17 dicembre 2015

"Ti spacco la faccia se togli i miei cartelloni abusivi". Chiamiamo tutti il numero di telefono di questi incivili e facciamo girare



Vi ricordate l'infestante "Furgone con 2 Facchini 150€" della Euro Traslochi? La ditta con sede su Via Appia Nuova aveva tempo fa invaso tutta la città con questa affissione, evidentemente qualche imbecille che si rivolgeva a questi personaggi per qualche trasloco lo trovavano. Tanti cittadini (pubblicammo ante foto) si "divertirono" a defiggere questi manifesti abusivi, tanti altri li segnalarono alla Polizia Municipale che intervenne più volte evidentemente non facendo molta paura ai titolari della ditta ne chiudendola o sequestrando l'utenza telefonica. Tant'è che i cartelli sono tornati e ora addirittura in aree centrali.
Qui, ad esempio, adornano il Pigneto, proprio al suo ingresso pedonale su Via L'Aquila. Abbiamo telefonato ai signori di cui al numero e la risposta è stata questa: "ti uccido, ti spacco la faccia, adesso ho il tuo numero, prova a uscire di casa domatina". Questo è il livello, ma è normale: se puoi disporre a tuo piacimento della Capitale del paese facendone la tua bacheca privata è naturale che tu ti senta il padrone del mondo con tutti i titoli per insolentire il prossimo. Normalissimo anzi. 

Noi avevamo parlato di questi abusivi già in questo articolo oltre un anno fa. Ora però chiediamo a tutti la collaborazione: visto che ad aspettare che qualche forza dell'ordine o magistratura sequestri quel numero ci possiamo pure fare vecchi (la cosa di per se renderebbe inutili i cartelli), perché non facciamo in modo che divenga inutilizzabile? Diamo appuntamenti fasulli in giro per la città, inseriamo il numero in decine di annunci falsi tipo "Regalo Punto Fiat ottimo stato anno 1999"; inseriamolo in bacheche o in annunci a luci rosse. Diamo un piccolo contributo affinché questi personaggi si decidano a farsi pubblicità in maniera onesta.




29 commenti:

  1. Quindi dovremmo combattere l'illegalità con mezzi illegali? No grazie.

    RispondiElimina
  2. Da segnalare in massa su IoSegnalo, vedete che dopo decine e decine di segnalazioni lo tolgono.

    RispondiElimina
  3. Tonelli ma quante denunce per istigazione a delinquere ti vuoi prendere? Non ti é bastata la condanna?

    RispondiElimina
  4. AOOOO....NDE' BASDADA AAA GONDANNA G'HAI BRESO???GHE MALE DE FANNO DU GARTELLI, AAAA GENTE GHE LAVORA, SE NDE BIAGE RIOMMA VATTENE NO?? E VATTE LI GHAZZI TUA!!

    RispondiElimina
  5. eccolo quello che vole fa il romano e invece fa quello del Burundi....

    RispondiElimina
  6. Sicuramente a Bujumbura sono più civil che a Roma

    RispondiElimina
  7. Ho contattato questo servizio di facchinaggio per recarsi qui a Toblach in Südtirol. Ma non vengono in questa zona, un vero peccato !

    RispondiElimina
  8. "Insospettabile, pulito, amante del turpiloquio, mi piace prenderlo al c@lo. Posso ospitare. Chiamami 366.38.62.356"

    RispondiElimina
  9. coglione che "poverini che male fanno stanno a lavora'" tra 3... 2... 1... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono dei "poverini" che pagano la tassa per affissione dei cartelli pubblicitari; con questa mentalità del "poverini che male fanno..." la città più bella del mondo é ridotta ad un cessò e lo stesso vale x l Italia intera.

      Elimina
  10. Chiamarli per finti appuntante. siate credibili!

    RispondiElimina
  11. Questi ci sguazzano nell'illegalita'.
    Qualche annuncio ben fatto e' un ottimo sistema di dissuasione

    RispondiElimina
  12. Io tutti i giorni in silenzio, senza cercare amici in in gruppo retake, stacco, pulisco. Il mio isolato ora è pulito(i pali, non per terra). Le agenzie immobiliari si sono arrese, gli adesivari quasi.

    RispondiElimina
  13. Staccare, staccare, staccare e la pianteranno! Non ci vuole molto, sarebbe una persona ogni cinquecento metri di strada che si dedicasse a staccare i loro adesivi e cartelli di merda, e via! Io quest'operazione la sto facendo sistematicamente da mesi, staccando qualsiasi adesivo o cartello venga messo (che siano pali della luce, cassonetti, cassette pubblicitarie, serrande e sportelli metallici di impianti vari e via dicendo), e invito tutti a fare altrettanto, vedrete che alla fine si stancheranno di buttare soldi e si arrenderanno!

    RispondiElimina
  14. Errate corrige -> "Non ci vuole molto, sarebbe una persona..." = "Non ci vuole molto, BASTEREBBE una persona..."

    RispondiElimina
  15. Ma come?
    Non era tutta colpa di Marino?

    RispondiElimina
  16. bell'idea ahahha mo li faccio chiamare dai puttanieri!!! l'illegalità si combatte con la legalità è vero, ma se posso contribuire in maniera "scherzosa" alla causa, che male fa?

    RispondiElimina
  17. Ma da quando in qua chiamare un numero e' illegale? Ma siete scemi?

    Annaspate talmente tanto nella merda che ormai non sapete piu distinguere l'aria fresca da una scoreggia.

    Trattare in guanti bianchi dei banditi? Vi meritate di essere taglieggiati da qualunque stronzo perche voi siete servi di natura.

    RispondiElimina
  18. Staccare sono d'accordo, alla fine s'arrende anche il Neanderthal più ingrugnito.
    Anche un barattolo di tempera bianca costa poco e alla fine vince e dissuade il cojowriter più paranoico.
    Testato con successo nella mia via...

    RispondiElimina
  19. Sono dei topi che fanno i servi alla mafia e si sentono dei giganti.
    Siete fin troppo delicati.

    RispondiElimina
  20. Confermo quanto detto da "anonimo 1:39 PM": anche io, tutti i giorni, in silenzio, stacco e pulisco i pali del mio isolato. Medesimo risultato ottenuto: nel giro di qualche mese i cartelli delle agenzie immobiliari e gli adesivari si sono praticamente arresi. Questo vuol dire che basterebbe che ci fosse una persona di buona volontà ogni 100 metri strada.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.