E per il terzo giorno di fila parliamo di comunicazione. Strano no, il bando di Roma Matropolitane che dà 360mila euro per tre anni a chi gli fa la rassegna stampa...

11 luglio 2012
Più che strano, incredibile. Eppure leggete qua, sembra tutto vero... Una società come Roma Metropolitane, con un fior di ufficio stampa, controllata dal Comune di Roma, un ente che ha nell'ufficio stampa e nella comunicazione più staff di Downing Street e dell'Eliseo messi insieme, cosa fa? Investe 10mila euro al mese, per 36 mesi, da conferire a chi gli farà... la rassegna stampa quotidiana.
Può essere vera la cosa? Pare appunto di si ed è per questo che vi imploriamo: state attenti a chi vincerà questa gara, perché dopo, magari, ne riparleremo... Per ora quel che pare è che altri 360mila euro di nostri quattrini se ne voleranno nelle tasche di qualcuno.

6 commenti | dì la tua:

Roma fa schifo ha detto...

Ci siamo persi il link "incriminato", chi ci ha mandato la soffiata ci aiuti a ritrovarlo.

Anonimo ha detto...

Continua la vergogna di Roma: il sindaco ed il suo staff!!!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/18/roma-bidone-linea-metro-dimette-roma-metropolitane/192226/

LA METRO PIU’ COSTOSA D’EUROPA. I COSTI DELLA TERZA LINEA METROPOLITANA SONO STATI IL TRIPLO RISPETTO A QUANTO PREVENTIVATO (CORTE DEI CONTI).

Anonimo ha detto...

ROMA CACCA

Anonimo ha detto...

NO E' PROPRIO MERDA!!!

Anonimo ha detto...

PARLIAMO SEMPRE DI COMUNICAZIONE, METENDO ZETEMA CULTURA AL CENTRO DEL MIRINO.

Nel 1998 Acea, e Civita costituiscono Zètema, Società partecipata al 100% dal Comune di Roma. Zètema è l’azienda capitolina che opera con modalità in house nel settore Cultura.
L’associazione senza scopo di lucro Civita, nasce nel 1987 per far fronte al degrado di Civita di Bagnoregio, antico borgo dell'Alto Lazio.
Nel 2000 Zètema si aggiudica la gestione dei servizi ai Musei Capitolini. La più importante esperienza di global service nei musei italiani.
Nel luglio 2009 l’Assemblea Annuale di Civita definisce il nuovo assetto organizzativo dell’Associazione: Presidente Onorario l’On. Gianni Letta……. Segretario Generale Albino Ruberti.
Albino Ruberti, direttore di Civita nonché figlio dell'ex ministro dell'Università e della Ricerca, Antonio Ruberti è anche amministratore delegato di Zetema Cultura S.r.l.
Zetema progetto cultura è presieduta da Francesco Marcolini, e come dicevamo l’ Amministratore Delegato è Albino Ruberti, che essendo uno e trino è anche segretario generale di Civita. Da Zetema Cultura (Roma Capitale), oggi forse percepisce circa 180.000 euro, sempre che abbia subito il taglio di 96.000 euro in quanto è manager di una azienda (zetema) con fatturato inferiore a 250 milioni di euro.
Il dubbi che ci vengono sono:
1. ma questo doppio incarico non crea conflitto di interessi?
2. Quanto percepisce l’associazione senza scopo di lucro CIVITA da Roma Capitale per diffondere la cultura nella Capitale, tra l’altro senza passare attraverso bandi di gara?
Il Sindaco ed il suo “staff” sono capaci di rispondere a questi due quesiti che riguardano tutta la città di Roma, oltretutto la cultura la pagano i cittadini stessi con i propri soldi.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo mi chiamo Andrea,
rappresento un gruppo di avvocati internazionali che vuole farla finita con questo spreco di soldi pubblici.
Zetema, Civita e Acea con il Comune di Roma utilizzano fondi pubblici per loro interessi.
Propongo una rendicontazione con relativa citazione e se non bastassero le Corti italiani ricorreremo alla Corte di Giustizia Europea.
Appoggiatemi con testimonianze e fatti concreti sugli abusi che hanno perpretato nei concorsi pubblici e non solo!
A presto
sugaretto@hotmail.it

ShareThis