14 maggio 2011

San Lorenzo, Quarto Mondo. Altre foto






foto Manuele Mariani

7 commenti:

  1. Ma questi non dovevano sparire?

    http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/05/14/news/autodemolitori_sul_tevere_niente_sfratto_scatta_un_altra_proroga-16220761/

    RispondiElimina
  2. "Embè sono solo degli adesivi che fanno di male..."

    Che situazione assurda!! Ma San Lorenzo è sperduto in un angolo remoto dell'Italia o è una zona centrale di Roma??

    RispondiElimina
  3. manuele mariani (degradovarese)maggio 16, 2011 9:15 AM

    magari ci fossero "solo" gli adesivi.. dovreste vedere come sono ridotti i cassonetti, i muri, le centraline elettriche (soprattutto a ridosso dell'università), le bancarelle stile slum indiana, i marciapiedi, il verde delle "aiuole", i semafori, la segnaletica orizzontale, le scritte sataniste sui muri millenari del vecchio acquedotto, ecc ecc_ uno spettacolo raccapricciante !

    RispondiElimina
  4. Come ho scritto anche nell'altro post del blog... San Lorenzo è stato consegnato nelle mani dei barbari. A sfregio del senso civico di chi ci vive (come il sottoscritto) e che tenta con ogni mezzo di resistere di fronte ai soprusi degli incivili. Incivili che sono ahimè anche nostri concittadini e che hanno scambiato San Lorenzo per la loro latrina. Abusivismo, immondizia, affissioni abusive, imbrattamenti vandalici, spaccio, risse, senza tetto, urina e feci umane persino di fronte dalle scuole... l'elenco sarebbe lungo un chilometro, che ve lo dico a fare?

    RispondiElimina
  5. La cosa preoccupante è che gli universitari italiani, il "futuro della Nazione", ritengono sia giusto attaccare i manifesti sui muri o scrivere sui palazzi che li ospitano.

    Immaginate la stessa cosa ad Harvard, Cambridge, Yale, Stanford...

    RispondiElimina
  6. Tutto apposto Alemannno gira in scooter...

    RispondiElimina
  7. Uno stralcio tratto da Wikipedia: "La zona, complice la mancanza di servizi e di infrastrutture, finì subito preda del degrado, come ricorda la scrittrice Sibilla Aleramo che la visitò a fine secolo e fu costretta a fuggirne."
    http://it.wikipedia.org/wiki/San_Lorenzo_(zona_di_Roma)

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.