3 novembre 2009

Il degrado pure nell'obbiettivo dei paparazzi


Il fotografo è Rino Barillari, proprio lui: The King Of Paparazzi. L'intenzione di questo scatto, uscito sul Messaggero qualche tempo fa, era semplicemente quella di immortalare un improbabile Silvio Orlando in camicia bianca, pantaloni in lino e Crocs. In realtà, a guardare in filigrana, si scopre come neppure i Paparazzi ormai possano più scattare una foto rubata senza riprendere tutto lo schifo che ammanta ogni angolo di città. Guardate sullo sfondo: suv sul marciapiede, di fronte una piccola discarica, a terra sanpietrini sconnessi e non sigillati. Tutto questo è ormai la normalità, tanto da poter essere riportato come sfondo in una foto che in un qualsiasi altrove sarebbe stata scartata e resa impubblicabile dal contesto incivile in cui è stata scattata...

5 commenti:

  1. hai visto tutti i film e le fiction in cui graffittacci e tags la fanno da padrone?
    Io dico che bisognerebbe iniziare a cancellarle al computer!

    les

    RispondiElimina
  2. cari produttori e registi, fate pulire i muri al Comune oppure cancellate le scritte in fase di montaggio, non date visibilità a quei burini!

    les

    RispondiElimina
  3. Non date visibilità a quei burini? Vi hanno fatto pure un film "scrivilo sui muri". E indovina un po' dov'era ambientato? A Roma, of course.

    RispondiElimina
  4. Bisognerebbe scrivere una bella lettera a Taodue e Raifiction (le due principali aziende del settore)...Proviamo a farlo?

    RispondiElimina
  5. Buona idea, aggiudicato!
    -
    non mi parlare di quel film, fortuna che non se l'è visto nessuno!

    les

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.