4 giugno 2012

Il parking del Colosseo. Foto che debbono fare il giro del mondo




Così alcuni nostri illustri concittadini hanno deciso di festeggiare il Due Giugno. Utilizzando il Colosseo e l'Arco di Costantino come stupendi scenari di un nuovissimo parcheggio in area pedonale. L'ennesimo a Roma. La riflessione l'abbiamo già fatta e la rifacciamo: in questa città non ci si annoia, ogni giorno pensi che i fuorilegge che ci governano ci abbian fatto toccare il fondo e invece assolutamente no, il giorno dopo si sprofonda ancora di più. Alla prossima.

Foto rubate a Repubblica

12 commenti:

  1. Mi hanno detto che la prossima settimana si potrà anche parcheggiare dentro il Colosseo, in settimana si attendono la verniciatura delle strisce blu e poi è tutto pronto!
    Roma è ormai alla distruzione totale!
    Sveglia gente!

    RispondiElimina
  2. Altro nuovo parcheggio dentro Villa Doria Villa Pamphilj
    http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/06/03/news/party_benefico_a_villa_pamphili_il_parco_invaso_dalle_auto-36488606/
    ciao

    RispondiElimina
  3. Questo è veramente un cortocircuito democratico. Incivili, che votano incivili,che affidano a vigili incivili il non controllo degli incivili. Alle auto dentro i parchi ci siamo arrivati. Alle auto dentro al Colosseo ci arriveremo a breve.
    Questa città è esattamente come la vuole la maggioranza dei suoi abitanti.

    RispondiElimina
  4. Leggo da repubblica:
    Party di beneficenza a Villa Pamphilj Il parco diventa un maxiparcheggio
    Lo spazio è invaso da decine di vetture parcheggiate abusivamente. I cittadini protestano e bloccano l'ingresso alla festa: "Fermato lo scempio". Legambiente denuncia. "Forze dell'ordine trasformate da parcheggiatori"

    A questo punto stiamo, allora è la fine del mondo.

    RispondiElimina
  5. devo dire che il blog è da tempo che ha centrato il problema dell'illegalità/inciviltà che regna sovrana a roma, e dopo tanto tempo mi devo allineare, il problema dei romani e di roma è la maghina!!! finché la politica comunuale ha come riferimento la maghina, nulla potrà cambiare.

    RispondiElimina
  6. saranno contenti i comitati di quartiere del centro storico e i famigerati NON PUP

    QUesta si he è civiltà, basta cemento, basta parcheggi, utilizziamo le aree già disponibili per i bacarozzi de fero!

    Vuoi mettere poi l'emozione di parcheggiare la propria biga di fianco al colosseo? è un pò come tornare a 2mila anni fa, emozionante!

    Comitati di quartiere NON PUP: vorrei un vostro commento.

    Mike

    RispondiElimina
  7. Roba che manco li cani. Che MERDA di città. Bravi a tutti quelli che hanno votato sto sindachetto e l'amici sua.

    RispondiElimina
  8. Che schifo!

    GRAZIE ALEMANNO!

    Tutto quello che hai promesso alle elezioni l'hai mantenuto... sicurezza e regole
    Grazie!

    RispondiElimina
  9. non abito nel centro storico e non sono dei comitati dei residenti, ma conoscendone alcuni vorrei dire che nessuno, NESSUNO, degli appartenenti a questi comitati si è MAI sognato di avallare l'invasione della sosta selvaggia. continuate con queste accuse false, continuate così...

    RispondiElimina
  10. Io ci abito nel Centro Storico. Non mi riconosco molto nei comitati dei residenti perchè spesso ho l'impressione che non agiscano per amore della città, ma per un loro presunto diritto a fruire in modo privilegiato del centro. No ai tavolini, no alla movida. Poi però il fatto che piazza del fico, piazza delle Coppelle, piazza Farnese, Via Giulia siano ridotte a delle schifose autorimesse non li disturba tanto, se le macchine sono le loro. Io vorrei che l'ingresso alle macchine fosse fortemente limitato in centro, ma per restituire lo spazio ai pedoni, non perchè voglio il parcheggio per la macchina mia sotto casa! C'è una bella differenza.

    FWC

    RispondiElimina
  11. l'aspetto più fantascientifico sta nel fatto che questa disgrazia umana haannunciato la conferma di volersi ricandidare alle prossime elezioni comunali.
    non riesco a capire, visto che le perderebbe anche se fosse l'unico candidato eleggibile.
    la politica italiana a prima vista sembra in effetti un mistero anche se ha una chiave di lettura molto molto semplice: l'elettorato.
    un tale popolino spiega qualsiasi cosa.
    e dico un'altra cosa sola: attenti all'ultimo colpo di coda prima della scadenza del mandato. Fino ad ora ne ha combinate di cotte e di crude lui e i suoi assessori, ma il periodo più pericoloso sarà l'approssimarsi del fine mandato quando sarà più probabile la comparsa di una qualche polpetta avvelenata sotto forma di delibera che darà un altro colpo mortale al futuro della città.
    state attenti...

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.