31 maggio 2011

Non accettare le bici come parte della città è un segno profondissimo di inciviltà, è chiaro o no?


A Roma le bici non sono gradite. Questo rifiuto è figlio dall'inciviltà dei motociclisti e degli automobilisti che parcheggiano i loro "cessi di mezzi" nelle aree adibite alla sosta delle bici.
A questo, aggiungiamoci anche la totale indifferenza dei Vigili Urbani capitolini elogiati più volte sul blog di Alemanno nelle poche volte che fanno ciò per cui sono pagati.
Guardate questa foto scattata vicino il Circo Massimo. In questa area destinata al parcheggio delle bici (in prossimità di una pista ciclabile a dir poco scandalosa), quante bici contate? Cosa vedete al loro posto?
Alessandro Cosimetti

11 commenti:

  1. Toh...che rarità. 4 o 5 scooterettari e il maxbiaggi di turno...

    RispondiElimina
  2. Gli skuderoni!

    Stavolta voglio dire solo...ROMA FA SCHIFO.

    Kristian

    RispondiElimina
  3. una rastrelliera no?

    RispondiElimina
  4. Avevo richiesto io che si inserisse un parcheggio per biciclette vicino la fermata della metro Circo Massimo, l'hanno fatto ma si sono scordati di installare opportuni accorgimenti a tutela delle bici.

    RispondiElimina
  5. @ Traffico Matto: oltre alla rastrelliera, anche una garitta con un militare armato dentro... a Roma una bici incustodita che valga più di 50 euro dura meno di 20 minuti.

    RispondiElimina
  6. E' vero! Attenti che in zona se passa PIPPI dura 5 minuti!

    Kristian

    RispondiElimina
  7. Le "inciviltà" di cui si parla sono tante: quelle di motociclisti e automobilisti (che sono incivili anche l'uno nei confronti dell'altro), si, ma anche dei ciclisti che pedalano di corsa sul marciapiede, che vanno contromano, dei pedoni che fanno quel c... che vogliono come se il codice della strada non valesse anche per loro, e così via. Nessuno è innocente.
    Detto questo, la vita dei ciclisti è particolarmente dura, visto che nessuno se li fila; e dire che più biciclette in giro risolverebbero un bel pò di problemi!

    RispondiElimina
  8. http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/05/31/news/zoz-17031717/

    LA DESTRA ROMANA FA SCHIFO!! CACCIAMO VIA A CALCI NEL CULO QUESTI ZOZZONI CHE SONO LA ROVINA DELLA CITTA'!!!

    RispondiElimina
  9. senza rastrelliere che parcheggio per bici è ??

    RispondiElimina
  10. Pazzesco. Uso lo scooter, ma non mi sognerei mai di fare cose del genere. Ed accade anche nelle postazioni del bike sharing o nei posteggi di ricarica dei mezzi elettrici! Certo, se nulla viene sanzionato, il comportamente viene legittimato... (comunque, è vero: ma le rastrellire dove sono?!?!)

    RispondiElimina
  11. Concordo con degradodivarese, questi che hanno pensato un posteggio per bici senza rastrelliere o meglio ancora pali a "fi" sono dei completi incompetenti. Probabilmente nessuna bici sarà mai stata messa li e quindi gli scooteristi si sentono autorizzati a metterci il loro mezzo. Alla fine non mi sento neanche di dargli torto...

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.