Operazione Vitruvio vista attraverso i titoli dei giornali di questi giorni. Per ora siamo solo alle concessioni edilizie, pensate quando arriveranno al resto...

4 febbraio 2015










Ormai un mese fa, salutando i primi arresti di Operazione Vitruvio, segnalammo come la cosa aveva delle potenzialità ben superiori dell'operazione Mondo di Mezzo che ha scoperchiato Mafia Capitale. Mafia Capitale sminestrava somme attorno ai 10, 20, 30 milioni di euro. Operazione Vitruvio, invece, si occupa e speriamo soprattutto si occuperà della ciccia vera: i permessi, le autorizzazioni, le occupazioni di suolo pubblico, i cambi di destinazione d'uso, le concessioni edilizie, i permessi per costruire, le licenze commerciali. E ancora: i cartelloni, le bancarelle, i camion-bar. Insomma l'economia della città in toto. Qui ci sono le centinaia di milioni, ogni santo anno, di corruzione. Qui c'è la ciccia vera di una città dove la corruzione è sistema, un sistema fino a ieri accettato tranquillamente anche dalla Procura della Repubblica che invece oggi sembra svegliarsi. Badiamo che non si riaddormentino di nuovo e speriamo che si punti a lavorare sui settori la cui economia criminale (commercio ambulante e cartellonistica) genera dei danni allucinanti al decoro della città. Con conseguenze che più volte abbiamo evidenziato. 

14 commenti | dì la tua:

Pecora che ha ancora tre settimane per decidere di svegliarsi ha detto...

Il 28 febbraio SALVINI scende a Roma per una grande manifestazione contro questi ladri e contro il PD che ha ridotto così la città e l'Italia.

ORA NON AVETE PIU' SCUSE

O partecipate.

O vuol dire che vi va bene questo schifo.

O siete troppo PECORE per avere il coraggio di cambiare.

Pecora che ha ancora tre settimane per decidere di svegliarsi ha detto...

Sabato 28 FEBBRAIO alle ore 15

Tutti con Matteo #Salvini
Alla grande manifestazione
In PIAZZA DEL POPOLO a Roma
Per dire insieme: #RENZIACASA!

Tu ci sarai?

https://www.facebook.com/events/762447150504839/

MANIFESTAZIONE “RENZI A CASA!”



Mettiamo fine al disastroso Renzi! Nel pieno di una crisi economica e politica, dove l'economia muore e il terrorismo dilaga, il chiacchierone fiorentino pensa solo a leggi elettorali e a presidenti della repubblica, come se queste cose possano risollevare le sorti di un paese allo sfascio.
E' ora di dire basta, è ora di dire #Renziacasa, perché:



#Renziacasa vuol dire basta euro
#Renziacasa vuol dire meno tasse
#Renziacasa vuol dire stop invasione
#Renziacasa vuol dire lotta vera al terrorismo
#Renziacasa vuol dire tornare a battersi per autonomia, federalismo e indipendenza


Ma per mandare a casa Renzi, dobbiamo andare a gridarglielo da vicino, in modo che la nostra richiesta di libertà faccia tremare i muri del potere e non possa rimanere inascoltata.
Per questo il 28 di febbraio io sarò in Piazza del Popolo a Roma, a gridare a pieni polmoni #renziacasa, e a proporre l'unica vera alternativa a questo governo delle tasse, schiavo dell'Europa e di Bruxelles.
Per questo sono convinto che non sarò da solo.
A breve vi daremo le informazioni necessarie su come raggiungere Roma, ma che sia in treno in pullman o in auto, l'importante fin da subito è non prendere impegni per quel giorno.


Il 28 febbraio faremo la Storia, non mancare!



Matteo Salvini



VEDIAMO SE QUESTA VOLTA VI SVEGLIATE

O SE PREFERITE RESTARE LE SOLITE PECORE !!!!!

bat21 ha detto...

E basta con questa grancassa proSalvini. Moderazioneeee tagliate questo rumore di fondo per piacere.
Un thread così interessante non deve essere insozzato.
Il thread è interessante perchè pone una domanda: la magistratura riuscirà a ripulire la PA oscena dell'urbe?
Spero di si ma nutro forti dubbi: mani pulite è riuscita in qualcosa? No...
Se la società di fondo è pessima e corrotta perchè non dovrebbe rigenerare la stessa PA e la stessa politica di prima? Vedo una sola exit strategy, tagliare tutti i fondi e i trasferimenti statali. Così non ci sarà più niente da rubare e spartire....

Anonimo ha detto...

Salvini non è riuscito manco a prendersi una laurea... e dovrebbe risolvere i problemi del nostro Paese? Per 10 mila euro al mese in giro si trova di molto meglio :-)

bat21 ha detto...

Un articolo interessante su Salvini di Boldrin
http://noisefromamerika.org/articolo/flat-tax-ovvero-destra-che-ne-puo-ne-vuole-governare
Comunque non è questo il posto in cui demolirlo...così pecco di OT anche io ;)

Anonimo ha detto...

il continuo dell'Operazione Vitruvio: http://www.ansa.it/lazio/notizie/2015/02/02/corruzione-arrestati-funzionari-comune_a93ed788-ea80-4ece-b6a6-5b2661a4bcac.html

Anonimo ha detto...

Secondo me la colpa è sempre dei vigili e comunque...W Matteo salvini!

Anonimo ha detto...

google e uber ci stanno portando nel futuro ! Grazie !!

http://www.repubblica.it/tecnologia/2015/02/03/news/uber_e_google_alla_guerra_dei_taxi_robot_il_ring_la_strada_ma_l_autista_scende_dall_app-106458393/?ref=HRERO-1

la concorrenza porta solo vantaggi!

Anonimo ha detto...

Salvini fa solo una cosa giusta: ingropparsi la Isoardi

Anonimo ha detto...

ma invece di Salvini non può venire Orban a darci una mano? Percora sempre d'accordo con te cerco di venire il 28 alla manifestazione!

Anonimo ha detto...

Vabbe' abbiamo capito che l' autore del blog fa pubblicita' a "La Repubblica" di Carlo De Benedetti vero padrone del PD.

Basta saperlo.

Anonimo ha detto...

e soprattutto: chi è che pubblica link fasulli che mandano a siti malevoli? rimuovere, please...

Anonimo ha detto...

Si sa tutto da decenni e non si fa niente, è questa la cosa grave delle amministrazioni e quindi dello stato! Un sistema metabolizzato una rassegnazione che rende questo schifo ogni giorno più forte!!!!

Actarus ha detto...

Un dipendente pubblico che guadagna 2000 euro netti al mese (diciamo un dirigente di basso livello), e fa una vita da 5000, con più case di proprietà comprate negli anni, auto di medio livello, vacanze costose, orologi costosi e cene al ristornate a 50 euro a botta a testa!
come fa?
Controllate la dichiarazione dei redditi con quello che spende e tutto si capirà!

ShareThis