22 novembre 2012

Attenzione, nuova grande installazione candidata al Leone d'Oro alla Biennale di Venezia


Leggo le vostre pagine che mi fanno sentire meno solo nel notare che Roma è oramai ridotta ad una discarica, in ogni angolo si guardi.
Partecipo e faccio seguito all'ultimo post di Chiara, con questa mia foto fatta giorni fa ad una delle scale del cavalcavia pedonale della fermata di Lido Nord, della famigerata linea Roma-Lido.
Ogni qualvolta piove, gli aghi del bellissimo pino che sovrasta l'area, mai rimossi, intasano l'unico tombino, provocando la formazione di un'estesa e profonda piscina che obbliga i poveri pendolari (ed io tra loro) a passare sul cordolo della scala, mostrando abilità da marines equilibristi.
Sebbene l'AMA (o chi di dovere) a pulire non ci pensa proprio, i commercianti della zona, mossi da pietà, provvedono a disporre alcune pedane, che poi rimangono a fare bella mostra di se, come un'installazione da Biennale, in attesa di essere riutilizzate al prossimo giorno di pioggia.
Grazie per il vostro lavoro.

Roberto

2 commenti:

  1. Benvenuti a Roma, bevenuti nella città "amministrata" dal bordoni e alemanno, gente molto molto qualificata...

    Da VOMITARE.

    RispondiElimina
  2. ogni giorno che passo in piazzale dei Partigiani mi auguro di svegliarmi da un incubo; spero che con il cambio di Sindaco questo inferno diventi lamneo un purgatorio.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.