Lettere | Luca che ci dice: ue, pure New York, incasinata com'è, è più ordinata di Roma

7 settembre 2011

Ciao, ti seguo tutti i giorni alquanto incazzato per come è ridotta la nostra (ma sarà poi ancora nostra?) città. Ogni volta che ho la possibilità di vedere come vanno le cose all'estero, il fastidio al rientro è ancora più grande.
Ti voglio inviare una foto fatta a New York ad alcune cabine telefoniche a Times Square, parliamo quindi di un posto dove penso che passino decine di milioni di persone all'anno di tutte le nazionalità del mondo. Bene: come vedi è sconcertante vedere in quali condizioni si trovino questi telefoni. Il telefono sulla sinistra ha su due adesivi, che non sono pubblicità di traslochi o ditte che svuotano cantine, ma semplicemente c'è scritto "No Signal Phone", per indicare che è rotto.

New York, o meglio Manhattan: città cosmopolita e con una marea di gente che cammina 24 ore su 24. Pulita molto più di Roma, il massimo che si può vedere è qualche cicca per terra. Le strade vengono lavate, ad ogni angolo c'è un cestino (guarda caso) tutto intero, senza scritte e con il sacco sempre semivuoto pronto a ricevere rifiuti vari, fra cui i bicchieroni di carta con cui gli americani amano bere quella brodaglia che chiamano caffè. Ennesima conferma che Roma fa schifo NON perchè è grande e piena di gente, ma semplicemente perchè NON si vuole tenerla pulita.
Ciao, buon lavoro e buon proseguimento con il tuo ottimo blog.
Luca

0 commenti | dì la tua:

ShareThis