3 novembre 2011

Cheppoi non si sa cosa è peggio. Questa erbaccia o i terrificanti marciapiedi che le sottostanno?







Questo è lo spettacolo che mi si è palesato davanti qualche settimana fa: vegetazione spontanea, erbacce, piante cresciute nel cemento e che in poco tempo hanno superato i 150 cm d'altezza. Siamo nel Borneo? No! Siamo in Amzzonia? Nemmeno! Siamo in una centralissima via del quartiere Prati dove transitano migliaia di concittadini ogni settimana.
Tagliare queste malerebe sarebbe un intervento abbastanza semplice: in teoria... L'anno scorso contattammo l'Ama per segnalare il medesimo problema che si ripresenta puntuale ogni anno. Dall' Ama risposero che sarebbero intervenuti per estirpare le painte e che comunque in questa via passano tutti i giorni per la raccolta della spazzatura. Non si sono mai visti, la vegetazione aumentava rigogliosa.
Come andò a finire? Le erbacce le dovette tagliare un ragazzo che fa le pulizie nei condomini, al quale venne per altro elargita una mancia dai condomini.
Quest'anno comprerò un bel machete e qualche chilo di sale, spero in un effetto Cartagine.
Stefano

3 commenti:

  1. Se ho capito di che strada parli (tra RAI e Giudice di pace), posso confermare lo stato di sporcizia e abbandono. A parziale discolpa, molto parziale, va detto che nelle immediate vicinanze ci sono due cantieri, al termine dei quali si dovrebbe provvedere al ripristino dei marciapiedi. Ma peggio ancora delle erbacce è la sosta pirata, anarchica, selvaggia, sia di mattina (giudice di pace) che di sera (trasmissioni tv). Sono mesi che non si vede un vigile passare...
    Luca

    RispondiElimina
  2. La sosta vietata non si giustifica...a Via Bausan e Piazzale Maresciallo Giardino, di parcheggi se ne trovano parecchi, è che a fare 300 metri a piedi pesa il culo !!!

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.