Ancora: gli adorabili comunicati stampa della Polizia Locale di Ciampino

17 giugno 2012
Unica riflessione: non è Ciampino che sembra la Svezia, siamo noi che sembriamo il Niger. Ecco il comunicato, nella speranza che Roma possa essere quanto prima annessa dal Comune di Ciampino. 



CIAMPINO: INIZIATA L'OPERAZIONE "MARCIAPIEDE PULITO". 

OLTRE CENTO SANZIONI PER INFRAZIONI IN MATERIA DI AMBIENTE, ANIMALI, COMMERCIO E TUTELA AI DISABILI. ORA INIZIANO I SEQUESTRI.

Ciampino, 16 giugno 2012

E' iniziata nei giorni scorsi, e durerà tutta l'estate, l'attività di polizia amministrativa a tutela del decoro urbano, con l'obiettivo del ripristino della piena funzionalità dei marciapiedi di Ciampino, messa in atto dal Comando di Polizia Locale di concerto con l'Amministrazione comunale.

Nelle prime giornate gli agenti - che operano in orario anche premattutino, serale e notturno ed anche in abiti civili - hanno contestato (elevando oltre cento sanzioni di importi da 60 fino a 500 euro) una serie di azioni che rendono di fatto inagibili i marciapiedi, in particolare nelle vie principali della città, quali: installazione di tavolini e sedie in spazi esterni da parte di pubblici esercizi non autorizzati, vendita di prodotti alimentari e di vestiario in spazi esterni senza l'autorizzazione, collocazione di cassonetti per la raccolta differenziata fuori dalle pertinenze condominiali, conferimento di rifiuti in strada, mancata raccolta delle deiezioni canine (con sanzioni anche per chi conduce il cane senza gli strumenti per la raccolta), soste selvagge (anche di motoveicoli) sui marciapiedi o sugli scivoli di accesso agli stessi per i disabili e installazione di volantini e/o impianti pubblicitari su marciapiedi, campane per la raccolta del vetro, pali della luce e contatori.

L'azione di contrasto a tali violazioni al regolamento comunale di polizia urbana sarà intensificata a partire dalla prossima settimana. Oltre alle sanzioni, ai sensi del regolamento, verranno posti sotto sequestro tutti gli ostacoli non autorizzati collocati sui marciapiedi e sugli spazi esterni (tavoli, sedie, alimenti, vestiario, ecc.).

4 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

...e pensare che la Svezia (Ciampino) non'è poi così lontano da casa mia!:-))

Orazio ha detto...

Tutto assolutamente vero, ma non solo..anche i vigili urbani fanno il loro dovere! L'ultima volta passavo per una via e c'era un'auto in doppia fila che bloccava il traffico, non potete capì il casino, i vigili si sono subito fondati con le loro moto, non hanno perso un minuto! E la situazione è tornata normale come prima..

Anonimo ha detto...

Siamo onesti: Ciampino non è la Svezia...Anzi! Solo pubblicità.

Se andate nella pagina della polizia locale di Roma troverete comunicati analoghi...

Anonimo ha detto...

Ecco cosa fanno..., cosa DICONO di fare i pizzardoni romani, si noti che dicono di fare anche "Prevenzione... reprimendo ... applicando il Regolamento di polizia urbana" :

http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jp_pagecode=dip_pol_mun_cosa_facciamo.wp&ahew=jp_pagecode

ShareThis