19 gennaio 2017

A Porta Portese il tram 3 continua a passare e a non fermarsi. Perché?

Lo scorso 8 Agosto è stata riattivata la linea tranviaria n. 3 da Piramide alla stazione Trastevere che da anni era inspiegabilmente chiusa nonostante le ingentissime somme spese per il rinnovamento dei binari e delle fermate lungo via Marmorata.
Le voci che affermavano che la linea non potesse essere riaperta perché le banchine di fermata non erano a norma o per la mancanza di strisce pedonali erano evidentemente prive di fondamento visto che la linea è stata riaperta senza alcun intervento particolare.
Quindi tutto bene quel che finisce bene?
Purtroppo no, incredibilmente nonostante siano passati più di 5 mesi dalla riapertura, la fermata di Porta Portese è ancora chiusa con transenne metalliche e inagibile. Peccato che si tratti forse la più importante della tratta Piramide – Trastevere.

Motivo? Apparentemente mancano le strisce pedonali! Opera di una tale complessità che evidentemente in 5 mesi nessuno è riuscito a realizzare.

Sulla banchina chiusa, una palina elettronica comunica i tempi di attesa di mezzi che forse passeranno, ma che sicuramente non fermeranno. Colpisce tra l’altro l’intervallo di tempo tra il passaggio di due tram 3, 40 minuti, nei film western ci sono diligenze che passano con maggior frequenza…
Vittorio

14 commenti:


  1. In realtà i tram 3- fortunatamente- fermano.
    E' invece vero che ancora è transennato l'attraversamento pedonale.

    RispondiElimina
  2. ma siamo sicuri di questa cosa??
    io lo prendo prima di questa fermata e quindi non faccio caso...ma non mi sembra che salti la fermata...

    RispondiElimina
  3. Il tram ferma lì, però è vero che ci sono le transenne abbandonate da tempo. Mi sembra di ricordare che prima ci fossero le strisce, poi sono state tolte e sono comparse le transenne per impedire il passaggio.

    RispondiElimina
  4. Ma vai in machina, lascelo perde er tram

    RispondiElimina
  5. 8:34
    Mai estinto e adesso reclama pure spazio.

    ((Sub)Homo Neanderthalensis smartmunitus ssp sguderattonis)

    RispondiElimina
  6. Che vuol dire 3,40 minuti?

    RispondiElimina
  7. @Anonimo delle 11:49
    Il "3" è riferito al numero del tram.

    RispondiElimina
  8. Questa prova è vero prestito. Sono una donna con 2 figli. Dalla morte del mio marito, mi sono trovato in difficoltà. E sono stato respinto da banche. Ho letto una prova di prestito che ha parlato di un uomo onesto e serio che il mio aiutare per un prestito di 55.000€. Allora ho deciso di annunciare quest'opportunità a voi che non avete il favore delle banche ecco sono e-mail: muscolinogiovanni61@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Credo sia un problema di omologazione. Mi spiego: le fermate dei tram, per essere utilizzabili, debbono essere approvate ed omologate dall'ente competente, ossia dall'USTIF (acronimo di Ufficio Speciale Trasporti ad Impianti Fissi). Finchè quest'ultimo ente, che sostanzialmente è un organo periferico del Ministero Infrstrutture e Trasporti ed ha competenza sulle ferrovie regionali ex concesse, nonchè sulle tramvie e su altri sistemi, non si decide ad effettuare l'omologazione, l'esercente della linea tramviaria (l'ATAC, in questo caso) non è autorizzata a farvi effettuare fermata per servizio viaggiatori.

    RispondiElimina
  10. Per chi ne volesse sapere di più su cosa è l'USTIF e cosa fa esattamente, ecco un link:

    https://it.wikipedia.org/wiki/Ufficio_speciale_trasporti_a_impianti_fissi

    RispondiElimina
  11. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

    1) incantesimi d'amore
    2) Incantesimi amore perduto
    3) Incantesimi Divorzio
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) incantesimo.
    6) Incantesimi Breakup
    7) Bandire un amante passato
    8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
    9) vogliono soddisfare il vostro amante
    Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
    attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina
  12. a given article is very interesting and very useful for my admin thank you very much and sorry for my permission to share the article here :

    Obat infeksi lambung
    Cara menghilangkan bekas luka bakar
    Cara menghancurkan lemak di perut

    RispondiElimina
  13. Siete in difficoltà finanziarie? Avete bisogno di un prestito per iniziare un'impresa o di pagare le vostre fatture? Diamo prestito ad gente che ha bisogno d'aiuto. Sollecitate fin d'ora via l'e-mail: mattiacci.fabio01@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Niente più preoccupazioni per la realizzazione dei tuoi progetti, siamo qui per aiutarti a raggiungerli in poco tempo concedendoti i nostri crediti che vanno da 1000 a 10.000.000 €. Non esitare, contatta via e-mail  a.gianlca@gmail.com

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.