27 maggio 2011

Avremo mai il piacere di un servizio simile?


Transport for London aggiorna la clientela riguardo al miglioramento
dei propri servizi.
Nota non indifferente è che i servizi a cui si riferisce l'update sono
quelli (e solo quelli...) che a livello territoriale interessano
l'utente in questione.
Manuele De Lisio

13 commenti:

  1. Manco tra 50 anni...perchè in Italia ci sono i giudici di sinistra e il problema e la moschea a Milano mica Camorra,Mafia e N'drangheta.

    Uè Uè!!...sim a mafia sim a mafia!!

    RispondiElimina
  2. avete presente quanto costa un biglietto del metro' a londra, si?

    RispondiElimina
  3. Costa quello che vale.

    RispondiElimina
  4. Basta andare sul sito di Atac o dell'agenzia della mobilità e si avranno le medesime informazioni. Non siamo pignoli per cose così. Anzi, noi abbiamo pure atacmobile.it che ci informa i tempi di attesa degli autobus e altre info utili. A Londra non mi sembra ci sia.

    RispondiElimina
  5. Traffico Matto a Londra un servizio come atacmobile.it è semplicemente inutile. Dovrebbero dirti che il prossimo autobus passo tra 1 o tra 2 minuti, il tempo di collegarti che è già passato...
    Il sito di Atac poi è semplicemente penoso e di difficile consultazione.

    RispondiElimina
  6. @Ale77
    Non è vero...Dipende dalla linea. A Regent street si ha il maggior afflusso e lì sarebbe inutile. Ma t'invito ad aspettare l'autobus a Whitechapel di sera, lo aspetterai un bel po'.

    RispondiElimina
  7. Comunque sia ogni città avrà i suoi problemi di trasporto, ma gli altri ci lavorano per migliorare il servizio, qui da noi ci lavorano per peggiorarlo sempre più, sia in superficie che sottoterra! Vedi ieri sera Linea B cosa è successo...il finimondo!

    http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_maggio_26/metro-b-interruzione-rebibbia-castro-pretorio-190731622561.shtml

    RispondiElimina
  8. Seeeeee, a Londra hanno l'applicazione dedicata di Transport for London per qualsiasi terminale iPhone, Blackberry etc...(compresi i symbian da 5000 lire...)

    E ovviamente puoi calcolare il tuo viaggio anche da casa usando il Journey Planner del sito tfl.gov.uk.

    Probabilmente esiste da almeno 5 anni... :)

    RispondiElimina
  9. C'è anche a roma l'app. Non è ufficiale, ma c'è. Roma bus si chiama (per apple).

    A Milano l'ATM ha invece appena lanciato l'app su symbian e android che ti da i dati sfruttando il gps del telefono (ti individua e ti indica le fermate vicine). Su Apple ancora non ho provato..

    RispondiElimina
  10. è vero a roma c'è atac.mobile....quando funziona

    RispondiElimina
  11. potete citare tutte le applicazioni possibili, ma nei paesi civili esistono da sempre gli orari di passaggio alle paline, anche nel fantomatico terzo mondo dell'europa dell'est.

    RispondiElimina
  12. a londra non servono le paline con i tempi di attesa perche i bus rispettano gli orari indicati.
    Roma non varrà mai Londra. fine!!!

    RispondiElimina
  13. Quello è indubbio, ma non era quello il discorso. Si incentrava sulla comunicazione delle aziende di trasporto nei confronti dei cittadini. E su questo l'ATAC non è messa male. E' una delle poche cose che ha fatto meno peggio.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.