Il circo dei bugiardi. E Catarci rispose...

13 gennaio 2011

ABBIAMO RICEVUTO:

Oggi trovati cartelloni, nelle vie limitrofe alla via precedentemente segnalata: dopo averlo richiamato, ed esser stato 10 minuti al telefono, mi ha detto che "è stato autorizzato a mettere questi cartelloni dal municipio, e che inoltre gli sono spariti (misteriosamente) 40 cartelloni appesi". Questa volta richiedeva anche un incontro, forse per mostrarmi l'autorizzazione, purtroppo con tempi stretti al lavoro non ho potuto prenderlo. Ha anche aggiunto, che questi cartelli imbrattano meno degli altri, anche perché una volta staccati non lasciano segni.
Il tutto con non accettazione della rimozione degli stessi, poiché autorizzati.
Che delusione, sto governo, sta città e sto municipio (XI)
Federico M.

ABBIAMO GIRATO AL PRESIDENTE DELL'XI MUNICIPIO CATARCI CHE COSI' CI HA RISPOSTO...

Per prima cosa va specificato che il Municipio Roma XI, come gli altri Municipi, non rilascia nessuna autorizzazione per apporre manifesti, volantini o altro materiale di propaganda, tantomeno su lampioni e su pali. Chiunque dica di avere qualcosa del genere dice una bugia!
In secondo luogo, è un dato di fatto che il Circo Apollo, che sta tenendo i propri spettacoli nell'area verde tra Viale Giustiniano Imperatore e la Colombo, di cartaccia in giro ne abbia appesa davvero troppa. L'ho comunicato direttamente al responsabile dell'attività (quello che ha richiesto l'occupazione del suolo pubblico nei nostri uffici), che scusandosi mi ha risposto di non saperne nulla, per non essersene occupato direttamente: comunque mi ha assicurato una pronta rimozione di tutto quello che sta in luoghi inidonei. Abitando lì vicino avrò anche occasione di controllare direttamente, oltre che attraverso le sempre efficaci segnalazioni dei tanti che vivacizzano i blog...
A presto e grazie
Andrea Catarci

6 commenti | dì la tua:

Ale77 ha detto...

Una domanda. Ma multe ne sono state fatte?

Anonimo ha detto...

ISTALLATO STANOTTE (!!!) 13 GENNAIO 2010 NUOVO CARTELLONE DELLA "CBS" SU VIA CRISTOFORO COLOMBO ALTEZZA CIVICO 185 DIREZIONE CENTRO (poco prima di Via Cesare Federici- davanti "Bang e Oluffsen" e "Centro Veterinario). HA CORNICE VERDE ED E' FRESCO FRESCO EFFETTO RIVERBERANTE IL SOLE.

Mc Daemon

paolo ha detto...

e il megaschermo che la sera illumina mezza colombo con le immagini del circo è stato autorizzato?

Anonimo ha detto...

Nel 2011 ancora i circhi devono esistere...

Andrea Lesti ha detto...

Bisognerebbe boicottare i circhi che utilizzano (leggasi maltrattano) animali...

fedemenni ha detto...

@McDaemon io ho l'ufficio là davanti e non l'ho proprio visto ...


per quanto riguarda il circo, mi hanno detto di avere le autorizzazioni date dal municipio, domani chiederò un incontro per vedere ste autorizzazioni, intanto mi hanno chiesto il nominativo che io gentilmente ho dato.

@ale77 penso che multe non ne abbiano fatte..

@paolo per il megaschermo ho chiamato la polizia municipale, a suo tempo, mandate anche le foto qui a romafaschifo, la polizia ha detto che noi dobbiamo stare attenti alla guida e quello non da proprio fastidio (ho parlato del fatto dell'autostrada che è vietato mettere pubblicità, mi ha risposto dicendo che quelle sono vie ad alto scorrimento - le autostrade -)

comunque sia domani richiamo dicendo che ho contattato il Sig. Catarci (mi sembra che lo aveva citato proprio lui, quello che ho chiamato).

Federico (fedemenni, l'autore del reclamo)

ShareThis