29 aprile 2009

Schifo quintessenziale


Marciapiede in catrame, albero-rudere, macchine e moto ferme alla fermata del bus che deve così fermarsi in mezzo alla strada. Dalla vetrina di una gelateria, la quintessenza di Roma in due metri di larghezza...

7 commenti:

  1. vero, in tutto il mondo si fanno i marciapiedi in cemento, basalto o pavè.. mentre da noi (milano compresa) vengono fatti orribilmente in asfalto; squallido !
    manuele mariani

    RispondiElimina
  2. E pensare che a Budapest (Ungheria), una gestione amministrativa proveniente da una società arretrata, terzomondista, incivile mangiabambini e, soprattutto, comunista dittatoriale, da SEMPRE le fermate degli autobus sono dotate di ampi spazi e slarghi sul marciapiede, per fermarsi al di fuori della carreggiata, naturalmente mai occupati abusivamente.
    Per concludere, ogni autobus ha sul retro un'immagine che invita gli automobilisti ad agevolare (!) l'immissione dell'autobus conclusasi la manovra della fermata.
    Kristian

    RispondiElimina
  3. ho scoperto ora questo sito e non posso che essere compiaciuto (nella disperazione)

    grazie per questa denuncia! non mollare!

    RispondiElimina
  4. the DRaKKaR,
    ti consiglio, oltre a questo, il seguente blog:
    --
    http://riprendiamociroma.blogspot.com/
    --
    lì si parla di "guerriglia anti-degrado", ovvero la manutenzione volontaria di muri e arredo urbano.
    In più, trovi tutti i link ai vari blog sul degrado di Roma - Les

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. A Napoli fortunatamente i marciapiedi realizzati col bitume non esistono o meglio qualcuno ce n'è,ma si contano sulle dita di una mano.A proposito dell'ultimo commento,oggi ho strappato altri volantini abusivi

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.