Le scene di ordinario degrado

10 novembre 2009

Cari cittadini poracci che non siete altro. Li vedete questi, sì?!? Bhe, li vedete in un blog anti-degrado e vi saltano all'occhio. Ma vi rendete conto di una cosa: quando li vedete per strada, per voi, è tutto normale. Non strabuzzate più gli occhi, non vi fate venire il voltastomaco, non chiamate la municipale, non vi indignate più. Da anni. Il degrado è diventato ordinaria amministrazione. E anche la segnaletica abbiamo tutti imparato a leggerla dietro agli steacker, dietro ai graffiti, dietro ai manifesti abusivi. Si è alzata, e di molto, l'asticella della sopportazione della gente comune. E ancora si alzerà. Fino a che punto?
Le foto sono state scattate a San Lorenzo.

6 commenti | dì la tua:

Riprendiamoci Roma ha detto...

Quelli più nuovi si tolgono facilmente con il taglierino, se rimane un residuo di carta va bagnato con acqua (e in caso distaccante, ma non cambia poi molto) e quindi rimosso con una spatolina, possibilmente di plastica. Bisognerebbe informarsi nei ferramenta, perchè pare che esistùano degli speciali prodotti antiaffissioni. Io però non riesco a trovarli, qualcuno ne sa niente? Dai, informiamoci tutti, che presto avremo molto da fare anche su questo campo nelle nostre passeggiate antidegrado.

Riprendiamoci Roma ha detto...

ps. una volta bagnati si possono anche rimuovere con la spugna abrasiva verde.

Alessandro ha detto...

Mi viene il voltastomaco sì...Ogni volta che percorro le strade in macchina i miei poveri familiari si devono sentire ripetere la stessa tiritira: roma fa schifo, guarda che degrado, etc. etc.

Anzi quasi non mi pareva vero che hanno finalmente sostituito (dopo 40 anni?) tutte le segnaletiche imbrattate della tangenziale est.

degradodivarese ha detto...

le foto le ho scattate io ;)
e devo aggiungere che prima di immortalare questo spettacolo da 4° Mondo, il segnale della seconda foto l'avevo pure liberato da un altro manifesto che lo nascondeva totalmente e raddrizzato.. infatti era pure semi girato !
manuele mariani

Anonimo ha detto...

mitttico manuele!
'a sessorium, nun provocà!
Ogni passeggiata è una crisi di nervi, appena ti giri vedi questo e oltre, i segnali luminosi arancioni poi non durano una settimana, ne ho visto uno senza cilindro, praticamente una stanghetta di ferro con due lampadine sopra...

-les

Antonio ha detto...

Assurdo! Non cè un cm risparmiato dal degrado in queste foto...

I cartelli che ormai non son più cartelli, i muri tra scritte e affissioni abusive....non è possibile andare avanti cosi...

ShareThis