20 maggio 2011

Avete visto quanti spazzini in giro?

15 commenti:

  1. Ah, è modificato! Leggono i giornali, carino!
    Notare il cambio delle divise da verdi ad arancione-rosso, così quelli che ci sono risultano più visibili, operazione di marketing da quattro soldi.
    Kristian

    RispondiElimina
  2. Io posso solo dire che la mia via la puliscono 1 volta al mese... vi manderò qualche foto

    RispondiElimina
  3. La mia via è pulita una volta a settimana, peccato che quando passano è più zozza de prima!

    Ma che c'hanno le scope bucate???

    Non c'è proprio nessuno che può controllare la qualità del loro lavoro?

    RispondiElimina
  4. 20 romani su 10 dicono invece che il servizio è penoso, che il pigneto è ancora sommerso d'immondizia, che piazza del popolo non può essere usata per scaricare la spazzatura da un camion all'altro, che quella volta ogni morto di papa che si passa a pulire le strade le foglie andrebbero tolte, che se un secchio è verde uno bianco e l'altro blu c'è un motivo e quindi non si possono raccogliere tutti insieme

    RispondiElimina
  5. Ogni volta che mi affaccio alla finestra c'è qualcuno dell'AMA,ma le strade sono sempre molto sporche,qualcuno dice che hanno le scope bucate,è vero,ma è anche vero che sono degli zozzoni le persone che ci vivono.(abito all'Esquilino)

    RispondiElimina
  6. Legione Monteverdemaggio 20, 2011 12:54 PM

    Bravissimi, stavamo ridendo in ufficio proprio dei dipendenti AMA si diceva che bella vita che fanno. Li vedi dentri i bar o leggere il giornale, al massimo quando scopano per strada POCO E MALE o parlano al cellulare o si sentono la musica con le cuffiette.

    BASTA PRIVILEGI PER QUESTI PARASSITI!!

    RispondiElimina
  7. A Marconi la pulizia delle strade è migliorata, il problema sono i burini che lasciano le cacche dei cani e quelli che attaccano i volantini e adesivi sui muri e pali.

    Siamo al 20 maggio, ricordate le parole dell'assessore Visconti?

    "Invitiamo le agenzie immobiliari e gli altri responsabili a rimuovere entro i primi di maggio le loro pubblicità-afferma l'assessore capitolino all'Ambiente, Marco Visconti. - Da metà maggio si comincerà con le sanzioni, per una situazione che, talvolta, diventa insostenibile".

    E chi la toglie la pubblicità abusiva dai pali, dai muri e dai cassonetti, i vigili? Forse gli operatori AMA...

    RispondiElimina
  8. E' già un miracolo che ora lavano anche i marciapiedi... Onestamente quando è iniziato il nuovo modello di servizio nella mia zona le strade erano più pulite (ovviamente niente stacchinaggio adesivi e manifesti abusivi dai pali, figuriamoci!). Passavano a pulire pure di notte...Ora non lo fanno più. Perché? Qualcuno si sarà lamentato del rumore delle spazzatrici meccaniche con le idropulitrici? Spero di no, sarebbe da fessi.

    RispondiElimina
  9. No Traffico Matto, il problema è che i "provvedimenti" della Giunta Alemanno durano un mese massimo due.

    Nella mia zona (Collatina) verso novembre si sono viste le spazzatrici dell'AMA col braccio meccanico per pulire anche sotto le macchine. La gente si fermava a guardare a bocca aperta, le strade erano pulite.

    Dopo Natale, non sono MAI più tornate.

    La verità è che l'AMA è in bancarotta anche grazie alle assunzioni selvagge, e questa roba tipo pulire per un po' serve per fare gli articoli sul Messaggero e i servizi sul Tg regionale.

    Poi passa un mese e STI CAZZI. Purtroppo la cosa si ripete in molti campi...

    RispondiElimina
  10. Sono uno dei critici più accaniti della giunta Alemanno, quindi non mi si scambi per un simpatizzante. Ma devo ammettere che in certi quartieri di Roma (non tutti intendiamoci) la situazione è notevolmente migliorata. Si vedono spazzatrici e uomini dell'Ama anche due o tre volte a settimana. Riconosciamo ciò che è giusto, quel poco, pochissimo che questa amministrazione sta facendo.

    RispondiElimina
  11. Concordo con Traffico Matto e con quanti hanno scritto che all'inizio del mandato Alemanno grazie al nuovo modello di servizio la pulizia era migliorata, la mia zona (Casalotti) fino a poco tempo fa era effettivamente piu' pulita, ora da un paio di mesi a questa parte sembra di essere a Napoli, uno schifo totale.

    Per me comunque la colpa piu' grave del comune e dell'Ama e' quella di non fare multe, non e' possibile che in questa citta' ognuno possa fare impunemente cio' che vuole.

    Andrea Rossi

    RispondiElimina
  12. Le multe le fanno eccome, io vivo in una delle zone dove è iniziato il porta a porta e a qualche condominio è stata fatta la multa perché non è stata fatta bene la differenziata, poi arrivano con un camioncino e raccolgono assieme carta a plastica, W la coerenza

    RispondiElimina
  13. Fanno le multe ? Bene ! Questa si che e' una notizia, dovrebbero farle anche ai barbari incivili che stanno purtroppo nella mia zona...!

    Andrea Rossi

    RispondiElimina
  14. manuele mariani varesemaggio 21, 2011 6:04 PM

    le scope che usano gli operatori dell'ama sembrano quelle della BEFANA.. non sono scope adatte quelle li ! perché non usano quelle di saggina che hanno a Londra ??! puliscono in modo egregio (e nella capitale inglese gli operatori li vedi veramente dappertutto, a tutte le ore del giorno, a lavorare)

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.