"La mia zona fa così pena che ho pagato di tasca mia l'architetto per il progetto di riqualificazione"

12 gennaio 2021

 


Abito nel III Municipio, zona Prati Fiscali.

 

Via dei Prati Fiscali è una delle tante strade romane progettate e realizzate secondo una concezione ormai anacronistica e non più attuale.

La strada è, anzitutto, assai pericolosa sul piano della sicurezza stradale: agevola l’alta velocità e rende assai insicuri gli attraversamenti pedonali, molti dei quali non semaforizzati (a fine agosto si è registrato, all’altezza di Largo Valtournanche, l’ennesimo investimento mortale di un pedone).

 

È del tutto priva, poi, di arredo urbano e il tratto di complanare, in particolare, facilita la sosta selvaggia dando luogo ad un ammasso indisciplinato di veicoli parcheggiati ovunque (come testimoniato dalle foto che allego).

 

Ho dunque deciso, da semplice cittadino, di incaricare – a mie spese – un giovane architetto i fini della redazione di un progetto di riqualificazione dell’intera strada.

 

Il progetto prevede, in particolare, il rifacimento dell’intero tratto complanare con la configurazione di: (i) una maggiore “pedonalizzazione” degli spazi; (ii) un arredo urbano moderno; (iii) una razionalizzazione degli spazi destinati a parcheggio con eliminazione della sosta selvaggia.

 

Con il supporto dell’Associazione De Design abbiamo quindi sottoposto il progetto all’amministrazione municipale: il Presidente Caudo ha accolto con entusiasmo l’iniziativa e ci ha consigliato di presentarlo ufficialmente – cosa che abbiamo subito fatto lo scorso dicembre – per consentire l’avvio del necessario iter burocratico (la strada, infatti, rientra nella competenza di Roma Capitale e non del Municipio).

 

L’auspicio è che il progetto – anche all’esito di eventuali modifiche ed accorgimenti tecnici – possa essere effettivamente portato avanti e realizzato.

 

Oltre a quella allegata esiste anche un’altra versione del progetto che prevede, in aggiunta, la intera riqualificazione di Largo Valtournanche (ennesimo esempio di “autorimessa a cielo aperto”).

 

Sperando che il Vs. eventuale interessamento al progetto possa contribuire a una maggiore sensibilizzazione sul punto.

Achille Borrelli














































15 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Ahahahahahahahah

Unknown ha detto...

Ormai siamo arrivati all'assurdo e vi assicuro che è tutto vero conosco quest'uomo e il suo progetto è fantastico!

Anonimo ha detto...

E noi dovremmo credere ad una simile stronzata ??? ovvero che un cittadino caccia fuori almeno 10 mila euro per un progetto così dettagliato ??? Ma chi è, un benefattre ?? poteva spenderli per riempire il frigo ad un po' di pensionati al minimo.

Questa è la più grossa cazzata che avete pubblicato, siete diventati ridicoli.
INtanto la Raggi continua bene il suo lavoro, a vantaggio dei cittadini, e voi rosicate

Carlo ha detto...

questo è un banale progetto da facoltà di architettura, ne ho visti di molto meglio. Il valore di un progetto del genere è sui 600/700 €, manca completamente uno studio sui costi economici e sui materiali. Le criticità di questo progetto sono che manca completamente la corsia preferenziale mezzi pubblici, le rientranze per le fermate bus sono un invito al divieto di sosta, corsie da 7 metri sono un incitamento alla doppia fila e , cosa fondamentale, dove dovrebbero arrivare i solidini per realizzare questo progetto ? se non si prevedono attività e/o servizi su suolo pubblico come ad esempio un chiosco nei giardinetti sulla centrale di prati fiscali o una mini libreria/biblioteca, una piccola officina biciclette, insomma qualcuno che paghi un canone di locazione al comune e faccia anche da "guardiano" (anche nel suo interesse) alla cosa pubblica, questi progetti rimarranno solo sulla carta e anche se realizzati, a spese dei già vessati contribuenti capitolini, andranno in malora velocemente perché mancheranno i solidini per la manutenzione e qualcuno che ne segnali e provveda per tempo a fermarne il degrado.

Anonimo ha detto...

PERCORREVO VIA DEI PRATI FISCALI OGNI MATTINA PER ANDARE AL LAOVORO, SECONDO ME UN INTERVENTO INTELLIGENTE SAREBBE ELIMINARE LA STRISCIA DI PRATICELLO IN MEZZO ALLA STRADA E FARE UNA CORSIA CENTRALE PREFERENZIALE PER IL BUS 69, TAXI E SCOOTER. E' ASSURDO CHE L'AUTOBUS 69 IMPIEGHI ANCHE 1 ORA E MEZZA PER FARE I 2 CHILOMETRI DA PIAZZALE IONIO A MOSCHEA.

Anonimo ha detto...

Ci vigliono gli IMMIGRATI! Afro asiatici soprattutto. Come ha stabilito l'ONU e tutte le istituzioni europee e come diligentemente stanno eseguendo certi politici al servizio delle oligarchie mondialiste. Solo cosī si risolvono i problemi di Roma e dell'Italia (sic!!!!).
E ...#EndWhiteRace ...so...#StopRacism (Barbara Lerner Spectre, professoressa filosofa ebraica immigrata in Europa per "realizzare l'obiettivo global-progressista"!). #StopRazzaBianca cosí finirà il razzismo (proprio cosí dice questa orripilante signora suffragata dal mondialismo imperante!
Piū immigrati piú Europa (MES MES MES MES MES....cappio al collo degli italiani MES MES MES) immigrati immigrati immigrati. Loro sono ció che noi saremo (...costretti a diventare!).
MES IMMIGRATI MES IMMIGRATI MES IMMIGRATI...E dittatura capital-comunista fascistona rossa.

E niente democrazia! Es: renzi ha straperso le elezioni? Farebbe il 2%? ...benissimo!! E'proprio lui l'uomo giusto per SCHIACCIARE IL POPOLO perseguendo la volontà anti-popolo degli oligarchi mondialisti!!!
Mes mes mes immigrati immigrati immigrati.....Sporca dittatura global-progressista. Mes mes mes. Grande fratello GLOBALE CAPITAL-COMUNISTA schifoso. A quanto pare ci riuscirete davvero ad annientarci.


Anonimo ha detto...


Ricordatevi sempre:

- il grosso deve andare a pochi
- il quasi niente é da dividere tra le masse


Renzi é un matto ma é ben manipolato da chi persegue tale fine. Altro che costruire strade e infrastrutturare i nostri quartieri! Al contrario: bisogna mettersi nelle mani del 'ce lo chiede l'europa' cedendo alla carota (mes) affinché tea pochi anni l'europa abbia il potere di imporci i...TAGLI!

Per rientrare delle condizioni stabilite dal mes bisognerà:

- tagliare sanità, ospedali, modernizzazione delle cure, far pagare sempre di piú visite e medicine
- tagliare le pensioni
- tagliare il pubblico
- regalare alle oligarchie tutto, anche l'acqua!!!!
- tagliare servizi
- tagliare l'edilizia scolastica e la modernizzazione del servizio scuola
- tagliare infrastrutture e servizi (tranne l'accoglionismo immigrazionista poiché quello serve allo scopo)
- aumentare le tasse, imporre le "patrimoniali" a partire dall' IMU su tutte le case, incluso il primo tetto per non andare sotto i ponti!!

Tagliare tagliare tagliare tassare tassare tassare dissanguare dissanguare dissanguare affinché il mondo sia diviso in sole due categorie: l'elite da una parte (che possiede e controlla il 99% della ricchezza) e le masse imbastardite e impoverite dall'altra che si scannano per il nulla diviso tra tutti

E' il totalitarismo del terzo millennio: il Capital-Comunismo plutocratico.

Anonimo ha detto...

Un grande profeta...George Orwell. Scrisse il suo libro, 1984, negli anni 40del 900 osservando le dittature dell' epoca, nazismo e comunismo, prefigurando un nuovo regime che si serviva di una tecnologia del controllo capillare.
E c'aveva azzeccato alla grandissima. Tra le oligarchie mondialiste rientrano a tutto spiano di stra-potere i vari google facebook twitter youtube...impressionante come pretendono di controllare e schiacciare le opinioni e le posizioni fiori dal 'loro'coro!!!
Meditate gente meditate.

Anonimo ha detto...

La Norvegia registra 23 morti "da effetti collaterali del vaccino covid19 Pfizer Biontech"!
Ahahaha.... La dittatura CapitaComunista plutocratica fascistona-rossa progressista ci sta davvero riuscendo a sterminare i popoli. Ha trovato gli strumenti moderni (!) in sostituzione dei Gulag e delle Foibe ...per addivenire al mondo come loro concepiscono: elite minoritaria e sempre piú ricca da una parte e dall'altra masse popolari mescolate e abbrutite dal non avere storia cultura e identità comuni, impoverite patrimonialmente (niente classe media, ma tutti popolinominuti "uguali uguaglianza nella povertà ugualitaria sporca comunista" e...soprattutto ..."immunizzate" con i vaccini EPI-GENETICI di nuova generazione (meno costosi a BigFarma produttrice e quindi piú redditizi)dagli effetti collaterali MISTERIOSI non ben sperimentati.!!!!!
E #Fine della Razza Bianca...!!!

Dittatura schifosa. E' il progressismo globalista, bellezza!

Anonimo ha detto...


Perché tutti parlano dell'Olocausto nazista di cui écolpevole Hitler ma nessuno delle seguenti cose:

1) la responsabilità degli ebrei del potere (Rotschild) nella Scioà? Menomale che ce lo ha detto Anna Harendt...leggere i suoi libri e vedetevi i film che di lei parlano.

2) lo sterminio di 9 milioni di tedeschi del popolo (vecchi donne bambini ...) dopo la sconfitta di Hitler, ad opera di ebrei della plutocrazia che inveivano "sterminate il popolo tedesco poiché dobbiamo vendicarci, che non ne rimanga vivo uno!"

I libri di storia, e i mass-media tutti, non ne parlano MAI! Perché bisogna colpevolizzare la "razza bianca" da sterminare e perché bisogna nascondere la colpa dei plutócrati (ebrei) Rotschild, Jacob,....ecc ecc ecc .

Masse sotto dittatura rossa globale INFORMATEVI.

Cristina Alaimo ha detto...

Posso ringraziare sig. Romeo Giuseppe per il prestito di 14000 che mi ha concesso. Questo prestito mi ha aiutato molto. Se ne hai bisogno puoi scrivergli E-mail. prestitoccf@outlook.it - WhatsApp 351 / 1472327.

Anonimo ha detto...

Romafaschifo fai veramente schifo, ormai sei giusto una vetrina per usurai negazionisti e nazisti, addio

Denniel ha detto...

Not all online helpers are good, but one thing I'm 100 percent sure of is https://makemypapers.com/. For more than one year he has been helping me out and I am grateful to them for the quality of services.

Anonimo ha detto...

@ gennaio 16, 2021 3:41 PM mi sa che oltre che con il tuo cervello e i libri di storia tu hai litigato anche con la lettera H: ne avessi azzeccata una... Non ci credi? Verifica su qualche libro ariano: quello che tu (ignorante sesquipedale) scrivi "Scioà" si scrive Shoah; la famiglia alla quale ti riferisci come "Rotschild" in realtà si chiama Rothschild; la signora che citi come "Anna Harendt" è Hannah Arendt.
Difficile, vero?
ALMENO STUDIA, CAPRA NAZISTA IGNORANTE E FALLOCEFALA CHE NON SEI ALTRO, PRIMA DI USCIRE DALLA FOGNA.

Anonimo ha detto...

macano anche le zone di sosta per il carico/scarico merci che oggi sono ormai fondamentali sia per gli esercizi commerciali che per le consegne dei corrieri

ShareThis