6 gennaio 2014

Il capo della Polizia Municipale Raffaele Clemente ieri da Uno Mattina a parlare delle multe via Twitter. Un filmato da non perdere e da commentare ampiamente

Potremo parlare per ore della posizione dell'incredibile avvocato dell'incredibile associazione di consumatori che è andata a pigliare sberle, poveraccia, addirittura da Tiberio Timperi. Potremo parlare per ore del solito atteggiamento per cui "una buca è più pericolosa di un'auto in doppia fila", una posizione gravissima e ignobile perché, oltre tutto, in cattiva fede. Guardatevi tutti questi 20 minuti di Uno Mattina di ieri perché sono una summa degli atteggiamenti che combattiamo. Per fortuna c'era anche una summa dei comportamenti che sosteniamo. Antonio Lubrano, ad esempio, ma soprattutto il Comandante della Polizia Locale di Roma Raffaele Clemente che ha semplicemente giganteggiato (giganteggiato, giganteggiato e giganteggiato) e annunciato qualche succosa novità per il 2014: accordi con Telecom per un sistema di segnalazione hi tech, oppure 'copiare' le soluzioni migliori delle altre città e già siamo qui a pregustare lo street control già applicato in altre realtà italiane con buon successo. Altro che "la città si deve adeguare ai cafoni, agli incivili, ai prepotenti, ai fuorilegge" come di fatto sostiene l'avvocato dei consumatori (ma i consumatori lo sanno? E condividono?); semmai sono i cafoni che, finalmente, dopo cinquant'anni di laissez-faire, dovranno tornare ad adeguarsi ad una città europea, rispettosa, civile.

56 commenti:

  1. Grande Raffy, facci ridere ancora.

    RispondiElimina
  2. ahah inizia a bruciare il culo eh?

    RispondiElimina
  3. Beh,1 mattina e' un pvogvamma di gvande spessove..
    Avgomentazioni di tutto vispetto.

    RispondiElimina
  4. ma quella succhiacazzi de avvocato??? (scusate il termine. ma la cofonrmazione dentale comprova il mio aggettivo)....

    RispondiElimina
  5. Mamma mia e questi sarebbero i professionisti romani? Io a quella non affiderai neanche una causa di condominio...

    RispondiElimina
  6. http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/vigili_multa_automobilista_cartello_calsse_a_mercedes/notizie/427624.shtml

    Dal Messaggero. In bocca al lupo al comandante Clemente.

    RispondiElimina
  7. La posizione dell'avvocato è indifendibile anche perché a difesa dei prepotenti e di chi non rispetta le regole.
    A difesa dei consumatori ma non di chi è più debole e che questa città non la può vivere perche su una carrozzella o non vedente o, ancora meglio, su un passeggino.
    Gente costretta a rischiare la vita per auto su marciapiedi o in doppia fila.
    Un atteggiamento vergognoso sempre nascosto dalla legge sulla privacy a tutela di chi vuole fare come gli pare.
    Da questi atteggiamenti si comprende come siamo arrivati dove siamo.

    RispondiElimina
  8. "si debbano trasformarsi". Ottimo l'incipit dell'avvocato in questo riflessifo "rafforzativo-sottolineativo" che fa molto latinorum debborgada.

    RispondiElimina
  9. tutti a cercare posteggio?!?!?!
    ma l'autobus non lo prende nessuno?

    RispondiElimina
  10. Il Comandante Clemente e' un GRANDISSIMO.

    FINALMENTE A CAPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE UNA FIGURA DI TUTTO RISPETTO!
    A ROMA NON EERAVAMO= ABITUATI, PER QUESTO DA' TANTO FASTIDIO AI BURINI PARASSITI DEL "TANTO PEGGIO TANTO MEGLIO".

    COMANDANTE CLEMENTE, SIAMO CON LEI!
    Mc Daemon

    RispondiElimina
  11. Ben fatto Comandante, siamo con Lei e i suoi uomini.
    Dottorpav

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Se uno non si vergogna di parchegiare l'auto in doppia file davanti a tutti non vedo perché dovrebbe vergognarsi se qualcuno mostra la foto della sua auto in doppia fila su twitter.

    Complimenti avvocato, difendiamo i cafoni, sempre e comunque

    RispondiElimina
  14. Un Comandante che vuol far funzionare la Polizia Municipale!!!!

    Ovvio che l'OSPOL voglia cacciarlo...

    Non sia mai che a Roma migliori qualcosa...

    RispondiElimina
  15. Non ho la passione per smontare i miti e non dico che non stia innovando, ma io gli ho mandato una semplice richiesta di controllo: Clemente ha promesso ispezioni, poi faceva passare i giorni, evitava di rispondere, finché mi ha bannato da twitter: alla faccia dell'educazione e della professionalità. ovviamente alle raccomandate non risponde. Insomma, un lavoratore normale lavora sempre, non "spesso".

    RispondiElimina
  16. Io ancora devo capire l'esaltazione nei confronti di quest'uomo. A me sembra che le cose non siano cambiate di una virgola dal suo insediamento. Sono appena tornato dal S. Camillo, ci sono i parcheggiatori e Via Portuense e' un tappeto di seconde file, invece di andare in tv a sparare minchiate tecnologiche prendendoci per il culo si facesse un giro in strada.

    RispondiElimina
  17. Sostegno incondizionato al Comandante Clemente e vergogna ai reazionari dell'OSPOL che vogliono mantenere la polizia municipale all'inutile degrado che tutti ben conosciamo.
    Dello pseudo-avvocato in studio non vale la pena neanche parlarne: INQUALIFICABILE!

    RispondiElimina
  18. Sicuramente "l'avvocato" (se non è una figurante) gira con la Smart e posteggia di traverso sui posti dei motorini...

    RispondiElimina
  19. Il Comandante è stato grande, pacato e ineccepibile, come Antonio Lubrano.
    L'avvocatessa si è guadagnata una comparsata in TV.. chissà magari da grande vuol fare la velina !

    RispondiElimina
  20. l'avvocatessa deve essere una di quelle stronze che ti parcheggia la macchina in doppia fila, e che se la pizzichi urla come un'oca e ti dà del maleducato. L'Italia peggiore.

    RispondiElimina
  21. Io presento la seguente proposta per risolvere il problema dei parcheggi selvaggi in doppia fila a Roma,

    Istituire le SSRI Squadre Speciali di Repressione Inciciltà
    composte da quattro appartenti a vigile e 3 militari di leva giovani, palestrati e muniti di casco e armatura di protezione:
    Costoro gireranno per le strade a rischio e appena arrivati vicino alla macchina in divieto con un martello SI ROMPE IL PARABREZZA POSTERIORE. Se il proprietario protesta anche quello laterale e così via.
    vedrete che si risolve in breve tempo il problema
    Chiedo alla redazione del sito cosa ne pensano della mia proposta.
    Robin Hood roma

    RispondiElimina
  22. Non capisco il credito che si e' guadagnato questa persona a cosa sia dovuto, Roma dal punto do vista della circolazione veicolare e' una merda, non vi sono miglioramenti, vi prego rsgazzi, non facciamoci prendere in giro dal primo che va in tv e promette mari e monti.

    RispondiElimina
  23. ...bhe' dagli almenoi il tempo di operare in una realta' caotica ed anarchica come Roma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continuo a non capire il credito che ha, solo per le parole? Ma non vi siete stufati delle chiacchiere?

      Elimina
  24. Guardati il suo profilo su Twittere, cosi' vedrai che alle parole seguono i fatti!

    RispondiElimina
  25. L'ho visto, ma il traffico e' sempre una merda, quali sono i fatti?

    RispondiElimina
  26. Certo che pretendere che Roma diventi copenagen con la magica bacchetta del Clemente è un atteggiamento un po' ottuso. Ci vorranno anni per vedere i primi risultati sul traffico quindi prima si comincia prima si vedranno i primi risultati!

    RispondiElimina
  27. Grandissimo Clemente, stima e fiducia

    RispondiElimina
  28. Un buon inizio, ottimo, comandante, continui così!!!!

    E, in particolar modo, sìì severo nel sanzionare e SPRONI i suoi uomini.

    E guardi le INNUMEREVOLI segnalazioni circa il decoro di tutto questo ciarpame in giro per il centro (bancarelle, venditori abusivi, pataccari, ETC.)

    i "suoi" uomini DEVONO agire, DEVONO tutelare. E, ricordo, i soldi che ricevono sono i NOSTRI.

    Buon lavoro, continui senza indugi!!!

    RispondiElimina
  29. nun ce sarà più spazio pe' i morti de fame che pretendono de vive in sta città imitando i comportamenti degli abbienti

    RispondiElimina
  30. Il Comandante Clemente è un gigante come nel corpo della municipale non se ne sono mai visti. Timperi era timido, classico dei presentatori Rai, Lubrano pragmatico e concreto come sempre. Il nulla non si commenta.

    RispondiElimina
  31. Il 2014 inizia con il nuovo meme "delazzzione" e con la solita stucchevole retorica della privacy, unica legge sacra e inviolabile nell'Italietta del benaltrismo e delle nipoti di Mubarak.
    Vada avanti Comandante, la sua correttezza è evidenziata dalla calma che è riuscito a tenere nonostante come sempre si fosse cercato di buttarla in caciara, ha la (purtroppo) minoranza silenziosa dei romani non malati di maghina dalla sua parte.

    RispondiElimina
  32. Il comandante Clemente è uno stimolo per continuare a pensare che questa città può cambiare. Non bisogna arrendersi.
    Preoccupante il fatto che l'avvocato sia una persona giovane.

    RispondiElimina
  33. Pochè sono Avvocato mi sono vergognata del l'atteggiamento della collega che ancora una volta per. Fare consenso. Politico ignora il senso del buon costume e invita il cafone a fare come gli pare in nome della sua privacy e non della mia .

    RispondiElimina
  34. Pochè sono Avvocato mi sono vergognata del l'atteggiamento della collega che ancora una volta per. Fare consenso. Politico ignora il senso del buon costume e invita il cafone a fare come gli pare in nome della sua privacy e non della mia .

    RispondiElimina
  35. Il Commandante (non lui personalmente, ovvio) troppo ha da lavorare per recuperare al Corpo un minimo di credibilità...

    Il codice della Privacy tutela i seguenti dati, tra i quali non mi pare di vedere la tutela dell'immagine di un'auto in seconda fila...:

    "dato personale", qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale; (1)

    c) "dati identificativi", i dati personali che permettono l'identificazione diretta dell'interessato;

    d) "dati sensibili", i dati personali idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale;

    e) "dati giudiziari", i dati personali idonei a rivelare provvedimenti di cui all'articolo 3, comma 1, lettere da a) a o) e da r) a u), del d.P.R. 14 novembre 2002, n. 313, in materia di casellario giudiziale, di anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato e dei relativi carichi pendenti, o la qualità di imputato o di indagato ai sensi degli articoli 60 e 61 del codice di procedura penale;

    RispondiElimina
  36. Posso testimoniare che oggi in via Cicerone finalmente l'autobus 87 poteva transitare liberamente per l'eliminazione della doppia fila. Ho visto inoltre perecchie auto dei vari burini della zona multate perchè parcheggiate in divieto.
    che qualcosa cominci a cambiare??
    p.s. ascoltando l'avvocato dei consumatori (sì i consumatori incivili)mi sono vergognato per lei

    RispondiElimina
  37. Complimenti all'Avvocato per la splendida figura barbina....Quoto il Comandante :-)

    RispondiElimina
  38. L'onesta andra di moda

    RispondiElimina
  39. all'inizio di via dei penitenzieri c'è un parcheggio riservato alle moto, costantemente occupato da macchine.. che da uno o due mesi sono costantemente multate... speriamo che prima o poi serva a qualcosa...

    notare che ci sarebbe il parking del gianicolo non lontano, ma si sa...

    RispondiElimina
  40. L'avvocatessa tutela i consumatori ? Quali consumatori ? Consumatori di cazzi come lei ?

    RispondiElimina
  41. http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/01/07/news/stiamo_provando_lo_street_control_clemente_il_recettore_sulle_auto_dei_vigili-75352022/


    Veltroni per le telecamere di sorveglianza alla doppia fila fu stoppato. Speriamo bene stavolta anche perché questo è un sistema già utilizzato in altre città.

    RispondiElimina
  42. Ora il popolino ha imparato una nuova parolina magica: "delazzzzione".
    La calma del Comandante contro l'agitazione dei doppiafilari è l'emblema di questa battaglia, hasta siempre Comandante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da che parte stai......fai parte di loro...

      Elimina
  43. E' neecessario ricordare a tutti che in questa città devi sperare solo in una cosa: di stare sempre bene e di poter camminare con le tue gambe.
    In caso contrario sarebbe un problema serio viverci anche per chi adesso si comporta come si comporta occupando marciapiedi, scivoli e quant'altro serva a poter vivere meglio il proprio handicap.
    Un pò di riflessione quando si gira in auto non guasterebbe. E chi può fare qualche metro lo faccia senza creare problemi a chi non può farlo o fa fatica a farlo.
    E complimennti all'avvocato per la sua strenua difesa di chi vuole rendere questra città invivibile.

    RispondiElimina
  44. Invece di pensare a fare la spia per fare cassa del Comune, i romani pensassero a farsi i c..... loro.Tanti i soldi delle multe vanno ad ingozzare la casta degli intoccabili.

    RispondiElimina
  45. @06:09 Giusto in parte, l'ultima, per il resto guarda il commento di @11:01

    RispondiElimina
  46. Finalmente un comandante che sa comandare bene.
    La sua calma ci spinge ad immaginare nel futuro una Roma meno isterica di quella che purtroppo conosciamo.
    Una bella persona. Avanti così !!!

    RispondiElimina
  47. Olé alle 6 di mattina è arrivato anche il commento contro i politichi che stavolta se rubbeno pure i soldi delle multe!
    SKANTALO! GOMBLODDO DEI POLITICHI!
    Non fate la spia sennò non siete figli di Maria!

    RispondiElimina
  48. Per evitare il problema della doppia fila si può usare un app da poco presente sul mercato chiamata iClaxon!Ci si registra e si può contattare direttamente il proprietario dell'auto senza perdite di tempo ed evitando multe!Android e App store!

    RispondiElimina
  49. ma l'avvocato che cosa dice? se uno scatta una foto al veicolo con la targa non può sapere a chi appartiene quindi non esiste di fatto nessuna violazione della privacy. punto primo. punto secondo il cittadino fa una segnalazione e non una denuncia, tale e quale come se facesse una telefonata alla centrale operativa e comumicasse modello dell'auto e targa. in caso di incidente ad esempio la parte lesa comunica la targa del reo, mica nome e cognome. quindi forse questa ragazza deve studiare ancora un pochino. punto terzo, la segnalazione che molti cittadini incivili considerano una spifferata è un dovere del cittadino perchè nessuno di noi può aspettarsi di avere legalità che piove dall'alto. se non siamo noi i primi a muovere il culo non ci salveremo. punto quarto: questo sistema garantisce la tracciabilità e la rispondenza in tempo reale delle segnalazione, cosa che telefonicamente è molto più complessa. punto quinto: ad oggi questo sistema, nonostante sia ancora in fase di rodaggio sembra funzionare molto bene. quindi diamogli fiducia. vogliamo una roma diversa, gli stronzi devono avere il fuoco sul culo.

    RispondiElimina
  50. Intanto cominciasse a levare agenti dagli uffici e a farli lavorare in strada. In viale Angelico tutti i giorni feriali vi è una marea di auto parcheggiate in sosta vietata, per non parlare degli imbecilli che girano a sinistra all'incrocio per viale Mazzini in direzione piazzale Clodio, incuranti del divieto. Vedessi mai l'ombra di un Vigile. Ma per favore, va...

    RispondiElimina
  51. Avanti così Comandante. . Non si fermi come hanno fatto altri. . Vedi anche pistola spara multe. . Mai accettata. . Chi è corretto è con Lei. . E siamo tanti lo garantisco.

    RispondiElimina
  52. Panem et circensemfebbraio 10, 2014 10:58 PM

    Panem et circensem:
    Per estensione, la locuzione è stata poi usata, soprattutto in funzione critica, per definire l'azione politica di singoli o gruppi di potere volta ad attrarre e mantenere il consenso popolare mediante l'organizzazione di attività ludiche collettive, o ancor più specificatamente a distogliere l'attenzione dei cittadini dalla vita politica, in modo da lasciarla alle élite. Con intenzione simile, si è usata l'espressione Feste, farina e forca per definire la vita nella Napoli del periodo borbonico, in cui all'uso di feste pubbliche e di distribuzioni di pane si accompagnava la pratica di numerose impiccagioni pubbliche come dimostrazione della capacità del potere politico di assicurare il mantenimento della legalità.

    L'espressione Panem et Circenses alludeva ad un meccanismo di potere influentissimo sul popolo romano, era la formula del benessere popolare e quindi politico; un vero bozzo/strumento in mano al potere per far cessare i malumori delle masse, che con il tempo ebbero voce proprio nei luoghi dello spettacolo. Questa locuzione ("Panem et Circenses") viene anche usata per indicare il modo di parlare nell'età romana.....

    RispondiElimina
  53. Ho visto fare decine di multe ad auto in sosta sul conntroviale di viale delle milizie, auto che non davano fastidio a nessuno, se non a qualche pignolo. Allo stesso modo una bravissima ragazza, una capo scout apprezzata da tutte le mamme e da tutte le coccinelle ha preso una multa per divieto di sosta con il motorino davanti alla sede scout di fronte alla RAI.
    Ed intanto il traffico paralizzava la Cassia, la Tiburtina, la Casilina la nomentana e tutte le strade che portano in periferia.
    Ecco, questi sono gli atti di eroismo del nostro Sindaco.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.