27 dicembre 2011

Beh, per lo meno il posto per i portatori di handicap l'hanno lasciato libero, no?


Questa è Via Appia, soprannominata la "più lunga vetrina d'Europa". Una strada commerciale che dovrebbe essere il lustro della città, non centralissima ma larga e superfrequentata. Paragonabile, chessò, alla Ku'Damm berlinese, a Regent Street a Londra, agli Champs a Parigi. Tutte strade dove la sosta ai lati del marciapiede ovviamente NON è prevista. Perché dove prevedi sosta prevedi anche sosta abusiva, è automatico. Per non parlare delle decorazioni natalizie che non sarebbero plausibili e provocherebbero sdegno anche nella cittadina albanese di Elbassan. E poi i cartelloni, onnipresenti a sottolineare come la strada sia terra di conquista del crimine. Avanti così, cari commercianti. E poi inventiamoci che la colpa del fatto che la gente cor cacchio che viene a fare shopping da voi è dei centri commerciali e della crisi e del governo... Come no... Non sarà mica che state in una strada che manco negli slum di Calcutta?

11 commenti:

  1. Com'è il refrain dei commercianti? Il trasporto pubblico è inefficiente; prima i mezzi, poi solo dopo si potrà pensare a porre limitazioni al traffico, ecc. Non sarà che hanno ragione? Ci vorrebbe una bella linea della metropolitana, allora sì che le cose potrebbero veramente cambiare...

    RispondiElimina
  2. L'altra sera passavo lì e:
    1) c'era un ammasso assurdo di cartoni buttati per terra all'altezza del mc donald.
    2) c'erano dei parcheggiatori abusivi nel parcheggio di fronte al fastfood, a 20 metri da un posto di blocco dei carabinieri
    3) sporcizia in lungo ed in largo su tutta via appia

    RispondiElimina
  3. manuele mariani varesedicembre 27, 2011 11:28 AM

    ma il cartello del parcheggio per disabili (si vede di spalle), non potevano montarlo direttamente sull'adiacente palo dell'illuminazione ? un altra cosa fondamentale è razionalizzare il numero di pali, per diminuire l'effetto giungla ! anche questo ci distingue dalle altre capitali europee..
    ps: ma la via commerciale più lunga d'europa non era Corso Buenos Aires a Milano ? (lì un pò di sosta selvaggia c'è, e i pali sono conciati da fare schifo.. però almeno è attraversata da una linea di metro e dalle ferrovie suburbane "S" del passante)

    RispondiElimina
  4. Per dovere di cronaca, via Tuscolana ha l'unica linea della metropolitana di Roma eppure è un letamaio di sosta selvaggia lo stesso, con la metropolitana non cambia niente, gli straccioni romani vanno in auto pure al cesso "tanto le multe nun le fa nessuno e se me la fanno nun la pago". qui ci vuole una catastrofe per cambiare la testa di 4.000.000 di barbari cafoni

    RispondiElimina
  5. @ Ci vorrebbe una bella linea della metropolitana, allora sì che le cose potrebbero veramente cambiare...

    Ne sono l'autore. A scanso di equivoci, soprattutto per i non romani: vedi alla voce "sarcasmo".

    Saluti. Enzo

    RispondiElimina
  6. A dire il vero lungo Ku'Damm la sosta è consentita sia ai lati che al centro della strada. Ma la doppia fila non esiste, così come le macchine sono parcheggiate con più di un metro di spazio sia davanti che dietro, e il deterrente non può essere cercato neanche nel prezzo del ticket perché viene poco più di un euro l'ora, ma con un sistema simile a quello romano (15 min di sosta minima e poi scatti di 3 minuti sempre allo stesso prezzo).

    Il problema di Roma sono i romani.

    RispondiElimina
  7. Solo a Roma nelle vie dello shopping, auto in sosta selvaggia (SENZA MULTA) e bancarelle sui marciapiedi.

    VERGOGNA!

    RispondiElimina
  8. La linea della metro è inutile se lasci la sosta selvaggia.
    BASTANO POCHE MACCHINE PARCHEGGIATE MALE A BLOCCARE UNA STRADA E A CREARE L'EFFETTO GIUNGLA.

    Ci vogliono politiche anti sosta serie e un po' di multe. Finchè regna l'impunità non avremo mai la civiltà.

    RispondiElimina
  9. Vogliamo le telecamere installate sui mezzi pubblici e le vetture della municipale per fare le multe!

    RispondiElimina
  10. ci vuole veramente coraggio a paragonare via Appia (bancarelle monnezza e tripla fila) agli Champs Elisées.....

    RispondiElimina
  11. Ragazzi la foto l'ho scattata io... :)

    e mi sono dimenticato di specificare che sia la smart che si intravede davanti alla multipla che l'opel scura dietro erano proprio parcheggiate!

    Comunque come è stato detto era una situazione riscontrabile ogni 50 metri, le gente fa ridere, non merita questa meravigliosa città

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.