15 marzo 2010

Il suv-carrofunebre di Testaccio

Ehggià, avete visto proprio bene. Trattasi effettivamente di pezzo di merda in suv posteggiatosi, in quel di Testaccio, sui posti del car-sharing. Auguriamoci che questa automobile a forma ed a colore di carrofunebre porti... ehmmm... fortuna al suo proprietario. Il lettore Dany, che ha catturato l'immagine, ci ha descritto una scena che purtroppo ben conosciamo: posti blu a disposizione, attorno, in ogni dove; ausiliari che passano e non possono far niente; proprietario che torna, dopo ore, con la sua inifinita faccia di bronzo. L'avete presente, no?

14 commenti:

  1. Vogliamo poi parlare del totem vandalizzato? :(

    Che tristezza, sia il suv del pezzo di m... sia il totem.

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il blog.
    Solo un consiglio: offusca le targhe per evitare problemi legali.

    RispondiElimina
  3. Le targhe non sono dati sensibili o personali, pertanto non c'è, imho, un problema di privacy

    RispondiElimina
  4. Che palle con ste targhe però, anche a me vengono sempre a dire di oscurare le targhe..questo è il vero problema, non chi parcheggia alla c****...ma vaaaa va...Loro se ne fottono delle leggi e noi dobbiamo oscurare le targhe, si si subito.

    RispondiElimina
  5. Cmq io resto sempre senza parole quando vedo queste foto....mi chiedo ma se il 90% di roma è ridotto cosi come è possibile che ci siano solo pochi blog o piccole associazioni che ne parlano?????? mi riferisco alle tag o scarabocchi, non è normale una situazione del genere, non è normale.

    RispondiElimina
  6. Schifo totale...

    In questo caso gli ausiliari Atac possono multare? Hanno poteri in questo caso particolare, oppure se ne occuperebbe la Polizia Municipale? A chi spetta la rimozione?

    RispondiElimina
  7. In questo caso nessuno puo' fare niente. Nessuno: non c'è neppure una ordinanza, che io sappia, che consenta di multare o rimuovere chi sta sulle strisce del car sharing.

    RispondiElimina
  8. Scusate, perché dovrebbe esserci un'ordinanza?

    Sono utente Car-Sharing dagli esordi e è vero, all'inzio c'era effettivamente un problema perché i cartelli che avevano messo quei geni dell'ATAC dicevano solo "posto riservato" ma non recavano alcun divieto di sosta esplicito.

    Ora però, come si vede chiaramente dalla foto, c'è un normalissimo DIVIETO DI SOSTA bello grosso ed evidente, con tanto di zona rimozione sotto! Che cosa altro serve a un vigile per multare il SUV, una bolla papale?!

    Chi parcheggia sugli stalli del Car-Sharing può essere multato, eccome!

    RispondiElimina
  9. AGGIORNAMENTO

    STamattina sono riuscito a trovare un vigile vicino casa e gli ho chiesto se sono in grado di multare chi parcheggia sugli stalli del Car-Sharing e mi ha confermato che SI, LO POSSONO FARE tranquillamente visto che è chiaramente indicato il divieto di sosta (eccetto auorizzati).

    Che poi lo facciano effettivamente è tutto un altro discorso... ma di sicuro non c'è niente che gli impedisca di farlo.

    Ciao!

    RispondiElimina
  10. Si si hai ragione Tommy, io ero rimasto a quando c'erano solo le strisce per terra e la segnaletica verticale di CAR SHARING, ma senza il segnale di divieto di sosta. Ora hanno sistemato.

    RispondiElimina
  11. Non c'è bisogno dei segnali di diveto di sosta, le strisce sono GIALLE, quindi sono posti RISERVATI!!!!!

    Qualcuno ha 4€ da buttare? Qui sul sito del P.R.A.
    https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do
    si possono vedere a chi sono intestate le targhe. Sarebbe da mandargli una bella lettera.

    Una volta a san lorenzo ho trovato il posto del carsharing occupato. Ho dovuto buttare mezzora per cercare nuovamente posto, ho chiamato i vigili ma NON SONO VENUTI. La voglia era quella di lasciare la macchina in seconda fila in maniera tale da non far più uscire dal posto il testa di cazzo che si era messo lì.

    RispondiElimina
  12. Ma infatti io, utente car sharing, in casi come quello opterei per la doppia fila bloccando il simpatico usurpatore. Non ci vedo niente di male.

    RispondiElimina
  13. In attesa dell'autorizzazione agli ausiliari, confermo che per il momento i Vigili POSSONO senz'altro multare e rimuovere, in forza dell'Ordinanza Commissariale 112 del 24.04.2008 che sugli stazionamenti car sharing impone il divieto di sosta zona rimozione h0-24. Per cui dateci sotto e segnalate OSSESSIVAMENTE ogni violazione alla Municipale

    RispondiElimina
  14. I Vigili da soli non ce la fanno a multare tutti gli occupatori del car sharing, occorre che il Comune finalmente autorizzi ANCHE GLI AUSILIARI!!! Ecco gli indirizzi ai quali inviare tale richiesta:
    seg.gen@comune.roma.it; segreteriacapodigabinetto@comune.roma.it;
    direzione.esecutiva@comune.roma.it
    assessoratomobilita.comune.roma.it;
    mobilita@comune.roma.it; e in copia conoscenza carsharing@agenziamobilita.roma.it

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.