Ma allora non c'è speranza di risolvere manco tra cinquant'anni...

29 giugno 2011




...se si costruiscono quartieri nuovi di pacca (qui il Rione Rinascimento) e vi si lascia egualmente spazio per la sosta selvatica... Ma basta!!!

42 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

SUCCHIAMI LE PALLE E IL SOTTOPALLA CON ASSIDUITà

Caterpillar ha detto...

????????????????????
Sei l'ingegnere che ha costruito le strade? :DDDD

Anonimo ha detto...

Scusate io abito li vicino e conosco il posto... nella prima foto si intravede alla fine della strada un parcheggio enorme, costruito appositamente per evitare la sosta selvaggia che come sopra illustrato è più un malcostume sociale che una necessità in questo nuovo quartiere il quale NON ha il problema del posteggio perchè sufficentemente fornito.
Io posso capire che roma vi fa schifo ma non c'è bisogno di inventarsi i problemi anche dove non esistono anche perchè così facendo fate un pò schifo voi.

Anonimo ha detto...

Ragazzi la sosta ai bordi delle strade va prevista, mi senbrate tuttologhi ma non sapete niente, non parliamo di cose che non stanno in piedi sennò la credibilità ne risente.

Anonimo ha detto...

roma fa schifo fa schifo
rome sucks sucks

Massimiliano Tonelli ha detto...

La sosta a raso ai lati del marciapiede è una oscenità che va assolutamente impedita in tutta la città, ma ancor più nei quartieri di nuova costruzione. Così succede in tutto il mondo e così succede anche a Roma per la verità. Qualcuno è mai stato a Parco Leonardo? L'unico sviluppo edilizio degno di questo nome a Roma negli ultimi cinquant'anni?

manuelemariani ha detto...

che belli questi palazzi !finalmente si vede qualcosa di esteticamente decente !!

Anonimo ha detto...

SCUSATE ma nessuno ha notato il simbolo fallico nella seconda foto dall'alto? possibile che nessuno dei
residenti abbia protestato?
saluti.

Massimiliano Tonelli ha detto...

E' stato messo apposta come avvertimento che questa architettura di Portoghesi è una... minchiata. 'Na cafonata mai vista!

Anonimo ha detto...

Il buon tonelli dispensa perle di saggezza in ogni campo, anche l'architettura è suo pane, che ne sà un coglione come Portoghesi...

Massimiliano Tonelli ha detto...

Per discernere tra buona architettura e tra pessima architettura non occorre certo un saggio. Basta buon senso, esperienza, e abitudine a frequentare il mondo.

Anonimo ha detto...

Quartieri di merda che servono solo a far arrichire chi li costruisce, senza strutture nel degrado più totale.

Anonimo ha detto...

...Apparte la sosta a raso , l'architettura di portoghesi e i simboli fallici; CHI è L'AUTORE DI QUESTO POST RIDICOLO??? c'è un posteggio enorme che si vede in fondo nella prima foto che "CHIARAMENTE..." non viene mostrato nelle immagini e di cui non ne viene accennata l'esistenza neanche nelle quattro, scarne righe di commento.
Tutto questo mi sembra poco serio e per quanto vi possiate sforzare a cambiare argomento o ad imbastire una differente versione dei fatti, penso siano più proficue le scuse dell'autore del post per mantenere intatta l'autorevolezza e l'affidabilità di questo blog tuttavia interessante, ma che troppo spesso sembra solo alla continua ricerca di un canalizzatore di indignazione comune e in certi casi, come questo, arriva ad INVENTARSI DEGLI SCOOP! (tutto ciò è molto grave!)

Se volete il riscontro di quello che ho appena detto basta digitare su google maps Via Robert Musil o Viale Ezra Pound ,le foto risalgono al momento in cui era in costruzione l'intero complesso edilizio, ma si nota chiaramente un grande parcheggio.

G.B.

Anonimo ha detto...

Puoi fare anche un parcheggio per un milione di auto, rimane sempre una cattedrale nel deserto...

guardate qui
http://www.youtube.com/watch?v=MOuVH0BGlDI&feature=related

e qui
http://tg-talenti.blogspot.com/2008/10/non-comprate-rione-rinascimento-i.html

Massimiliano Tonelli ha detto...

Ma cosa diamine continua a blaterare la mandria di incompetenti in cattiva fede che infesta il blog da qualche giorno? Nell'area di Rione Rinascimento ci sono regolari parcheggi per la sosta delle vetture? Bene, anzi benissimo, questo vuol dire che il post -già valido di per se visto che sottolinea l'inciviltà degli abitanti di questi quartieri (stronzi: comprate casa nuova e poi stuprate il circondario con le vostre macchinette del cazzo!!!???)- ha valore DOPPIO. Valore doppio perché sottolinea e dimostra come, pur in presenza di posti auto regolari a poca distanza, i costruttori abbiano realizzato delle strade sbagliandone completamente la larghezza e consentendo ai pigri, ai furbetti e ai cafonazzi di posteggiarsi ugualmente in sosta vietata. Le carreggiate a senso unico, come questa nella prima foto, vanno realizzate di una larghezza ben precisa (max 3,50 mt) che impedisce FISICAMENTE la sosta selvaggia. Qui la strada è stata realizzata male. Dunque gli eventuali scagnozzi di Mezzaroma se ne facciano una ragione. E sistemino il quartiere!

Anonimo ha detto...

Voi (o te) che gestite questi blog vi arrogate il diritto di offendere e dare degli stronzi così gratuitamente le persone, ma non è certo un modo serio di fare informazione e denuncia, ne di moderare le discussioni in un blog.
I blogger seri sono altra cosa.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Se siete stronzi non è certo colpa nostra.

Anonimo ha detto...

I blogger seri sono altra cosa.

Anonimo ha detto...

"Se ne facciano una ragione e sistemino il quartiere..."
haaahhhhahahahahhhahahhahahhahahah
ahah ahahhahahahah ahahahhaha ahaha hhahahahhaaaahaahhahhahhahah ahahahhahaha ahahhahahha ahahhahaha aha hahahha ah a a aha a ahahahhhhhhhhhhh a ha ah aahahahhahah.........................................

Fluvio ha detto...

Vedere nel 2011 un quartiere costruito a misura di cafoni fa veramente tristezza...

Anonimo ha detto...

devo dire che questi disturbatori al soldo della mala romana iniziano a dare fastidio anche a me, cercare di screditare i blog antidegrado con delle argomentazioni che facilmente possono essere confutate è da guappi di camorra, cioè da gente ignorante. Lo ha già detto Tonelli, anche se usando un linguaggio che può offendere e può essere strumentalizzato, il post VALE DOPPIO proprio a causa delle eccezioni che i disturbatori apportano, il fatto che ci sia sosta selvaggia in una zona che ha molti parcheggi disponibili a pochi metri è un AGGRAVANTE ed è l'esempio lampante di come il problema della sosta non sia un problema di necessità ma espressione di pura maleducazione, cafonaggine e ignoranza allucinante.

Anonimo ha detto...

qua gli unici stronzi siete voi perchè il post parlava soprattutto della mancanza di parcheggio e qualunque scusa imbastita peggiora solo la vostra situazione

Massimiliano Tonelli ha detto...

Forse non hai letto il post. Ma è solo un rigo e mezzo di testo, pur analfabeta ce la puoi fare o fattelo leggere da un tuo compagno di cosca che sappia l'italiano. Capirai che non si è mai (MAI) parlato di mancanza di spazi di parcheggio, ma si è parlato di strade realizzate con spazi a disposizione per la sosta selvaggia.

Anonimo ha detto...

BRUTTO DEFICENTE NEANCHE SAPEVI CI FOSSERO I PARCHEGGI E SEI ANDATO LA A FARE LE FOTO??
E NON HAI VISTO I PARCHEGGI?????
MAS CHI è QUELL'HANDICAPPATO CHE MANDI A SCRIVERE I POST E A FARE LE FOTO?

Anonimo ha detto...

purtroppo questo è lo scenario più facile da prevedere ! Un blog incentrato sulla violenza verbale attira altra violenza verbale !
Ma come fanno alcuni politici a scriverci ?
tonè ti lasci provocare troppo facilmente !
Chi è causa del suo mal pianga se stesso !

Anonimo ha detto...

il post non si riferiva al comportamento scorretto dei condomini come cerca di imbastire il blogmaster, ma si riferisce chiaramente alla MANCANZA DI PARCHEGGIO, che si denota chiaramente dal titolo del post e dalle quattro righe di commento, qualunque altra versione della realtà è pura fantasia e come modalità di malafede nelle parole decisamente presuntouse del blogmaster, ci avviciniamo al modo di incartare bugie molto simile a quello dei nostri politicanti.

Anonimo ha detto...

roma fa schifo

gli stronzi siete voi

e la vostra sicurezza nell'affermare che quelli che non sono daccordo con voi, sono al soldo della mala romana sono stronzi e anlfabeti o "guappi di camorra" non vi fa onore denota la vostra arretratezza mentale e perchè no il fatto che maGARI GLI STRONZI SIETE VOI (E PURE MALEODORANTI)
sembrate come quelli del pdl che se la prendono con i giudici solo perchè il capo ha detto di farlo.

Caterpillar ha detto...

State a trollà, non ho letto nessun riferimento ai parcheggi mancanti nel post, solo il fatto che non vi sono dissuasori per la sosta non autorizzata e neanche vigili che fanno la rimozione

Anonimo ha detto...

caterpillar e allora per te la frase non c'è speranza di risolvere manco tra cinquant'anni a cosa si riferiva alle treccine colorate di tua madre?

Massimiliano Tonelli ha detto...

Mi sento di invitare i lettori a non rispondere più ai troll. Tanto si commentano da soli e non capiscono che così facendo ci danno solo ulteriore stimolo ad andare avanti con le nostre battaglie. Se facciamo saltare i nervi alla gente, significa che stiamo andando nella direzione giusta per scardinare comportamenti inaccettabili e incivili. Passiamo e chiudiamo.

Anonimo ha detto...

battaglie che esistono solo nella vostra testa

Anonimo ha detto...

PRIMA TI INVENTI UN SERVIZIO DAL NULLA, NON CI DI CI CHI è IL RESPONSABILE, INSULTI MEZZO MONDO E POI CHIUDIAMO E PASSIAMO AVANTI?




.................................................SENZA PAROLE.............................

Anonimo ha detto...

Se fate saltare i nervi alla gente è perchè vi siete inventati uno scoop, quello in questione per l'appunto e io non sono nè pagato dalla camorra, nè sono uno stronzo, nè sono analfabeta, nè ignorante, sono solo uno che abita lì vicino e vi sta dicendo come altre 15 persone che vi siete inventati tutto.
Leoni dietro una tastiera a scrivere insulti.....il resto viene da sè

Anonimo ha detto...

Ma il tizio che insulta tutti e tiene il blog non è certo nuovo a certi comportamenti, li usa per mascherare la sua pochezza, non a caso è stato cacciato da altre redazioni

Anonimo ha detto...

e finiti gli argomenti chiude e passa avanti

Anonimo ha detto...

leoni dietro una tastiera pieni d'agressività perchè non andate a talenti dai proprietari delle automobili a suggerirgli di spostarle qualche metro più avanti magari durante la discussione chiamateli stronzi un paio di volte o "guappi di camorra" come fa il capetto vediamo se avete i coglioni
maleducati

Anonimo ha detto...

ehi caterpillar perchè non vieni a talenti a dare dello stronzo al primo che posteggia?
leoni da tastieraaaa

Anonimo ha detto...

gli unici "GUAPPI DI CAMORRA" sono questi che mettono le macchine così io MANDEREI una bella segnalazione ai vigili urbani

Anonimo ha detto...

Effettivamente il problema non esiste, infatti guardando la prima foto c'è in bella vista un cazzo di cartello di "divieto di fermata" perciò è più che normale che si parcheggi in quella strada.

Quindi nessuno scoop solo normale amministrazione.

Anonimo ha detto...

Tonelli ha ragione. Ma come al solito vanifica tutto col suo atteggiamento inutilmente arrogante e stupidamente aggressivo. Ma non riesce proprio a controllarsi?

Patrizio ha detto...

Al penultimo anonimo: si può parcheggiare col divieto di fermata? Stai scherzando vero? E' una burla vero?
In caso contrario io darei una ripassata al codice della strada, e anche alla tabellina del tre già che ci sei...

Anonimo ha detto...

Credo che chi abbia scritto che si può parcheggiare col divieto di fermata fosse volutamente sarcastico (anche perchè sottolinea che è normale amministrazione), almeno lo spero...

ShareThis