L'hub della monnezza? A San Silvestro, dove senno'...

19 maggio 2011




Scelta indiscriminata di un luogo come piazza San Silvestro per lo scambio della “monnezza” tra furgoni. Sarà una scelta abituale per gli operatori dell’AMA utilizzare luoghi pregevoli di Roma Capitale per questo genere di operazioni? Inoltre saranno già separati per tipologia i rifiuti che gli operatori stanno travasando?
Sollevo questi interrogativi perché una piazza del Centro Storico non mi sembra un luogo consono per tali operazioni di scambio, inoltre le dimensioni di piazza San Silvestro, tra il parcheggio dei taxi e i capolinea degli autobus, è già ampiamente caotica. Se differenziare i rifiuti è estremamente importante, è altrettanto importante differenziare i luoghi adibiti per il loro trattamento.
Roberto Romano

6 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Come sappiamo non è il solo "hub" monnezza. Lo stesso accade a Piazza di Spagna e a Piazza del Popolo. Roma è violentata ogni giorno da chi dovrebba proteggerla.

Anonimo ha detto...

Fashion district!!!

Euge ha detto...

Se pensi che piazza del Popolo è sede fissa dei camion dell'AMA, capisci quanto gliene può fregare al sindaco e ai suoi amici assunti ovunque di rispettare la bellezza di Roma.

Manuele Mariani varese ha detto...

un altro osceno "hub" per lo smercio della monnezza è presente di fianco al ponte sul tevere della Metro A.. visibile in tutto il suo orrore da chi è a bordo_

Patrizio ha detto...

Quello di ponte Nenni mi sembra il punto con meno impatto visivo rispetto a tutti gli altri citati. Cmq mi sembra tutto molto coerente rispetto al resto della gestione dei rifiuti e della città.
Improvvisazione immonda unica via per questa giunta.

manuele mariani (degradovarese) ha detto...

l'impatto c'è è come da dentro la metro..

ShareThis