando così le cose, permettimi: il problema è tutto LORO, ed è ora che la finiamo coi sensi di colpa.

Anonimo ha detto...

Se fossi sicuro che riuscisse a cambiare le cose voterei per Salvini, ma so che purtroppo non gli farebbero combinare niente

Anonimo ha detto...

> Tra di loro ci chiamano spregiativamente "gagè"

Guarda, a giudicare dalle tonnellate di odio che si respirano in questo blog, dall'invocare le ruspe, dallo stesso modo in cui i commenti sopra li dipingono generalmente come ladri e stupratori, insomma tutto ció che a casa mia e che ogni dizionario riporta alla voce Razzismo e Xenofobia direi che é perlomeno pari e patta.

Poi: se vogliamo criticare la societá Rom, io sono il primo. Leggetevi il libro di Antonio Moresco "Zingari di merda", mi pare faccia molto bene il quadro della situazione. É chiaro come il sole che esiste un grave problema di convivenza e che la situazione, per colpa delle nostre istituzioni fuori controllo, porta a un deterioramento delle relazioni, a un inasprimento dei difetti di entrambi. É una questione di regole chiare e di convivenza: non é un problema di facile risoluzione.

Chi continua a invocare un coglione come Salvini non ha un briciolo di rispetto delle intelligenze e nessuna idea politica - questo é evidente, é un populista che non solo non tirerá fuori un ragno dal buco, ma prenderá pure na bella sberla alle prossime elezioni.

Anonimo ha detto...

A Bruxelles, dove vivo, i Rom come vivono? Vivono in case di cemento, si arrabattano come hanno sempre fatto, questuando, suonando musica, qualcuno é talmente regrotrado che ancora non ha capito l'importanza di mandare i figli a scuola: ma non so voi, ma il mio bisnonno vietava ai figli di salutare la mastra perché gli servivano con la zappa in mano. É storia comune all'umanitá, basta aprire un minimo gli occhi, si chiama storia dell'ignoranza, che sia italiana o rom fa poca differenza.
Vogliamo vietargli la questua? Vogliamo normalizzarli nel nostro sistema visto che vivono in Italia? Bene, apriamo il dibattito. Ma che sia dibattito appunto, non cagate leghiste... giusto?

Anonimo ha detto...

Premesso che non giustifico quanto avviene oggi su questo tema, bisogna avere l'onestà intellettuale di ammettere che la situazione dell'abusivismo si protrae da decenni senza che nessuno abbia mai mosso un dito.

Anonimo ha detto...

Certo che gli zingari sono anche ladri e razzisti, ma questa e’ casa nostra: forze dell’ordine, magistratura, servizio giardini, servizi sociali, vigilanza ATAC, sindaco, assessori, consiglio comunale, i cittadini che lo eleggono, sono tutti italiani. E dobbiamo chiederci perche’ non sanno gestire fenomeni che in altri paesi sono sotto controllo.

Gia’ mi aspetto la risposta, queste persone sono tutte intelligenti e capaci e vorrebbero lavorare tanto, ma la Boldrini, cattiva, glielo impedisce.

Anonimo ha detto...

ALLA BASE DI TUTTO QUESTO È LA IMPUNITÀ TOTALE, E LORO LO SANNO BENISSIMO, TANTO CHE NON FANNO NULLA PER NON ESSERE INDIVIDUATI,ANZI FANNO IL CONTRARIO. SE FATE CASO, NON TENGONO PULITA L'AREA SU CUI COSTRUISCONO LE CAPANNE, CREANO CUMULI DI IMMONDIZIA ATTORNO E FANNO FUOCHI, QUINDI FACILMENTE RICONOSCIBILI.

Anonimo ha detto...

Anonimo marzo 21, 2017 11:16 AM

Non dubito che Lei, esimio Professore, nonché estimatore della cultura ROM e Sinti, non avrebbe nulla in contrario se nel giardino sotto casa sua sorgesse un accampamento di famiglie di questi esemplari, da secoli fregiati della nostra cittadinanza. Immagino che non perderebbe occasione, qualora questo evento si verificasse, di farsi onore di conceder loro ospitalità nella Sua dimora! A casa mia si dice: tutti bravi fa' li froci cor culo dell'arti...

Alessandro

Anonimo ha detto...

Da elettore a sinistra del PD non nasconderei neppure la tendenza buonista e antropologica di questa parte, che si riempie la bocca di parole tanto belle e che poi chiude un occhio su questo degrado. Penso che una sintesi di rigore e di antirazzismo sia la chiave: ma evidentemente abbiamo cervelli binari, o aspichi la ruspa e le castrazioni chimiche come quel nazista oppure i canti popolari e le gioje della cultura orale bla bla

Anonimo ha detto...

>Non dubito che Lei, esimio Professore, nonché estimatore della cultura ROM e Sinti, >non avrebbe nulla in contrario se nel giardino sotto casa sua sorgesse un >accampamento >di famiglie di questi esemplari

ecco, e t'ha detto proprio tanta sfiga ragazzo mio, perché prima di trasferirmi Bruxelles ho vissuto 5 anni a Via Salvatore Talamo e dovevo chiudere le finestre quando si alzavano i roghi. Il resto (ospitalitá a casa mia, cose senza senso cosí) le lascio cadere dai

Anonimo ha detto...

peró sai, la differenza tra una persona normodotata e un rotweiler filonazista, a pari livello di sdegno e incazzatura, é che il primo cerca di razionalizzare, l'altro gli monta la bava alla bocca, poi spreme e scoreggia

tu come la vedi

Anonimo ha detto...

Vorrei porre una domanda:
a chi appartiene quell'area?

Il post suggerisce che sia privata, ma abbandonata perché non si può "sviluppare" (leggi: costruire).
E' davvero così?
In tal caso, credo che ci sia comunque una responsabilità della proprietà nella mancanza di vigilanza, o nel non contrasto attivo (anche con continue denunce alle autorità competenti) alla commissione di reati. Fra l'altro, lo sversamento abusivo di rifiuti è una cosa molto grave che, da sola, comprometterebbe seriamente gli interessi della proprietà.

Oppure si tratta di area pubblica?
Perché in tal caso, chiunque sia a commettere i reati, Rom o Italiani, terrestri o marziani, esiste una chiara responsabilità dell'Ente (Comune?) che ha la responsabilità dell'area, e che ha tutti gli obblighi che gravano sui privati, più ovviamente la responsabilità politica.
E siccome, oltre agli "eletti", negli enti pubblici ci sono anche dirigenti responsabili per il patrimonio, in caso di inerzia nel mettere in sicurezza l'area si configurano anche responsabilità dirigenziali, con relativi danni all'erario.

I Signori che hanno scritto il post e effettuato gli esposti, avendone a mio avviso tutto il diritto, potrebbero anche accertare l'effettiva proprietà dell'area e, se pubblica, procedere con accesso agli atti per verificare se e quali provvedimenti siano stati adottati dai dirigenti.
Se invece risultasse area privata, possono anche procedere per danni contro i proprietari, subendo un danno ingiusto per l'inerzia di questi.

Anonimo ha detto...

Ti amo

Ti amo Virginia
dalla sera alla mattina
festivi inclusi

amo la tua leggerezza
la tua intelligenza

ti amo e ti amo come mai
ti amo peccato
che non lo sai

vedi
a chi ti dice oca
e io con questa mano
lo accopperei

e porterollo in salvo
oltre questa siepe
verso la grande regione
dell'amore fecondo.

(Nando)

Anonimo ha detto...

Ciao Nando, forse dovevi scrivere: porterorno (riferito all'uomo che accoppi)
Bella poesia cmq, bravo

Anonimo ha detto...

"É chiaro come il sole che esiste un grave problema di convivenza e che la situazione, per colpa delle nostre istituzioni fuori controllo, porta a un deterioramento delle relazioni"

il problema c'è in tutta Europa, scordiamoci che sia solo italiano.
E c'è una grossa falla nel tuo ragionamento: ossia che si tratti di un semplice "problema di convivenza". Rendiamoci conto che qui c'è un piccolo gruppo di persone che pensa di avere il diritto di campare derubando e sfruttando gli altri: con questi nessuna convivenza è possibile. Una simile subcultura è semplicemente da estirpare, esattamente come deve essere fatto con la cultura mafiosa o camorristica. O vogliamo dire che è pure quello un problema di convivenza causato dalla carenza delle istituzioni?

Anonimo ha detto...

>O vogliamo dire che è pure quello un problema di convivenza causato dalla carenza >delle istituzioni?

No quello é un problema di ordine e di legalitá - punto
Non mi sognerei mai di dire che bisogna convivere con l'illegalitá, va da sé neppure con le mafie.

La convivenza era un discorso generale, antirazzistico.

Spero di essermi chiarito.

Anonimo ha detto...

"brani di urbanità vuoti, perfetti per chi vuole occuparli illecitamente"

Tonelli (perché sei tu, vero?) da un bel po' sei così preso dalla tua visione urbanistica del millennio scorso, perché ormai chi ha densificato ha capito l'errore che ha fatto costruendo in ogni "brano di urbanità vuoto" che cerca di tornare indietro, da dimenticare un piccolissimo particolare: la gente che occupa illecitamente.
Perché se in quel "brano di urbanità" ci piazziamo il chioschetto disegnato dall'archistar, che vende prodotti di qualità con la gestione assegnata in cambio di manutenzione e sicurezza non è che il chioschettaro la mattina parte alla carica e col phaser di Star Trek vaporizza gli occupanti. Quella gente se la cacci da lì da qualche altra parte andrà e potrai cacciarla da cento posti ma occuperà il centounesimo. Perché esiste e da qualche parte deve andare.
Il problema non è il "brano di urbanità" inedificato ma migliaia di persone che vivono in quelle condizioni.

Anonimo ha detto...

Quella gente se la cacci da lì da qualche altra parte andrà e potrai cacciarla da cento posti ma occuperà il centounesimo. Perché esiste e da qualche parte deve andare.
Il problema non è il "brano di urbanità" inedificato ma migliaia di persone che vivono in quelle condizioni.

Monumento. A volte basta poco. Grazie.

Anonimo ha detto...

Minchia, ma se il problema sono i brani di urbanità vuoti, che si spiani tutto con gittate di cemento a 360°, così saranno perfette come fondamenta per le baracche e gli accampamenti abusivi!

Anonimo ha detto...

Certo che tutto si risolve nello spostare le persone, se poi
-i vigilanti nella metro continuano a chattare sul cellulare invece di fare da ostacolo alle bande di ragazzine
-i servizi sociali non tolgono i bambini alle famiglie che li mandano a rubare
-la finanza non fa qualche accertamento per capire come si comprano le Mercedes
Ci vuole un sistema intorno per gestire queste situazioni (come tante altre 100% italiane) e noi non siamo stati capaci di costruirlo – e si’ che di soldi ne abbiamo spesi, col debito al 120% del PIL da 30 anni.

Anonimo ha detto...

"Il problema non è il "brano di urbanità" inedificato ma migliaia di persone che vivono in quelle condizioni"

dimentichi un dettaglio: non vivono in quelle condizioni perchè sono costretti dai capitalisti cattivi, ma perchè VOGLIONO vivere così, proprio come le due barbone anziane che girano per il centro.
Ad ogni sgombero, i vigili propongono ai vagabondi l'assistenza delle politiche sociali del comune, ma loro rifiutano e se ne vanno da un'altra parte, perchè la legge gli consente di farlo. Se la vuoi, l'assistenza sociale di comune, caritas e parrocchie c'è e ti permette di sopravvivere senza rompere i coglioni a nessuno. Ma loro preferiscono rubare e sentirsi più furbi e liberi di noi, come gli ha insegnato il paparino... e nel frattempo noi ci incartiamo sul "razzismo" (che non c'entra una fava, visto che gli zingari sono della nostra stessa identica razza), e restiamo a guardare e a subire come dei babbei.

Anonimo ha detto...

i campi rom abusivi sono eco-friendly perché tutto il resto è sbegulazzione & cemendifigazzione s.p.a.

Anonimo ha detto...

Ciao volevo dire che quel campo lo conosco da vicino e la situazione non è delle migliori. Purtroppo i ragazzi e le famiglie si trovano in condizioni disagiate. Stiamo cercando di risolvere la questione dei roghi, al momento però l'unico mezzo che molti hanno (mi riferisco agli ingombranti) è appunto la combustione. Dobbiamo pazientare tutti: mi rendo conto che la situazione non è rosea e abbiamo già avuto alcune accese discussioni con gli abitanti. Io credo che dei miglioramenti potranno già avvenire tra la fine dell'anno e il 2018, ma questo richiede molta organizzazione. Nel frattempo la priorità uno è la messa in sicurezza delle famiglie del campo.

Anonimo ha detto...

5:48 ti prego di non parlare per sentito dire e di conoscere la realtà da vicino e di non aumentare la lista di preconcetti e di teorie sociologiche strampalate che non aiutano la comprensione del fenomeno. I campi esistono solo in alcuni paesi (l'Italia è regolarmente multata dall'EU proprio per i campi), e sono ovviamente superabili anche nell'alveo della cultura di partenza. Ti inviterei ad approfondire con letture informative o meglio di venire a lavorare come volontario.

Anonimo ha detto...

Meglio l'abusivismo rom della cementificazione selvaggia.
Un militante m5s

Anonimo ha detto...

Errore, Roma prende 65 milioni di euro l'anno dall'UE per tenerseli. Non credo che li manderanno mai via.

Anonimo ha detto...

"per tenerseli" < niente, non c'è cazzo da fa'. Non si riesce a fare un ragionamento uno. Preconcetti, odio, frasi buttate là.

http://ec.europa.eu/justice/discrimination/roma-integration/italy/national-strategy/national_it.htm

e

fonte: http://www.formez.it/sites/default/files/scheda_rom.pdf

"Per l’Opera Nomadi infatti il dato realistico è intorno alle 170.000 presenze, il che equivale ad una percentuale dello 0,2%, una delle più basse d’Europa ( in Grecia tale percentuale è del 2%, in Spagna dell’1,6%, in Francia dello
0,5%). Circa la metà dei Rom e Sinti residenti in Italia hanno cittadinanza italiana mentre l'altra metà proviene principalmente dalla Romania ma
questa situazione è in rapida evoluzione e probabilmente questo equilibrio non è più tale"


Anonimo ha detto...

<< Ciao volevo dire che quel campo lo conosco da vicino e la situazione non è delle migliori. Purtroppo i ragazzi e le famiglie si trovano in condizioni disagiate. Stiamo cercando di risolvere la questione dei roghi, al momento però l'unico mezzo che molti hanno (mi riferisco agli ingombranti) è appunto la combustione. Dobbiamo pazientare tutti: mi rendo conto che la situazione non è rosea e abbiamo già avuto alcune accese discussioni con gli abitanti. Io credo che dei miglioramenti potranno già avvenire tra la fine dell'anno e il 2018, ma questo richiede molta organizzazione. Nel frattempo la priorità uno è la messa in sicurezza delle famiglie del campo.

marzo 21, 2017 7:33 PM>>

immagino che siete associazioni tipo Opera Nomadi o roba del genere, bene, non c'avete capito un cazzo: la priorità è bonificare l'area, la situazione è insostenibile e non è possibile accettare che accumulare rifiuti e bruciare immondizia sia l'unica cosa che gli abusivi possano fare perché è un reato e stop, il resto sono cazzate.
avete seriamente rotto, ora basta.


Anonimo ha detto...

Sono solo un cittadino impegnato, non afferisco a nessuna cooperativa. I roghi vero sono illegali e non li approvo. Dico solo che non credo che le cose cambieranno alla svelta. Fino ad allora, finestre chiuse (la diossina è cancerogena) e speriamo che la situazione possa trovare un punto di svolta, in primis per la vita degli occupanti. Buonasera

Theresa williams ha detto...

Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

1) incantesimi d'amore
2) Incantesimi amore perduto
3) Incantesimi Divorzio
4) Incantesimi di matrimonio
5) incantesimo.
6) Incantesimi Breakup
7) Bandire un amante passato
8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
9) vogliono soddisfare il vostro amante
Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

Anonimo ha detto...

Non possiamo lamentarci sempre di tutto. Pensate all'Ilva alla Terra dei Fuochi. Roma é una cittá tutto sommato PULITA e qualche rogo é MARGINALE e TRASCURABILE. Bisogna essere flessibili e avere RISPETTO per le persone, TUTTE. A che vi serve lo spazio in Via Teano? Bella campagna romana, che Pasolini decantava... vorreste trasformarlo in un parcheggio, magari un drug store. Scordatevelo. Finché ci saremo NOI questo non succederá. Solidarietá alle ragazze delle cooperative, attaccati ignobilmente dagli ABUSIVI UMANI.

Uno vale uno.

credito locali ha detto...

Piccola Offerta di credito in particolare, in Italia, serio e onesto: credito.locali.veloce@gmail.com

Ciao la popolazione dell'italia e altrove, ha la vostra attenzione i miei fratelli e sorelle in italiano, un'opportunità per essere in grado di contenere il sorriso, anche se tutto va storto. Per una ricerca di credito urgenti per divertire il bambino o sollevare il nuovo anno, si prega di contattare il l'agenzia di Credito Locali Veloce (C.L.V), per un prestito di 500 a 50.000 euro in 24 ore a 2%, senza alcun protocollo. Per qualsiasi consiglio, si prega di contattare l'indirizzo e-mail: credito.locali.veloce@gmail.com

Anonimo ha detto...

ho vissuto per 6 anni in quella zona, quando andavo all'università dal 2000 al 2006, venendo da un piccolo paese del sud quando mi sono trasferito là non mi sembrava vero: un quartiere vivo, in fermento culturale ed in evidente ascesa dal punto di vista della qualità della vita, c'era una signora che viveva nell'appartamento di fronte che diceva che era molto contenta che dopo anni di abbandono il Prenestino stava vivendo una riqualificazione.

A distanza di 10 anni non posso che constatare che la tendenza di quegli anni si è del tutto invertita e per caso nel mese di dicembre ho trascorso alcuni giorni a casa di amici che vivono ancora in quella zona e non mi sembrava vero:
1) il Pigneto è diventato solo un quartiere di spaccio e movida selvaggia
2) la zona di Malatesta è sporca e l'immondizia si trova ad ogni angolo di strada
3) Ci sono centinaia di rom che trasportano immondizia nei passeggini e sembra quasi normale, la gente è ormai assuefatta

l'appartamento dei miei amici, acquistato a caro prezzo 15 anni fa, si trova a ridosso dell'area di via Teano, una bella palazzina in un complesso tranquillo che a suo tempo mi sembrava signorile, a dicembre dal terrazzo di casa loro si vedevano le baracche addirittura con le luci di natale, cumuli di immondizia e la sera roghi continui, i miei amici disperati perché era inutile tenere le finestre chiuse e le tapparelle abbassate, l'odore di plastica bruciata arrivava fin dentro tanto che era appestante.

Come si faccia dire che è una cosa accettabile una situazione del genere non so, ho letto che il comitato di quartiere del Pigneto lotta contro la speculazione edilizia ed è contrario al fatto che lì si costruisca un centro sportivo (credo) il dubbio è che il comitato sia mosso dai fili di chi nella situazione attuale ci sguazza, è vergognoso.

Ho visto un quartiere imbruttito, sporco, pericoloso, ai limiti della abitabilità, i miei amici mi hanno detto che hanno venduto casa proprio pochi giorni fa e compreranno una casa fuori Roma in un piccolo comune dove la vivibilità è migliore, la loro casa era bellissima ed è un peccato che questa situazione stia spingendo le persone ad andare via, il quartiere rischia di diventare un ghetto.
mi piange il cuore.

Anonimo ha detto...

> l'appartamento dei miei amici, acquistato a caro prezzo 15 anni fa,

comprare casa a roma prima della crisi. bella cazzata. e ora tutti a acilia, e ogni giorno pendolariamo a roma cor maghenone

chapeau.

Rachele ha detto...

Direi in primis per i cittadini del quartiere, forse, eh? Sono loro le vere vittime.
In un posto normale gli zingari verrebbero incriminati per disastro ambientale, mentre qui trovano persino solidarietà e per i residenti onesti che devono vivere murati in casa loro nessuno piange una lacrima.

Anonimo ha detto...

Chi ha votato come me Movimento non puó che essere solidale con chi presidia un pezzo di campagna romana, per quanto degradato, dall'inevitabile processo di cementificazione che sta massacrando Roma. Solidarietá quindi alle associazioni, ai volontari, ai comitati di quartiere.

Perdona, non é cattiveria, ma se uno compra casa a fior di quattrini un minuto prima dell'esplosione della bolla (che anche lui ha contribuito a creare votando a sx per tutti questi anni) non sará colpa dei Rom giusto?

Detto questo ora l'amico vive fuori Roma, benissimo. Proprio c'avete il pallino della cubatura selvaggia.

Anonimo ha detto...

Mannatece Theresa Williams: tempo 20 minuti e scappano tutti a gambe levate...
Problema risolto.
Poi, tempo pochi giorni, se ne crea un altro: Theresa Williams il terrore del Prenestino.
Qualcuno potrebbe rimpiangere la diossina, alla lunga...
Come fai, sbaji...

Anonimo ha detto...

questi che stanno fingendosi elettori del M5S dicendo che sono meglio i rom rispetto allo sviluppo dell'area sono dei troll!

Sono attivista del M5S del V municipio e non esiste! quella situazione deve essere fermata, il prima possibile e con ogni mezzo.

Anonimo ha detto...

fino a che ci saranno i 5stelle al municipio la situazione non cambierà, non raccontiamoci fregnacce! con Palmieri (che non era certo il mio preferito) il degrado di quell'area è stato limitato, non eliminato ma contenuto in certi limiti.

via i 5stelle insieme ai rom!

Anonimo ha detto...

Lo sapete a che servono queste acampadas. Servono a sollecitare il prossimo intervento di somma urgenza, e il pronto e milionario intervento di qualche cooperativa.
Non so se i 5 stelle agevolino certe ignobili prassi tangentizie, ma sull'unità di intenti dei loro predecessori non ci sono dubbi.
Correva l'anno 2013, si approssimava il ballottaggio marino-alemanno; mi trovavo a un social convivio con un prete e 5 manichini di forza nuova. Davo per scontato che votassero alemanno e invece alla sola idea facevano muro, con allusioni indecifrabili. Si guardavano come se non potessero parlare chiaramente e ripetevano, "marino e alemanno è uguale, è uguale" e alle mie obiezioni infine riferirono di generici "accordi" non meglio specificati.
Posso solo supporre che gli unici accordi che possono legare due partiti formalmente opposti, siano quelli spartitori. E siccome forza nuova è comunque un partito, e certe cose le conosce, quando perde la possibilità di sedersi al tavolo, nemmeno va a votare.

Anonimo ha detto...

h. 11.16, non dire cretinate. Gli zingari di una volta, che stavano tre giorni fuor di porta a fare i saltimbanchi e poi ripartivano, e che se diventavano stanziali lo facevano lavorando e non disturbando nessuno, non hanno niente a che vedere con questi ricaschi dell'Europa dell'est.
Forse più che accordi tra i partiti sono accordi tra i partiti, le cooperative e le banche.
D'altro canto questo martellamento ininterrotto pro europa unita e pro melting pot massonide, ha una sola spiegazione: pazzia e avidità. Non altro.

Anonimo ha detto...

Io ho provato per anni a denunciare abusi e reati di zingari ed extracomunitari, e le forze dell'ordine di zona me ne hanno fatte di tutti i colori, mani addosso comprese.
Che dietro zingari e immigrazione ci sia un enorme giro mazzettaro è l'ipotesi minima garantita, ma sicuramente dietro c'è anche molto altro.

Anonimo ha detto...

Ah questo è sicuro. Intanto ci sarà probabilmente un ordine a monte, a livello di governo, dato alle forze dell'ordine, di non intervenire su questi feneomeni.
Le forze dell'ordine italiane, poi, di fatto servono solo a: 1) dare un posto ad un rraccomandato; 2) per i comodi di loro stesse; 3) per scortare i politici. Poi, sono formate da gente assunta male, mal selezionata e peggio formatata, per cui che volgiamo pretendere?
Qui ci vorrebbe una decina d'anni di Polizei tedesca, allora si che qualcosa cambierebbe. La polizia nostra, invece, andrebbe mandata in Germania, dove verrebbe messa in riga a partire dai cittadini tedeschi stessi.
Comunque, se fossi in te, non esiterei a denunciare le forze dell'ordine che ti hanno trattato male, per abuso di potere e di ufficio. Inoltre, potrebbero anche commettere reato di omissione d'atti d'ufficio, se non intervengono. Ma devi farti assistere da un bravo avvocato, che però costa.

Anonimo ha detto...

Gli zingari esistono anche in altre nazioni europee, questo è vero. La differenza sostanziale, però, è che là rigano dritti, perchè le leggi intanto vengono fatte rispettare, e poi sono uguali per tutti, ed a nessuno sono permessi certi comportamenti.
Però, se vengono classificati nomadi, non dovrebbero essere stanziali, nel senso che il nomade, per natura, dovrebbe continuamente spostarsi, se no nomade non è. Qui, invece, trovano la cuccagna, perchè sanno che godono di certe impunità, e di conseguenza non vanno via. Non "nomadano", insomma.

Anonimo ha detto...

Infatti, in Francia ho visto campi nomadi, ma sembrano normali campeggi, puliti e ben tenuti dagli stessi abitanti nomadi, perchè là non esiste che fai il porco del comodo tuo solo perchè sei nomade, zingaro o affine. Questo è il discorso. Non gli viene permesso.
In Francia, però, non dimetichiamoci che nel 1789 il popolo fece una rivoluzione dura per comnbattere certe storture da parte di chi li governava, e per creare il motto "Libertè, egalitè, fraternitè". E non dico altro.

Anonimo ha detto...

Non è vero che le forze dell'ordine sono tutte così, anzi, abbiamo dei corpi di polizia che sono spettacolari, ma è vero che laddove esista un nucleo esteso di corruzione - per essere eufemistici - come in Italia, i migliori si trovano sovrastati dalle infiltrazioni di feccia.
La dettagliata relazione su quanto subito dopo aver tentato di denunciare, è stata agilmente imboscata dal legale consultato, il quale per un anno ha dichiarato di averla presentata, l'anno successivo di averla solo riportata informalmente in Procura, e poi si è scoperto che non ha mai né consegnato né riferito proprio niente. Nel contempo ha ottenuto una serie di rapporti fiduciari per le gare d'appalto nei comuni laziali, probabile compenso per la "prestazione" di imboscamento.
Questa è la mafia romana, ossia la mafia tout cour, avvocati, pubblici ufficiali e politici, altroché storie.

Anonimo ha detto...

In Francia ho vissuto per quasi un anno e non ho visto un campo nomadi, né uno zingaro, tranne una volta una, questuante, sotto la torre Eiffel.
Se ci sono campi nomadi evidentemente non sono entro la cinta urbana, né nelle banlieu, ma fuori. E sono campi di transito.
Sulla polizei tedesca, soprassediamo.
Qui il problema non è di competenze, che in Italia non si superano. Anche i più corrotti fra gli agenti hanno un bagaglio di preparazione che non ha pari nel mondo, non parliamo poi dell'Arma dei Carabinieri che è un gioiello di contegno e dignità militare che tutti ci invidiano, qui il problema è di infiltrazioni mafiose.

Anonimo ha detto...

Mi dispisce ma non concordo. Le altre polizie di nazioni più evolute hanno una preparazione ed una efficienza maggiore della nostra, sotto vari aspetti, sia organizzativi che operativi. E questo perchè le stesse polizie sono, di fatto, l'espressione della popolazione.
Laddove la qualità della vita è maggiore, tutto funziona meglio, polizie comprese.
Tanto per fare un esempio, all'estero non ho mai visto pattuglie passare col rosso a lampeggiatore e sirena spenti, perchè "tanto lo possono fare". Là sono le prime che rispettano la legge, e non le prime che se ne infischiano perchè hanno il potere.
Inoltre, da noi c'è una percentuale di forze dell'ordine notevole in rapporto al numero degli abitanti...e non si vedono mai. In diverse nazioni europee, le polizie svolgono gli stessi compiti con maggiore efficienza e con minor impiego di gente.
In Germania o in Francia, ad esempio, se chiami la polizia viene subito, e non dopo ore, tanto per fare un banalissimo esempio. Quindi non è come dite voi.
Leggete questo link, prima di parlare:

http://scialoja.blogautore.espresso.repubblica.it/2014/03/23/in-italia-forze-dellordine-con-organici-piu-numerosi-degli-altri-paesi-europei/

Anonimo ha detto...

Sì, è vero questo. Ed aggiungo anche un'altra cosa: nelle nazioni evolute, come provi a fare un'infrazione stradale, subito si materializza dal nulla una pattuglia che interviene. Qui non è mai così, tanto per fare un'esempio.
A Monaco di Baviera ho potuto visitare alcuni impianti ferroviari e metropoltani, dove ho trovato treni puliti e ben tenuti. Mi hanno raccontato che anche là qualche vandalo entra la notte per deturpare i treni, ma tre volte su quattro la polizia prontamente interviene e li becca. E i danni li pagano e come.
Aggiungo che Monaco è una delle venti città col la qualità della vita più alta nel mondo.
Qui a Roma non vedete come sono ridotti i treni? Quindi vuol dire che, la notte, nessuno controlla e nessuno interviene.
Già questo la dice lunga.

Anonimo ha detto...

Non è così. Voi fate riferimento al decoro, che presuppone non tanto forze di polizia efficienti quanto un sistema che converga sul mantenimento dell'ordine.
Da noi fin dagli anni'60 è stato innescato un meccanismo di induzione al disordine, creato con strumenti di deculturazione, corruzione e meccanismi terroristici.
Ciò si traduce anche nei meccanismi inibitori dell'azione delle forze di polizia e della stessa magistratura.
In Inghilterra se passi col rosso rischi di essere preso a manganellate da un vigile, senza che nessuno intervenga in tua difesa.
In Italia c'è un nucleo di politici, giornalisti, avvocati e anche magistrati, che studia il modo di amnistiare gli ergastolani "redenti", depenalizzare i reati e a inquisire agenti e giudici efficienti.
Non è che la polizia possa passare il tempo a pattugliare le metro o i campi incolti. I trasgressori delle regole andrebbero semplicemente arrestati. Ma in parlamento abbiamo gente che vuole eliminare il concetto stesso di reato. E l'attuale capo della polizia è quello che d8ifende l'invasione migratoria e le occupazioni abusive. De resto gli imprenditori di mafia capitale usavano come intermediario un vertice della polizia come odevaine.
Il problema in Italia è che la politica mangia sugli appalti, e si compra i rappresentanti delle istituzioni coi posti di lavoro resi disponibili dall'imprenditoria. Quindi se tu vai a denunciare lo zingaro o la nigeriana incappi in pubblici ufficiali inseriti in questa piramide di poteri e favori, disposti a fare QUALUNQUE COSA pur di non farti contribuire a boicottare il sistema che gravita attorno agli appalti.
Chiaro che così si è creato un sistema darwiniano di selezione dei mafiosi, che consente la sopravvivenza degli sgarrupati e mette a dura prova gli altri, che vengono trasferiti, indagati e calunniati a mezzo stampa.
Caso ormai monumentale, quello del capitano De Caprio, e più recente, l'infame trasferimento del pm Pier Paolo Bruni.
Quando si parla di ufficiali VERI, di divisa e di spirito, la nostra tradizione è senza pari.
Te lo dimostra anche la complessità e la raffinatezza delle indagini che conduce la nostra polizia giudiziaria.
Roba che in confronto nel resto d'Europa, ma anche negli USA, sono a livello investigativo dei Fleenstone.
Poi però se toccano uno zingaro, sono guai.
Tutto qua.


Unknown ha detto...


I veri esseri umani sono coloro che sanno venire in aiuto ai loro simili quando soffrono. Quest'uomo mi ha fatto un prestito di 85.000€ senza il tutto complicarmi la macchia al livello dei documenti che chiedono le banche in occasione delle domande di prestito. Ho deciso oggi di testimoniare nel suo favore voi potete contattarlo per e-mail: e-mail: muscolinogiovanni61@gmail.com

Theresa williams ha detto...

Ciao, io sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo indietro tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutarmi a un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto nel periodo, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e lui mi ha detto che non c'era problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era circa 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me di tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che nessuno che conosco che hanno un problema di rapporto, vorrei essere di aiuto a tale persona da lui o lei riferendosi al l'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lui si può e-mail se avete bisogno il suo aiuto nel vostro rapporto o di altri casi.

1) incantesimi d'amore
2) Incantesimi amore perduto
3) Incantesimi Divorzio
4) Incantesimi di matrimonio
5) incantesimo.
6) Magie Breakup
7) Bandire un amante passato
8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
9) vogliono soddisfare il vostro amante
Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

jeni ha detto...

Non credo mai sugli incantesimi fino a quando non ho incontrato un mio amico che mi ha raccontato tutto su DR.otutu che ha portato indietro il suo ex-ragazzo, anche quando mi stava dicendo che non le avevo creduto perché pensavo che volesse anche la stessa falsa Incantare le rotelle per togliere i miei soldi. Anche se ho dato la possibilità di spiegare tutto quello che ha da dirmi riguardo a DR.otutu, le ho detto che ci sono molti scammers che vogliono prendere i nostri soldi e non sarò mai vittima su di loro, anche se la mia fidanzata che suppone di sposarsi Me in pochi mesi da ora mi lascio aspetterò pazientemente per un altro ragazzo anche se lo amavo tanto. Lei mi ha detto che questo DR non è un falso che sia reale e ha aiutato molte persone a riportare i propri cari, poi le chiedo come funziona questo incantesimo e quali sono i requisiti che devo fare prima che possa Lanciare l'incantesimo d'amore su di me? Lei mi ha detto che avrei mandato un email a drotutuhealinghome@hotmail.com e dovrei dirgli quello che voglio. Ho davvero inviato e-mail a lui e gli ho detto che ho bisogno del mio ex guy indietro gli ho detto che era il mio amico che mi ha diretto a lui, perché mi dubito del suo lavoro? Ha detto che il suo lavoro è sicuro al 100% e garantisce che nessuno è mai venuto al suo tempio e che rimanga uguale. Sono diventato sconvolto dalle sue parole che mi ha detto e mi è venuto in mente un pensiero di come questo dr sa tutte le cose che abbiamo discusso in precedenza. Ha detto prima di poter cominciare sulla mia situazione, che devo avere fede e fiducia in lui e lasciare un altro incantesimo e aspettare pazientemente per il suo che se posso dire di fare tutto questo otterrò il mio amante in 72hours. Ho detto okay credo e prometto di lavorare con te solo, poi mi ha dato una forma per riempire quello che ho fatto e mandalo a lui con le mie foto anche anche le immagini del mio ex-amante. Mi ha risposto in 30 minuti più tardi e mi ha detto che i suoi dei hanno bisogno di alcuni elementi per lanciare l'incantesimo su di me e il mio problema è molto facile se posso fornire questi articoli. Allora quando lo chiedo, come posso ottenere questi articoli e come posso inviarlo a lui per il casting dell'incantesimo amore, mi ha detto che non dovrei preoccuparmi che ci sia un venditore di articoli nel suo paese Che può ottenere gli oggetti per me. Allora gli chiedo quanto mi costerà per comprare tutti questi elementi? Lui mi ha detto che glielo mandai in piena fiducia, dopo un'ora dopo mi ha chiamato e mi ha detto che il mio problema è stato risolto che dovrei aspettare per 72 ore che il mio amore mi chiederà dopo che ho fatto secondo le sue parole, quando Era circa i 6pm i prossimi tre giorni che il mio ex mi ha chiamato se sono a casa che vuole vedere me urgentemente. Gli ho detto che sperava che tutto sia ben detto sì, poi gli ho detto che può venire, il mio ex ragazzo è tornato da me e lui stava chiedendo il perdono che lui sapeva cosa gli veniva. Adesso sono così felice perché ho ripreso il mio amante e stiamo pianificando per il nostro matrimonio che sta arrivando presto, ho chiamato il dottore e lo ringrazio molto e gli chiedo che cosa farò per lui come un apprezzamento, mi ha detto Dovrei dimenticare e mantenere i miei soldi che non sta per soldi, ma per aiutare le persone che hanno bisogno anche di aiuto là tutto quello che mi ha bisogno di fare è dare più testimonianze su di lui in modo che le persone là fuori che hanno bisogno di aiuto dovrebbe inviarlo anche lui che è Perché sono qui oggi per dare la mia testimonianza. Il tuo buon signore continui a benedirlo e gli dargli più lunga vita prosperità e saggezza. QUESTO È L'INDIRIZZO DELL'EMAIL (drotutuhealinghome@hotmail.com). Puoi anche contattarlo attraverso il suo numero di whatsapp (+2349051417394)

Mary Ann Bill ha detto...

Saluto a tutti quelli che leggono il mio commento, Tutto il ringraziamento va a GREAT MUTABA per aiutarmi a ripristinare la mia felicità, sono stato sposato con mio marito e siamo stati bene e felici. È venuto in un esteso che mio marito che ama e mi prende cura, non ha nemmeno il tempo necessario, fino a quando ho scoperto di avere una relazione con un'altra donna nel suo posto di lavoro, cerco di fermarlo, di tutti Il mio sforzo è stato in perpetuo improvvisamente divorziato e andato per la donna. Lui mi vive con tre dei nostri figli, piangeremo tutto il giorno, ero in dolore e dolore, e stavo cercando aiuto. Ho letto un commento su come questo grande spell caster chiamato GREAT MUTABA ha aiutato una signora a portare il suo husban a casa dopo 45 anni di rottura, e ho anche visto tanti commenti su come GREAT MUTABA aiutare le persone con il suo amore e la riunione di incantesimi. Così ho deciso di contattarlo e di spiegargli il mio problema, ha fatto un incantesimo d'amore che fa di mio marito tornare a me ei nostri figli e non pensare mai alla donna nel suo posto di lavoro di nuovo. Questo uomo è Dio inviato per ripristinare la rottura del cuore e riunire i rapporti. Può il Signore essere la tua forza e continuare ad usarti per salvare la relazione tra persone. E se stai passando per qualsiasi problema, contattalo per aiuto nella sua email; (Greatmutaba (@) gmail.com), vi prometto che metterà un sorriso sul tuo viso e ti farà sentire felice. Buona fortuna si può anche chiamare o WHATSAPP via lui; +2348054681416

Anonimo ha detto...

La mia felicità è tornata !!! Mi chiamo Buz Price am Dalla Norvegia .. Dopo 8 anni di matrimonio, mia moglie mi ha lasciato con i nostri due figli. Mi sentivo come se la mia vita stesse per finire e stesse andando in pezzi. Ho sofferto per anni senza mia moglie e sono stato truffato da così tanti falsi lanciatori di incantesimi la scorsa settimana ho visto una signora testimoniare del dottor Sallam, ho contattato il dottor Sallam e dopo avergli spiegato il mio problema, mi ha lanciato un incantesimo. In sole 24 ore, mia moglie mi ha chiamato, è tornata da me e ha mostrato a me e ai miei figli tanto amore e scusa per tutto il dolore che ha causato alla famiglia. Abbiamo risolto i nostri problemi e siamo ancora più felici di prima che il dottor Sallam fosse il miglior incantatore. Apprezzo molto l'incantesimo d'amore che hai lanciato per riportare mia moglie nella mia vita. Ho concordato con lui di informare tutti di lui, continuerò a condividere più testimonianze con le persone sul tuo buon lavoro. Grazie ancora dottor Sallam, puoi contattarlo se hai bisogno di aiuto con WhatsApp o Viber Chat: +27748693869. In caso di problemi, contattare il dott. Sallam con e-mail: sallamgreattemple77@gmail.com e WhatsApp o Viber Chat: +27748693869

Agure Marian ha detto...

Ciao a tutti, mi chiamo Agure M Natalia Filho, ero consulente matrimoniale, mi esercitavo da 13 anni. Io e mio marito eravamo fidanzati del liceo, l'abbinamento perfetto. Qualche mese fa era in viaggio d'affari e quando è tornata a casa era tutto diverso. Ho fatto del mio meglio per rendere inutile il nostro matrimonio, fortunatamente ho incontrato un amico in un gruppo sociale che mi ha raccontato tutto sulla sua situazione con suo marito e su come il loro matrimonio è stato salvato da un incantatore di nome Dr. Adeleke. L'ho contattata e mi ha dato istruzioni su cosa fare, ed ecco, sono una donna più felice e il mio matrimonio è al meglio. Puoi far funzionare di nuovo quella relazione fallita, puoi riportare la pace in un'amicizia travagliata. I suoi contatti sono, e-mail: aoba5019@gmail.com o whatsapp a: +27740386124

Halovo Wario ha detto...

You made some decent points there. I looked on the internet for the issue and found most individuals will go along with with your website.

Minds.com
Information

UNKNOWN ha detto...

HAMONY JACK COME IL MIO EX AMANTE È TORNATO DA ME CONTATTA (DR, OMOOGUN) PER AIUTO TRAMITE IL SUO NUMERO WHATSAPP +2348149416142
Il mio ex ragazzo mi ha mollato 6 mesi fa dopo che l'ho accusato di aver visto qualcun altro e di averlo insultato. Lo rivoglio nella mia vita ma si rifiuta di avere contatti con me. Ero così confuso e non sapevo cosa fare, un mio amico mi ha presentato un incantatore di incantesimi d'amore dall'Africa, DR, OMOOGUN che ha lanciato un incantesimo d'amore per riunire relazioni e matrimoni interrotti, all'inizio dubitavo che fosse reale ma ha deciso di fare un tentativo, quando contatto questo incantatore d'amore tramite la sua email omooguntempleofanswer@gmail.com ha lanciato un incantesimo d'amore che ha riportato il mio ex entro 24 ore, siamo tornati insieme, contatta questo incantatore d'amore per il tuo matrimonio o problemi di relazione, contattalo per una migliore comprensione. tramite la sua email omooguntempleofanswer@gmail.com

UNKNOWN ha detto...

HAMONY JACK COME IL MIO EX AMANTE È TORNATO DA ME CONTATTA (DR, OMOOGUN) PER AIUTO TRAMITE IL SUO NUMERO WHATSAPP +2348149416142
Il mio ex ragazzo mi ha mollato 6 mesi fa dopo che l'ho accusato di aver visto qualcun altro e di averlo insultato. Lo rivoglio nella mia vita ma si rifiuta di avere contatti con me. Ero così confuso e non sapevo cosa fare, un mio amico mi ha presentato un incantatore di incantesimi d'amore dall'Africa, DR, OMOOGUN che ha lanciato un incantesimo d'amore per riunire relazioni e matrimoni interrotti, all'inizio dubitavo che fosse reale ma ha deciso di fare un tentativo, quando contatto questo incantatore d'amore tramite la sua email omooguntempleofanswer@gmail.com ha lanciato un incantesimo d'amore che ha riportato il mio ex entro 24 ore, siamo tornati insieme, contatta questo incantatore d'amore per il tuo matrimonio o problemi di relazione, contattalo per una migliore comprensione. tramite la sua email omooguntempleofanswer@gmail.com

Comment 1 ha detto...

DEVI LEGGERE:

Il mio nome è Margaret George, vengo da Roma, Italia e mio marito è del Michigan, Usa, voglio dire al mondo come ho ricevuto aiuto da questo grande uomo che mi ha lanciato un incantesimo per riavere mio marito e fare in modo che mio marito amasse rispettami, sono felice con mio marito e la mia vita è piena d'amore, mio ​​marito mi ha lasciato per 8 anni perché non potevo dargli un bambino ed era con un'altra donna mentre soffrivo di solitudine e dolori. Oggi ho il mio bambino grazie all'aiuto del dottor Odia, ho ottenuto i suoi dettagli di contatto su Internet da un'altra coppia che condivideva anche le sue buone opere, quindi l'ho contattato immediatamente per chiedere aiuto a riportare mio marito e farci avere il nostro mio figlio, ha riportato mio marito entro 24 ore e dopo aver riportato mio marito, la dottoressa Odia mi ha messo incinta per mio marito ero così felice. Gli ho detto che condividerò il suo buon lavoro su Internet per dirlo al mondo, ecco perché lo sto facendo ora. Ha fatto tornare mio marito e mi ha dato le erbe per rimanere incinta per mio marito, è davvero un uomo potente, quindi se qualcuno di voi ha bisogno di aiuto di qualsiasi tipo, so che la dottoressa Odia può aiutarti al 100% e velocemente. Per WhatsApp +2348107381533 e-mail: odiasolutioncenter@gmail.com. odiasolutioncenter@yahoo.com odiasolutioncenter@aol.com Contattalo e sii di nuovo felice.

Laila ha detto...

LA MIA TESTIMONIANZA COME HO RITORNO MIO MARITO:


Mi chiamo Liala, vengo dalla Norvegia, voglio condividere la mia storia qui online su come ho riavuto il mio ex marito con l'aiuto di un grande uomo che ha lanciato un incantesimo per me entro 24 ore. Mio marito è tornato da me, si chiama Dr Odia. ho sentito qualcuno condividere la sua storia e la radio sulla dottoressa Odia su come quest'uomo l'aiutasse con tutti i suoi problemi, quindi l'ho contattato rapidamente per chiedere aiuto perché sono stato ingannato troppe volte da persone false, ma immediatamente quando ho contattato la dottoressa Odia lui ha lanciato un incantesimo per me e mi ha detto che mio marito tornerà da me entro 24 ore, questo è come un miracolo per me, mi sono fidato di lui e ho aspettato, e entro 24 ore mio marito mi ha chiamato al telefono e mi ha chiesto di perdonare lui e oggi sono felice di dirti che mio marito è tornato da me e stiamo vivendo entrambi felici. Per favore, voglio la parola per aiutarmi a ringraziare il dottor Odia per il suo grande lavoro nella mia vita, ho preso accordi con lui per informare il mondo del suo buon lavoro, ecco perché condivido la mia storia affinché le persone mi aiutino a ringraziarlo e per chi ha bisogno di aiuto lo contatta anche per chiedere aiuto, ha il potere di portare felicità e dare soluzione a qualsiasi tipo di problema lo consiglio a chiunque abbia bisogno di aiuto è 100% Originale ed ecco i suoi recapiti per chi ha bisogno del suo Aiuto. WhatsApp +2348107381533 Email: odiasolutioncenter@gmail.com. odiasolutioncenter@yahoo.com odiasolutioncenter@aol.com Sito web: https://odiasolutioncenter.overblog.com

RalphSelton ha detto...

I’m impressed, I must say. Really rarely do I encounter a blog that’s both educative and entertaining, and let me tell you, you have hit the nail on the head. Your idea is outstanding; the issue is something that not enough people are speaking intelligently about. I am very happy that I stumbled across this in my search for something relating to this.

Spreaker.com
Jeuxvideo.com

Emilia Garcia ha detto...

Sono molto sorpreso per l'esperienza miracolosa e le meraviglie del dottor Ide mmiri che si sono diffuse su Internet e in tutto il mondo, come ha aiutato meravigliosamente le persone in tutto il mondo a ripristinare i loro amanti perduti l'ho contattato dopo aver passato così tante testimonianze da persone diverse come lui aiuta a riportare i loro ex amanti, ero profondamente innamorato di mio marito ed era con me ma improvvisamente un giorno ha rotto con me. Ho provato di tutto ma niente sembrava allenarsi, pensavo che sarebbe finita per sempre. Non ho mai creduto agli incantesimi, ma ero così disperato che pensavo di non avere nient'altro da perdere. Ho iniziato a cercare diversi lanciatori di incantesimi e alla fine ho trovato 'il grande dottor IDEMMIRI che mi ha aiutato durante il processo e alla fine ho riavuto mio marito e siamo così felici insieme. Gli sono molto grato. Se hai mai bisogno di un incantatore che possa riavere il tuo ex, contattalo alla sua email: idemmiri9@gmail.com e puoi anche contattare il suo telefono Il suo numero / WhatSapp hem tramite + 2349070818779

Blogger ha detto...

LA MIA TESTIMONIANZA .. whatsapp: (+27740386124) e via email: (aoba5019@gmail.com)

Sono stato sposato per 7 anni. Il mio matrimonio si è deteriorato per un po 'di tempo, quindi era destinato a sciogliersi. Ero la sua moglie leale, fedele, solidale e fiduciosa. Aveva un altro lato selvaggio che è andato fuori controllo. L'ultimo incidente è stato quando ho scoperto che aveva una relazione 2 settimane prima del nostro 14 ° anniversario di matrimonio. Di punto in bianco mio marito ha appena lanciato il discorso sul divorzio su di me. Ero così ferita ed essendo una donna indipendente, pensavo di poter sopportare l'essere single. Era così difficile andare avanti, quindi ho dovuto chiedere aiuto. Il nostro terapista matrimoniale pensava che "qualcosa" non andasse bene in mio marito. Sono andato online e ho scoperto il dottor Adeleke e le sue buone recensioni sul lavoro di incantesimo. L'ho contattato per un lavoro di incantesimo d'amore e ho fatto tutto ciò che il dottor Adeleke mi ha insegnato a fare, 2 giorni dopo la mattina intorno alle 09:34, sono rimasto totalmente scioccato da come mio marito mi ha chiamato dicendomi quanto gli mancavo. Il suo incantesimo ha funzionato su di me così velocemente e mio marito è stato così amorevole, naturale e sto avendo un matrimonio felice dopo aver usato il suo incantesimo d'amore. Se sei in un matrimonio senza amore e infelice che non può essere salvato, credimi ... C'è luce alla fine di questo tunnel. La dottoressa Adeleke può anche lanciare incantesimi di morte, risolvere casi giudiziari, riportare indietro la tua partner omosessuale e riportare indietro la tua partner lesbica. Puoi raggiungerlo sul suo Tel / Whatsapp +27740386124

Anonymous ha detto...

COME IL DOTTORE KPUKPU HA RISOLTO IL MIO MATRIMONIO ROTTO.
Contatta la sua email: drkpukpu@gmail.com
tramite whatsapp / Viber: 2348124313399

Ciao, mi chiamo STEPHANIE WOOD, sono qui per testimoniare di un grande e potente lanciatore di incantesimi chiamato dottor KPUKPU GAFAR. Ero così confuso e devastato quando mio marito mi ha lasciato per un'altra donna. Avevo bisogno che tornasse disperatamente perché lo amo così tanto. Quindi ho contattato questo grande incantatore su (drkpukpu@gmail.com) per chiedere aiuto. Mi ha aiutato a lanciare un incantesimo d'amore di ritorno su mio marito e solo entro 48 ore mio marito è tornato da me piangendo e implorando il mio perdono. Il dottor KPUKPU lo ha rilasciato per sapere quanto lo amassi e lo volessi indietro. E ha anche aperto gli occhi per immaginare quanto amore condividiamo insieme. Mentre sto scrivendo questa testimonianza proprio ora, sono la donna più felice della terra. Voglio raccomandare questo fantastico lanciatore di incantesimi a chiunque abbia veramente bisogno di una soluzione urgente per una rottura amorosa Mandagli una email a

drkpukpu@gmail.com o WhatsApp / Viber: 2348124313399

Unknown ha detto...

URGENTE EFFICACE INCANTESIMO D'AMORE PER RIAVVIARE IL TUO EX MARITO / MOGLIE CONTATTO VELOCE: OMOOGUNTEMPLEOFANSWER@GMAIL.COM, È CERTAMENTE IL MIGLIOR INCANTESIMO ONLINE E IL SUO RISULTATO È GARANTITO AL 100%.

Ringrazio DR OMOOGUN per avermi riportato mio marito. Mio marito mi ha detto che era finita e se n'è andato senza alcun motivo, ero confuso e non sapevo cosa fare. Ero disperato, lo rivoglio indietro, sono andato su Internet alla ricerca di modi per riavere mio marito. Ho letto di molti modi diversi su come farlo, ma DR OMOOGUN ha attirato la mia attenzione, l'ho immediatamente contattato e gli ho spiegato il mio problema. È stato sorprendente e sorprendente che 11 ore dopo che l'incantesimo fosse stato lanciato, mio ​​marito mi ha chiamato e mi stava implorando di perdonarlo e di accettarlo, non potevo credere che stesse accadendo qualche tempo dopo è venuto a casa mia ed è caduto in ginocchio chiedendomi di riportarlo indietro, cosa che ha fatto. Sto testimoniando su questo forum solo per far sapere alle persone che DR OMOOGUN è reale e genuino. non esitate a provarlo. grazie DR OMOOGUN, sei un uomo così gentile .. Contattalo ora se hai bisogno che tuo marito torni o che tuo marito si sia trasferito da un'altra donna, non piangere più .. Ecco il suo contatto: Scrivilo a: omooguntempleofanswer@gmail.com, puoi chiamalo anche o aggiungilo su Whats-app: +2348149416142
jane powell, N Y, USA.

Blogger ha detto...

Voglio dire un grande ringraziamento al dottor omoogun per il meraviglioso lavoro che ha fatto per me la scorsa settimana, avevo il cuore spezzato quando ero nel mezzo della perdita di mio marito e dei miei due figli. Prima della mia amica Cassandra, mi ha parlato del dottor omoogun e di come funziona il suo meraviglioso incantesimo d'amore, anche se non ho mai creduto all'incantesimo ma ho deciso di provarlo, ho contattato Nana sulla sua email: omooguntmpleofanswer@gmail.com oggi è il quinto giorno ora che io e mio marito siamo tornati insieme e viviamo felicemente con i nostri figli e mi sembra ancora un sogno. Consiglierò a chiunque abbia bisogno di aiuto di contattare questo grande uomo Dr.omoogun che è come un Dio in terra, chiama o chiama WhatsApp al numero +2348149416142.
Incantesimo d'amore efficace che funziona molto velocemente, riporta urgentemente tuo marito, tua moglie, il tuo ex ragazzo e la tua ragazza omooguntempleofanswer@gmail.com
il mio nome; benedizione

Unknown ha detto...

Stavo cercando aiuto su Internet per riavere il mio ex marito dopo che ha divorziato da me 5 mesi fa, mi sono imbattuto in così tante testimonianze di persone diverse e stanno tutti parlando di questo uomo meraviglioso chiamato Dottor omoogun su come li aiuta a salvare il loro matrimonio e le loro relazioni e lo contatto anche sulla sua e-mail (omooguntempleofanswer@gmail.com) e gli ho spiegato il mio problema e ha fatto un buon lavoro aiutandomi a riavere mio marito divorziato entro 48 ore .. Non ci credo mai cose del genere possono essere possibili ma ora ne sono una testimonianza vivente perché il dottor omoogun ha effettivamente riportato indietro il mio amante, se hai problemi di relazione perché non contattare il dottor omoogun per chiedere aiuto via e-mail: omooguntempleofamswer@gmail.com o whatsapp +2348149416142 Allora ti prometto che dopo 48 ore avrai motivi per festeggiare come me

Anonymous ha detto...

Grazie dottor Kpukpu per i tuoi autentici incantesimi. Questo è davvero sorprendente e scioccante, e non ho mai sperimentato nulla di simile in vita mia. Prima di entrare in contatto con il dottor Kpukpu, ho provato tutti i mezzi possibili per riavere mio marito, ma in realtà mi sono reso conto che nulla stava funzionando per me e che mio marito aveva sviluppato molto odio per me. Pensavo che non ci fosse speranza di riunirmi alla mia famiglia. Ma quando ho letto buone recensioni sul lavoro del dottor Kpukpu, ho deciso di provarlo e ho fatto tutto ciò che mi aveva insegnato e mi sono fidato di lui e ho seguito le sue istruzioni proprio come mi ha garantito in 32 ore, ed è stato esattamente quando mio marito mi ha chiamato e si è scusato .. Ora siamo più contenti che mai. Tutto sembra perfetto, reale e così naturale. Grazie mille per i tuoi incantesimi autentici e indiscutibili. Grazie Dr Kpukpu per il tuo aiuto. Se hai bisogno di aiuto nel tuo matrimonio o nel tuo rapporto rotto, contatta subito il dottor Kpukpu per un aiuto urgente
E-mail: drkpukpu@gmail.com

WhatsApp / Viber lui: +2348124313399

Blogger ha detto...

COME HO RITORNO IL MIO EX MARITO CON L'AIUTO DEL VERO ED EFFICACE INCANTESIMO DEL DR ADELEKE. Questo meraviglioso cast chiamato Dr Adeleke mi ha aiutato a restituire mio marito dopo che ha abbandonato me ei bambini per 2 anni senza visitare. Un mio amico mi ha raccontato come il potente incantatore l'ha aiutata anni fa e l'ho contattato tramite l'indirizzo e-mail che il mio amico mi ha dato, gli ho detto il mio problema e lui mi ha assicurato la vittoria, in meno di 24 ore dopo che ho fatto tutto ciò che aveva indicato me da fare, mio marito mi ha chiamato per la prima volta in 2 anni dopo aver abbandonato me ei nostri figli, ha implorato il mio perdono ora che stiamo vivendo felicemente. se hai bisogno del suo aiuto puoi contattarlo sulla sua email personale (aoba5019@gmail.com) o chiamarlo +27740386124. È potente, non dubiti mai del dottor Adeleke ... Grazie dopo

Anonymous ha detto...

Mi chiamo Logan Evelyn dagli Stati Uniti, voglio dire a tutti coloro che leggono questo articolo che non dovresti contattare nessun falso incantatore che non può fornire alcun aiuto ai tuoi problemi piuttosto che ai tuoi problemi. Voglio raccomandarti un vero e proprio potente lanciatore di incantesimi che mi ha aiutato quando il mio ex marito mi ha lasciato, il dottor Uszor ha riportato il mio ex marito di cui ho già perso la speranza entro 24 ore gratuitamente. Mi ha mandato solo alcuni materiali con le istruzioni dopo aver finito l'incantesimo d'amore su di lui e ora mio marito è tornato e mi ama più che mai. Puoi contattarlo in qualsiasi momento direttamente tramite indirizzo email: uzorsolutioncenter@gmail.com, numero Whatsapp: +27843290018. Sarai felice di incontrarlo. E condividi la tua testimonianza.

Unknown ha detto...

Hallo allerseits, ich bin im Juli aus Großbritannien. Ich möchte Dr. Oluomon Temple of Answer ein großes Dankeschön aussprechen. Ich habe meinen Geliebten an eine andere Frau verloren. Ich liebe meinen Mann sehr. Ich war so hart, als ich ihn verlor jetzt habe ich ihn jetzt mit hilfe von dr. oluomon. Ich habe Dr. Oluomon im Internet kontaktiert. Er hat mir sein Wort gegeben. dann hat er meinen Geliebten verzaubert Ich bin jetzt glücklich, wenn Sie das gleiche Problem haben, das ich durchgemacht habe, bevor Sie ihn per E-Mail kontaktieren, oluomontempleofanswer@gmail.com oder ihn anrufen oder ihn anrufen +2349043376503

Unknown ha detto...

ciao ragazzi voglio dire oluomon, sei il miglior lanciatore di incantesimi online. Non ho mai creduto in un incantatore fino al giorno in cui ho contattato il dottor Oluomon o aiuto da allora la mia gioia raddoppia, il dottor Oluomon aiuta anche me a riavere il mio amante con i suoi poteri, ha lanciato un incantesimo d'amore sul mio amante perduto e mi ha detto tra 24 ore il mio amante mi chiamerà, sono così felice con il mio amante ora. se hai problemi contattalo subito. oluomontempleofanswer@gmail.com o chiamalo o scrivilo su whatsapp + 2349043376503

Unknown ha detto...

Il mio nome è Jane Arrow dagli Stati Uniti. Se il tuo amante ti ha appena lasciato così e vuoi riaverlo indietro, chiama questo incantatore, è un brav'uomo e mi ha aiutato in diversi modi a riportare indietro il mio amante, il che non posso davvero dire miei cari amici, il dottor Oloumon è un brav'uomo di tante parole e di quello che dice che fa e per favore se hai bisogno di aiutarmi a recuperare ciò che ti è stato rubato, ti consiglio di contattarlo perché è sempre affidabile nell'aiutare le persone a risolvere i loro problemi se lavori con lui per risolvere il tuo problema. Contattalo: oluomontempleofanswer@gmail.com o chiamalo su whatsapp + 2349043376503

Anonimo ha detto...

Ciao, mi chiamo Lucy dagli Stati Uniti, voglio condividere un'esperienza straordinaria che ho avuto con l'onnipotente Priest Ehiss mio marito Greg ha chiesto il divorzio ero davvero devastato ho pianto giorno e notte ogni giorno ho parlato alla mia amica della situazione e lei me ne ha parlato il potente incantatore Priest Ehiss mi sentivo un po 'scettico al riguardo ma ho deciso di provarlo ho fatto tutto quello che mi ha chiesto di fare e mi ha promesso 24 ore di risultato e la mattina dopo con mia più grande sorpresa è stato Greg inginocchiato che mi implorava di perdonare lui e lo accetto di nuovo Sono così felice grazie a Priest Ehiss per aver salvato il mio matrimonio. Se hai bisogno del suo aiuto, puoi contattare doctor.ehiss@gmail.com

SUSAN ETOSA ha detto...

Voglio far sapere all'universo che oggi sono felice grazie al dottor Adeleke, l'incantatore che mi ha riportato mio marito quando pensavo di averlo perso per sempre. In un fatidico giorno ho visto su internet una serie di testimonianze sull'aiuto che ha reso al cuore spezzato, così ho deciso di contattarlo per mio marito che mi ha lasciato senza una parola, dopo avergli raccontato tutti i miei problemi mi ha assicurato di essere tornerò a casa da me fino a un certo punto gli credo e ho fatto tutto ciò che mi ha chiesto di fare con mia grande sorpresa mio marito che si era rifiutato di vedermi è venuto a casa e ha pianto per il perdono e ora stiamo felicemente convivendo con molto amore e cura da lui. Hai problemi nella tua relazione? Il tuo partner ha rotto con te e tu lo ami e lo rivuoi ancora? Hai problemi con le tue finanze? Il dottor Adeleke è la risposta a tutti i tuoi problemi, contattalo via email: (aoba5019@gmail.com) e contattalo tramite Whatsapp: (+27740386124).

Buma Agda ha detto...

COME HO TROVATO IL FAVORE NELLE MANI DEL Dr. Adeleke ... Mi chiamo Agda Noah e vengo dagli Stati Uniti, Washington. Ho sempre promesso di raccomandarti alle persone là fuori che potrebbero anche aver bisogno del tuo aiuto, perché trovare la tua e-mail è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata, Dr. Adeleke sei l'uomo più premuroso e compassionevole che abbia mai conosciuto. Ero così giù dopo essere stato senza amore per quasi cinque anni. Ho richiesto un incantesimo d'amore di ricongiungimento e sorprendentemente ha funzionato. Vivo felicemente con l'uomo più adorabile al mondo ed è per questo che ho pregato. Grazie Dr. Adeleke non sarebbe abbastanza, considerando quello che hai fatto per me, così ho deciso di condividere questa testimonianza del tuo lavoro manuale a tutto il mondo per conoscere il tuo buon lavoro per me. Puoi contattare quest'uomo per qualsiasi problema di relazione e anche lui ti aiuterà, tramite la sua e-mail: aoba5019@gmail.com o chiamalo / whatsApp +27740386124

Jimi Frost ha detto...

Mi chiamo Jimi Frost:
Ho riavuto il mio ex  entro 24 ore. Ho letto alcune buone testimonianze sul Dr.Saka prima di chiamarlo, ma non sapevo che tutte quelle storie fossero vere, finché non ho riconquistato mia moglie. Dopo aver riconquistato mia moglie, con l'aiuto del dottor Saka ho insegnato a condividere la mia testimonianza con tutti su questo sito Web che il dottor Saka è un vero e potente incantatore che ricostruisce qualsiasi relazione interrotta o matrimonio con un incantesimo d'amore in 24 ore. Non esitate a contattare Dr.Saka su WhatsApp o Viber: +27634201775.

chief dodoru ha detto...

Stai affrontando problemi nella tua casa matrimoniale e desideri una soluzione rapida ai tuoi problemi di vita Sire Eli è un uomo spirituale che può aiutarti in qualsiasi situazione tu stia affrontando, mi ha aiutato a venire a patti con mio marito con un incantesimo d'amore dopo 2 anni di separazione. contatta whatsapp: +2348085240869 per la tua soluzione a qualsiasi tipo di problema che stai affrontando in questo momento. Sire Eli è anche bravo con la medicina erboristica che può curare qualsiasi tipo di malattia o malattia che hai, provalo e ti prometto che tornerai per condividere la tua testimonianza come ho fatto io.

JUAN ha detto...

Buon giorno a tutti, molte persone hanno scritto articoli su come sono state aiutate dal dottor Fayosa, ma sono molto grato a questo grande uomo che ha riportato il mio ex marito da me la scorsa settimana, questa testimonianza è una vera storia di vita sono Juan Quando sono entrato contatto con una testimonianza scritta da altre persone su come il dottor Fayosa li abbia aiutati a ripristinare i loro matrimoni e relazioni rotti e ha aiutato così tante persone a riconquistare i loro ex amanti come desiderano, sono un genitore single di due ragazzi di oltre 6 anni ora il mio ex marito mi ha lasciato e andare avanti con un'altra donna sono stato solo con i bambini ma nel profondo del mio cuore desidero ancora che un giorno tornerà da me perché lo amo così tanto, cercando aiuto online incontro un dottore lo so mentre io e il dottor Fayosa lo abbiamo contattato e gli ho spiegato tutto il mio problema e lui mi ha detto tutte le cose necessarie da fare in modo che potessi riavere il mio ex marito entro 48 ore ho fatto tutto quello che mi ha detto ed ecco dopo 24 ore il mio ex marito ha chiamato e fai pace con me adesso, adesso stiamo vivendo insieme felicemente e lo amo così tanto, se vuoi tornare con successo con il tuo ex o affrontare problemi di infertilità, contatta questo grande uomo Dr Fayosa all'indirizzo e-mail è (Fayosasolusionhome@gmail.com) o direttamente su whatsapp +2348151918774

AugustCollects ha detto...

Can I just say what a relief to find someone who actually knows what theyre talking about on the internet. You definitely know how to bring an issue to light and make it important. More people need to read this and understand this side of the story. I cant believe youre not more popular because you definitely have the gift.

Creator.wonderhowto.com
Information
Click Here
Visit Web

Joanne Lewsley ha detto...

Joanne Lewsley è il mio nome. Tutto grazie al dottor Ogundele per il ripristino del mio matrimonio e della mia vita finanziaria, dopo 2 anni di separazione con mio marito, ho cercato aiuto ma nessuno ha potuto aiutarmi e ho trovato il dottor Ogundele, dopo il suo incantesimo d'amore il mio matrimonio è stato ripristinato entro 24 ore. Mio marito è tornato a casa dopo molto tempo con un'altra donna fuori, prima dell'incantesimo del dottor Ogundele avevo dubbi e piangevo tutto il giorno. Il dottor Ogundele mi ha promesso e mi ha garantito che dopo 24 ore mio marito tornerà a casa implorandomi, pensavo stesse solo scherzando dopo 24 ore dall'incantesimo che mio marito mi ha chiamato al telefono e mi stava implorando di perdonarlo, non ci ho mai creduto in cose del genere prima, ma oggi sono felice di contattare il dottor Ogundele, i suoi poteri sono innocui e reali. Gli ho detto che condividerò il suo buon nome sul forum affinché anche le persone cercheranno il suo aiuto, ecco perché lo sto facendo ora, se hai bisogno di qualsiasi tipo di aiuto ti consiglio di contattare il dottor Ogundele, un grande incantatore che mantiene il suo parole. Contattalo con il suo WhatsApp o Viber Chat +27638836445. Per favore, ringrazia il dottor Ogundele per avermi aiutato con i miei problemi d'amore con mio marito.

Kallya ha detto...

Ciao, mi chiamo Kallya dalla Slovacchia. Voglio dirlo al mondo
il grande e potente incantatore chiamato Dr Ibinoba... mio marito lo era
mi tradisce e non si impegna più con me e i nostri figli quando gliel'ho chiesto
lui qual era il problema mi ha detto che ha perso l'amore per me e
Volevo il divorzio ero così con il cuore spezzato che ho pianto tutto il giorno e la notte ma
è uscito di casa stavo cercando qualcosa online quando ho visto un articolo
come il grande e potente dottor Ibinoba abbia aiutato così tanti in simili
situazione come la mia, l'indirizzo e-mail era lì, quindi gli ho inviato un'e-mail
raccontandogli del mio problema mi ha detto che sarebbe tornato da me
entro 48 ore, ho fatto tutto ciò che mi ha chiesto di fare il giorno successivo al mio
la più grande sorpresa che mio marito è tornato a casa e piangeva e mendicava
per farmi perdonare e accettarlo indietro, può anche aiutarti a risolvere
i tuoi problemi.. contattalo ora Email:dromionoba12@gmail.com oppure
WhatsApp: +2348085240869

Shally Mills ha detto...

Mi chiamo Shally Mills, vivo in Svezia. La mia vita è tornata!!! Dopo 2
anni di matrimonio rotto, mio ​​marito mi ha lasciato con due figli, mi sono sentito
come farla finita. Mi sono imbattuto in diverse testimonianze a riguardo
particolare incantatore. Alcune persone hanno testimoniato che ha portato il loro
Ex amante, alcuni hanno testimoniato che ripristina l'utero, cura il cancro e
altra malattia, alcuni hanno testimoniato che può lanciare un incantesimo per fermarlo
divorzio e anche come vincere alla lotteria e così via. È stato fantastico, anch'io
mi sono imbattuto in una testimonianza particolare, si trattava di una donna chiamata
Lara, ha testimoniato su come ha riportato indietro il suo ex amante in meno
di 2 giorni, e alla fine della sua testimonianza ha lasciato cadere la sua e-mail.
Dopo aver letto tutto questo, ho deciso di provarlo. In sole 48 ore,
mio marito è tornato da me. Abbiamo risolto i nostri problemi e siamo pari
più felice che mai. Dr.ibinoba sei un uomo dotato e non mi fermerò
pubblicandolo perché è un uomo meraviglioso. Se hai un problema
e stai cercando un incantatore reale e genuino, provalo
in qualsiasi momento, è la risposta ai tuoi problemi.
E-mail:: dromionoba12@gmil.com o WhatsApp:+2348085240869

Anonymous ha detto...

Sono stato sposato per 16 anni con una madre e una moglie amorevoli. Abbiamo avuto 2 figli insieme che ora hanno 11 e 13 anni. Mi sono riconnesso con una vecchia ragazza del college su Facebook e abbiamo iniziato una relazione e ho lasciato mia moglie. La donna con cui ho avuto una relazione è una donna meravigliosa e anch'io la amo ei nostri figli hanno iniziato ad accettare la situazione e mia moglie è andata avanti, ma non si è innamorata dell'uomo che sta vedendo. Pensavo di essermi innamorato di mia moglie e mi sono sentito malissimo per quello che le ho fatto: è una brava donna e non so cosa mi sia preso. Ho deciso di provare a riaverla e mi è stato consigliato il dott. Ige Ajayi per chiedere aiuto per ricongiungersi con mia moglie ed entro 48 ore dopo aver contattato il Dr. Ige Ajayi mia moglie ha deciso di sistemare le cose con me e ora siamo tornati insieme ai nostri figli che vivono come una famiglia felice. Non conosco davvero le parole da usare per apprezzare ciò che il Dr. Ige Ajayi, l'ha fatto per me, ma dirò grazie signore per aver riunito io e la mia famiglia. Per coloro che sono in tempi difficili con i loro matrimoni o relazioni possono Contattarlo. Invia un'e-mail a drigeajayi@gmail.com. Telefono/Whatsapp +2348057393990

Anonymous ha detto...

INCANTESIMI DI GIUSTIZIA DELLA CORTE
Potenti incantesimi di giustizia di corte per coloro che cercano giustizia attraverso il sistema giudiziario. I miei incantesimi di giustizia di corte ti garantiranno la giustizia che meriti e vinci la tua causa. I miei incantesimi di giustizia di corte predetermineranno i risultati nelle battaglie giudiziarie e garantiranno giustizia per te. Contatto e-mail drigeajayi@gmail.com. Telefono/Whatsapp +2348057393990
A volte il sistema giudiziario lasciato in piedi non serve giustizia alle vittime o crimini o pratiche sleali. Contatta la dott.ssa Ige Ajayi, per ottenere giustizia nel sistema giudiziario in casi che vanno da casi di violenza domestica, casi di divorzio, casi di affidamento dei figli, casi di licenziamento ingiusto, casi di mantenimento, casi di diffamazione, arresti illeciti e procedimenti giudiziari.
I miei incantesimi di giustizia di corte aiutano i deboli a ottenere giustizia contro i potenti che manipolano il sistema giudiziario. Se sei una causa di ingiustizia di qualsiasi forma, contatta la dott.ssa Ige Ajayi.

clara bambi ha detto...

QUESTO NON È UNO SPUGLIO. AFFIDATI A UN GRANDE DR UDUEBOR PER AIUTARTI CON I TUOI PROBLEMI.
Mi chiamo Senna Rayan. Il grande DR UDUEBOR è davvero potente e sa fare perfettamente il suo lavoro. Se non fosse stato per lui, non potevo immaginare cosa sarebbe successo. Il mio ex marito ha sempre discusso con me e mi ha sempre abusato. Ha iniziato a comportarsi in modo strano e divertente e mi ha lasciato senza motivo per un'altra signora. Pensavo che tutte le speranze fossero svanite. Ho cercato aiuto su Internet e mi sono imbattuto in DR UDUEBOR. Ho visto tante sue testimonianze. Ero felice e l'ho contattato sulla sua e-mail e gli ho detto cosa stava succedendo. Ha riso e mi ha assicurato di calmarmi che mi aiuterà e che il mio ex tornerà e mi implorerà. Ha fatto il suo lavoro e mi ha incantato, e nel giro di 2 giorni il mio ex marito è venuto e si è scusato proprio come mi aveva detto. Oggi viviamo entrambi insieme e siamo ancora più innamorati di prima che se ne andasse. Contatta il grande DR UDUEBOR per il tuo aiuto. Puoi contattarlo via e-mail: dr.uduebor@gmail.com Puoi anche WhatsApp / Viber lui su +2349044159370

UNKNOWN ha detto...

Ragazze, consiglio solo il signor Udama! Ha fatto un incantesimo per me. È appena oltre le parole! come una favola per te e basta!) il risultato è anche migliore di quanto mi aspettassi e l'ho ottenuto più velocemente del previsto!) è tutto semplicemente super! Ma c'è una cosa, fa solo un incantesimo d'amore bianco e ha detto che l'incantesimo era solo per coloro che avevano precedentemente una relazione, ma in linea di principio, penso che nessuno abbia bisogno di stregare uno sconosciuto.) ma che effetto! è un peccato che non l'ho trovato prima, come ho salvato la mia relazione pagando solo per ottenere gli oggetti necessari.. ora io e il mio fidanzato stiamo per sposarci ora) spero che la mia recensione aiuterà qualcuno, a trovare la sua felicità e risparmia molti soldi!) contattalo +27 65 897 8226 .
Chiama e whatsapp Signor Udama

unknow ha detto...

Il mio ex ragazzo mi ha lasciato una settimana fa dopo che l'ho accusato di uscire con qualcuno e di aver insultato qualcun altro. Lo rivoglio nella mia vita, ma rifiuta qualsiasi contatto con me. Ero così confuso e non sapevo cosa fare, quindi sto cercando aiuto su Internet e ho visto una testimonianza su come un mago li ha aiutati a riprendersi il loro ex, quindi contatto il mago e gli spiego il mio problema e lui ha lanciato un incantesimo per me e mi ha assicurato 2 giorni che il mio ex tornerà da me e con mia grande sorpresa il terzo giorno il mio ex è venuto a bussare alla mia porta e chiedendo perdono. Sono così felice che il mio amore sia tornato e non solo, stiamo per sposarci. Grazie ancora al Dott. Okasia. Sei davvero talentuoso e dotato. E-mail; okasiatempleofsolutioncenter @ gmail. com WhatsApp (+2347026824593) è l'unica risposta. Può essere di grande aiuto e non smetterò di pubblicarlo perché è un uomo meraviglioso

unknow ha detto...

Mijn ex-vriend heeft me een week geleden verlaten nadat ik hem beschuldigde van daten en het beledigen van iemand anders. Ik wil hem terug in mijn leven, maar hij weigert elk contact met mij. Ik was zo in de war en wist niet wat ik moest doen, dus ik zoek hulp op internet en zag een getuigenis over hoe een goochelaar hen hielp hun ex terug te krijgen, dus ik nam contact op met de goochelaar en legde mijn probleem aan hem uit en hij castte een betoverde voor mij en verzekerde me 2 dagen dat mijn ex bij me terug zou komen en tot mijn grootste verrassing op de derde dag kwam mijn ex op mijn deur kloppen en om vergeving vragen. Ik ben zo blij dat mijn liefde terug is en niet alleen dat, we staan ​​op het punt te gaan trouwen. Nogmaals bedankt aan dr. Okazië. Je bent echt getalenteerd en begaafd. E-mail; okasiatempleofsolutioncenter @ gmail. com WhatsApp (+2347026824593) is het enige antwoord. Hij kan een grote hulp zijn en ik zal niet stoppen met het publiceren van hem omdat hij een geweldige man is

Anonymous ha detto...

L'amore non si arrende mai, non perde mai la fede, è sempre pieno di speranza e resiste in ogni circostanza. Rendo a Dio tutta la gloria per aver portato la dottoressa Ige Ajayi nella mia vita per avermi aiutato a riavere mia moglie che mi ha fatto divorziare per un anno. Sono stata l'ultima persona sulla terra ad accettare il fatto che gli incantesimi esistono o non funzionano fino a quando non sono stato indirizzato alla dottoressa Ige Ajayi, online a chi ha aiutato così tante persone con i suoi potenti incantesimi. Non avevo altra scelta che provare perché 3 mesi dopo il divorzio, sono stato retrocesso al mio posto di lavoro a causa della depressione perché non so cosa fare per riaverla, ma grazie a Dio oggi per aver usato il Dr. Ige Ajayi per riavere la mia felicità e la mia vita amorosa entro 48 ore. Proprio la scorsa settimana qui, sono stato promosso di nuovo alla mia posizione e sono qui per condividere la mia esperienza con quest'uomo chiamato Dr. Ige Ajayi. Non so cosa stai passando oggi ma sappi che in ogni situazione c'è sempre una via d'uscita. Il dottor Ajayi prepara anche incantesimi come incantesimi della lotteria, incantesimi di lavoro, incantesimi per fermare un divorzio, incantesimi per curare eventuali malattie, incantesimi di protezione, incantesimi per diventare ricchi e potenti incantesimi di giustizia di corte E.T.C. Contatto e-mail drigeajayi@gmail.com. Telefono/Whatsapp +2348057393990

Kristen ha detto...

Ciao sono così felice di condividere questo, non posso ancora ringraziarti abbastanza potente sacerdote Ola,
Mio marito è partito per una donna più giovane perché non ho potuto partorire a causa della PCOS. Ero così devastato. Ero solo, ho pianto molto, ho anche provato a togliermi la vita.
Poi circa 3 mesi fa, la mia amica mi ha parlato di questo grande uomo Priest Ade che l'ha aiutata a rendere perfetto il suo matrimonio.
Sono andato online e ho fatto più ricerche su di lui. Non ero troppo sicuro, ma ho deciso di provarlo, mi ha detto di non preoccuparmi che sarebbe andato tutto bene.
Mi ha detto tutto ciò che dovevo pagare, che era una tariffa conveniente e l'ho fatto e lui ha fatto il suo lavoro e mi ha inviato una prova video e mi ha detto di aspettare 24 ore che sarebbe tornato.
Ho aspettato 24 ore e nessuna chiamata né Shawn (mio marito) si è fatto vivo. Mi sono sentito ingannato quando erano passate le 24 ore.
Due giorni dopo, ho sentito il campanello nelle prime ore del mattino e con mia grande sorpresa è stato Shawn, mio ​​marito alla porta, che si è scusato con me per avermi deluso.
Sono così felice, perché abbiamo una vita più felice di prima. Non è finita qui, sono orgoglioso di dire che sono incinta di 3 settimane, grazie mille Sacerdote Ade, ti sarò per sempre grato.

contattalo via email: drola.banjo@gmail.com
WhatsApp +234 814 095 0088

Anonimo ha detto...

Il mio nome è DAVE dagli Stati Uniti. Non ho mai creduto negli incantesimi o nella magia fino a quando non ho incontrato questo speciale incantatore chiamato UDAMA ADA, la donna che volevo sposare mi ha lasciato 3 mesi alla nostra cerimonia di matrimonio e la mia vita è stata sconvolta. è stata con me per 5 anni e la amo davvero così tanto..mi ha lasciato per un altro uomo senza motivo..quando l'ho chiamata non ha mai risposto alle mie chiamate e non vuole vedermi intorno a lei...quindi , quando ho detto a UDAMA ADA cosa è successo, mi ha aiutato con alcune letture e dopo le letture mi ha detto che l'altro uomo ha fatto degli incantesimi sulla mia donna e questo è il motivo per cui mi ha lasciato..mi ha detto che mi aiuterà io per lanciare un incantesimo per riportarla indietro. All'inizio ero scettico, ma ci ho appena provato... In 2 giorni, mi ha chiamato lei stessa ed è venuta da me chiedendomi scusa... Non posso credere che possa tornare mai più da me, ma ora sono felice che sia tornata e noi ora siamo sposati e viviamo come una famiglia felice..Sto postando questo sul forum se qualcuno ha bisogno dell'aiuto della donna.contattala tramite il suo indirizzo e-mail udamaada@gmail.com o chiama ora il dottor Udama se hai bisogno del suo aiuto. WhatsApp: +27 65 897 8226 o e-mail: udamaada@gmail.com

Anonymous ha detto...

Voglio ringraziare all'infinito questo grande uomo di nome Dr. Ige Ajayi, sono felice oggi perché mio marito è di nuovo pieno d'amore ora, mio ​​marito mi ha lasciato per un'altra donna solo perché abbiamo avuto un piccolo malinteso. mi ha lasciato e ha promesso di non tornare mai più. Ho pianto tutto il giorno cercando una soluzione che mi aiutasse a riaverlo. Poi ho visto la testimonianza di KIMBERLY LUKCAS condivisa online. Gli ho mandato una e-mail e gli ho detto i miei problemi, che ho con mio marito e lui promette di riportarlo a casa in 2 giorni. in effetti è fantastico, mi aiuta a riavere mio marito in 2 giorni, lo promette e mio marito tornerà da me e prometterà di amarmi per sempre e di supplicarmi per il dolore che mi ha causato. Sarò per sempre grato alla dottoressa Ige Ajayi e non smetterò di mettere il tuo nome su Internet così le persone possono vedere quanto sei giusto. E voglio dire a tutti su questo sito che sarò sempre grato a quest'uomo DR. Ige Ajayi. per tutto quello che ha fatto per me. Mio marito ritorna con amore, premura e promette di amarmi per sempre. la promessa che tutti quelli che conosco non avranno mai problemi di relazione, mandalo via email; drigeajayi@gmail.com, oppure puoi anche whatsapp lui al +2348130035939.

Anonymous ha detto...

Grazie per quello che hai fatto per me Dr. Ige Ajayi, Mia moglie ha smesso di riempire i documenti per il divorzio dopo che ti ho contattato per aiutarmi a fermare il divorzio con mia moglie e ora le cose stanno andando molto meglio. Come hai detto, tutto il processo relativo al divorzio è stato annullato e l'uomo malvagio che causa il problema nel mio matrimonio è stato mandato via da mia moglie e ora siamo felici insieme, se hai problemi di relazione o di matrimonio o altri problemi , puoi whatsapp lui +2348130035939. o inviagli un'e-mail a drigeajayi@gmail.com.

Anonimo ha detto...

Ciao mia adorabile gente, sono qui per testimoniare la bontà del dottor Okpa per avermi riportato il mio amante dopo che mi ha lasciato per 3 anni, non sono riuscito a trovare qualcuno che amo veramente come amo il mio fidanzato, ha un modo di rendendomi felice come nessun altro uomo fa. Non potevo lasciarlo andare e i dolci ricordi che abbiamo condiviso, sono stato emotivamente svuotato negli ultimi 3 anni. Ma sono di nuovo felice perché finalmente l'ho riavuto nella mia vita grazie all'aiuto del Dr okpa, dopo aver lanciato il suo potente incantesimo per riportare indietro il mio amante. Sono molto felice oggi e voglio ringraziare il dottor Okpa per aver ripristinato la mia relazione e avermi fatto sorridere. Grazie dottor Okpa e apprezzo davvero quello che hai fatto per me. Prescriverò il dottor Okpa a chiunque abbia problemi coniugali o relazionali di contattarlo per chiedere aiuto tramite: okpatempleofsolution@gmail.com o numero di cellulare: +27653527813.
Sito web: https://okpatempleofsoluti.wixsite.com/my-site-1

Nome: Rosa
Paese: Italia

anonymous ha detto...

Sì, è vero che DR ISIKOLO è il miglior lanciatore di incantesimi ovunque. Mi chiamo Anna Guzzoni ed ero cliente del DR ISIKOLO e devo dirvi che è un vero mago. Quando ho contattato questo incantatore, il mio ragazzo mi aveva lasciato per 2 anni e l'ho sempre voluto indietro da me. Ho incontrato il DR ISIKOLO per aiutarmi circa un mese fa e mi sono riconnesso con il mio ragazzo. Quando il mio ex ragazzo mi ha lasciato è stato un tumulto e questo è diventato un disastro per me che ho avuto un trauma fisiologico e la mia famiglia era molto preoccupata per la mia salute. Dopo 2 anni, ho incontrato anche il DR ISIKOLO attraverso una testimonianza e mi ha detto per calmarmi che non importa quale sia il problema, sta bene ed è pronto ad aiutarmi e l'amore che entrambi abbiamo condiviso sarà ripristinato. Solo in 2 giorni, il mio ex mi ha chiamato e voleva incontrarmi. Ho accettato e ho fatto i preparativi per incontrarlo e lui mi ha detto come si era sentito in colpa per quello che aveva fatto e mi voleva indietro. Sono grato al DR ISIKOLO per il suo onesto aiuto e lo consiglierò a chiunque abbia bisogno di un incantatore. Contattalo per aiutarti e velocemente alla sua e-mail Email: isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche WhatsApp su +2348133261196

Anonymous ha detto...

Mio marito ed io siamo sposati da circa 7 anni ormai. Siamo stati felicemente sposati e abbiamo due figli, un maschio e una femmina. 3 mesi fa ho iniziato a notare uno strano comportamento da parte sua e poche settimane dopo ho scoperto che mio marito vede qualcuno. È tornato a casa tardi dal lavoro, non gli importava quasi più di me o dei bambini. A volte esce e non torna nemmeno a casa per 2-3 giorni. Ho fatto tutto il possibile per risolvere questo problema, ma tutto inutilmente. Ero molto preoccupato e avevo bisogno di aiuto. Un giorno, mentre navigavo in Internet, mi sono imbattuto in un sito Web che suggeriva che il dottor Ige Ajayi può aiutare a risolvere problemi coniugali, riparare relazioni interrotte e così via. Quindi ho pensato di fare un tentativo. L'ho contattato e lui ha lanciato un incantesimo per me. Due giorni dopo mio marito è venuto da me e si è scusato per il male che aveva fatto e ha promesso di non farlo mai più. Da allora tutto è tornato alla normalità. La mia famiglia vive di nuovo felicemente insieme. Tutto grazie al dottor Ige Ajayi. Se hai bisogno di un incantatore che possa lanciare un incantesimo che funzioni davvero, ti suggerisco di contattarlo. Non ti deluderà. Email di contatto drigeajayi@gmail.com. Telefono/Whatsapp +2348130035939

ShareThis