Attenzione, nuova grande installazione candidata al Leone d'Oro alla Biennale di Venezia

22 novembre 2012

Leggo le vostre pagine che mi fanno sentire meno solo nel notare che Roma è oramai ridotta ad una discarica, in ogni angolo si guardi.
Partecipo e faccio seguito all'ultimo post di Chiara, con questa mia foto fatta giorni fa ad una delle scale del cavalcavia pedonale della fermata di Lido Nord, della famigerata linea Roma-Lido.
Ogni qualvolta piove, gli aghi del bellissimo pino che sovrasta l'area, mai rimossi, intasano l'unico tombino, provocando la formazione di un'estesa e profonda piscina che obbliga i poveri pendolari (ed io tra loro) a passare sul cordolo della scala, mostrando abilità da marines equilibristi.
Sebbene l'AMA (o chi di dovere) a pulire non ci pensa proprio, i commercianti della zona, mossi da pietà, provvedono a disporre alcune pedane, che poi rimangono a fare bella mostra di se, come un'installazione da Biennale, in attesa di essere riutilizzate al prossimo giorno di pioggia.
Grazie per il vostro lavoro.

Roberto

2 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Benvenuti a Roma, bevenuti nella città "amministrata" dal bordoni e alemanno, gente molto molto qualificata...

Da VOMITARE.

Anonimo ha detto...

ogni giorno che passo in piazzale dei Partigiani mi auguro di svegliarmi da un incubo; spero che con il cambio di Sindaco questo inferno diventi lamneo un purgatorio.

ShareThis