23 ottobre 2014

Ponte Mammolo. Venti foto per raccontarvi come può essere ridotto un importante nodo di trasporti urbani in una capitale di un paese del G8. Immagini che dovrebbero fare il giro del pianeta




















40 commenti:

  1. schifo...
    non ci sono altri modi per descrivere

    RispondiElimina
  2. in Italia ognuno fa quello che vuole
    benvenuti nel paese dei balocchi

    RispondiElimina
  3. Bello....Sam chi te l'ha fatto fare di venire in questo schifo.

    RispondiElimina
  4. Porco giuda, non e' possibile! Ma le autorita' da quelle parti ci passano mai? Possibile che questi siano liberi di acchittarsi cosi, fino all'entrata?!? C'e' pure un passeggino. Fra poco troverete un tavolo con quattro sedie, i divani, ecc.
    Incredibile davvero.

    RispondiElimina
  5. Beh sì. Poi però fanno i duri col barista che non batte lo scontrino del caffè, capito? 'Sta merda rubata venduta buttata a terra sugli stracci invece va bene. Roba che se un italiano finisce in miseria e si mette a fare una cosa del genere va dentro. Vorrei vedere quanto durerebbe un simile 'mercatino' se fosse fatto al campidoglio.
    Al solito, peró, se stanno lì è perché la gente lo compra 'sto ciarpame, altrimento dopo uno o due giorni nessuno venderebbe niente. Ovviamente nessuno va in poazza a chiedere decoro e legalità. Basterebbe andare in 300 e tappezzare -che so- piazza Venezia con lenzuola e cianfrusaglie, per far vedere alla 'Roma bene' lo schifo in cui versa gran parte degli snodi periferici e non.

    RispondiElimina
  6. Tom e Jerry ( bat21 - sam ) anche oggi già presenti all'appello.

    RispondiElimina
  7. BAT21, sul post precedente ieri ti hanno scritto
    Anonimo ha detto...

    Bat21, scusa la sincerita' ma mejo na martellata nel cojoni che leggere un tuo commento.

    ottobre 22, 2014 8:41 PM

    RispondiElimina
  8. Il negro con la maglietta della roma la dice lunga

    RispondiElimina
  9. manacno le foto di quello che c'è nel piazzale autobus (adiacente campo zingari) e dell'urinatoio a sinistra della stazione (scale parcheggio) W MARINO SINDACO DI ROMA FOR EVER

    RispondiElimina
  10. @BAT21
    eeh, io stavo bene, poi ho conosciuto un'Italiana....
    Il resto lo si può immaginare, la mia nuova ragazza (quella di prima ci siamo lasciati), non vuole venire con me, nonostante posso garantire per lei :(
    si sà, gli Italiani sono troppo attaccati alla famiglia

    RispondiElimina
  11. C'è solo una spiegazione: se stanno là, qualcuno compra quella roba. E non credo che la comprino solo i loro connazionali.

    RispondiElimina
  12. Ogni volta che gettate un paio di scarpe TAGIATELE!

    Ogni volta che gettate un paio di pantaloni od una maglietta TAGLIATELI in più parti!

    Ogni volta che gettate un vecchio telefono o altro piccolo elettrodomestico SBATTETELO a terra con violenza più volte!

    Se volete fare beneficenza date le cose ancora usabili alla parrocchia!


    RispondiElimina
  13. SAM e BAT21, è nata una storia!

    RispondiElimina
  14. A chi compete il controllo della legalità di quella stazione? Chiunque sia... sta rubando lo stipendio.

    Lasciamo le cose come stanno ma non paghiamolo. Almeno risparmiamo. Di questi tempi non è poco.

    RispondiElimina
  15. @Nic

    Il motivo per cui stanno lì è evidente, la domanda che ci si pone con questi articoli è "Perché nessuno fa niente per impedire che stiano lì?"

    RispondiElimina
  16. Abito a Colli Aniene da quattro anni e quasi ogni giorno uso quella stazione metro.Sono immagini reali e mi sono sempre lamentato di questa situazione e non ho mai comprato niente a differenza di tanti miei vicini che si lamentano ma poi li vedo a contrattare. A onor del vero da inizio settembre c'e' quasi ogni giorno una macchina dei vigili urbani e la situazione e' nettamente migliorata.Ma appena vanno via,solitamente la sera o la domenica intero giorno,subito arrivano questi "venditori".questo mi fa pensare che stiano li' per altri motivi e non per vendere

    RispondiElimina
  17. Aggiungo solo che la macchina dei vigili e' presente da quando abbiamo "inondato" il comando dei vigili di segnalazioni e allegando anche la risposta di atac che diceva che la gestione dei marciapiedi e' competenza delle forze di polizia e i vigilantes di stazione non possono fare nulla.Ovviamente non credo che siano state solo le nostre pressioni ma a qualcosa e' servito.

    RispondiElimina
  18. Io non capisco, ma quelli di CASA PAUND, invece di imbrattare Roma coi loro manifesti del cazzo, perché non vanno in questo come in tanti altri posti a fare un po' di pulizia?? TROPPA FATICA?? NON CE STANNO PIU' I FASCISTI DI UNA VOLTA, QUELLI DI OGGI SO SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVO...anzi nun c'hanno manco er distintivo!

    RispondiElimina
  19. Tanto, ma davvero tanto, scaduto questo blog.
    Non c'è più niente!

    RispondiElimina
  20. che orrore!
    uno schifo e una monnezza infiniti

    RispondiElimina
  21. Anche il commento del nipotino di Starace, ora (occhio alla vocale). Quello rapace e fugace, dico.

    RispondiElimina
  22. dove c'è un lenzuolo dell'ambulante c'è meno spazio per sputare le gomme e buttare le cicche delle sigarette!

    RispondiElimina
  23. Che Vergogna!
    Comunque la colpa è anche di noi romani e quindi tocca in primis a noi riportare la legalità nel commercio romano e mettere fine a queste forme di #concorrenzaSleale che ha fatto chiudere migliaia di piccoli negozi di quartiere e licenziare decine di migliaia di commessi.

    RispondiElimina
  24. VOMITEVOLE, INDECENTE, SCHIFOSO, ASSURDO. NON TROVO ALTRE PAROLE.

    RispondiElimina
  25. non c'è la legge, non funziona la giustizia, il senso di impunità permette a tutti di fare esattamente quello che vogliono, e parlo di italiani e stranieri(che però potrei cacciare)! se non si sistema il nodo giustizia si parlo solo di aria fritta! chi sbaglia deve pagare e duramente, poi vediamo se la situazione cambia!!

    RispondiElimina
  26. In qualsiasi altra parte della città lo stesso schifo, disordine, caos e sporcizia.

    RispondiElimina
  27. Che pena, vero Signor Sidaco?

    RispondiElimina
  28. bello! adesso integratevi manica di piddini demmerda....anni a tritare i coglioni e a spargere fratellanza..ora lo potete fare...del resto se semini integrazione e fratellanza raccogli suk e roghi tossici
    .....

    RispondiElimina
  29. in realtà le foto non dicono tutto. La zona è infatti diventata una discarica e l'odore di urina è dappertutto.

    Un sentito grazie a chi continua a far entrare e tutelare zingari e immigrati

    RispondiElimina
  30. spero che chi compra questa merda si becchi la scabbia e la tubercolosi

    RispondiElimina
  31. sono 12 anni che ogni giorno vado a prendere la metro a Ponte Mammolo per recarmi a lavoro. Lo schifo che denunciate ha avuto anche picchi più seri. Da ultimo (settembre), una pattuglia della Municipale staziona davanti al piazzale e questo fa da deterrente a tutti gli abusi, che non piazzano più le loro "bancarelle" improvvisate ad ostacolare l'afflusso e il deflusso dalla stazione metro e bus. Ma se i vigili vanno via: Amen. Tutto finito. In men che non si dica il piazzale si riempie nuovamente. Credo che la soluzione dovrebbe essere drastica: arrivo di più pattuglie, sequestro di tutto, identificazione e denuncia dei protagonisti! Ti ribecco domani o dopodomani o tra un mese? Rebibbia è lì vicino. Processo per direttissima o espulsione dal territorio dello Stato per violazione plurima di norme sovrane. Cmq, al di là di questo commercio (alimentato, va detto, da persone da interdire!!) la questione sicurezza di Ponte Mammolo è la cosa più preoccupante. Provate a farvi un giro nei parcheggi di scambio. Scarsa illuminazione, vetri di parabrezza in frantumi ovunque, macchine con segni di effrazione, buche e dissesti del terreno nel parcheggio di via Togliatti, ecc... ecc.... D'altro canto, siamo alle solite, se lungo gli argini dell'adiacente fiume Aniene viene consentito ai rom di accamparsi!!??

    RispondiElimina
  32. Impedire l'occupazione del suolo pubblico è il lavoro dei vigili. Se il suolo pubblico è occupato significa una cosa sola.

    http://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/Regol_di_Pol_Urb_definitivo.pdf

    RispondiElimina
  33. È qualcosa che grida vendetta al cielo! Una schifo massimo.

    RispondiElimina
  34. Ma se ce mettemo un cartonato della macchina della municipale????

    RispondiElimina
  35. Che bello, ho riconosciuto uno dei miei telefonini scassati che si portarono via quando mi derubarono casa... ci credo che non lo venderete mai, è rotto! Che pezzenti, loro e chi compra da loro!

    RispondiElimina
  36. La situazione ha superato i limiti dell'assurdo, e peggiorerà sempre di più. Non esistono infatti nel nostro paese metodi democratici e compatibili con le attuali leggi italiane per arginare questi fenomeni. Non esistono carceri, e le poche esistenti sono strapiene e già sanzionate dalla UE per le gravi carenze e inadeguatezze alle norme internazionali. Non esiste certezza della pena, come deterrente per queste attività, che sono tutte al di sotto del limite minimo per richiedere la carcerazione.

    Leggi obsolete, ottuse, ipergarantiste, conflittuali, impediscono alle forze dell’ordine di eseguire il loro lavoro, a fronte di paghe misere e rischi enormi per la propria incolumità.

    I regimi dittatoriali del nordafrica sono ormai crollati e 130.000 di questi disperati si riverseranno ogni anno sulle nostre coste, poveri cristi per carità, ma tutti senza una qualifica, senza abilità, senza documenti, senza un indirizzo, preda delle mafie e della criminalità. Impossibile anche volendo fermarli, o mandarli indietro, è un processo storico ormai avviato, che piaccia o meno. Slum e favelas si moltiplicheranno nelle nostre grandi città.

    Prevedo uno scenario da america latina, dove l’autodifesa sarà la regola, vigerà la legge del più forte e i ricchi si proteggeranno col denaro, per tutti gli altri sarà una guerra tra poveri. Già adesso non è più possibile fruire di un parco pubblico, di una panchina, di un parcheggio, di una stazione , a causa del degrado e delle bidonville che vanno moltipicandosi in ogni anfratto.

    I migliori professionisti, ricercatori e investitori scappano da un paese ormai alla deriva, che ha perso il significato dei suoi valori, ed è destinato a soccombere presto, almeno da un punto di vista politico-economico, cosi’ come lo intendiamo oggi. Stiamo gettando le basi per una nuova dittatura.

    RispondiElimina
  37. ottobre 23, 2014 9:36 AM

    Alla tua ragazza fagli vedere questi grafici:

    http://noisefromamerika.org/articolo/legge-stabilita-2015-calma-po-gesso?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+noisefromamerika+%28noiseFromAmeriKa+%3A+Articoli%29

    Se non la convinci a venire nel tuo paese (Australia, Usa di dove sei?) lasciala perchè non ne vale la pena....

    RispondiElimina
  38. x ottobre 23, 2014 7:41 PM

    Daccordo su tutto. Hai spiegato perfettamente ed in modo chiaro la situazione per quanto riguarda il problema dell'immigrazione. Una frase giustissima che dico anche io da tempo e' un processo storico ormai avviato. Fra 10 anni sara' ancora piu' chiaro a tutti, per chi non lo capisca gia oggi.
    Tutto vero e triste, specialmente l'ultima parte. Questa ormai non e' piu' una crisi, ma sembra piu' una depressione.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.