23 dicembre 2009

Se questo è il "traffic calming"... non fatene più!


L'assessore Ghera, ai lavori pubblici, se n'era riempito la bocca qualche tempo fa. Se non avete letto le dichiarazioni spigolate qui: faremo un "traffic calming" tra Piazza Santi Apostoli e Via IV Novembre. Uau, pensammo noi, metteranno un bell'attraversamento rialzato per i turisti che da Piazza Venezia vogliono andare in sicurezza a Fontana di Trevi. Manco per niente: guardate che orrendo moncherino di marciapiede che hanno fatto. A Roma si fanno conferenze stampe per presentare innovazioni di questo tipo.

4 commenti:

  1. Mah... Piuttosto apprezzo il fatto che la strada sia stata riempita di occhi di gatto (Roma di notte è buia e la segnaletica, scadente, orizzontale è invisibile)...Pertanto una cosa buona. Quanto dureranno se i centauri cafoni ci scorrazzeranno sopra come l'amico che hai fotografato?

    RispondiElimina
  2. tra l'altro diamo un'idea innovativa (che poi tanto innovativa non è, visto che già esiste in altri posti) per le strisce pedonali nelle strade con sampietrini. Invece di verniciarli di bianco, utilizzate i sanpietrini bianchi, così non ci sarà il rischio che si scoloriscono, inoltre sono anche molto più belli da vedere.

    RispondiElimina
  3. io se fossi un turista col cavolo che ritornerei a Roma.... mi immagino che fatica visitare la nostra città...per non parlare poi dei modi gentili e garbati che sono ormai usuali tra i "commercianti" e serpenti vari nei loro confronti.....scapperanno tutti da qui....romani (quelli belli) compresi!!!!

    BARBARI.....LA CITTà è VOSTRA!!!!

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.