Il 70% dei follower su Twitter di Roma fa Schifo sono falsi, fake, fasulli. Perché?

20 febbraio 2018
Non siamo affatto delusi della nostra attività su Twitter. Anzi. Riusciamo a fare cose interessanti, riusciamo a mandare in giro messaggi forti e molto coerenti con la nostra identità e il nostro ruolo, riusciamo infine a fare in modo che questi messaggi abbiano una bella reach, una bella portata, in termini di numeri.
Tutto bene? Sì, ma qualcosa da dire c'è comunque. E non è una cosa simpatica. Da un po' di mesi, ormai anni, a questa parte, infatti, il profilo Twitter di Roma fa Schifo ha iniziato a crescere a ritmi sostenuti, mai interrottisi. Aveva già dei numeri di tutto rispetto, ma ad un certo punto la crescita si è fatta vertiginosa. Non potevamo credere ai nostri occhi quando il numero dei nostri seguaci ha superato le 50mila unità, figuratevi quando ha doppiato le 100mila, privilegio che tocca davvero a poche realtà in Italia. E il passaggio da 100 a 150mila è stato sbrigato in pochi mesi...

A quel punto ci siamo un po' insospettiti. Del resto soldi per "comprare" follower come fanno aziende e politici non ce ne abbiamo e allora perché tra i nostri nuovi seguaci una percentuale schiacciante aveva iniziato ad essere rappresentata dai tipici "fantasmini" di Twitter senza foto e identità? Continuiamo a non avere una risposta per questa domanda, ma qualche numero ce lo siamo andati a cercare adoperando i sistemi (ad esempio Twitter Audit, qui sopra) che analizzano seppur grossolanamente la qualità della popolarità social e la risposta è stata inequivocabile: il 72% dei nostri follower è rappresenato da profili finti. E in effetti basta guardare questa schermata, che mostra gli ultimi profili diventati nostri follower, per convincersene.

Questi sono gli ultimi 12 personaggi che hanno "deciso" di seguire gli aggiornamenti e i retweet di Roma fa Schifo, tra questi solo uno appare essere un cristiano in carne ed ossa, gli altri sono probabilmente inutili robottini.

Questo significa che la presenza su Twitter di Roma fa Schifo è insignificante? Niente affatto: i nostro tweet funzionano alla grande e hanno un numero soddisfacente di "cuoricini" e di "retweet" (e queste sono interazioni vere, non fake) e gli oltre 40mila follower autentici che costituiscono il terzo buono della nostra fan base sono comunque tanti. 
Resta da capire perché? Perché Twitter, considerando che non gli abbiamo pagato un centesimo, ci ha "regalato" decine di migliaia di cose? Chi decide queste dinamiche? Perché Twitter è vittima (o artefice) di queste anomalie?

209 commenti | dì la tua:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 209 di 209   Nuovi›   Più recenti»
DUBAI FINANCIAL SERVICE AUTHORITY ha detto...

Benötigen Sie finanzielle Hilfe? Befinden Sie sich in einer Finanzkrise oder benötigen Sie Mittel, um ein eigenes Unternehmen zu gründen? Benötigen Sie Geld, um Ihre Schulden zu begleichen, Ihre Rechnungen zu bezahlen oder ein gutes Geschäft zu starten? Haben Sie eine niedrige Kreditwürdigkeit und es fällt Ihnen schwer, Kapitaldienstleistungen von lokalen Banken und anderen Finanzinstituten zu erhalten? Hier ist Ihre Chance, eine Finanzdienstleistung von unserem Unternehmen zu erhalten. Wir bieten Einzelpersonen folgende Finanzmittel an:
* Handelsfinanzierung
*Persönliche Finanzen
*Unternehmensfinanzierung
* Baufinanzierung
* Unternehmensfinanzierung und vieles mehr: @ 1% Zinssatz; Kontaktieren Sie uns über
e_mail: (Financialserviceauthority400@gmail.com)

Sie können auch Folgendes erreichen

☎ ::::::::::::> + 1 (872) 639 9724
WhatsApp: +1 (872) 639 9724
e_mail: (Financialserviceauthority400@gmail.com)

SUSAN ETOSA ha detto...

Voglio far sapere all'universo che oggi sono felice grazie al dottor Adeleke, l'incantatore che mi ha riportato mio marito quando pensavo di averlo perso per sempre. In un fatidico giorno ho visto su internet una serie di testimonianze sull'aiuto che ha reso al cuore spezzato, così ho deciso di contattarlo per mio marito che mi ha lasciato senza una parola, dopo avergli raccontato tutti i miei problemi mi ha assicurato di essere tornerò a casa da me fino a un certo punto gli credo e ho fatto tutto ciò che mi ha chiesto di fare con mia grande sorpresa mio marito che si era rifiutato di vedermi è venuto a casa e ha pianto per il perdono e ora stiamo felicemente convivendo con molto amore e cura da lui. Hai problemi nella tua relazione? Il tuo partner ha rotto con te e tu lo ami e lo rivuoi ancora? Hai problemi con le tue finanze? Il dottor Adeleke è la risposta a tutti i tuoi problemi, contattalo via email: (aoba5019@gmail.com) e contattalo tramite Whatsapp: (+27740386124).

olivia ha detto...

Sono la signora Olivia Vincent degli Stati Uniti, voglio condividere con tutti una testimonianza della mia vita. Sono stata sposata con mio marito Vincent, lo amo così tanto che siamo sposati da sette anni e abbiamo due figli. Quando è andato in vacanza in Francia, ha cresciuto una donna di nome Ashley, mi ha detto che non era più interessato al nostro matrimonio. Era così confuso e in cerca di aiuto, non sapeva cosa fare finché non ho incontrato la mia amica Maria e le ho detto del mio problema. Mi ha detto di non preoccuparmi che avesse avuto un problema simile prima e mi ha presentato un uomo di nome Dr. osaze che ha lanciato un incantesimo sul suo ex ragazzo e lo ha riportato indietro dopo 3 giorni. Maria mi chiede di contattare il Drosaze. L'ho contattato per aiutarmi a riportare indietro mio marito e lei mi ha chiesto di non preoccuparmi perché gli dei dei suoi antenati combattono per me. Mi ha detto che dopo tre giorni si sarebbe riunito con me e mio marito. Dopo tre giorni mio marito mi ha chiamato e mi ha detto che stava ancora cercando cose con me, mi ha sorpreso quando l'ho visto e ha iniziato a piangere per chiedere perdono. In questo momento sono la donna più felice del mondo per quello che ha fatto questo grande dottore per me e mio marito, puoi contattare la sua email: (drosazedrosaze@gmail.com) Oppure whatsapp .. lui su questo argomento. (+ 2348066574752). Contattalo per qualsiasi problema come:
(1) Se rivuoi indietro il tuo ex
(2) se ha ancora incubi.
(3) vuole essere promosso nel suo ufficio.
(4) Se vuoi un bambino.
(5) medicinali a base di erbe
(6) Vuoi essere ricco.
(7) Vuoi legare tuo marito / tua moglie a lui per sempre.
(8) Se ha bisogno di aiuto finanziario.
(9) Lascia che le persone obbediscano alle tue parole e facciano ciò che vogliono
(10) Soluzione caso ETC
Contattalo di nuovo a (drosazedrosaze@gmail.com) o WhatsApp .. lui a questo numero. (+ 2348066574752). e sii benedetto

Mizrahi Gerald ha detto...

BENVENUTO NELL'ORGANIZZAZIONE DELLA FRATELLANZA DEGLI ILLUMINATI.
Credo che tutti noi abbiamo un sogno, il sogno di diventare qualcosa di grande nella vita, così tante persone muoiono oggi senza realizzare i propri sogni. Alcuni di noi sono destinati a diventare il presidente dei nostri vari paesi oa diventarlo. uno dei più grandi musicisti, calciatori, politici, uomini d'affari, comici del mondo o per aiutare altre persone che hanno bisogno Nota; i membri appena assunti hanno diritto a grandi benefici e ricompense, non c'è sacrificio umano. Se sei veramente interessato a unirti agli illuminati contattaci oggi per ulteriori informazioni WhatsApp: +1(234)248-7286 OR +919205107358
E-mail: illuminatikingdomempire@gmail.com

Unknown ha detto...

Saluti dal grande ORDINE DEGLI ILLUMINATI allo stato unito e in tutto il mondo, questa è un'opportunità aperta per entrare a far parte della confraternita degli Illuminati dove puoi recuperare i tuoi sogni perduti e anche dove puoi vedere la luce della ricchezza e della felicità senza alcun sacrificio di sangue. E paghiamo anche la somma di 500.000 USD per accogliere tutti i nuovi membri che si uniscono alla confraternita e anche una casa di loro scelta e posizione con investimenti, insieme a questa opportunità nella vita per loro di essere famosi.

BENEFICI DATI AI NUOVI MEMBRI CHE SI UNISCONO A ILLUMINATE.
1. Una ricompensa in denaro di USD $ 500.000 USD.
2. Una nuova Sleek Dream CAR del valore di $ 200.000 USD
3. Una casa da sogno acquistata nel paese di tua scelta e molto altro

NOTA; puoi unirti alla confraternita degli Illuminati da qualsiasi parte del mondo India, Turchia, Africa, Stati Uniti, Malesia,
Dubai, Kuwait, Regno Unito, Austria, Germania, Europa. Asia, Australia, ecc.,

NOTA: se sei interessato contattaci tramite la nostra email:brotherhoodilluminati959@gmail.com

Saluti TEMPIO ILLUMINARE STATI UNITI

Ighodalo ha detto...


Un invito aperto dall'organizzazione degli Illuminati..2022, vuoi unirti agli illuminati ed essere ricco, famoso e potente? per il resto della tua vita ? paese Cambiamenti totali nello stile di vita?? se sei interessato, WhatsApp Via: +19374003819 OPPURE Invia un'e-mail all'ufficio: illuminate0302@gmail.com sei il benvenuto.

WE OFFER ALL KIND OF LOANS - APPLY FOR AFFORDABLE LOANS ha detto...

Do you need a quick long or short term Loan with a relatively low interest rate as low as 3%? We offer business Loan, personal Loan, home Loan, auto Loan, student Loan, debt consolidation Loan etc.. no matter your credit score.
Personal Loans (Secure and Unsecured)
Business Loans (Secure and Unsecured)
Consolidation Loan and many more.

Contact US for more information about Loan offer and we will solve your
financial problem. contact us via email: muthooth.finance@gmail.com
Phone number: +917428831341 (Call/What's app)

slealea ha detto...

find out here https://www.dolabuy.co webpage Dolabuy Prada my website best replica bags online

Unknown ha detto...

n2n68z0e11 c5j65w0r98 z3i62v5j89 g6w32x6l92 r2g11j6a75 c3n61k1l71

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 209 di 209   Nuovi› Più recenti»

ShareThis