18 gennaio 2016

Nasce il movimento di liberazione vigili&vigilesse di Via Cassia


Dal febbraio 2012, due vigili/vigilesse, controllano tutte le mattine l'incrocio tra Via Cassia e Via dei Due Ponti a Roma nord.
Questo perché in quelle date si stavano effettuando dei lavori di costruzione di un collettore fognario in zona e il traffico andava spesso in tilt.

Il XV municipio ritenne necessario il loro impiego, bene. Poi i lavori terminarono a Giugno 2012, ma le vigilesse sono ancora lì. Due oltretutto.

Vogliamo ipotizzare quanto costano alla collettività? Facciamo 1300€/mese + tasse ognuna? Diciamo 2000€/mese di costi aziendali.
Beh diciamo 60.000€/anno per 3 anni e mezzo? 210.000 euro per guardare le macchine passare, essendo ormai il traffico tornato ampiamente alla normalità.
Potrebbero essere impiegate meglio? Questo lo splendido panorama esattamente alle spalle delle vigilesse, tutto nel solito zuppone alla romana. Affisioni abusive, sciatteria, sporcizia diffusa, bancarelle che dominano la fermata dell'autobus, caos parcheggi...


Scrivo all'URP del XV municipio:  ld.mun15@comune.roma.it
e per conoscenza al XV Gruppo Polizia Locale Roma Capitale, dove le segnalazioni si fanno solo al telefono, (20 squilli nessuna risposta) o via fax , visto che non hanno un indirizzo email

Ebbene? Questa la risposta da server...
Il recapito non è riuscito per i seguenti destinatari o gruppi:
maurizio.marroni@comune.roma.it
La cassetta postale del destinatario è piena e non può accettare messaggi al momento. Effettuare un ulteriore tentativo di invio del messaggio in seguito.


Lorenzo


*Accogliamo la segnalazione perché da una parte è ironica, ma dall'altra ci chiama in causa su un tema fondamentale: la capacità delle nostre 'aziende' comunali di auto-organizzarsi. Tra queste aziende (visto che tutti lamentano carenze di personale) ci mettiamo ovviamente anche i Vigili Urbani anche perché non sarebbe affatto male che iniziassero a pensare se stessi come un'azienda. 
Noi, a differenza del candidato sindaco del PD Giachetti, pensiamo che questi problemi possano, eccome, risolversi "al 100%". Basta volerlo.
-RFS

67 commenti:

  1. Basta volerlo ma la politica non vuole perdere il consenso licenziando nel pubblico, privatizzando il privatizzabile e liberalizzando. Ma dal nervosismo di Renzi sento che il redde rationem, il giorno del giudizio si avvicina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale perdita di consenso? Per 1 che bestemmia di aver perso la "paghetta pubblica", ce ne saranno 4 che farebbero i salti di gioia. Se poi approfittano per ridurre tutto il carrozzone statale e quindi abbassare le tasse, verranno erette statue in suo onore. Se quello di Zalone è il film più visto della storia del cinema italiano, un motivo ci sarà...

      Elimina

  2. Basta guardarsi attorno per comprendere come il lavoro svolto dai solerti vigili sia impeccabile e fondamentale! Pulizia, decoro, assenza di criminalità dimostrano l'ottimo e capillare lavoro svolto. Grazie, grazie ed ancora grazie!

    RispondiElimina
  3. ATAC, AMA e Vigili Urbani: da rifondare.

    RispondiElimina

  4. ... o da s-fondare? Oppure, meglio: VENDERE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I vigili urbani non si possono vendere; al limite smantellare e assegnare funzioni a polizia e carabinieri (come è stato fatto in questi giorni con i forestali). Sull'ATAC bisogna vedere quanti privati sono disposti a infilarsi nella burocrazia italiana (romana in particolare) per investire, dato che al momento - se prima non si migliora il servizio (metro, tram, ecc) - l'azienda ha un bilancio in perdita costante. Riguardo l'AMA sono d'accordo: la raccolta rifiuti, specialmente differenziata e riciclaggio, sono un business che ovunque produce crescita ed occupazione generando pulizia e decoro. Purtroppo finché a gestire l'azienda saranno persone nominate dai politici, non si andrà da nessuna parte.

      Elimina
  5. Credo sarebbero piu' contente anche loro di togliersi da la'. Purtroppo se chi le dirige non e' in grado di organizzare il lavoro vedremo sempre piu' spesso queste situazioni.

    RispondiElimina
  6. ATAC, AMA e Vigili Urbani da farne dichiarare fallimento, affinchè si possa indagare sulla bancarotta fraudolenta di tali carrozzoni di mafiacapitale e, poi, condannarne i responsabili (politici dirigenti quadri e operai).

    RispondiElimina
  7. incredibile, si parla di vigili nullafacenti e questi qui pensano a giachetti. in pochi giorni è diventata la loro ossessione

    RispondiElimina
  8. Bando per la Befana, graduatorie «opache» in favore delle solite lobby
    I sette rilievi dell’Autorità anticorruzione: c’era anche chi ha presentato il nome e lasciato la cifra in bianco. Documentazione incompleta o assente




    Un bando lacunoso, contraddittorio ed enigmatico per l’assenza di parametri, punteggi, regole certe. Un documento che «distorce» clamorosamente le norme della concorrenza a vantaggio di una lobby.Il parere dell’Autorità anticorruzione sul bando per la Befana confezionato dal I municipio su misura dei Tredicine è riassunto in tre paginette.Sette rilievi schiaccianti che hanno portato il commissario Francesco Paolo Tronca a convocare la presidente del centro storico Sabrina Alfonsi perché annullasse la gara.

    I rilievi - che più avanti riportiamo sinteticamente - sono stati trasmessi anche alla Procura della Repubblica, dove, a questo punto, sarà il pm Alberto Pioletti, titolare dell’inchiesta a decidere se quel bando fosse il prodotto di uffici incompetenti o l’esito di intese prestabilite.La prima osservazione riguarda il criterio dell’anzianità, assai valorizzato in questo caso. Ricorda l’Authority che l’Unione Europea accorda privilegi non all’anzianità tout court ma, rispetto all’esigenza dell’artigiano di rientrare con le spese, fissa a 12 anni il periodo di ammortamento.

    Quindi la durata della prima concessione può anche arrivare a 12 anni, ma non deve andare oltre. Il I municipio non specifica nulla. Qual è l’ammortamento dei costi per un fabbricante di mele caramellate? Uguale a quelli del giostraio? Fornisce solo un’indicazione generica che valorizza oltre il consentito l’anzianità del titolare. L’Anticorruzione definisce il bando «distorsivo della concorrenza».Il secondo rilievo riguarda i punteggi. Il municipio «prevede l’assegnazione di un punteggio massimo complessivo di 50 punti ma le voci di dettaglio assommano a 40 punti determinando un’incongruenza». Se scrivi che si vince con 50 punti e poi distribuisci fiches che arrivano a 40 punti massimo smentisci te stesso, sottolinea l’Anac.

    C’è altro scrive l’Authority, dopo aver sfogliato nomi, documenti allegati e graduatorie. Non solo quelle graduatorie sono opache «non si dà evidenza delle operazioni compiute per l’attribuzione dei punteggi per le graduatorie finali». Ma chi ha vinto spesso non allegava neppure l‘offerta vera e propria. Cosa vendeva, con quali caratteristiche eccetera. Il municipio, scrive Anac, «ha inserito in graduatoria, anche in posizione apicale, offerte in relazione alle quali si è accertato a verbale l’insufficienza o l’assenza della documentazione necessaria a valutare la qualità della merce offerta».

    Una domanda del genere, «irricevibile», ha raggiunto spesso perfino la vetta della graduatoria «anche in assenza di eventuali espresse richieste di integrazione». Il passaggio è importante. Perché dagli uffici di via Petroselli, qualcuno si era accorto che fra le offerte c’era anche qualcuno che si era presentato praticamente solo per nome e cognome, trascurando il resto. E che, a quel punto, un funzionario del municipio avesse contattato quella persona per chiedergli la documentazione mancante ma inutilmente. Ed era accaduto, scopre Anac, che malgrado tutto questo quella persona si era aggiudicata la concessione.

    Emergency e altre associazioni del volontariato al posto dei torroni si è polemizzato poi. C’era il tempo di fare qualcosa di meglio? Alcune associazioni dei residenti ritengono che qualcosa di meglio fosse già stato fatto. Da chi? Dallo stesso I municipio che nel 2013 aveva liquidato il «protocollo d’intesa sulla tutela, la disciplina e il decoro della festa della Befana». Protocollo tombale per le lobby perché non solo i concessionari si impegnavano a tutelare il decoro ma soprattutto a rinunciare «alle azioni giudiziarie intraprese nei confronti dell’amministrazione capitolina». Il bando successivo, secondo le regole del protocollo, avrebbe dovuto avvenire nel 2014. Fu fatto. Andò deserto. La lobby decise di pazientare nell’attesa di uno migliore.

    RispondiElimina
  9. Vi sconsiglio di fare post ironici. Le scimmiette capitoline non capiscono i post scritti da un teletubbie e corredati di disegnini, figurati se capiscono il problema di disorganizzazione di una email inutilizzabile e di 2 povere criste che devono stare impalate a vedere le macchine scorrere dal 2012.

    Infatti già una scimmietta qua sopra ha scritto "Credo sarebbero piu' contente anche loro di togliersi da la'" come se qualcuno accusasse le pizzardone della situazione.

    Vi consiglio invece di continuare a fare post A IOSA in romanaro storpiatissimo. La perla "zedde golli" ha mandato in escandescenza le scimmie "AAHHOOOO MA NOI MICA CHE NUN PARLAMO COSSSIIII AAHHOOOOOO, MATTE NUN ZEI DE ROMA EEEHHHH??". Ovviamente del merito della questione nessuno ha discusso, tutti impegnati a fare capire l'ovvio, cioè che nessuno parla così. Butti l'esca e abboccano a decine. Il bello è che si credono pure furbi. Senza speranza proprio, lasciate sto zoo al più presto.

    PS: Pugnettini, mo te porto un poster di Giachetti, così te lo appendi nella cameretta e ti fai le pugnettine tra una trollata e l'altra.

    RispondiElimina
  10. Ah, caro anonimo ore 11.24, ottima segnalazione, ma mi pare sia la norma, l'eccezione è quando se ne accorgono.
    Non ho capito quale sia il problema. Due vigilesse sulla Cassia? E dove le posizionereste meglio, di grazia?
    Visto che fate così bene i conti sugli stipendi dei vigili (categoria da bonificare, per carità) se volete vi faccio i conti sulla spesa che comportano per i cittadini i cantieri privati.
    O vi rinvio all'articolo di ieri sul Tempo che riportava quanto ci costino gli infermieri forniti agli ospedali dalle società private: TRE VOLTE TANTO.
    Per non parlare della professionalità inesistente.

    RispondiElimina
  11. Ore 1.18, aspetta i Vespri per il crack, è già difficile capire cosa cerchi di dire allo stato naturale, così rendi i tentativi di comprensione nei tuoi confronti impervi.

    RispondiElimina
  12. NB vi incito a inserire notizie sul tenore di h. 11.24, non solo perché sono di indubbia utilità e di interesse generale, ma perché ai tifosi di giachetti e di vendola in quel di scup danno tanto fastidio, il che ne conferma l'utilità.

    RispondiElimina
  13. Un vigile deve anche presidiare il territorio, non è uno stura lavandini che va applicato solo al momento dell'ingorgo, l'ingorgo va prevenuto.
    Ah, la ridicola mentalità aziendale applicata alla gestione della cosa pubblica, poveri noi.

    RispondiElimina
  14. Gli scalcagnati infermieri privati costano tre volte tanto la professionalità di infermieri concorsuati, i loschi vigilantes privati costano quattro volte tanto la professionalità di un Poliziotto, i servizi aggiuntivi nel pubblico costano dieci volte tanto la autogestione locale, e a livello sociale creano la più grande instabilità.
    La svendita ai privati serve solo a far confluire le risorse pubbliche nelle mani dei grandi colossi internazionali che di fatto diventano padroni dell'economia e della politica, come in parte è già ora, rendendo del tutto ininfluenti le elezioni.
    Quando la pirelli è cinese, la telecom è francese, alitalia araba, ferrovie francese, finmeccanica americana, chi decide le politiche del lavoro, il governo?
    Ma per favore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non bisogna svendere ai privati nel senso di mantenere legami tra politici e imprenditori. Bisogna liberalizzare il servizio ed evitare che politici e quindi soldi pubblici entrino in qualunque discorso. La sanità è un caso a parte perché subentra un discorso di diritti universali, ma se gli spazzini o gli autisti del Comune non lavorano bene, non vedo per quale ragione non bisogna chiudere tutto e dare il servizio ai privati. Tu mi dirai? Cosa garantisce che il servizio sarà migliore? Il fatto che, se va male, l'imprenditore perderà quattrini di tasca sua.

      Elimina
  15. Sono d'accordo con 1:31 PM. La domanda è quello è un incrocio che richiede prevenzione così tanto?

    RispondiElimina
  16. Facciamo il punto della situazione :

    Sono bloccato da una macchina in seconda fila ? Chi chiamo ? I Vigili
    Il mio passo carrabile è bloccato da una macchina? Chi chiamo ? I Vigili
    Mi affaccio dal balcone e vedo un motorino sul marciapiede? Chi chiamo ? I Vigili
    Hanno parcheggiato sulle strisce? Chi chiamo ? I Vigili
    C'è un incidente stradale? Chi chiamo ? I Vigili
    Il mio vicino sta facendo lavori in appartamento non autorizzati? Chi chiamo ? I Vigili
    Il negoziante qui sotto tiene l'acqua in bottiglie di plastica sotto lo scoppio del sole ? Chi chiamo ? I Vigili
    Il negozio di fronte non mi ha fatto lo scontrino ? Chi chiamo ? I Vigili
    C'è quella di sopra che butta le cicche di sigaretta sul mio terrazzo?Chi chiamo ? I Vigili
    C'è una buca sul marciapiede/manto stradale? Chi chiamo ? I Vigili
    C'è un cornicione pericolante? Chi chiamo ? I Vigili del Fuoco che a loro volta chiamano i Vigili
    C'è un extracomunitario che vende fiori senza autorizzazione?Chi chiamo ? I Vigili
    C'è un italiano che vende fazzoletti al semaforo senza licenza?Chi chiamo ? I Vigili
    C'è un senza fissa dimora che urina per strada?Chi chiamo ? I Vigili
    Dal campo nomadi qui di fronte stanno bruciando qualcosa? Chi chiamo ? I Vigili
    C'è un tizio che sta maltrattando un animale? Chi chiamo ? I Vigili
    C'è un cane abbandonato? Chi chiamo ? I Vigili
    Ci sono un centinaio di extracomunitari che vendono borse contraffatte? Chi chiamo ? I Vigili
    Il vicino di casa suona la batteria alle 14.30? Chi chiamo ? I Vigili
    C'è il ministro Vattelapesca che viene in visita con la moglie dal Papa? CHi si occupa della viabilità ? I vigili
    Il papa esce per andare a San Giovanni?Chi si occupa della viabilità? I vigili
    Eccetera eccetera eccetera...ne potrei scrivere altre 1000...

    Un attimo...FERMI TUTTI...

    C'E' UN'OMICIDIO IN STRADA??? CHI CHIAMO??? LA POLIZIA O I CARABINIERI OVVIAMENTE !!!

    Ah no...anche loro chiamano i Vigili per chiudere la strada dell'omicidio al traffico...

    Ma quanti sono sti vigili a Roma??? Saranno almeno 10000? 15000?

    No,sono 6000 scarsi divisi su mattina,pomeriggio,notte,7 giorni su 7.

    A me non interessa,io sono un utente di Romafaschifo e quindi per me voi vigili siete solo una categoria di LAVATIVI, ed il corpo va SCIOLTO ALL'ISTANTE!!!

    Ora fatemi andare perchè devo fare un paio di chiamate a STI LAVATIVI che JE PAGO PURE LO STIPENDIO...AO'




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà perché c'è carenza di personale che li vedo passeggiare, chiacchierare, giocare al cellulare, mentre intorno succede di tutto... Guarda che stai parlando con cittadini romani che a Roma ci vivono e i pizzardoni li vedono quotidianamente. Le tue stronzate valle a raccontare al dirigente o al sindacato che stanno chiusi nel loro ufficio o in qualche ristorante.

      Elimina
  17. Verissimo, uno chiama sempre i vigili, tanto non rispondono, e se rispondono ti ridono in faccia. I più. Ci sono anche quelli bravi, come sempre sparuta minoranza ridotta all'inattività.

    RispondiElimina
  18. L'imprenditore privato ruba i soldi al pubblico e fornisce servizi scadenti.
    Non spende di tasca sua.
    Aridaje.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo infatti non è liberalismo, ma para-statalismo. Quello che si vuole è un servizio totalmente estraneo alle logiche della politica e della gestione del denaro pubblico.

      Elimina
  19. Il primo problema di Roma è questo: imparare ad AMMINISTRARE le risorse.

    Invece finora il metodo sticazzi (coi sordi dell'artri) ha stravinto.

    RispondiElimina
  20. AMMINISTRARE le risorse?
    Intendi forse dire AMMAESTRARE le risorse!

    RispondiElimina
  21. Allora il dipendente pubblico ce l'abbiamo, quello che posta i link adf.ly ce l'abbiamo, quello che posta copia&incolla di notizie inutili e poi si fa i commenti sotto per auto-apprezzarsi ce l'abbiamo, il fascio-pulotto ce l'abbiamo. Manca solo PUGN... EHI ASPETTA!!! MA C'E' ANCHE LUI!!!

    RispondiElimina
  22. ma piantatela, se non ci sono i vigili vi lamentate, se ci sono vi lamentate ma fate pace col cervello ! Ah Lorenzo, l'indirizzo mail ce l'hanno e come, basta cercarlo invece di strumentalizzare e fare polemica su ogni banalità: http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jp_pagecode=dip_polizia_mun_gruppi_mun.wp&ahew=jp_pagecode

    RispondiElimina
  23. Se cio' che ha scritto Lorenzo e' vero abbiamo 2 eroi/ine. Col cavolo che ci andavo io in strada per 1.300 euro/mese.

    RispondiElimina
  24. Anonimo ha detto...
    Sarà perché c'è carenza di personale che li vedo passeggiare, chiacchierare, giocare al cellulare, mentre intorno succede di tutto...

    mmm...sarei curioso di sapere qual'è il tuo lavoro visto che hai tanto tempo da dedicare a vederli passeggiare, chiacchierare, giocare al cellulare, mentre intorno succede di tutto...

    Io dico invece che sei stato "pizzicato" più di una volta in sosta vietata e questo non ti va giù,vero?

    Tana per il purgato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non riesci proprio a concepire che esistano cittadini che vogliono che tu le multe le faccia e pure tante, invece di passeggiare o fissare il vuoto.

      Elimina
  25. A Ciampino, in corrispondenza del campo nomadi c'è un presidio fisso, H24, con un'auto di servizio e (almeno ?) due vigili.
    La cittadinanza dorme più tranquilla la notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a Candoni, Salone e la Barbuta.

      Elimina
  26. Anonimo 3.57. A chiama' chiamamo, ma rispondete ?
    Si. Occupato !!!!

    RispondiElimina
  27. HAOOO, MA A TE CHE TE FREGAH? FALLE LAVORHAH E FATTE LI CAZZI TUAAAH!!!!

    RispondiElimina
  28. È colpa del governo Renzi.

    RispondiElimina
  29. E perchè presidiano il campo nomadi perchè presidiano il campo nomadi,perchè non lo presidiano perchè non lo presidiano...

    Siete ridicoli...

    RispondiElimina
  30. Continuo a pensare che alla polizia municipale romana andrebbero sottratti i oompiti di vigilanza sulle strade, che andrebbero affidati alla Polizia Stradale debitamente rinforzata, per lasciargli solo compiti di polizia amministrativa, così sarà possibile controllare la produttività (esercizi e attività controllate, verbali elevati, etc.) e fine delle chiacchiere agli incroci con i colleghi, pattuglioni nei bar per prendersi caffè e cappuccini e via dicendo. Quanto al caso in questione: se accertata l'inutilità del servizio comandato alle vigilesse, rimozione immediata del responsabile che ha comandato il servizio e nessun pagamento del cosiddetto "salario accessorio".

    RispondiElimina
  31. Per 9.04

    NON RIESCI PROPRIO A CONCEPIRE CHE PER TUTTE LE CHIAMATE SOPRA ELENCATE SIAMO POCHI???

    NON RIESCI PROPRIO A CONCEPIRE CHE PER SANZIONARE TUTTA ROMA PER QUANTO RIGUARDA IL CODICE DELLA STRADA,LE LEGGI SUL COMMERCIO IN SEDE FISSA E AMBULANTE,L'EDILIZIA,PER IL RILEVAMENTO DEGLI INCIDENTI STRADALI SIAMO POCHI???

    DATEMI UNA LEVA E VI SOLLEVERO' IL MONDO...

    Finchè siamo questi potete venire tutti i giorni a lagnarvi su questo blog,le cose non cambieranno...MAI


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avete dati di produttività per operatore molto inferiori a quello di altre città. Questo e' un dato che prescinde dal fatto che siate tanti o pochi.

      Elimina
  32. se cominciate a fare due multe in piu vedrai che qualcosa cambia...

    RispondiElimina
  33. caro bat21,sei cosi sicuro che prescinde???

    Tratto da Wikipedia

    Dimensioni dell'area di Roma = 1.285 km²

    Dimensioni dell'area di Milano = 181,8 km²

    Tratto da Romafaschifo.com post del 04/10/2014

    Numero di vigili a Roma = 5998

    Numero di vigili a Milano = 3179

    Già questi numeri dovrebbero farti riflettere

    Poi trovami un'altra di città di d'Italia con lo stesso numero di eventi che si svolgono quotidianamente in città: manifestazioni,cortei,visite di Capi di Stato,partite di calcio,inaugurazioni di anni giudiziari(Corte dei Conti,d'Appello,Cassazione..),udienze del papa il mercoledì,Angelus la domenica...posso continuare ancora se vuoi!

    Lo sai che quando ci si occupa di fare la viabilità per qualsiasi di questi eventi non è sempre possibile contravvenzionare( se sono in mezzo all'incrocio a dirigere il traffico è difficile segnarsi ogni infrazione...).

    Lo sai che se mi trovo in mezzo ad una folla di ventimila pellegrini veduti a vedere il Papa è difficile occuparsi anche di fare le contravvenzioni,soprattutto quando sei impegnato a cercare di non farli ammazzare quando attraversano in gruppo?

    I dati statistici vanno analizzati a fondo e non in maniera superficiale...

    Fatti 7 ore di viabilità sotto il sole ad un semaforo rotto! Ovviamente quel giorno non avrò prodotto alcuna sanzione,ma vuoi forse dirmi che non ho lavorato?

    I numeri la maggior parte delle volte vanno bene per il superenalotto,ma per il lavoro che faccio io lasciano il tempo che trovano.

    In amicizia


    Numero di vigili a Milano = 3179

    Già questi numero dovrebbero farti riflettere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao vigile delle 9:45 non mi convince quanto dici, il punto non e' che siete pochi ( lo siete rispetto a Milano sicuramente ma non so se lo siete in assoluto), il punto e' che l operatore singolo fa poche multe rispetto alle varie realtà italiane (non solo del nord). L'unica cosa che potrebbe dare una attenuante e' la specificità della città ma non può giustificare dati cosi difformi (non e' che a Milano non si facciano eventi importanti). Ribadito questo devo dire che i ghisa milanesi mi hanno deluso, nonostante le statistiche più favorevoli anche loro non sono efficaci. Finora l unica città dove ho visto un corpo che funziona sul serio e' Verona. Sempre in amicizia

      Elimina
  34. Non diciamo puttanate.

    Più multe fate più soldi entrano.
    Più soldi entrano più si può sperare di ricevere nuove assunzioni.
    Più assunti servizio più efficiente e capillare.
    Più efficienza meno effrazioni.

    Poi ad un certo punto si dovrebbe raggiungere l'equilibrio e tutto si dovrebbe stabilizzare. Cioè c'è una sanzione è per ogni effrazione commessa ed altri vigili non servono più.

    Perché questo non avviene? Perché costate più di quanto s'incassi coi verbali di conseguenza finite pure per diminuire ogni volta che qualcuno decade (morte, malattia, pensione, dimissione, etc.) ed a essere un passivo inutile.

    E questo è quanto.

    RispondiElimina
  35. io credo che sia tu a dire puttanate ,e anche belle grosse

    http://www.blitzquotidiano.it/rassegna-stampa/multe-non-pagate-romani-buco-140-milioni-anno-1871321/

    Questo è un artico del 2014 ma ad oggi poco è cambiato...

    Hai letto la differenza di estensione tra Roma e Milano???
    Hai letto quanti vigili ci sono a Roma???

    USA LA TUA TESTA NON PARLARE PER FRASI FATTE

    RispondiElimina
  36. Ah già me lo immagino 12:36, vigili al bere caffè al bar che si dicono "non pagano le multe allora possiamo stare in panciolle", più semplice di così!

    Se accendi il cervello ti renderei conto che il mio ragionamento vale anche al netto dell'evasione fiscale. Ego: io ragiono meglio di te a quanto pare. Si ho letto quanto siano grandi Milano e Roma e quanti vigili abbiano. E mi sono fatto due ragionamenti tipo:

    Usano gli stessi strumenti? O a Milano un po' di scartoffie le avranno eliminate?
    Milano ha meno abitanti (1,2 vs 2,6 milioni) c'entra qualcosa?
    Molte più persone non usano la macchina a Milano perché hanno un servizio metro più efficiente. Quindi servono meno vigili perché ci sono meno automobilisti non meno kmq.

    Ma il dato significativo quale è in questi casi? Forse è quante multe eleva in media ciascun vigile perché avere pochi vigili che multano è meglio di averne seimila che bevono il caffè. Inoltre se una percentuale di multe non entra immediatamente, pazienza c'è equitalia!

    RispondiElimina
  37. 3.03

    il tuo ragionamento viene sputtanato dai dati di un giornale che non ci ama per nulla,anzi...

    le tue stronzate sul caffè mi fanno capire che provi solo astio verso tutta la categoria...

    Se vuoi fare dei ragionamenti costruttivi fai pure altrimenti stai solamente dimostrando di essere uno dei tanti pizzicati in divieto di sosta...

    Per bat21

    Non sto dicendo che non ci siano cose che non si possano migliorare,anzi...

    Vi chiedo solo di non fermarvi a guardare dei numeri che vanno analizzati a fondo...

    p.s.

    http://www.romatoday.it/politica/stazioni-metro-aperte-roma-freddo.html

    tratto dall'articolo "...Roma nel gelo, 4 stazioni della metro aperte di notte per i senza tetto
    ...Tronca inoltre ha disposto un’operatività straordinaria delle squadre di assistenza e controllo di Polizia Locale e Protezione Civile Comunale.“

    altro personale che non può contravvenzionare...

    Come vedi ci usano per QUALSIASI cosa...







    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo 3:57 pm ma anche nelle altre città sono usati per qualunque cosa...buonaserata

      Elimina
  38. @anonimo 3:57.

    Ci penso io.


    Chivvesencula.

    Un vigile.

    RispondiElimina
  39. Sono anonimo 3.03

    Io la macchina neanche la faccio entrare dal raccordo uso i mezzi: mai una multa. E ogni volta che parcheggio guardo se sto bene nelle strisce prima di andarmene.

    Mi è capitato addirittura di vederne uno che leggeva il giornale comodamente seduto sul cofano della macchina ufficiale se fosse solo per il caffè.... (anzi magari).

    Ripeto se avete troppi impegni ok che vi serva più personale ma bisogna che vi dimostriate volenterosi.

    RispondiElimina
  40. Sindaci di ieri ,commissari di oggi, sindaco di domani......sono 120 ANNI che stiamo aspettamdo la rotatoria alla stazione Giustiniana che provoca in entrata e uscita da Roma file KILOMETRICHE.............NON CI CREDIAMO PIU' alle vostre promesse pijainculo SONO 120 ANNI CHE AVETE PROMESSO LA ROTATORIA AL POSTO DEL NEFASTO SEMAFORO.......solo prendete in giro quei bocconi che ancora vi votano !

    RispondiElimina
  41. http://video.repubblica.it/edizione/roma/roma-rubano-l-autovelox-sotto-il-naso-dei-vigili-urbani/187258/186161
    niente ad.fly tranquilli. E' giusto per rimettere in riga il vigile che se la sente calla, che c'ha i moti d'orgoglio intestinali.
    Caro viggile, se non fai parte della soluzione fai parte del problema!! renditene conto!

    RispondiElimina
  42. Che poi sti due coglioni che hanno preso l'autovelox sono stati presi e denunciati dal numero di targa. La gente e' proprio stupida.

    RispondiElimina
  43. 4.36

    leone da tastiera







    RispondiElimina
  44. 5:35

    ghiro da pattuglia

    RispondiElimina
  45. x anonimo 5:23pm

    sono l'autore dell'articolo e devo ammettere l'errore: la polizia locale del XV Gruppo ha una email.

    Mi scuso, ho sbagliato a pensare che fosse nella pagina del XV Gruppo Polizia Locale Roma Capitale
    http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jppagecode=municipio_xx_pol.wp

    e non ho invece pensato che potesse trovarsi nell' "UU.OO. di Gruppo"
    Home / Struttura Organizzativa / Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale / Struttura Organizzativa e Poteri Sostitutivi / Gruppi

    bastava cercare

    RispondiElimina
  46. Cominciate a mettere gli autovelox dove la gente va a 200km/h (vedi la colombo) e vedrete che i soldi non mancheranno (e forse ci sarà anche qualche morto in meno).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbero essere diffusi in tutte le città italiane. Qui a Milano la gente si lamenta ma sono ancora troppo pochi, c'è una fortissima incoscienza dell utente della strada.

      Elimina
  47. E QUANNO NUN CE STANNO.....E PERCHE' NUN CE STANNO?
    E QUANNO CE STANNO.....PERCHE' CE STANNO?
    ROMA FA SCHIFO VERAMENTE CO' STA GENTE CHE SEGUE E SCRIVE SU STO BLOG DE DISTURBATI MENTALI AFFETTI DA "MANIACALE DISTURBO METROPOLITANO DELLA PERSONA"!
    ANNATE AD ABITARE NEI PICCOLI PAESI! MA FORSE ANCHE LI' STARESTE MALE E PEGGIO PURE PERCHE' QUI VI NASCONDETE TRA LA FOLLA MENTRE AL PAESE VI INDIVIDUEREBBERO SUBITO E VI MENEREBBERO COME MERITATE! SIATE IN PACE!

    RispondiElimina
  48. Anonimo in delirio gennaio 20, 2016 10:11 AM
    A parte di che parli, vigili o autovelox?

    Nel caso parli di vigili: li vogliamo in tanti, onesti ed efficienti.
    Nel caso parli di autovelox: li vogliamo in tanti, piazzati dove servono e mantenuti efficienti.

    Nel primo caso senza quelle premesse sono ladri di stipendi.
    Nel secondo caso senza quelle premesse sono una spesa inutile.

    Qui ci vogliono vigili crudeli, che ti fanno la multa anche se vai in giro per sbaglio con la patta abbassata. E, lo specifico, anche a me se capita.
    Perché il lavoro del vigile non è manutenere il traffico o conservare il decoro: è aiutare i cittadini ad imparare come essere cittadini migliori, cazziandoli se sbagliano.

    E poi scrivere in maiuscolo equivale ad urlare. Non serve, ti leggiamo lo stesso.

    RispondiElimina
  49. Chivvesencula.

    Un vigile.

    RispondiElimina
  50. Commercialista Di Roma

    http://commercialistadiroma.com/

    Consulenza e Assistenza Societaria, Fiscale, Tributaria e Amministrativa - Su Commercialistadiroma.com troverai tutti gli ultimi aggiornamenti in materia normativi fiscale tributaria e legale per ogni attività da svolgere.

    RispondiElimina
  51. Spostarli dai semafori, che potrebbero essere controllati con le telecamere, e destinarli a servizi più utili di controllo non sarebbe una cattiva idea.
    La casella postale piena è l'indice della sciatteria di questa Amministrazione Pubblica che cosa tanto e vale meno di niente.

    RispondiElimina
  52. Ma chi è maurizio.marroni@comune.roma.it ?

    RispondiElimina
  53. E' evidente che l'indirizzo a cui avete scritto inoltra automaticamente il messaggio a più destinatari, tra i quali uno, per motivi che non ci riguardano, ha la casella piena.

    Tra l'altro, non credo siate autorizzati a pubblicare il suo indirizzo senza il suo consenso.

    RispondiElimina
  54. Cominciate a mettere gli autovelox dove la gente va a 200km/h (vedi la colombo) e vedrete che i soldi non mancheranno (e forse ci sarà anche qualche morto in meno).

    gennaio 19, 2016 11:22 PM

    Guarda che mica lo decidiamo noi quanti ne mettono. E neanche dove e quando. Ci sono delle leggi che lo dicono e i politici che decidono e lo dicono ai dirigenti. Quelli lo dicono a noi.




    Anonimo ha detto...
    Anonimo in delirio gennaio 20, 2016 10:11 AM

    Perché il lavoro del vigile non è manutenere il traffico o conservare il decoro: è aiutare i cittadini ad imparare come essere cittadini migliori, cazziandoli se sbagliano.


    "Cazziare" non sta nel codice della strada né in altre normative. In più farebbe perdere tempo inutilmente, perché lo sai dove ti manda il romano medio, finché non vede il verbale e la penna? Te lo lascio immaginare.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.