30 aprile 2011

Ogni tanto vi facciamo un richiamino: strappate tutto!

8 commenti:

  1. Certo che si strappa tutto e fra un paio di settimane, vista l'imminente entrata in vigore della disposizione comunale in materia di affissioni abusive, si cominceranno a mandare le denunce a Comune e Vigili per questi attacchini di manifestini, adesivari e accattoni che mettono sui pali le proposte d'affitto delle loro case.
    Io avrei una proposta da fare al sito:
    mettere uno "sticker", un post sempre ben visibile in home page che inviti tutti i icttadini romani a strappare ogni giorno almeno 10 fra manifesti, adesivi, annunci ecc. ecc. in giro per la città e per il quartiere.
    Ognuno di noi romani ne faccia sparire almeno 10 ogni giorno.
    Amici lettori, non costa nulla e farete vedere un gesto di civiltà al prossimo.

    RispondiElimina
  2. Anche io lo faccio quasi ogni giorno, magari fossimo molti di più!

    RispondiElimina
  3. Ottima idea, ma che tristezza dover arrivare a tanto...

    RispondiElimina
  4. Il Movimento 5 stelle di Catania ha dedicato una giornata allo stacchinaggio delle affissioni abusive. Il risultato? Ottimo! Vedere per credere
    http://www.youtube.com/watch?v=Bkx7mMdoA-k

    RispondiElimina
  5. Perche' non pubblicate un vademecum per denunciare le agenzie immobiliari, gli organizzatori di eventi e tutti quelli che sempre piu' spesso tappezzano interi quertieri di cartelli abusivi?Qualcosa di molto stringato con gli indirizzi email e magari il riferimento normativo da riportare all'interno della denuncia.
    Conosco un sacco di gente che denuncerebbe, ma non sa come fare (si, sono pigri, ma e' un motivo in piu' per privarli anche di questo alibi).

    RispondiElimina
  6. Basta che tutti adottiamo le strade intorno alle nostre case. Da me non concedo alla colla degli adesivi dei traslocatori sui secchioni di far presa. E Alessandro ha ragione, un prontuario come quello disponibile su cartellopoli sarebbe utilissimo!

    RispondiElimina
  7. Condivido quanto espresso precedentemente da Alessandro e Livia. Sarebbe opportuno scrivere un vademecum con tanti utili consigli.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.