Clear Channel risponde sullo stato, a volte pietoso, delle pensiline Atac

9 maggio 2013
Giorni fa, riprendendo un vostro post, ho scritto a Clear Channel chiedendo maggiore attenzione per la cura e la pulizia delle loro pensiline degli autobus installate a Roma.
Mi hanno risposto subito ed in maniera esaustiva confermando il loro impegno,spiegandomi però qual è la realtà nella quale si trovano a lavorare....Praticamente sono soli contro i vandaletti notturni e la mafia degli attacchini.
Le denuncie e gli esposti alle forze dell'ordine non servono a nulla.
Allego foto delle pensiline e la risposta di Clear Channel.
Mi hanno anche dato l'autorizzazione ad inviarvi e a pubblicare  questa segnalazione per poter sensibilizzare l'opinione pubblica e aumentare l'attenzione per il decoro della città.
Comunque un grazie a Clear Channel per l'impegno e la serietà.
Riccardo

Buongiorno Sig Riccardo,

     la ringrazio per l’apprezzamento del design delle ns. pensiline e per la segnalazione dello stato in cui alcune di esse si trovano.

Purtroppo nonostante i nostri continui sforzi quotidiani nel cercare di tenerle  pulite sia dai graffiti che dai manifesti abusivi che purtroppo stanno deturpando Roma, mi premeva segnalarLe che questi manufatti vengono costantemente lavati  dal nostro personale preposto che opera tutti i giorni e specialmente durante la notte. Purtroppo una pensilina appena pulita può trovarsi nello stato che Lei segnala anche dopo mezz’ora dal ns. intervento. Capita molto spesso, soprattutto prima e dopo le tornate elettorali, che i ns. operai addetti alle manutenzioni vengano praticamente seguiti dagli affissatori abusivi i quali appena viene pulita la pensilina,  affiggono i loro manifesti abusivi. Tutte queste situazioni di atti vandalici, affissioni abusive, graffiti ecc. sono state segnalate centinaia di volte alle forze dell’ordine senza alcun risultato. Si pensi che tutti gli anni vengono distrutti centinaia di vetri delle pensiline che vengono prontamente da noi sostituiti. E’ un lavoro improbo che purtroppo non viene percepito da parte dei cittadini perché chi fa questi atti vandalici rimane impunito e continua imperterrito nella sua opera di vandalizzazione.

Nell’auspicare un movimento di opinione da parte dei cittadini nel denunciare lo stato di degrado di questo bene pubblico la  ringrazio della Sua attenzione e Le porgo cordiali saluti.

9 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Capirai, con una "polizia municipale" o "polizia di Roma Capitale" quale quella che abbiamo...

Ma avete letto l'ULTIMO SCANDALO sulle multe non pagate?

IN GALERA questa gentaglia che NOI, cittadini onesti che pagano le tasse, foraggiamo pagando i loro stipendi. Possibile che ancora, dico ancora nel 2013 a Roma NON CI SI RENDA CONTO DELLO SCHIFO e non si provveda???

Cosa diamine fanno a Piazzale Clodio??

Ecco, a cascata, nell'assenza di controlli, multe, severe repressioni di chi delinque, TUTTO IL DEGRADO.

E poi, quando abbiamo lo stesso "sindaco" che mette i propri manifesti in spazi pubblicitari che violano li codice della strada.... Tanto si spiega. O forse sbaglio?

Riprendiamoci Roma ha detto...

Palozzi sostanzialmente equiparato ai bombolettari.

Anonimo ha detto...

Non c'è speranza di risolvere il problema dei manifesti abusivi, poiché chi li attacca e anche colui che li deve combattere (i politici del Comune). Io non voterò mai uno che si fa pubblicità così!
Ad oggi mi pare che gli unici che si salvano sono Marino (anche se il PD ha sempre invaso Roma di manifesti) e il M5S.

Anonimo ha detto...

a madrid le pensiline ti dicono ora e temperatura
oltre a essere più belle

Anonimo ha detto...

CLEAR CHANNEL DICHIARA CHE GLI ATTACCHINI ATTENDONO CHE GLI OPERAI TERMINANO LA PULIZIE PER ATTACCARE I LORO MANIFESTI. IO POSSO AFFERMARE CHE SARA' COSI' PERCHE' HO VISTO A PIAZZA RAGUSA NUMEROSI ATTACCHINI ATTENDERE IL MONTAGGIO DELLE PLANCE ELETTORALI.

Bene ha detto...

Cazzate, la pensilina di Viale Trastevere / ministero Pubblica Istruzione porta gli stessi graffiti a pennarello da mesi.

Nessuno dunque la pulisce da mesi.

Forse Clear Channel si è stancata di rispettare il contratto di servizio che prevede la manutenzione delle pensiline, e ha deciso di passare al romanissimo "fa tutto schifo e allora famo lo schifo pure noi"?

Alex ha detto...

Sono d'accordo con l'ultimo commento. Secondo me Clear Channel, seppur molto impegnata, non adempie al massimo ai cicli di pulizia.

Andate a vedere quelle di piazzale flaminio: sono conciate nel medesimo modo da almeno 2 mesi.

Anonimo ha detto...

http://www.ifoha.com/it/pellicole-protettive/pellicola-anti-graffiti-per-la-protezione-di-vetrine.html

Andrew ha detto...

Non credo proprio che gli sforzi ATAC siano quotodiani. Fermata Piazza dei Cinquecento, direttemente di fronte Termini,i vetri sono graffiati da 3 mesi e nessuno li pulisce!!!

ShareThis