La famosa manutenzione modello dei parchi dell'Eur

2 luglio 2011



Ci troviamo a Piazzale Ferruccio Parri all'Eur. Nello spazio adiacente (non dico "verde" in quanto l'erba si rifiuta di crescere in assenza di cure), un enorme ramo tagliato (o spezzato) staziona in cima alla collinetta dove la pendenza (vedi foto 1) lascia presagire un certo pericolo.
Questo ramo di notevoli dimensioni è tenuto da un semplice nastro, di quelli che si usano nei cantieri per circoscrivere una zona. Basta questo ad arrestare la corsa del grosso ramo nella strada? Mi chiedo e se in un giorno di abbondante pioggia il terreno frastagliato cedesse? Immaginate i danni che causerebbe la caduta di quel grosso ramo? La sua corsa finirebbe sul marciapiede dove transitano pedoni, oppure contro un auto parcheggiata, oppure in mezzo alla strada causando una collisione con le vetture che percorrono la via.
Alessandro Cosimetti

2 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

il nastro credo incidchi che sia una misura temporanea. Almeno credo.

Les ha detto...

Ieri abbiamo fatto un sopralluogo all'Eur: degrado più totale. Sotto ogni punto di vista. Aumenta la vergogna per un quartiere che potrebbe essere tra i più belli di Roma e invece è tenuto come la periferia di una sporca città sudamericana o dell'hinterland napoletano.

ShareThis