17 ottobre 2009

Il degrado nasce qui da te, qui davanti a te...


Giulio Cesareeeeee... Guardate la zella in cui è immerso. Secondo voi i giovani liceali potranno essere educati al rispetto della loro città? Se l'istituzione più importante per la loro formazione, la scuola, è ridotta ad un mero supporto per manifesti abusivi di ogni tipologia... Signori svegliatevi: non esiste nessun paese del mondo occidentale in queste condizioni. Nessuno.

3 commenti:

  1. Senza moralismi, è ovvio che se non vengono rispettati gli edifici scolastici non viene rispettato lo Stato, ciò vale anche per ministeri imbrattati e bandiere italiane ridotte a stracci scoloriti.
    Io mi chiedo come si possa portare ad orgoglio di Roma istituti come il Giulio Cesare o il Virgilio se poi docenti e studenti li riducono così o permettono che ciò avvenga.
    Peraltro sono due architetture di pregio che dovrebbero essere preservate con cura, simbolo di storia e cultura.
    Invece no.
    Ai direttori, ai professori, agli studenti, al Ministero della Pubblica Istruzione, al Ministero dei Beni Culturali, non gliene importa niente.

    -les

    RispondiElimina
  2. Obbligo di ripulire tutti gli istituti scolastici. Non è neanche una misura impopolare.

    RispondiElimina
  3. Ihre Freunde stets Wind, Frost, wirst du in der Ferne zu tragen, wenn ich kann nicht, ich bete sie an meinem K?rper Verwitterung kommen.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.