Gli edicolanti, tutti, pensano che la città sia il loro tinello. E questo è inaccettabile.

25 luglio 2011

L'edicolante di Via Acaia/Via Satrico è andato in ferie ed ha pensato bene di lasciare QUESTO SCHIFO.
Ogni parapedonale ed ogni paletto ricoperto dalle sue schifosissime locandine di concorsi.
Il bello è che di fronte c'è il gabbiotto dei vigili... domattina vado a dirgli due parole...

18 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Grande David !

Anonimo ha detto...

Ma non è colpa dell'edicolante se è tutto tappezzato di quei manifesti, ma delle ditte che portano le riviste e che attaccano i manifesti. Gli edicolanti non c'entrano nulla nè possono impedirlo è come cartellopoli purtroppo anche qui c'è tutto un giro!

Anonimo ha detto...

il pensiero descritto nel post mi sembra quasi ridicolo... per antitesi si puo' affermare che nei periodi in cui l'edicolante non e' in ferie quelle locandine vanno bene? mi dispace dirlo ma questo blog perde colpi....

Mario ha detto...

Comnque ovunque, anche nel paesino più piccolo, fuori dalle edicole ci sono le locandine coi titoli dei vari giornali, non credo davvero che sia questo il degrado di una città.
Forse la voglia di sistemare le cose porta a volte un po' ad esagerare, dai.

Anonimo ha detto...

Ogni edicola ha i suoi manifesti e giustamente come ha commentato l'utente sopra purtroppo non è colpa dell'edicolante se c'è quello schifo introno alla sua edicola. Io sono un ex edicolante e posso confermare che la mattina quando aprivo alle 5.30 già c'erano i manifesti perchè è una ditta che lavora con i trasportatori e tappezzano incivilmente senza curarsi dello schifo che creano a danno anche di chi lavora o deve comprare in edicola.
Purtroppo è come ha scritto sopra l'anonimo una specie di cartellopoli abusiva nata molto tempo prima, i cui vigili neppure sanno chi sono e tutti credono che sono gli edicolanti a fare tutto quel casino fuori!
Saluti
Marco

Massimiliano Tonelli ha detto...

Il ragionamento non regge. Non ce li vedo proprio i giornalai a fare le vittime inconsolabili degli attacchini dell'alba. Se è il tuo esercizio commerciale, tu vuoi tenerlo pulito, tu la mattina arrivi e investi 4 minuti per pulire tutto e poi apri bottega. Non esiste proprio...

Anonimo ha detto...

state diventando ridicoli quei manifesti vanno bene.

Se continuate su questo passo nessuno vi seguirà e vi prenderanno tutti per gli anziani stanno a guardare i cantieri.

Anonimo ha detto...

Al massimo si tolgono la sera quando l'edicola chiude, ma ovunque le deicole sono evidenziate dalle locandine e tutto questo fastidio non lo danno... più che ridicoli un post del genere ve nel grottesco

c'hai rotto ha detto...

il solito scrotino che non ha più argomenti per deligittimare i movimenti antidegrado, ancora non hai capito che l'unico ridicolo e grottesco sei tu anche se scrivi da tutte le parti usando nomi diversi ogni volta. piantala pagliaccio!!!

Anonimo ha detto...

C'hai rotto te sei il più grottesco, perché aggiungi a tutto la tua frustrazione... poveretto

Anonimo ha detto...

Uh mammamia.... non credevo che questi blog anti degrado fossero letti anche dagli attacchini...
VI DIAMO FASTIDIO CON LE NOSTRE DENUNCE VERO ???
EH ???

LA CITTA' NON E' IL VOSTRO TINELLO.

Riccardo ha detto...

Non importa chi sia ad attaccare ,basta multare i "giornali" in questione,fine della storia.Vedrai che poi le locandine non le fanno più.Segnaliamo ai Pics?

Riccardo ha detto...

Ci vuole tanto ad esporre/pubblicizzare i giornali cosi?

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/71/HK_Sheung_Wan_Po_Yan_Street_7-11_Shop_Newspaper_Stand.JPG

c'hai rotto 2 ha detto...

basta, sempre con questa stupidaggine della frustrazione, lo vedi che non hai argomenti, fai dei commenti intelligenti e vedrai che ti verrà risposto nel merito

Anonimo ha detto...

tutte le discussioni finiscono nelle solite banalità, puffff

Mc Daemon

Anonimo ha detto...

Volevo segnalarvi che grazie all'intervento del gruppo PICS della Polizia Municipale, la situazione è stata ottimamente bonificata e sono stati elevati i giusti verbali.

Bruno ha detto...

Buongiorno, Sono stato attirato dal Vs. Blog e devo dire che, le vostre azioni sono ammirevoli. Sensibilizzare l'opinione pubblica è importate, ma SOLO l'educazione ed il senso civico potranno salvare le nostre città, come la Vostra Bellissima Roma.Personalmente in 17 anni di lavoro non ho MAI lasciato un cartone fuori dalla mia rivendita e sono esposte SOLO le locandine. Perchè? Bhe, semplice; SE è l'editore che per primo pensa di poter deturpare le nostre rivendite con cartelloni pubblicitari sovradimensionati, forse la colpa non è tutta degli edicolanti, che oberati dal lavoro, non riflettono su tante cose, oltre che a questi dettagli, che oltretutto ci vendono vincolati dal contratto nazionale ad esporli, TUTTI, come TUTTE le riviste. Quindi, una edicola, dovrebbe avere spazi espositivi di quanti metri?? Quindi personalmente agisco con la mia testa e non faccio come tanti colleghi che pensano sia giusto agire così. Ho rispetto per loro, ma non condivido chi agisce senza pensare alle conseguenze.
http://www.premiosicuro.it/shop/pages.aspx?id=44
Seguite il link e visualizzate la foto della mia rivendita, qui in Liguria, all'interno di un bellissimo Ospedale, il Santa Corona di Pietra Ligure. Buona giornata a tutti i lettori!

Massimiliano Tonelli ha detto...

Bella rivendita.

ShareThis