20 gennaio 2015

Siringhe, portafogli rubati, immondizie dovunque. Ecco come Alfio Marchini ha pulito il Parco della Resistenza con i suoi volontari


























Avevano annunciato giorni prima la loro azione, Ama e Servizio Giardini avrebbero potuto tranquillamente disinnescarla (visto anche che era organizzata da una parte politica contraria all'amministrazione) e invece la incapacità, lo scansafatichismo, la nullafacenza cronica hanno potuto più di ogni altra cosa e così i bravi volontari della Lista Marchini si sono ritrovati un Parco della Resistenza bello lercio e pieno di ogni sorta di munnezza, dalle siringhe a tutto il resto.
E così, sabato scorso, l'altro ieri, si sono visti e lo hanno pulito.

Ecco i numeri: 50 i volontari presenti, 140 i sacchi di spazzatura raccolti, 20 i cestoni per i rifiuti svuotati e ripristinati, 100 firme raccolte per il ripristino dell'area giochi. Tra le altre cose, sono stati ritrovati anche una panchina bruciata, decine di siringhe e diversi oggetti riconducibili a borseggi, come portafogli e carte di credito.

E, si badi bene, siamo nel cuore del Primo Municipio, in un'area che dovunque al mondo sarebbe un salotto tenuto alla perfezione. Proprio a questo fine qui l'amministrazione ha investito per recintare questo parco 300mila euro. Ovviamente tutti sprecati perché nessuno si occupa di aprire e chiudere i cancelli che rimangono spalancati trasformando il parco in un'area al limite davvero. Tanto che i residenti (leggete questo nostro articolo, con tanto di video) prima della scorsa estate chiesero di chiuderlo. Tra i volontari c'era anche Alessandro Onorato: "In ogni municipio adotteremo un parco: insieme ai cittadini proveremo a fare quello che non fa l'amministrazione comunale, riportando pulizia, decoro e legalità nei nostri quartieri". Bravi. 

28 commenti:

  1. Il servizio giardini a Roma? Uno dei grandi scandali di Roma.
    In nessun' altra citta' al Mondo il verde pubblico e' ridotto come in questa citta'.

    Perche' RfS non fa' un bel servizio a proposito con nomi e cognomi dei responsabili ?

    RispondiElimina
  2. ottimo spot pre-elettorale !

    RispondiElimina
  3. Insomma mo la colpa e' dei volontari che non hanno pulito bene ?

    Ma voi state fuori !!!

    Pur di non criticare questo sindaco e questo PD che governa tutto il governabile arrivate pure a criticare chi gratuitamente prova a pulire quello che l' Ama ed il comune di Roma non puliscono.

    Pazzesco.

    Andrea Rossi

    RispondiElimina
  4. spot pre-elettorale? Io non sono certo un fan di Marchini, ma dire che chi pulisce con le sue mani un parco, senza compenso e solo per fare un gesto dimostrativo, sia peggiore di chi, già ELETTO, non fa nulla di nulla per dare l'esempio, come dice l'articolo neanche il gesto di fare qualcosa, "nullafacenza cronica..."

    RispondiElimina
  5. (A 3:41 PM) il solito coglione che legge solo il titolo e commenta... bravo, applausi.

    RispondiElimina
  6. l'unica cosa positiva, anche il blogger ha capito che il sindaco ha i giorni contate e si prepara a salire sul carro del probabile futuro sindaco !

    RispondiElimina
  7. Dai commenti la solita partigianeria italica, meglio evirarsi che dare soddisfazione al proprio avversario.

    Io non votero' mai Marchini ma se qualcuno fa qualcosa di utile per la citta' sporcandosi le mani mi tolgo umilmente il cappello e lo ringrazio.

    RispondiElimina
  8. Ehilà. Il titolo, forse, non risulta chiaro. Ma il contenuto - il contenuto - vi degnate o no di leggerlo?

    RispondiElimina
  9. Marchini a fa lo spazzino ce lo vedo bene.

    RispondiElimina
  10. Bravi, bravissimi, una pattuglia di volontari così per ogni municipio e la città sarebbe uno uno specchio!
    Il mio personale ringraziamento a questi bravi cittadini, però io di Alfio Marchini non mi fido...

    RispondiElimina
  11. Orgoglio de Roma .Famo da soli che famo mejo .grazie.

    RispondiElimina
  12. L'argomento ( titolo e contenuto ) non sembrano chiari e l'interpretazione diverrebbe soggettiva e potrebbe travisare il messaggio che il relatore vorrebbe trasmettere.
    Scusate ma neanche una persona che non e' mai andata a scuola scriverebbe in questo modo.

    RispondiElimina
  13. Sembra una pubblicita' quasi occulta a favore di Alfio Marchini piu' che un argomento che volesse affrontare il degrado di Roma.
    Che ve devo di'!

    RispondiElimina
  14. Quindi votiamo Alfio Marchini?

    RispondiElimina
  15. A parte i volontari, ma le decine di migliaia di graditi ospiti fancazzisti che affollano Roma non potrebbero almeno "guadagnarsi" vitto e alloggio, una volta organizzati in squadre ?
    Lavori ? Contribuisci al bene comune ? Magari è più facile che vieni accettato e integrato.
    Ma gran parte del degrado dei parchi è proprio dovuto ad "ospiti" che NON sanno come passare il tempo ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 6.14 pm, hai ragione! Tutti quelli di RFS, redazione compresa, invece di stare vicino al PC a scrivere potrebbero andare a pulire i parchi. Bravo, hai fatto bene a dirglielo.

      Elimina
  16. Esiste un ottimo modo per non farsi ingannare da un titolo apparentemente fuorviante: si chiama "leggere l'articolo".
    Non dico che sia obbligatorio sempre, ma se proprio ci si vuol prendere la briga di commentare sì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 6.16 pm; difatti l'articolo sembra da campagna elettorale , poi sai di questi tempi !
      In ogni caso in tanti hanno ammesso difficolta' a capire il messaggio, ammesso che alla fine l'abbiano capito correttamente.
      Mi avete convinto, de penso dai miei preferiti anche Alfio Marchini.

      Elimina
  17. 6.16 pm; difatti l'articolo sembra da campagna elettorale , poi sai di questi tempi !
    In ogni caso in tanti hanno ammesso difficolta' a capire il messaggio, ammesso che alla fine l'abbiano capito correttamente.
    Mi avete convinto, depenno dai miei preferiti anche Alfio Marchini.

    RispondiElimina
  18. RfS sa vendersi come le puttane e leccare il culo a chiunque. In questa ruffianata ridicola, la dice lunga il fatto che Marchini non ci sia neanche. Fare lo spazzino di parchi non è tollerabile neanche per spot elettorale. Figurarsi quando diventa sindaco cosa gliene importerà dei parchi. Al massimo li raderà al suolo per costruirci sopra.

    RispondiElimina
  19. Pecora alla ricerca di un nuovo pastoregennaio 20, 2015 8:43 PM

    Ah, quindi ora il blog "indipendente", dopo mesi di sostegno al PD e a Marino, forse capita la mala parata che attende i comunisti al governo, si sta accreditando verso quell'altro buffone di Marchini?

    Oh, mi raccomando, girateli tutti... però mai sostenere L'UNICO che potrebbe ripulire davvero Roma e l'Italia (e non solo un parchetto una tantum per far contente le PECORE)

    MATTEO SALVINI!

    RispondiElimina
  20. Salvini ama il nord, il sud gli serve per i voti! Il sud rifiuta Salvini!

    RispondiElimina
  21. A me viene da piangere nel vedere bravi cittadini ignorati dalle istituzioni. Avete grinta e coraggio dobbiamo credere Nella rinascita di Roma anche nei gesti quotidiani e dirompenti come questi. Complimenti!

    RispondiElimina
  22. La foto della prima panchina è allucinante.. Manto stradale fatto da 10 tipi diversi di catrame gettato alla troglodita sui sampietrini, cordoli del marciapiede non allineati, marciapiede rappezzato alla pezzente e una panchina in travertino sporco... Manto erboso inesistente. Anche senza spazzatura il risultato è il medesimo.
    Da italiano non posso che provare tristezza nel vedere queste foto di roma, che cesso.

    RispondiElimina
  23. Alfio Marchini sindaco a vita.
    Anche il titolo di "imperator" purchè se ne vada Marino...

    RispondiElimina
  24. Il capo dei monnezzari è un monnezzaro pure luigennaio 27, 2015 5:24 PM


    Arfio !!!! mo viè pure ar quartiere mio !!!!.

    Che me voi di che dopo che pago mle tasse, e la monnezza poi me la devo raccoie da solo ?

    Arfio svejate , che non semo già sevej .

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.