12 dicembre 2012

Parigi. Qualche foto utile per i nostri riferimenti. La normalità, la dignità, il rispetto a due ore d'aereo da qui
































foto Manuele Mariani

16 commenti:

  1. la cura dei dettagli e la manutenzione a roma mancano completamente.
    e il romano medio è talmente stupido che non arriveremo mai a questi livelli

    RispondiElimina
  2. dalla quantità di paletti alle strade si capisce che anche lì ci sarebbe la sosta selvaggia, l'amministrazione semplicemente fà in modo di bloccare l'accesso ai marciapiedi.

    RispondiElimina
  3. Nulla di speciale, le cose come dovrebbero essere; è vedendo il casino che c'è qui che ci si dovrebbe stupire.

    RispondiElimina
  4. Penso che se l'Amministrazione (=politica) è seria, onesta e tratta bene i cittadini, a sua volta anche il cittadino rispetta il bene comune anzi, è maggiormente motivato.
    A Roma hanno fatto solo danni per tutti noi rubando a più non posso e togliendoci dignità agli occhi di tutta l'Europa!

    RispondiElimina
  5. a dimostrazione che non è il cosa, ma il come

    RispondiElimina
  6. Se scriviamo su questo blog è perhcé, 9 su 10, vorremmo essere più come Parigi e meno come Beirut (senza offesa per Beirut). Allora, per cominciare, evitiamo di dare ai politici/ai poteri forti/occulti colpe non solo loro. I politici ruberanno, ma quando c'è un parcheggio sotterraneo vuoto e i residenti parcheggiano in sosta selvaggia, non vedo cosa c'entrino i politici. Se c'è un segnale stradale non è il politico che lo imbratta. Finché siamo in democrazia li scegliamo noi e non è vero che sono tutti uguali.

    RispondiElimina
  7. ma perche' tu che romano non sei provi a dimostrare che una citta' in cui non abiti e' migliore di Roma ?
    Parigi e' molto piu sporca di Roma e la qualita' della vita e' decisamente inferiore rispetto a Roma. Ma questo e' un altro discorso.

    RispondiElimina
  8. Ma che li fate a fare questi confronti tanto il "rozzo romano" queste cose non le vede, non le capisce....

    RispondiElimina
  9. Per l'anonimo delle 3:07 p. che dice che Parigi è molto più sporca di Roma...sono tre le possibilità :

    1) Non sei mai stato a Parigi;
    2) Ci sei stato ma non ti sei guardato intorno;
    3) Sei Alemanno.

    RispondiElimina
  10. che belli ed eleganti i PALI NERI

    RispondiElimina
  11. Lavori pubblici perfetti, arredo urbano efficace ed elegante, cartellonistica uniforme e non invasiva, zero affissioni abusive, zero graffiti, zero adesivi dei traslocatori, zero sosta selvaggia, zero cataste di antenne sui tetti, verde pubblico perfetto e curato con amore.

    QUELLA E' UNA CAPITALE EUROPEA.

    Roma no.

    RispondiElimina
  12. beh, io sono veneto. fino ai 24 anni (2 anni fa) non ero mai stato a roma ma avevo girato parecchio per l'europa. a 24 anni mi è capitato di andare per la prima volta a roma e avevo grandi aspettative... sono rimasto tremendamente deluso! sciatta, caotica, provinciale... non aveva minimamente l'aria di essere una capitale!

    RispondiElimina
  13. Le città spagnole mi sono sembrate anche più curate di Parigi e comunque Roma è un caso unico in europa di degrado, non esiste capitale europea in queste condizioni.

    RispondiElimina
  14. Ragazzi io ammiro da un sacco di tempo il lavoro che fate, ma ricordatevi bene di una cosa: il problema di Roma, oltre alla politica, sono i romani. Così come il problema dell'Italia sono gli italiani. I politici sono solo là a rappresentare come siamo fatti. Roma è destinata a peggiorare sempre più.

    RispondiElimina
  15. Il 50 per cento dei problemi a Roma, e' costituito dalla totale mancanza di civilita', di educazione e di rispetto dei romani. Tutti i santi giorni si assiste alle scena di "un'ordinaria zozzeria". Tutti puliti a casa loro, una volta fuori casa i comportamenti da schifo. Tutti che scaricano le colpe sugli altri, ma intanto manco sanno separare una bottiglia di vetro da una scatola di cartone. La vergogna di Roma, sono i romani!!

    RispondiElimina
  16. L'altro ieri in zona Termini, i vigili urbani vedono un venditore ambulante di calzini, gli fischiano e lo invitano ad allontanarsi.

    Un mese fa a Milano in zona Bande Nere (che è molto più periferica), i vigioli urbani vedono un venditore ambulante di calzini, lo rincorrono e gli sequestrano la merce.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.