3274007407. Chi c'è dietro il numero che ha coperto Roma di affissioni abusive?

10 gennaio 2017

3274007407. Chi c'è dietro questo numero? Per chi amministra e vede una città totalmente umiliata dalle affissioni abusive la ricerca forse è impossibile. Ma con un pizzico di buona volontà bastano 5 minuti e un collegamento ad internet per scoprirlo.

Ovvio che non stiamo dicendo che il responsabile e titolare di quel numero di telefono sia il colpevole delle mille affissioni che stanno massacrando mezza città, però magari se fossimo le autorità competenti una telefonata per chiedere spiegazioni la faremmo...
Il numero fa capo ad un certo Adriani Simone con Codice Fiscale DRNSMN80A14H501N e Partita IVA 07521821004 (informazioni pubbliche reperibili sul sito delle paginegialle e della guidamonaci, nessuna violazione daaapraivasi). Da questo link veniamo a sapere anche che è alla ricerca di personale. L'attività del signor Adriani ama cambiare sede: prima si trovava in un edificio che sembra più una residenza privata in via Monteroduni 80 nella periferia Est di Roma mentre ora dal sito delle Paginegialle apprendiamo che si trova in via della Stazione Prenestina 86. Cercate su Google Maps e Google Street View questa strada e vedete se riuscite a trovare il civico. Noi non ci siamo riusciti, sarà mica un civico inesistente?




Considerata l'incredibile difficoltà di reperire queste informazioni e quello che sono riusciti a combinare in tutta la città - le foto sotto sono solo una infinitesima parte di tutto quello che hanno devastato - quanto è difficile per il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale fermare questo scempio e fargliela pagare cara magari obbligandolo a rimuovere lui stesso queste affissioni, specie quelle che sono posizionate così in alto da non essere raggiungibili?


Roma ha il numero di dipendenti pubblici più esorbitante delle città europee, ma nessun funzionario o addetto che possa mettersi a seguire un attimo i pochi indisciplinati che massacrano il suolo pubblico a detrimento di tutti?

















************************************

AGGIORNAMENTO DEL 10 FEBBRAIO 2017 - Con un comunicato stampa la Polizia Locale di Roma Capitale ci informa che:

"Affissore" abusivo seriale, trovato e denunciato dalla Polizia di Roma Capitale.

Era da tempo che gli agenti del PICS (Pronto Intervento Centro Storico) erano sulle tracce dell'italiano di 38 anni, responsabile delle ripetute affissioni di centinaia di cartelli abusivi in tutta la città: dal Tuscolano a Conca D'Oro, dall'Appio a Garbatella, e poi Montesacro, Eur, Casilino, solo per dirne alcune.
I cartelli, recanti pubblicità relativa a servizi di trasporto, facchinaggio e altro, oltre alla concorrenza sleale nei confronti dei colleghi che rispettano le regole della pubblicità, creavano indecorosi danneggiamenti dei beni comuni, soprattutto per la loro invasività.
Molti cittadini e associazioni avevano denunciato il fenomeno, e nonostante le continue rimozioni sia da parte degli agenti anche con ausilio di personale dell'AMA e di associazioni di volontariato, il responsabile perseverava nelle affissioni, addirittura collocando i cartelli a 5 metri di altezza per renderne difficile la rimozione.

Le indagini per risalire al responsabile sono durate circa 3 mesi, indagini rese difficili dalla irreperibilità dell'uomo sia agli indirizzi riportati dagli archivi del Comune e della Camera di Commercio, sia a quello dell'utenza telefonica riportata sui cartelli (che sarà disattivata).

Durante gli appuntamenti, sapendo oramai di essere sotto la lente della Polizia Locale, l'uomo stava usando precauzioni ben studiate, come inviare terze persone o appostarsi per vedere chi si presentava all'appuntamento, dileguandosi in caso di minimo sospetto.

Mercoledì scorso la svolta, dopo che gli investigatori, avendo nel frattempo associato al nome dell'uomo un volto, lo hanno riconosciuto dopo una serie di appostamenti e condotto presso gli uffici, dove ha ammesso le proprie responsabilità e la proprietà del numero telefonico.
Per ora gli sono stati notificati 20 verbali relativi alle ultime affissioni accertate, ma sono comunque in notifica per lui più di un centinaio di cartelle esattoriali pregresse per verbali mai pagati collezionati su tutto il territorio.

L'uomo è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria ai sensi degli articoli 633, 635 e 639 del C.P. per "invasione di terreni ed edifici", "danneggiamento" e "deturpamento e imbrattamento dei beni comuni": il Giudice deciderà in proposito. 
Intanto le indagini proseguono per accertare eventuali altre responsabilità, anche di tipo fiscale. 

Roma, 10 Febbraio 2017



************************************

AGGIORNAMENTO DEL 22 FEBBRAIO 2017 - Ha cambiato colore ai manifestini...





26 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Scherzi, un impegno troppo gravoso x la FBI romana.....sicuramente poi il tipo sara' amigo di un amigo che copre qualche altro amigo e quindi nun se puo' tocca'......

Anonimo ha detto...

ha la licenza media?? può fare il ministro !!

Anonimo ha detto...

O assessore alla cultura

Anonimo ha detto...

Basta vedere cosa stanno passando in Thailandia due italiani per aver rimosso delle bandiere per capire che razza di città è la nostra dove ognuno può fare quello che gli pare.
Ma la Sindaca ed il Comandante dei vigili questi articoli li leggono o pensano che sono di un'altra città.
Comunque il rispetto delle regole in questa città è un optional.

Anonimo ha detto...

ma ho capito bene ma quei due in thailandia nello scusarsi hanno detto "da noi non è come qui, la bandiera non vuol dire nulla" o una cosa del genere !??!?!

Anonimo ha detto...

Va bè, davanti a un thailandese col canino insanguinato puoi uscirti qualunque cosa.
Non si capisce in tutto ciò dove sia il ludibrio nell'avere solo il diploma della scuola dell'obbligo. Questo signore non è il presidente del consiglio, che si mette a fare i sermoncini millantando i quarti di nobiltà e facendo da passacarte al traffico d'armi di finmafianica.
E' un uomo che lavora con una dignitosissima terza media, molto meglio di tante lauree raccattate. Poi, se il discorso è che non rispetta le regole, le leggi e si scopre che magari è un criminale, è un'altra cosa.
Ma i nostri nonni avevano quasi tutti solo le elementari, ed erano dei signori, altro che adesso, col master in marketing de sta minchia.

Anonimo ha detto...

3274007407. Chi c'è dietro il numero che ha coperto Roma di affissioni abusive?


STOCAZZO.

Tardegardo ha detto...

Se penso al color pervinca mi vien da piangere.

Anonimo ha detto...

'ste porcherie di affissioni le ho tirate via tutte (come faccio con tutte le altre) nel raggio di 1 km da casa mia nel giro di un paio di giorni, invito tutti a fare altrettanto, tanto se stai ad aspettare il comune, buonnotte!

utente medio ha detto...

Per l'utente medio che non si informa e parla ad cazzum tanto per sprecar fiato,le sanzioni si fanno,ce una semplice multa che il diversamente comunitario non pagherà mai...si può sanzionare chi fisicamente mette il cartello...e facendo ipotesi che si riesca a risalire al vero responsabile, questo dopo parecchie multe cambia società e ricomincia da capo...capisco che certi.blogger hanno una visione limitata..ma dovrebbero prendersela con chi fa le leggi non con chi le applica..

utente medio ha detto...

Per l'utente medio che non si informa e parla ad cazzum tanto per sprecar fiato,le sanzioni si fanno,ce una semplice multa che il diversamente comunitario non pagherà mai...si può sanzionare chi fisicamente mette il cartello...e facendo ipotesi che si riesca a risalire al vero responsabile, questo dopo parecchie multe cambia società e ricomincia da capo...capisco che certi.blogger hanno una visione limitata..ma dovrebbero prendersela con chi fa le leggi non con chi le applica..

fracatz ha detto...

invece da esultà perché non stà pure lui sul groppone del contribuente, mo' lo volete fà restà senza lavoro? Qui da nojos ci sono bilioni di cavilli burocratici, ma se hai il buon senso di mantenerti nullatenente, poi pure datte da fà e mantenette un lavoro senza gravà sul bobbolo che, tra commercialista, agenzia dell'entrate che boccia le decisioni del commercialista e che ogni anno te aggiunge quelle 2 o trecento euro de multa perché il tuo commercialista ha sbagliato, continua ad arzasse presto ogni mattina per produrre quella ricchezza che scorrerà nelle tasche di tutti i paraculi che lo hanno sottomesso

Anonimo ha detto...

questo numero scrivetelo nei bagni degli autogrill, nei siti di incontri per scambisti o di incontri con prostitute (magari abbinandolo a qualche foto osè). L'attacchino-facchino-traffichino continuerà a fare il suo lavoro ma almeno c'avrà qualche simpatica rottura de cojoni

Anonimo ha detto...

COMMERCIO & DECORO
Piazza Borghese, il mercatino muore
Esposto contro l’invasione di auto
I 17 titolari delle bancarelle di antiquariato lamentano il crollo di clienti. Un chiosco è già in vendita, altri due sono in cerca di commercianti interessati all’affitto

Anonimo ha detto...

Ognuno di noi dovrebbe pubblicare un bell'annuncio su tutti i siti di compravendita come Subito.it, ebay, Portaportese e simili, vendendo a prezzi ottimi oggetti molto ricercati come auto, telefonini, playstation e anche appartamenti.

Esempio:
Vendesi VOLKSWAGEN Golf 6 1.6 tdi
Anno 2014
Vettura perfetta in tutto
Sempre tagliandata
Gommatissima ecc.
Km 80000
7.000 euro
Come numero lasciamo 3274007407.

Anonimo ha detto...

li ho appena sentiti al telefono, mi sono sembrati professionali e precisi.... ho bisogno solo di un aiuto per un piccolo trasloco. in questo periodo fanno anche una specie di promo a 120 euro, interessante. Vi farò sapere come è stato il servizio, e se rispettano le norme sullo smaltimento. Per il momento grazie!

Anonimo ha detto...

Io ho chiamato Loki, una bomba.

Anonimo ha detto...

la legge del più forte e dell'arroganza ...a Roma con l'abusivismo si vince facile ... bongi bongi bongi bo' !!!!

Io non condanno l'incivile ... ma chi gli permette di farlo.

Roma... dove la civiltà non esiste più !!!

Anonimo ha detto...

Appena Grillo sarà al governo cambierà la musica. Questa città deve essere sistemata come si deve, senza più intoppi burocratici e legislativi a qualsiasi azione sana di intervento! Viva Grillo, l'unico che può veramente salvare l'Italia dal malaffare grande che protegge e incentiva il piccolo

Anonimo ha detto...

Se volesse sistemare Roma avrebbe già mandato via la Raggi a calci in culo, invece ha addirittura cambiato il codice di comportamento per lasciarla là. Non sarà che a Grillo di Roma non gliene frega una minchia?

Anonimo ha detto...

ma lasciate perdere grillo, la ministra fedeli etc... basta 1 vigile urbano, 1 solo. Sono pur sempre pubblici ufficiali no ?
quanto a quelli che fanno ironie, beati loro. si vede che con roma ridotta così da questi vandali loro si sentono contenti. Ognuno si diverte come può

Anonimo ha detto...

Anni fa i vigili mi volevano denunciare, perché stavo staccando i manifesti abusivi dai pali di Porta Maggiore.
Il problema di un simile degrado è anche politico, e soprattutto giudiziario.
Adesso fanno tutti gli agnelli perché le indagini in corso li hanno rimessi in riga, e fanno i vaghi, ma fino al 2013 andar per comandi o rivolgersi a qualcuno, era il far west.
Il problema è che se ti piazzano lì un politico, poi obbedisci al politico che ti ci piazza.

Theresa williams ha detto...

Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

1) incantesimi d'amore
2) Incantesimi amore perduto
3) Incantesimi Divorzio
4) Incantesimi di matrimonio
5) incantesimo.
6) Incantesimi Breakup
7) Bandire un amante passato
8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
9) vogliono soddisfare il vostro amante
Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

Fabrizio ha detto...

E' stato individuato e denunciato dalla Polizia Locale

happy wheels ha detto...

I found a lot of information here! This article is really good for all newbie here. Thank you for sharing with us! Good luck!

vex 3 ha detto...

I do not think the billboards are not hanging around like that, just losing eye contact, I do not like advertising it.

ShareThis