La situazione del Bar della Pace

29 dicembre 2010

Ai gestori hanno tolto alcuni tavolini che non risultavano autorizzati. Oggi gli stessi gestori piazzano al posto dei tavolini le loro autovetture private. Per evitare, dicono, che altre auto si parcheggino ancor più a ridosso del locale. Il risiko del degrado. I tavolini abusivi vengono perseguiti, la sosta abusiva invece no. Come è possibile? Perché il I Muncipio non riesce a capire quale sia davvero il nemico da combattere?

4 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

scrivo subito prima che inizino a darti ragione (e sicuramente lo faranno, purtroppo ).
Non ci sono nemici, il problema è solo la legalità. Ci sono tavolini abusivi e vanno tolti.....perchè sono abusivi ! Se tutti i locali cominciassero a mettere tavolini abusivi (e in molti lo fanno) non ci sarebbe più spazio per camminare e si entrerebbe in paradossi assurdi: devo mettere un tavolino abusivo in più del mio concorrente ed ecco una spirale che si autoalimenta !
La scusa che metto l'auto perchè si no la mettono altri è vecchissima...non pago il biglietto del bus perchè non lo paga nessuno e perchè i politici rubano lo stipendio !
Niente tavolini abusivi e niente auto abusive (specie se sono dei proprietari...tanto per cambiare).

Comunque ti rendi conto che difendi i tavolini abusivi perchè i problemi sono ben altri....

Anonimo ha detto...

Le macchine fuori dai vicoli del centro storico! Non mi sembra uno scandalo dirlo.

Corsetti provveda con l'adeguato mobiliario urbano come è già stato fatto in qualche strada.

Massimiliano Tonelli ha detto...

I tavolini sono DIVENTATI abusivi grazie a dei regolamenti che puntano a liberare spazi per la sosta illegale. Questo è il gioco da smascherare. Gioco a cui si prestano anche consiglieri municipali verdi, mentre noi siamo solo verdi di rabbia. Fino a due anni fa Via della Pace era piena di tavolini che generavano indotto, reddito, posti di lavoro, tasse pagate, giro di denaro e che soddisfacevano i turisti. Oggi ci sono al loro posto tra le due e le cinque auto in sosta selvaggia. Il tutto è diventato RACCAPRICCIANTE. Un luogo dove NON ANDARE. Rendiamoci conto.

Anonimo ha detto...

Uno schifo, una città ostaggio del degrado dell'incuria e della volgarità, l'ignoranza la fa da padrone.

ANCHE PER IL 2010 GRAZIE AL COMUNE DI ROMA POSSIAMO DIRE....ROMA FA SCHIFO SE PARAGONATA ALLE GRANDI CAPITALI EUROPEE...VERGOGNA !!!!

ShareThis