Sostiene Inches: non ci fosse mai stata la Breccia di Porta Pia sarebbe stato più dignitoso assai lasciare la capitale a Firenze

11 agosto 2010








Molti cittadini mi avevano avvisato dello stato di degrado in cui viene lasciata la zona adiacente il monumento della Breccia di Porta Pia, reclamando il mio intervento per eliminare questo brutto spettacolo della nostra Città.

Lo spettacolo che mi è apparso è degno di una baraccopoli abitata da nomadi, simile ad una latrina a cielo aperto, con immondizia, avanzi di cibo in decomposizione, vestiti dismessi, sparsi ovunque, sopra il così detto mano erboso; i passanti che mi hanno notato mentre scattavo le foto, si sono sfogati riferendo che nono esiste alcun controllo sugli sbandati ubriaconi che bivaccano intorno al Monumento, scagliando bottiglie vuote di birra contro i marmi della Breccia, quando in preda dei fumi dell’alcool; né interviene qualcuno a ripulire la grande quantità d’immondizia sparsa ovunque, sopra le aiuole, dietro le piante.

In previsione delle prossime manifestazioni sulla ricorrenza del 150° anniversario dell’ Unità d’Italia, (1861 – 2011) che spettacolo potremo dare a chi vorrà venire a visitare questo luogo sacro e storico, che, pur occupando uno spazio molto ridotto, l’amministrazione non è in grado di assicurarne un minimo di decoro e pulizia.

Invierò esposti e proteste presso tutti gli uffici interessati ed in caso di inadempimento, dovrò, mio malgrado, attuare delle forme di protesta, per far capire che noi cittadini siamo stufi di sopportare il menefreghismo delle Istituzioni per questo luogo così importante, a ridosso delle antiche mura aureliane, la cui importanza è riconosciuta in tutto il mondo.
Massimo Inches \ consigliere municipale II Municipio

3 commenti | dì la tua:

sampei78 ha detto...

infatti... proprio di menefreghismo trattasi! é mai possibile ke solo il cittadino debba notare questi scempi? nessun Vigile Urbano che passa è in grado di segnalare il degrado? Nessuno del personale AMA comunica a chi di dovere di intervenire? Non sia mai fanno + di quello ke gli compete... APRITI CIELO!

Anonimo ha detto...

non sia mai facciano quello che gli compete...
ma perché a Gregorio VII fanno le multe solo il lunedì mattina?
pori vigili so impegnati...

Les ha detto...

Regà, non l'avete capito? I romani, la grande maggioranza, è abituata a vivere nella sporcizia ed è convinta che sia lecito, normale, "umano" gettare i rifiuti per terra e nei giardini.
Non c'è monumento che tenga, pe' vive bisogna sporcà (secondo loro).

ShareThis