3 giugno 2012

I francesi portano sfiga! Solo uno come Alemanno Giovanni può dargli credito

Un grosso complimento all'articolo di Le MondeDopo due giorni dall'elogio della Roma da girare in Vespa, tacchete, seccato il regista -amatissimo in Francia- Nanni Moretti. Citato nell'articolo e emblema di come sia figo girare nella capitale d'Italia con lo scooter piaggio, è vivo per miracolo dopo un tamponamento e ore di paura nella sua Monteverde Vecchio, un quartiere che dovrebbe essere cool e intellettuale, ma che se lo guardate con occhi disincantati sembra Timisoara Vecchia, altroché.
Sti francesci portano sfiga oltre a scrivere articoli che non stanno ne in cielo ne in terra. Solo uno come Alemanno poteva utilizzare quell'articolo

4 commenti:

  1. Posta da stra quotare e condividere. Parola per parola. Chi conosce Monteverde sa benissimo in che stato è ridotto, ultra peggiorato con questa invereconda amministrazione.

    RispondiElimina
  2. Daniel Psenni non stava bene quando ha scritto l'articolo

    RispondiElimina
  3. Per i turisti, Roma è bellissima. Il chaos che noi viviamo al quotidiano è solo folklore per loro ! Non vedono Roma come la vediamo noi, per forza, niente stress, sono rilassati, tutto il resto sono solo detagli per loro. Magari riterranno chè è sporca, ma alla fine come ricordo cosa rimarrà una volta tornati a casa ? Sole, caldo, pizza, pasta, gelato, dolce vita...
    L'articolo è fatto per turisti ovviamente. A noi fa ridere... no, fa piangere... magari fosse cosi Roma !!!!

    RispondiElimina
  4. Tra l'altro c'è una parte dell'articolo, che ovviamente Alemanno non ha letto, che parla di pericoli, di caos del traffico, di mancanza di segnaletica e di manti stradali che sembrano la Parigi- Rubaix. Insomma né più né meno di quello che diceva Verdone e che pensano tutti i romani.
    Ecco qua il pezzo. Che cialtrone!

    "Le plaisir du scooter sous le soleil de Rome ne doit pas empêcher de faire très attention. En dehors des grands axes qui sont praticables malgré quelques nids-de-poule et une absence (quasi) totale de signalisation, les ruelles avec leurs pavés mal assemblés ressemblent souvent au tracé de Paris-Roubaix. Attention les secousses et gare au mal de dos ! La vigilance dans un trafic souvent chaotique reste de mise. Entre les bus, les taxis, les tramways, les centaines de deux-roues et quelques Romains à la conduite plutôt nerveuse, il est recommandé de ne pas être distrait, ni tête en l'air."

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.