27 giugno 2015

25 foto da Villa Bonelli. Rifatta come nuova nel 2004, dopo 10 anni versa in condizioni disperate a causa di manutenzione zero


























Villa Bonelli rimessa apposto una decina di anni fa.....è ridotta in questo stato. Sede del XV Municipio non è minimamente curata, i segni di vandalismo sono ovunque, i prati e le piante non vengono curati e sono lasciati la maggior parte dell'anno all'abbandono più totale!
Non c'è nessuno che porti via l'immondizia, oltre alla gente incivile non c'è nessuno che pulisca costantemente.
Chi taglia i prati, non toglie prima l'immondizia e quindi tritura erba e spazzatura insieme, non pulendo nemmeno alla fine.
I giochi dei bambini sono decadenti e rovinati. Le belle fontane che avevano fatto sono lasciate al degrado e da anni non c'è più neanche l'acqua: sono lasciate ai ragazzini, che indisturbati la notte scavalcano i cancelli per andare ad imbrattare i muri e tutto ciò che trovano.
Anche i giardinetti dei cortili interni all'edificio utilizzato dal municipio sono lasciati all'abbandono.
Valentina

7 commenti:

  1. Roma è come una persona con morte cerebrale. Fisicamente vediamo tante cose ma di azioni del comune, piani, organizzazione pubblica, coordinamenti e lavoro non c'è niente.

    RispondiElimina
  2. Con i cittadini incivili la manutenzione deve essere costante, diventa quasi impossibile. In fondo, è giusto che i cittadini incivili abbiano ville pubbliche ridotte in queste condizioni.

    RispondiElimina
  3. La città è la casa dei cittadini. Ci sono case ordinate, pulite e profumate. E ci sono case sporche, disordinate e puzzolenti. Ogni casa riflette il modo di vivere di chi la abita. I romani abitano Roma.

    RispondiElimina
  4. "disperate" è la parola corretta, un po' come la maggior parte dei luoghi di questa città

    RispondiElimina
  5. Ma chi cazzo ha scritto l'articolo? Conoscete l'Italiano? SI SCRIVE "A POSTO"!!! O mio Dio!!!

    RispondiElimina
  6. Sti graffitari del cacchio li manderei ai lavori forzati in qualche gulag...così per farsi venire un bel pò di calli alle mani

    RispondiElimina
  7. non è più il XV ma XI Municipio

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.