La foto-simbolo dell'amministrazione Alemanno e della campagna elettorale?

5 giugno 2013
Ieri abbiamo pizzicato in rete questa foto e l'abbiamo semplicemente condivisa, con enorme clamore, sulla nostra pagina Facebook. Molti giornalisti ci hanno contattato, altri (stile Repubblica) hanno semplicemente rubato l'idea senza citare chi l'aveva avuta. Mentre sul Fatto Quotidiano in edicola dovrebbe esserci un pezzo.
Domanda: chi è quel malavitoso vicino al panzone con la maglia dell'Italia?
A parte gli scherzi, a noi pare che la foto di Gianni Alemanno vicinovicino a Luciano Casamonica sia uno dei simboli di questi 5 anni e di questa campagna elettorale... Anche se ovviamente ci auguriamo che sia un fotomontaggio! Che ne dite?

35 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

E cosa vuoi che ci sia da dire. -5, dopo una robusta serie di scongiuri, va da sé.

Anonimo ha detto...

Lasciate perdere queste piccolezze, la campagna per il ballottaggio adesso si fa su cose importanti come i temi etici e religiosi. Parliamo di questo o avete paura di affrontare l'argomento?
Troll

Anonimo ha detto...

Attenzione che sta partendo la diffida dei casamonica. Non vogliono che in nessun modo il loro nome sia abbinato a simili personaggi.

Serema ha detto...

Io ho vissuto due anni alla Romanina, quartiere roccaforte del clan Casamonica.
Credetemi se vi dico che lì sono liberi di fare qualsiasi cosa, di controlli delle forze dell'ordine neanche l'ombra e quella retata che fanno una volta ogni 2/3 anni su vede palesemente che è fatta solo per fare scena, teatro.
Poliziotti che escono belli sorridenti dalla villa di un Casamonica in via Barzilai, polizia parcheggiata al bar (sempre di via barzilai) intenta a prendere il caffè e chiacchierare con persone dall'aspetto poco raccomandabile..
Questa è la prova evidente che:
a) il sindaco di Roma è colluso con la criminalità organizzata di Roma;
b) è talmente incompetente da non sapere che a Roma i Casamonica sono la peggior feccia possibile, e ci si fa bello bello le foto andandoci a cena.

Complimenti Gianni!!

Serena

Parcheggio Da Idiota ha detto...

Ho pensato molto se commentare o no, perchè volevo pubblicare anche io la foto sul sito ma ho desistito.
Il motivo principale è semplicemente questo:
- questi sono dalla denuncia facile, e non ne voglio un'altra.
- pubblicare una cosa del genere vuol dire esporsi ad allusioni giornalistiche che valgono meno della merda in cui ci troviamo
- pubblicare questa foto porta l'opinione pubblica a scagliarti contro di te che l'hai fatto, facendoti diventare l'aguzzino che accusa Alemanno di collusione non provata.

Attenzione, NON PROVATA. Ed è questo che risponderà Alemanno quando IN UN MONDO MIGLIORE dovrà rispondere di questa immagine.
E la sua risposta sarà simile a:
"una sera a cena mi hanno chiesto di fare una foto con un cittadino di Roma e l'ho fatta. Non ho idea di chi sia. Non ho idea di cosa faccia. Se è in libertà è un cittadino onesto."

Ora, a voi va di essere ancora presi per il culo, per l'ennesima volta, da questa faccia quadrata che regna sovrano sulla città più bella del mondo?

A me no. Quindi ho deciso di non espormi non solo perché sono un cacasotto ma anche perchè sono stanco di lui e delle sue malefatte impunite. Vorrei solo che lo sbattessimo fuori dalla sua posizione intoccabile nella quale si trova da anni.

Detto questo, un plauso a voi che avete il coraggio che a me manca.

Anonimo ha detto...

Serena ha ragione, in genere chi vive a Roma Est queste cose le sa bene. fanno le retate ma poi misteriosamente continuano a vedersi sempre le stesse facce in mercedes e ferrari scorazzare tranquillamente infrangendo tutte le più elementari regole del cds e del vivere civile. c'è da dire che è così da 30 anni, non sono arrivati con alemanno, che pure se n'è ben visto di tenersene alla larga a quanto pare (vedi Piccolo)

Anonimo ha detto...


Io non so se il tizio fotografato con Alemanno sia pregiudicato o no, sta di fatto che un candidato sindaco in campagna elettorale stringe migliaia di mani senza chiedere la fedina penale, quindi questa foto non dimostra di per se nulla.

Si sa bene comunque che ormai i Casamonica sono un clan malavitoso di una certa rilevanza ma i Sindaci in tema di sicurezza pubblica hanno poco potere, come si sa infatti un sindaco non dirige ne la polizia ne la magistratura, sono questi organismi che dovrebbero intervenire.

Io al contrario invece punto il dito contro quella parte politica che fa finta di non vedere la mafia se questa non e' italiana, per certa criminogena parte politica i nomadi sono "portatori di cultura", per certa criminogen aparte politica la mafia cinese non esiste, per certa criminogena parte politica dalla romania sono arrivate solo badanti e non sfruttatori della prostituzione, rapinatori ed assassini.

Finche' avremo un giornalismo completamente ideologizzato cosi' come una magistratura schierata non avremo una citta' decente.

Ricordo che la magistratura ha annullato le uniche ordinanze decenti di Alemanno, ricordo che la magistratura scarcera con una certa disinvoltura ogni genere di criminale (dai brigatisti rossi a Fioravanti, da Izzo ai Casamonica), per non parlare degli insabbiamenti...

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Un sindaco che aveva vinto l'elezioni con l'emergenza dei rom rumeni che adesso sta vicino ad un rom romano.Alemanno, bevi troppo rum.

Anonimo ha detto...

@Anonimo 05/06 10:41 Am
"Io non so se il tizio fotografato con Alemanno sia pregiudicato o no, sta di fatto che un candidato sindaco in campagna elettorale stringe migliaia di mani senza chiedere la fedina penale, quindi questa foto non dimostra di per se nulla."
La foto è datata 05/09/2012 Fuori campagna elettorale.

Anonimo ha detto...

secondo me stanno in questo ristorante, che compare in altre foto

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=267570649928674&set=pb.100000272232671.-2207520000.1370427154.&type=3&theater

Anonimo ha detto...

Andrea Rossi:

Il quotidiano La Repubblica scrive di un "pluripregiudicato per traffico di stupefacenti" "Una figura di spicco nel clan".
Ora ammesso e non concesso che Alemanno non lo conosca ma il suo staff, il suo entourage si, Lei forse non lo sa, ma personalità di spicco in ogni manifestazione pubblica si circondano di persone fidate proprio per evitargli situazioni imbarazzanti, come questa.

Criminogena per me è quella classe politica che ha partorito la legge sui respingimenti, Le vorrei ricordare che l'Italia è stata condannata dalla Corte Europea , per non parlare dello scempio della Bossi-Fini.

Riguardo la magistratura politicizzata Le vorrei ricordare che Silvio dopo 20 anni malgrado tutte le sue malefatte è ancora a piede libero.

saluti


paperino

Anonimo ha detto...

LOL Alemanno levate quel sorriso stanno a prende la rincorsa pe datte il calcio definitivo in culo! A CASA INCAPACE!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Dunque i Casamonica votano Alemanno. Dove sta la notizia?

Anonimo ha detto...

Dai Cesaroni invece tutt'altra accoglienza...

http://video.ilmessaggero.it/index.jsp?videoId=8939&sectionId=87&t=la-contestazione-al-sindaco-nel-bar-dei-cesaroni

Anonimo ha detto...

se proprio volete una conferma della veridicità della fotografia allora andate nell'ufficio del proprietario di questo ristorante
http://goo.gl/maps/qGtVK
e troverete una bella foto di 1 metro per 1 metro con il trio monnezza: Alemanno-Tredicine-Casamonica dove Alemanno stringe con felicità la mano a Casamonica.

Poi si potrà discutere di tutto quello che si vuole, dal contesto al tipo di evento, ma questi sono fatti, non parole.

Anonimo ha detto...

Ci sarà un motivo se Maledanno ha perso tutti i voti della gente seria di destra. Non so se lo sapete, ma Croppi appoggia Marino così come molti altri che si tureranno il naso e voteranno Marino.

Anonimo ha detto...

molto bello l'asfalto davanti a quel ristorante, si vede che l'amministrazione comunale ci tiene...

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora che arrivi lunedi' sera, quando si potra' misurare la portata del calcio in culo che il sindachetto ricevera' dalla popolazione romana. E spero proprio sia di tale consistenza da togliergli la voglia di fare altri danni a livello nazionale (che questi sono come la gramigna ... non crepano mai).

Sarebbe bello mandare un avvertimento anche all'altro schieramento, quello di Marino, che tra le sue file vede pur sempre alcuni tra i soliti banditi del PD, tipo il Coratti che durante la campagna elettorale ha impiastrato con i suoi manifesti la citta'. Che comincino a darsi una regolata che i cittadini non faranno sconti neanche a loro.

Alevemagno a tutti ha detto...

Roma è surreale, fatevene una ragione.

Anonimo ha detto...

@Andrea Rossi

O vivi nel mondo delle favole o sei in malafede. Ma c'è una grossa possibilità che siano entrambe le cose.

Veltroni con Berlusconi ha detto...

http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/Veltroni_Berlusconi.jpg

...e Veltroni che stringe la mano tutto contento a Berlusconi????
Eppure non mi sembra un sito di destra....oppure Beppe Grillo lo è?!?!?!

Anonimo ha detto...

Quindi adesso i troll alamanni difendono quel cattivone di Veltroni (quello der debbito di millemila miliardi) pur di difendere il Leader maximo prossimo alla sconfitta?

Anonimo ha detto...

Prevedo il casamonica in foto come assessore alle sicurezza in caso di vittoria di alemanno.

Veltroni con Berlusconi ha detto...

....non scomodiamo la democratica Cuba: bastano i sorrisi e le decise strette di mano....mi sa che la foto ha lasciato morti e feriti sul campo...

Anonimo ha detto...


Ripeto: questa foto non dimostra nulla di nulla, se Alemanno avesse affari poco chiari con i Casamonica certamente non si sarebbe messo in posa per farsi fotografare, lo capirebbe pure un bambino.

Perche' secondo voi Veltroni in tanti anni non ha mai stretto la mano a un pregiudicato ?

Andiamo, suvvia, Alemanno non merita di essere rivotato ma certamente non per questa foto.

Piuttosto noto l'incoerenza della solita sinistraccia, ma i rom non erano portatori di cultura alternativa ? Ma la sinistra una volta non era quella contro ogni pregiudizio ? La sinistra una volta non si schierava quasi sempre con i proletari ed i carcerati contro la legge e l'ordine ?

Capireai il quotidiano di De Benedetti (il piu' fazioso d'Italia) non si e' lasciato sfuggire quest'occasione, vedrete che non appena vincera' Marino dalle pagine della Repubblica spariranno i problemi a Roma e se ne parleranno lo faranno in maniera tale da scaricare le colpe su altri , questa e' La Repubblica il quotidiano dei radical-chic con appartamento a corso trieste.

Gli unici in palese malafede sono alcuni tifosi-robot della sinistraccia faziosa, incoerente e palazzinara.

p.s.: tra l'altro la sinistraccia ha governato Roma per 15 anni di fila (1993-2008) ed in precedenza dal 1976 al 1985 (Argan, Petroselli, Vetere) mi pare che in tutti questi anni i Casamonica ed i Tredicine abbiano spadroneggiato in lungo ed in largo, o no ?

In ogni caso da una sinistra che continua ad invitare tutti i disgraziati del mondo a venire in Italia (grazie alla Idem, complimenti davvero a chi l'ha votata) e' il colmo sentir parlare di sicurezza, parlasse anche codesta sinistraccia della mafia cinese (o non esiste?) o della violentissima criminalita' rumena (grazie Prodi e grazie a chi ha fatto entrare la Romania in Europa), su una cosa la sinistra ha ragione la colpa non e' mai dei poveri immigrati la colpa e' infatti dei loro mandanti politici che siedono in parlamento ed anche di chi li vota.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Un mio amico che lavora in "zona" mesi fa mi ha riferito le stesse parole di Serena. Oltretutto il tono della conversazione era del tipo: "Ahòò a bello come sttttai"

Anonimo ha detto...

su via della Sorbona ci sono dei cartelloni stradali sforacchiati a colpi di fucile, passare per credere.

Per Andrea Rossi ha detto...

Concordo....anzi: ad essere precisi le varie licenze commerciali dei tanto vituperati furgon - bar, caldarrostari,ecc..... sono state rilasciate negli ultimi cinque anni?
Beati coloro che credono a chi gli ha dato l' eutanasia, convinti che sia una medicina....

Anonimo ha detto...

Le giunte di sinistra hanno responsabilita' gravi per non aver ucciso sul nascere l'ambulantato alla romana, ma solo con il sindachetto esso e' stato portato direttamente in Campidoglio, e da li' lasciato spadroneggiare per la citta'.
Se Roma sta conoscendo livelli di criminalita' che non si vedevano da decenni e' anche perche' si e' dato mano libera ai banditi bancarellari, cartellonari e tavolinari, cosi' che anche i peggiori ceffi hanno capito che qui ognuno fa il proprio comodo, con la ragionevole certezza di farla franca.
Alla faccia della legge e ordine che prometteva il sindachetto. E' riuscito a creare un vero far west e una persona seriamente di destra dovrebbe essere in prima linea a prenderlo a calcio in culo uno cosi'.

Anonimo ha detto...

"Le giunte di sinistra hanno responsabilita' gravi per non aver ucciso sul nascere l'ambulantato alla romana, ma solo con il sindachetto esso e' stato portato direttamente in Campidoglio, e da li' lasciato spadroneggiare per la citta'.
Se Roma sta conoscendo livelli di criminalita' che non si vedevano da decenni e' anche perche' si e' dato mano libera ai banditi bancarellari, cartellonari e tavolinari, cosi' che anche i peggiori ceffi hanno capito che qui ognuno fa il proprio comodo, con la ragionevole certezza di farla franca.
Alla faccia della legge e ordine che prometteva il sindachetto. E' riuscito a creare un vero far west e una persona seriamente di destra dovrebbe essere in prima linea a prenderlo a calcio in culo uno cosi'."
....................
Sono più di cinque anni che non viene rilasciata nemmeno una licenza per ambulantato....e non mi risulta che negli ultimi cinque anni ci sia stato un assessore al commercio con il nome che Lei dice.....si vede che leggo male quello che è scritto sul sito del Comune...
Idem per il resto....ma forse sarò semplicemente informato male....
....per il resto...quando sarò in cabina elettorale deciderò: mi auguro solo che l' affluenza sia la più alta possibile perchè a prescindere da chi vincerà sarà un momento di vera democrazia.

Anonimo ha detto...


ENNESIMA FIGURACCIA DE "LA REPUBBLICA".

Ebbene, il Luciano Casamonica fotografato non e' il Casamonica pregiudicato ma non e' finita qui, a quella cena erano presenti numerosi esponenti del PD e cio' si riscontra da altre foto che ovviamente "La Repubblica" non ha mostrato.

Ennesima dimostrazione della malafede di taluni giornalisti e di molti politici, invece di confrontarsi sui programmi si creano notizie dal nulla.

Chiedera' scusa questa specie di quotidiano ? Col cavolo, come sempre fara' finta di nulla.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...



Ecco qua la foto "scandalosa" , a sinistra potete vedere Luciano Casamonica e poi a destra potete vedere Alemanno palrare tranquillamente con Umberto Marroni del PD.

Ripeto Alemanno non ha lavorato bene ma questi attacchi sono vergognosi ed incivili.

Nessuno chiedera' scusa come al solito.

ECCO IL LINK CON LA FOTO CHE REPUBBLICA NON HA MOSTRATO:
https://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=10151633791832867&set=a.10150327625767867.371587.56208847866&type=1

Anonimo ha detto...

Foto, fotomontaggio, no: foto vera ma c'era anche il PD, sì Casamonica ma non quello buono, e che ne sapeva lui chi era quello, attacco incivile e vergognoso. Sì sì, ma foto o non foto: - 4 all'alba.

Anonimo ha detto...

assurdo c'era anche il PD ! ORMAI QUELLO CHE SI LEGGE SUI GIRONALI è TUTTO FINTO !

Onlus ha detto...

“Ci sono, Marino, 5-7 dipendenti con contratti in nero o falsi! Parla di merito e trasparenza, ma se non riesce a controllare una onlus di poche persone, è credibile come amministratore?”.“

ShareThis