23 febbraio 2014

Sono andato in autobus alla fiera delle biciclette e mi sono sentito umiliato. Perché deve succedere questo?

Ieri mi sono recato alla Fiera di Roma per assistere ad una fiera delle biciclette. Vi era moltissima gente non tanto per questa manifestazione, ma per un'altra dedicata ai cuccioli che, ovviamente, ha fatto riversare centinaia di persone e famiglie romane nella struttura.
Struttura che dispone a iosa di parcheggi intorno, ed allora perché ingolfare tutti (ma proprio tutti) i marciapiedi davanti all'ingresso per parcheggiarci la "maghina"?
La foto testimonia in che  condizioni uno deve aspettare l'autobus davanti alla fermata del 808. In tutti i paesi civili il trasporto pubblico viene incentivato. Qui perennemente ridicolizzato...
Carlo R.

41 commenti:

  1. Perche' un parcheggio costa 7 euro ti basta?
    Ma poi, in cosa ti hanno umiliato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A poraccio ... stattene a casa a dormì che fai un favore a te stesso e agl'altri...

      Elimina
  2. I parcheggi intorno alla fiera costano 7€?

    RispondiElimina
  3. Il costo del parcheggio come scusa non regge. La sosta selvaggia ce l'avete nel cervello. Basta andare in qualsiasi centro commerciale, dove i parcheggi sono gratuiti e ci sono posti auto a centinaia, per trovare quelli parcheggiati in doppia fila o sui passaggi pedonali, purché a meno di 10 mt dall'ingresso. Gente di merda.

    RispondiElimina
  4. ...il terzo anonimo ha ragione...alzate il culo presto dal letto se volete parcheggiare a 10 mt dall'entrata come ho fatto io...

    RispondiElimina
  5. Multa e ganasce unica cura, poi gli passa la voglia di "risparmiare" i soldi del parcheggio

    RispondiElimina
  6. La maggior parte dei parcheggi sono gratuiti. Solo i più vicini costano 5 euro. Se non hai 5 euro o fare 200 metri a piedi, puoi rimanere anche a casa.

    RispondiElimina
  7. Il vero, unico ed esclusivo problema è che non c'è mai nessuno che fa rispettare le regole. Io sono per le regole, ma soprattutto per il rispetto delle stesse. In altre parole perché posteggiare lontano quando anche se metto la macchina sul marciapiede nessuno mi dice nulla? Perché dare la precedenza al pedone se nessuno mi dice nulla? Perché fermarsi con il rosso se nessuno mi dice nulla? E così via...

    RispondiElimina
  8. Io qualche settimana fa ho pagato 5 euro di parcheggio (custodito da un paio di stewart all'ingresso), evidentemente il prezzo varia in base all'evento ed ovviamente se vai di pomeriggio i parcheggi gratuiti sono esauriti.
    Resta il fatto che per la maggioranza dei maghinari romani pagare il parcheggio è un furto dello Shdado ladro, che il parcheggio è un diritto costituzionale alla mobilità e altre puttanate simili, non esiste che hai un Suv come quello in foto e poi non cacci 5 euro per il parcheggio. c'è un problema di mentalità e di spilorceria (poi però perculate i genovesi, mi raccomando).

    RispondiElimina
  9. Esatto. Comunque la soluzione è semplice e banale: si entra in fiera, si prendono un pò di cucciolotti tanto teneri e coccolosi e li si sgozza di fronte ai bimbi. A quel punto una voce dal fondo ammonisce i bambini: questi cuccioli sono morti per causa dei vostri genitori che hanno parcheggiato dove non dovevano. Ora 10 di voi saranno scelti a caso ed immolati al dio dei trasporti.
    E così vissero tutti felici, contenti ed ordinati.
    E poi ci svegliamo tutti sudati....E' solo un brutto sogno....

    RispondiElimina
  10. Stiamo parlando di un luogo in mezzo al nulla, anche li' dovrebbero parcheggiare cone soldatini pena " la tua umiliazione" ue' ue'?

    RispondiElimina
  11. Proprio dal nulla parte tutto.
    Premesso poi che definire nulla la zona di Fiera di Roma è un no-sense fisico, ma risparmio la tua mente da tale analisi: non saprei come riavviare le capaictà mentali a seguioto di un probabile stack overflow...
    A parte gli scherzi, se non sei in grado di parcheggiare dove i parcheggi ci stanno evidentemente, come diceva uno dei primi commentatori, sei proprio stronzo di tuo. Non vedo altre spiegazioni logiche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo.. purtroppo con soggetti di questo tipo .. Dove vogliamo andare ? Siamo circondati da teste di cazzo di tale portata...

      Elimina
  12. Mah, guarda, secondo me lo stronzo e' quello che si fa il fegato amaro per queste cagate, ora, tra me e te indovina chi e'?

    RispondiElimina
  13. Pensa che io sono qui solo per trolleggiare.... se non si era capito.
    Se voi romani volete morire nella vostra merda andate pure, è gradevole insultare guardando tutti dall'alto esternamente da questa cloaca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti diventare il re di questo sito di coglioni, te ne rendi conto? Saresti la loro divinita', scevra da scritte sui muri, seconde file e nomadi.

      Elimina
  14. ma "ue ue" è deficiente??? cosi ragionano i bacherozzi....

    RispondiElimina
  15. I bacherozzi stanno chiusi al buio, un po' come voi che " aiutoooo, non esco di casa perche' ce stanno li zincheri, quello rubbeno" " oddiooooo, quante scritte, meglio stare a casa davanti il pc e lamentarsi".

    RispondiElimina
  16. No, uè uè non è deficiente, è solamente stupido come i bacherozzi dei quali è degno rappresentante.
    Con gli stupidi non si ragiona, si debellano come i bacherozzi: si schiacciano e si uccidibi in maniera che non si riproducano. La stupidità purtroppo si porta nelle dote genetica....

    RispondiElimina
  17. Per fortuna che ci siete voi, geni incondizionati, autentici perbenisti...che bello.

    RispondiElimina
  18. Impressionante e vomitevole vedere quanti romani mantengano un equlibrio interiore nel degrado più assoluto. Non si rendono conto di vivere in una fogna che realizzano loro stessi con i loro comportamenti abietti e rintuzzano la minoranza che protesta. Roba da neuro...nel senso che mancano neuroni nel cervellino di questi coatti orgoliosi di essere tali, di perpetuare lo schifo in cui vivono e di imporlo agli altri che vivrebbero volentieri in contesti con maggiore civiltà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna che ci sei ti a dirci come comportarci, che popolazione fortunata siamo.

      Elimina
  19. Bucagli le gomme.. Vedrai che capiscono

    RispondiElimina
  20. la specie degli stronzi si stà autoriproducendo anche in questo blog di troll in troll

    RispondiElimina
  21. Oggi sono andato al bar per comprare il latte e mi sono sentito umiliato perche' c'era un uomo con un cane di circa 2 kili che stava prendendo il caffe' senza lasciare fuori l'animale...LO CAPITEEEEEEE...DOVE ANDREMO A FINIRE?

    RispondiElimina
  22. in fondo è un buon segno che il coatto romanaro abbia cominciato a commentare a i post di romafaschifo. forse ha capito che qualcosa sta cambiando, e reagisce nell'unico modo che conosce, da ignorante egoista incivile sottosviluppato. se la "cura clemente" continuerà e multe, ganasce e rimozioni diventeranno sistematiche, alla fine anche il coatto si adeguerà.

    RispondiElimina
  23. Il problema è che a questi minus habens gli va sempre liscia, ovunque lascino la loro vettura di guano. Una soluzione? Auto sul marciapiede=due ruote sgonfie. E vediamo se gli passa il vizietto.

    RispondiElimina
  24. Finchè il trasporto pubblico sarà concepito come un contentino offerto per pietà ai miserabili e non come una reale alternativa all'automobile, sarà sempre così.
    Oltralpe il trasporto pubblico lo prendono tutti, dall'operaio al riccone, per finire con il politico. Da noi non è così. E' questione di cultura di fondo, che da noi è ancora di tipo provinciale e poco progredita.

    RispondiElimina
  25. Esatto. Se poi aggiungiamo la mentalità di non rispetto delle regole, ecco che il quadro risulterà completo. Temo infatti che anche Clemente più di tanto non riuscirà a fare.

    RispondiElimina
  26. Parole sante. A Roma i figli liceali delle classi benestanti spesso non hanno mai preso un mezzo pubblico, e se ne fanno un vanto loro ed i loro genitori. A scuola ci si va accompagnati dal genitore o con la macchinetta. E questa dovrebbe essere la classe dirigente del futuro?!?
    Purtroppo non si può aspettare né sperare che tutti i parvenue acquistino consapevolezza di cosa sia una civile convivenza. Dovrebbero essere le istituzioni a spingere ed anche costringere all'uso del mezzo pubblico. E non per un malinteso spirito egualitario, ma semplicemente perché non c'è altra soluzione alla mobilità cittadina.

    RispondiElimina
  27. Da quando c'e' Marino e' tutto peggiorato drasticamente!,,,,! Vi sta bene faziosi sinistrelli .come diceva giustamente Cetto intuculo !

    RispondiElimina
  28. Dai commenti si capisce come non è il concetto di degrado a essere difeso, è il concetto che " non ce dovete rompe er cazzo famo come ce pare" che deve continuare a regnare. Vi da proprio fastidio che qualcuno metta in discussione le vostre abitudini da incivili egoisti e venite qua a difendere l'indifendibile. Pagate per parcheggiare il vostro veicolo, fate due passi in più, siate persone civili per favore, se potete andate a visitare un qualsiasi paese europeo e rendetevi conto che funziona così ed è meglio per tutti.

    RispondiElimina
  29. Ultimamente sto trovando questo sito una vera fonte di goduria...parcheggiare in seconda fila o sul marciapiede lo ammetto è comodo, viaggiare a 100km in cittá è sbrigativo, buttare la roba dove capita è facile; ma leggere su questo blog tutti i perbenisti che rosicano mi riempie il cuore di gioia.
    Quasi quasi ora mi vado a prendere un cane alla fiera così posso aggiungere alle mie malefatte anche il fatto di far cagare il cane senza raccogliere i suoi bisogni! Così tu: perbenista avrai altro su cui piangere.
    Vi prego restate sempre così puri e intransigenti che io continuerò a mettervi sempre i piedi in testa con il beneplacito dell'amministrazione.
    Ci si vede al semaforo...io sono quello che sorpassa a destra e salta la fila!!!

    RispondiElimina
  30. Concordo che questo blog e’ una mano santa, ognuno ci trova qualcosa. Pensa in tanti ex-romani che abitiamo in posti civili veniamo su questo blog per farci quattro risate sulla monnezza (fisica e morale) che abbiamo lasciato indietro. Inclusi i poveracci che si sentono fichi a parcheggiare la maghina sul marciapiede. Un po’ come gli zingari con la Mercedes che vivono nel campo col cesso chimico.

    RispondiElimina
  31. Anonimo delle ore 12:38 PM: scusa, ma stai scherzando o dici sul serio?
    Perchè se stai scherzando bene, se dici sul serio è perfettamente inutile che continui a scrivere qui.
    Comunque, si fa sentire sempre di più l'esigenza di un moderatore, su questo sito.

    RispondiElimina
  32. Ormai è guerra, bene

    RispondiElimina
  33. Bisogna distruggere per ricostruire. Prima la situazione precipita del tutto e meglio sarà per tutti quanti.

    RispondiElimina
  34. Un uomo politico del passato mi risulta disse: "Governare gli italiani non è difficile, è inutile". Chissà, forse aveva un po' ragione...

    RispondiElimina
  35. Se il Codice della Strada prevedesse le decurtazioni punti per doppie file e marciapiedi vedi allora che pulizia!
    Ma le firme per proporlo come legge?

    RispondiElimina
  36. Ciao, hai detto che ci sono parcheggi gratuiti a Roma Fiere ..ci potresti indicare le coordinate di google maps per localizzarli? grazie

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.