Vi facciamo vedere in anteprima perché, anche oggi con questa pioggia, la città si allagherà come manco l'ultima delle megalopoli del quarto mondo

27 agosto 2013









Le previsioni del tempo non sono tanto rassicuranti. Previsti temporali e nubifragi a Rom Capitale. Ma per fortuna l'Ama ha lavorato incessantemente durante tutto il mese di agosto per affrontare l'emergenza.
Qui vediamo zona Tuscolana, Palmiro Togliatti, Tor Sapienza... Gonfiate il canotto!
Pierino

21 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Tutti da Decathlon!

Anonimo ha detto...

Purtroppo l'Ama sta fallendo, l'Atac sta fallendo, la sanità romana sta fallendo, il comune di Roma sta fallendo e non ci resta che pregare perché quando usciamo di casa la nostra vita è messa in pericolo da ogni cosa in questa città ormai fallita!

Anonimo ha detto...

Abito a Talenti e da una vita vedo gli operatori ecologici spazzare per bene strade e marciapiedi, ammucchiando le foglie in montagnole ordinate MA POI MAI NESSUNO PASSA A RACCOGLIERLE! Il vento le disperde di nuovo e quando piove si formano laghi e torrenti.

Anonimo ha detto...

Ma dove sono state scattate quelle foto?

Da noi, Torre Maura/Romanisti, da mò che i tombini se si sono fregati gli zingari!

Anonimo ha detto...

A Roma i probbbblemi so artri!!!

Anonimo ha detto...

E' vero a Roma il problema sei proprio tu col tuo disfattismo inconcludente

Anonimo ha detto...

..... E' vero i tombini se li sono fregati gli zingari e poi so venutinell'ordine: i bangladeh, i cinesi, i romeni, i marocchini e tutto il mondo "NON OCCIDENTALE" a riempirli di monnezza così noi poveri italiani alle prime piogge morimo tutti affogati.

Ma vi rendete conto che cosa esce su questi commenti??!

Anonimo ha detto...

Non capisco cosa ci sia di strano nel dire che i tombini vengono rubati e che una grossa fetta dei furti è opera di zingari, visto che è purtroppo una prassi diffusa in parecchie zone, proprio come quella dei furti di rame.
O forse non dobbiamo dire che i furti di rame sono opera di zingari per non urtare la sensibilità dei politicamente corretti?

I furti di tombini sono una realtà, basta cercare un po' in rete:
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_gennaio_4/furti-tombini-strada-2113408866801.shtml
http://montemario.romatoday.it/torrevecchia/angelo-diario-denuncia-ladri-di-tombini-torrevecchia.html

Anonimo ha detto...

Se uno zingaro ruba un tombino è un infame, se lo ruba un romano è un infame uguale. Vedete il fantasma del razzismo ovunque anche quando non c'è.

Emanuele ha detto...

Per curiosità: quanti sono gli zingari a Roma e come funziona? Cioè, chiunque è libero di venire da qualsiasi paese o ci sono (sarebbero) delle leggi da rispettare?

Anonimo ha detto...

Ma chi deve pulire quei tombini (che fortunatamente ancora ci sono)? E perché non lo fa?

Anonimo ha detto...

Aspetta, aspetta...

io dico e scrivo "Da noi, Torre Maura/Romanisti, da mò che i tombini se si sono fregati gli zingari!" perchè più volte li abbiamo colti in fragrante.
Abbiamo chiamato la municipale e sono venuti il giorno dopo a mettere le reti gialle.

Quindi non si tratta di razzismo ma di semplice constatazione visiva con identificazione personale degli zingari autori del furto che vivono nel "campo" abusivo sito a 100 metri davanti alla tipografia del Messaggero.

Anonimo ha detto...

ma noi romani ci siamo gia organizzati contro i furti dei tombini...alcuni li abbiamo direttamente asfaltati.
tiè zingaro! c'hai ancora tanto da imparare..

Anonimo ha detto...

Questa città è semplicemente ridotta una merda. Chi dice che è la più bella del mondo è perché vi prende per il culo.

O vuole guadanbiarci.

Fine della storia. Peggiorerà e basta, si é avvitata su questa china da decenni ormai. È irreversibile.

alessandro ha detto...

yma il sindaco Marino non aveva basato la sua campagna elettorale promettendo di risolvere tutti i problemi che la vecchia giunta non e' stata in grado di risolvere ?Comunque se fossi in lui mi farei un bel giro in bicicletta anche nelle periferie . Gli consiglio di mettersi il casco per evitare cadute nelle buche. Grazie

Anonimo ha detto...

Ogni tanto trovo certi commenti che al confronto i collaborazionisti di Vichy o i repubblichini erano dei veri patrioti.
Come se non si sapesse chi ruba le grate dei tombini, vero ?
E quindi sottolineare l'evidenza, che sono gli zingari, è razzista ?
Ok, io SONO RAZZISTA, fino al midollo.
Per la cronaca, oggi dopo aver fatto un video sulla strada dove vivo, ovviamente allagata, sono sceso a stappare, insieme ad altri 2 EROI (perché le maGHIne arrivavano a 80 all'ora salvo poi fermarsi quando capivano che c'erano 30 cm d'acqua, peccato che schizzavano fino a 10 metri lontano !!) i tombini di circa 100 metri di strada, ed oltre al di tutto caduto giù dalle piante causa vento, beh ti dico che ad otturare i tombini c'erano stracci e mercanzia varia, gentile omaggio degli ZINGARI che rovistano nei cassonetti e poi lasciano tutto a terra, che IDDIO li stramaledica, tanto per essere politicamente corretti.
Marco1963

E qui il video

http://www.youtube.com/watch?v=RqXn0l14Sdk&feature=youtu.be

Anonimo ha detto...

Non credo che a Parigi, Londra, Madrid, persino ad Instanbul i tombini si puliscano da se o magicamente si mantengano puliti.

La manutenzione qui è vista come un optional. Rendetevene conto.
Dove abito io 30 anni fa si allagava esattamente come oggi. Quindi invece di cercare il capro espiatorio (e non sto giustificando i furti di tombini o gli zozzoni che lasciano monnezza in giro), cerchiamo di capire perché gli stessi problemi non vengono mai risolti.
Per decadi.

Anonimo ha detto...

Confermo anche io i furti dei tombini da parte di zingari anche qui a viale dei romanisti/torrespaccata! Sono stati ribati a via fancelli, via rugantino e via pietro sommariva. I tombini mancanti in qualche caso sono stati rimpiazzati in altri c'è ancora la rete arancione. Per tornare in topic la pulizia delle vie di torrespaccata non avviene da circa 3 mesi con vie come Giaquinto ludovico de simoni ercole pellini che sembrano una giungla per quanto sono alti gli arbusti cresciuti e che non vengono pulite da almeno 6 mesi. Ovviamente non vi descrivo la situazione tombini, anzi non si sa nemmeno dove sono tanta è la merda a bordo strada.
Andrea

Anonimo ha detto...

allora,.........gli zingari rubano i tombini e va bè le foglie atturano i tombini va bè gli aghi degli alberi chiudono tutto e così roma si allaga,l'acqua non pasa!!!!!!ovvio si allagano le strade.........e così via:scusate e senza offesa:perchè non togliete ciò che da fastidio sturate i tombini ecc ecc almeno roma non si allaga:Signori.......perchè le tasse non le pagate anche voi e piuttosto che parlare soltanto non fate i fattti ????? avete capito con chi ciatto?????????? noi cittadini senza lavoro o con un misero stipendio non è carino che paghiamo noi e basta lo credo che stiamo andando in fallimento:dateci una mano e andremo meglio ma a fatti non a chiacchiere:vi da fastidio berlusconi??? forse perchè va avanti a fatti cosa che a qualcuno da fstidio o sbaglio... ci sarebbe altro ma basta se volete interpellarmi sono qui buona sera a tutti

Silviuzzo il passerottino ha detto...

Mi consenta, quando c'ero io i tombini erano in oro zecchino a Roma ed a Milano 2.

SixthOfMay ha detto...

Il furgone rovina semmai la vista del Palatino. L'Aventino lì si trova alle spalle di chi guarda il Circo Massimo.

ShareThis