30 maggio 2011

E meno male che ci sono le forze dell'ordine...

Il 27 maggio circa alle 22,30 mi trovavo sul tram tra Termini e Porta Maggiore; arrivati alla fermata immediatamente successiva a quella di Termini il tram è stato fermato da un signore straniero che voleva impedire a dei ragazzi nordafricani poco più che ventenni di salire sul mezzo. Il signore urlando in inglese e in italiano stentato cercava di bloccare i ragazzi che in modo evidente lo prendevano in giro salendo e scendendo dal tram e cercava di spiegare all'autista di aver già chiamato la polizia perchè era stato derubato. Effettivamente dopo pochi minuti sono arrivati due carabinieri che hanno esordito intimando il signore, teoricamente vittima di un furto, di scendere dal tram perché: "tu non eri sul tram, loro si". Il signore sconcertato ha provato a spiegare che non era affatto vero, ma che era sto derubato dai ragazzi, allora i carabinieri in tutta risposta gli hanno ordinato: "facci vedere i documenti" senza considerare minimamente la presenza dei ragazzi. Il tram è partito con i raggazzi a bordo che si rivolgevano al signore derubato con smorfie di tutti i tipi irridendolo e tranquillamente sono scesi alla fermata successiva mentre il signore, che aveva chiamato egli stesso la polizia, era ancora a far controllare i suoi documenti.
Alessandra

9 commenti:

  1. poliziotti e carabinieri parlano a stento l'italiano, come fanno a capire uno che gli parla in inglese?

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. STASERA SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA SULLA CARTELLONISTICA ABUSIVA NELLE STRADE
    DELLA PROVINCIA DI ROMA... E' IL MOMENTO DI MARTELLARLI PERCHE' SI OCCUPINO PURE DELLO SCANDALO ASSAI PIU' GRANDE DELLA CARTELLONISTICA ABUSIVA NEL COMUNE DI ROMA!!!!!

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  4. il ladro la fa sempre franca è il poveraccio che viene in**lato ormai lo si sa, e noi dovremmo essere tutelati da questa gente?

    RispondiElimina
  5. Vengono a contatto due fenomeni, topo di fogna nordafricano e carabiniere calabrese con la terza media. Cosa c'è di peggio nella società civile?

    RIOMMA GABITALE DER BURUNDI

    RispondiElimina
  6. Sarebbe il caso di lasciare stare "il carabiniere calabrese" con la terza media, altrimenti si potrebbe dire di tanti locali che gli è morta la maestra prima dell'esame di V elementare. saluti

    RispondiElimina
  7. Sarebbe il caso di lasciare stare il carabiniere calabrese con la terza media, altrimenti si potrebbe dire di tanti locali che gli è morta la maestra prima dell'esame di V elementare

    RispondiElimina
  8. te anonimo che commenti sempre con "RIOMMA GABITALE... " sei davvero un cojone, altro che terza media e offese varie a calabresi ecc.... capito faccia di merda

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.