Perché a Roma i monopattini sono un incubo pericoloso e altrove no?

19 giugno 2020

Nelle scorse settimane, a seguito di alcuni bandi comunali, Roma si è dotata di un servizio di monopattino-sharing con quattro o cinque operatori abilitati a offrirlo.
Sperando che le cose cambino presto e che tutto questo sia frutto solo dei uno sciatto effetto-novità, occorre rendersi conto che il servizio è stato recepito dai romani nel peggiore dei modi. Nessuno utilizza gli apparecchi come reale strumento di mobilità per spostarsi da un punto A ad un punto B per motivi di lavoro, di servizio o di studio. Nulla di tutto questo. Una enfasi fuori luogo da parte della sindaca e del suo codazzo per un servizio che non dà e non darà un solo grammo di valore aggiunto alla mobilità urbana della città.

Un servizio usato solo per divertirsi (male) e non certo per spostarsi

La schiacciante maggioranza dei noleggi (basterebbe chiedere dati ufficiali alle compagnie, che hanno big data perfetti da analizzare e devono condividerli quanto meno con l’amministrazione!) è invece appannaggio di ragazzi e, soprattutto, ragazzini che utilizzano i velocipedi elettrici per scorrazzare per il centro, fare le impennate, fare prove di carico con due, tre o più persone sul singolo monopattino e soprattutto organizzare gite di gruppo sciamando in maniera scomposta e caotica per la città (molti di loro non hanno neppure la patente). Spuntano da tutte le parti come palline impazzite di un flipper ad alto tasso di rischio abbattendo totalmente la serenità di chi decide di sposarsi a piedi e in bici: il rischio non è solo che non migliorino nulla della mobilità sostenibile della città, ma che la peggiorino consigliando a chi prima prendeva la bicicletta o andava a piedi a fare diversamente! Il colmo dei colmi. 
Esiste qualcuno che passeggiando in centro in questi giorni non si sia sentito almeno una volta minacciato da un ragazzino cretino su un monopattino con avvinghiato l'amico addosso?
Qualcuno dirà: meglio che girino su piccoli monopattini elettrici rispetto ai caroselli coi motorini. Vero in parte, ma stiamo parlando di luoghi della città dove caroselli pericolosi non ce n'erano - non potevano essercene - e dove invece oggi ci sono.

E pensare che alcuni consiglieri pentecatti si aggirano sui social - poi hanno smesso dopo i primi incidenti - a vantarsi dei buoni risultati dei primi giorni di servizio. Si facessero dire l’età media dei noleggiatori, si facessero dire in che zona avvengono i noleggi e quali sono i percorsi. Andassero a sperimentare cosa significa da qualche settimana frequentare il centro storico sentendosi come attaccati da uno sciame di api inferocite. 
Le compagnie hanno tutto: si capirebbe a quale esigenza rispondono i monopattini a Roma: tutto fuorché una civile esigenza di commuting casa-lavoro, data anche la ridicola area operativa di alcuni operatori che si limita ad una piccola parte del centro storico.
Tutto questo determina però non pochi pericoli (già ci sono stati vari incidenti) e soprattutto una atmosfera orribile di insicurezza in zone che, almeno la sera, erano facilmente fruibili da chi decide di spostarsi a piedi o in bici. 

A causa dei monopattini è diventato pericoloso andare a piedi e in bici

Il filmato è stato girato da una famiglia che - ieri sera - dovendo muoversi dall’Esquilino per andare a cena al Flaminio ha deciso di utilizzare la bici. L’andata è stata fattibile, il ritorno (a mezzanotte) è stato semplicemente un incubo a causa dei mezzi elettrici che sfrecciavano da tutte le parti. Davvero uno scenario difficile da raccontare e il video fa fatica a farlo. Questa è la situazione di un normalissimo giovedì sera di post emergenza: non siamo nel week end, non siamo con una città piena di turisti. Pensiamo cosa può succedere in seguito...

Dice: ma i monopattini ci sono in tutto il mondo ormai. Verissimo. Ma in tutto il mondo i monopattini (quelli di Parigi come quelli di Milano) sono inseriti in un articolato ecosistema di mobility sharing più ampio. Ecosistema che ha al vertice un ampio schema di bike sharing pubblico (quello che a Roma non si fa perché il Comune ha deciso di favorire i malavitosi della cartellonistica) che negli anni ha in qualche modo educato la popolazione a cosa significa utilizzare strumenti di mobilità in condivisione. 

Il vero problema? A Roma non c'è un ecosistema di sharing mobility

A Roma nulla di tutto questo. A Roma - dopo aver visto il trattamento che la città aveva riservato alle biciclette di qualche sparuto bike sharing privato - migliaia e migliaia di monopattini sono stati consegnati nelle mani di una popolazione totalmente impreparata, immatura rispetto ai principi del mobility sharing. i risultati sono sotto gli occhi di tutti e, dopo alcuni feriti, si aspettano purtroppo incidenti più gravi. Ma la cosa più brutta in questo momento è che l’atmosfera per i veri utenti della mobilità leggera (non i ragazzini annoiati che giocano a fare le gare) è peggiorata: andare in bici specie la sera è diventato insidioso. Davvero un bel risultato...

Incubo monopattini. Come provare a risolvere?

Quali contromisure possono essere rapidamente prese contro questo autentico scempio che ben presto, oltre a ulteriori incidenti, inizierà a portare morti e renderà sempre più infrequentabile il centro per chi si muove a piedi e in bici?
Qualche idea:
1. Obbligare gli operatori a aumentare di molto i costi di noleggio orari rendendo invece piuttosto vantaggiosi gli abbonamenti. In questo modo il servizio resterà appetibile per i turisti, per chi usa davvero i monopattini per lavoro ma non per i depensanti che lo usano due ore la sera per cazzeggiare.
2. Escludere i monopattini dalle aree pedonali. Molto complicato a livello normativo e molto complicato da far rispettare però.
3. Incrementare di molto controlli e multe (ieri alcuni ragazzi dicevano “aho c’ha fermato a Munigibale e c’ha fatto scenne perché eravamondue”: beh non ti deve fare scendere, ti deve fare scendere e farti 250 euro di multa; poi forse te la fai finita)
4. Obbligare gli operatori implementare un blocco sui monopattini oltre una certo peso (120kg ad esempio) in modo da rendere impossibile il costume di usarlo in due
5. Obbligare ad un limite di età. Misura antipatica ovviamente (ci vanno di mezzo i giovanissimi che però sono persone per bene) che non risolve il fatto che molti coglioni su due ruote sono ben più che maggiorenni
6. Imporre al funzionamento degli apparecchi un limite orario. Altra misura antipatica, ma se le cose continuano così sarebbe opportuno chiedere agli operatori di spengere i trabiccoli tra mezzanotte e le sei
7. Vietare agli operatori (come fanno oggi, vedasi la app di Lime) di incoraggiare con sistemi di pagamento e di sblocco vantaggiosi le “corse di gruppo”. Che saranno anche divertenti ma sono molto pericolose sia per chi le fa sia per chi le deve subire come appunto chi cerca di transitare in bici o a piedi.

Tutto ad ogni modo potrebbe essere in qualche modo inutile se, come prevediamo, gli apparecchi verranno danneggiati così tanto dal poco corretto utilizzo che se ne fa da costringere le compagnie a sospendere o a modificare radicalmente il servizio. 
Beninteso - per chiudere - siamo stati tutti giovani e abbiamo fatto tutti scemate per divertirci anche oltre i limiti. Ma qui la sensazione è che nella totale irresponsabilità si sia consegnato nelle mani di migliaia di ragazzini uno strumento profondamente pericoloso per loro e per gli altri. Il problema non sono i diciassettenni mentecatti e lobotomizzati (tutti più o meno lo siamo stati), il problema è cosa possono o non possono fare. Si intervenga. 

102 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

La risposta è che Roma è una cloaca senza piste ciclabili e corsie dedicate a bici e monopattini, e anche se ci fossero non cambierebbe nulla perché gli italiani sono abituati all'autogestione ed i vigili è come se non esistessero.

Anonimo ha detto...

Ragazzi Roma si deve svuotare e deve fallire come città, ci deve essere la desolazione di certe zone di Detroit prima che qualcuno si svegli.
Dateme retta,trovateve na bella città der nord europa che pagate pure meno tasse, che pure Milano alla fin fine è sempre Italia, si bello la city life per i milionari ma i milanesi veri che abitano in periferia trovano degrado pure loro, perché tanto a Milano se non abiti entro due chilometri dal Duomo o non fatturi almeno a 4 zeri vali quanto un nigeriano appena sbarcato a Lampedusa. Dateve da sta cloaca di paese,dateve.

Anonimo ha detto...

Ma le 7 soluzioni le ha scritte un bambino di 5 anni? Ce ne fossa una sensata!

Anonimo ha detto...

A proposito di cloaca di paese, un' esperienza (anche se off-topic) a Roma nel Mercatino dell'usato di Porta Maggiore via Sebastiano Grandis:

Ti cadono le braccia per come si comporta il personale! Con gli oggetti e con i clienti. Senza alcun rispetto e soprattutto molta molta molta superficialità e grossolaneria. Se scegli un oggetto, mentre lo smontano o lo trasportano si perdono i pezzi o fanno delle sbeccature o simili irriguardosità. Poi alla cassa se gli dici “”“esposto era integro! questo difetto non c’era, come mai adesso c’è””” ti si rivoltano contro con bugie assurde arrampicandosi sugli specchi, saccenza, maleducazione, arroganza impressionanti. Urlano addirittura castronerie del tipo “la roba vecchia usata per forza ha dei difetti” !!! Oibò …inclusi i difetti che gli causate voi?? Ma chi gli ha detto a questi che hanno licenza di fregarsene mentre trattano i singoli oggetti, e che possono creare difetti e perdite solo perchè già si tratta di oggetti vecchi, magari mentre smontano o portano o consegnano al compratore “pagante”??!! Bella giustificazione per la propria incompetenza e grossolaneria: in base ad essa possono sbeccare, perdere elementi, creare piccoli difetti…trovando sempre la scusa pronta “è roba già vecchia, la roba usata è così…”. Nell’arrampicamento sugli specchi e nell’incompetenza ‘sti soggetti è così che chiosano. Ma che schifo!
A chi li ha assunti vorremmo dire: ma come li selezionate? E soprattutto: fategli un’adeguata FORMAZIONE. Non si prende la gente dal nulla e la si mette a trattare MERCE e CLIENTI. Per qualsiasi cosa occorre un’adeguata e specifica ISTRUZIONE. Adeguata però!! Perché se è inadeguata o incompleta ci si trova di fronte a tutt’altro che personale professionale. Compri paghi e se nel maneggiamento rovinano qualche cosa o la perdono si auto assolvono dicendo senza vergogna “E’ GIA’ ROBA VECCHIA…” e trattano a pesci in faccia il malcapitato che si ritrova ad aver pagato qualcosa di cui gli intelligentoni con alto menefreghismo (e nessuna professionalità!!!) non hanno salvaguardato l’integrità maneggiandolo e prendendolo. Complimenti: davvero aziendalmente vincenti sti soggetti, oltre allo stipendio hanno diritto anche ai premi-produzione e senza dubbio ai premi per come sanno "fidelizzare", convincere e attrarre la clientela!
Schifo.
Questi sono gli italianucoli al lavoro? Sarà davvero che i migliori se ne vanno all'estero? O i meccanismi di selezione non funzionano? Mah...Povera patria.




Unknown ha detto...

Anonimo, già qui ci sarebbe da dire, la cloaca come la chiami tu è una città dove molti stranieri vengono perché la ritengono una delle città più belle al mondo, forse tu ti riferisci a quella massa di cittadini preoccupata più a insultare, imbrattare delinquere che a vivere in modo civile la città. Forse sei uno di quelli? Comunque ti pregherei di non insultare la mia città e se davvero non ti trovi bene prendi il primo aereo e con le tue cose dirigiti verso un paese civile come lo vuoi tu
Grazie

Anonimo ha detto...

Sì, va bene, abbastanza d'accordo ma per far sì che i monopattini divengano un sistema di trasporto in sharing e non un giocattolo per ragazzini fancazzisti occorre organizzarli come tale. Devono coprire buona parte della città, essere rintracciabili e seguire determinate regole del cds, esattamente come lo sharing delle auto, dei motorini, delle bici.

Anonimo ha detto...

Esatto.

Anonimo ha detto...

Anonimino, il fatto che la gente venga a Roma per vedere quattro monumenti che cadono a pezzi per la scarsa manutenzione e fontane sopravvalutate, non la rende meno cloaca, il turismo non legittima le cloache.
Anzi hai centrato il problema della abietta mentalità romana, ovvero, siccome abbiamo un pò di turismo, allora possiamo permetterci di essere una cloaca. Certo a Roma c'è il turismo, il turismo di gente che per 7 giorni riesce tranquillamente a sopportare le buche, i marciapiedi dissestati, gli incroci pericolosi, l'assenza totale di manutenzione delle infrastrutture pubbliche,i trasporti pubblici da terzo mondo etc..,poi il turista se ne torna nella sua città con piste ciclabili, trasporti funzionanti e infrastrutture moderne e tenute come cristo comanda.
Allora,caro anonimo, smetti di peccare di superbia e scendi dal cavallo bianco,Roma è una cloaca con un pò di monumenti dentro, e menomale che ci sono quelli sennò questa città non sarebbe nemmeno segnata sulle mappe.

Anonimo ha detto...

Messaggio per i romani che pensano che Roma sia la città più bella del mondo (ahahahahahah se ve piacerebbe bella pe voi). E' pieno di capitali con monumenti iconici e molto più belli di Roma e soprattutto più vivibili non siete speciali, anche perché tutta la roba che a Roma conta è stata fatta dai romani che non sono italiani, nonostante gli ignoranti italiani pensano di discendere dai romani (ahahahahahahahah see ve piacerebbeeeee) dateme retta fate una città stato come monaco e via.

ROBERTA MASONI ha detto...

.










Buongiorno.
Stavo cercando un prestito che finalmente ho ricevuto. Per la realizzazione di un progetto immobiliare ho ottenuto il finanziamento di 60 000 euro con il finanziere Giuseppe Romeo che concede prestiti privati. Sto ripagando bene in questo momento senza problema per un periodo di 120 mesi.

Quindi se sei interessato o hai qualcuno nella necessità di prestito, contattarlo per maggiori informazioni;

Scrivere e-mail a: prestitoccf@outlook.it
Contatto WhatsApp: 351/1472327

Condividi il mio messaggio per aiutare altre persone bloccate dalle banche.




















































































































































































Buongiorno.
Stavo cercando un prestito che finalmente ho ricevuto. Per la realizzazione di un progetto immobiliare ho ottenuto il finanziamento di 60 000 euro con il finanziere Giuseppe Romeo che concede prestiti privati. Sto ripagando bene in questo momento senza problema per un periodo di 120 mesi.

Quindi se sei interessato o hai qualcuno nella necessità di prestito, contattarlo per maggiori informazioni;

Scrivere e-mail a: prestitoccf@outlook.it

Condividi il mio messaggio per aiutare altre persone bloccate dalle banche.




















































































































































































Buongiorno.
Stavo cercando un prestito che finalmente ho ricevuto. Per la realizzazione di un progetto immobiliare ho ottenuto il finanziamento di 60 000 euro con il finanziere Giuseppe Romeo che concede prestiti privati. Sto ripagando bene in questo momento senza problema per un periodo di 120 mesi.

Quindi se sei interessato o hai qualcuno nella necessità di prestito, contattarlo per maggiori informazioni;

Scrivere e-mail a: prestitoccf@outlook.it

Condividi il mio messaggio per aiutare altre persone bloccate dalle banche.




















































































































































































Buongiorno.
Stavo cercando un prestito che finalmente ho ricevuto. Per la realizzazione di un progetto immobiliare ho ottenuto il finanziamento di 60 000 euro con il finanziere Giuseppe Romeo che concede prestiti privati. Sto ripagando bene in questo momento senza problema per un periodo di 120 mesi.

Quindi se sei interessato o hai qualcuno nella necessità di prestito, contattarlo per maggiori informazioni;

Scrivere e-mail a: prestitoccf@outlook.it

Condividi il mio messaggio per aiutare altre persone bloccate dalle banche.




















































































































































































Buongiorno.
Stavo cercando un prestito che finalmente ho ricevuto. Per la realizzazione di un progetto immobiliare ho ottenuto il finanziamento di 60 000 euro con il finanziere Giuseppe Romeo che concede prestiti privati. Sto ripagando bene in questo momento senza problema per un periodo di 120 mesi.

Quindi se sei interessato o hai qualcuno nella necessità di prestito, contattarlo per maggiori informazioni;

Scrivere e-mail a: prestitoccf@outlook.it

Condividi il mio messaggio per aiutare altre persone bloccate dalle banche.


















.

Anonimo ha detto...

Ahahahhaha mamma mia che accollo

Anonimo ha detto...

https://twitter.com/FulvioGiordano/status/1274012383858561031?s=20

La vita e' dura. Penso a questo pover'uomo (che non si sognerebbe mai di accendere la sirena al semaforo rosso) che non e' riuscito ad accostare (sicuramente in doppia fila perche' andava troppo veloce) per tirare fuori il cellulare (altra violazione) e fare la foto.

Anonimo ha detto...

Ho visto il video e mi si è gelato il sangue nelle vene.
Fast & Furious scansate proprio!


Francesco

Anonimo ha detto...

Mamma mia che poraccitudine tutta la famiglia in bici :(

Anonimo ha detto...

Perché il romano se ne sbatte di tutto ciò che non è lui. Che sia in casa, a piedi, in auto od in mongolfiera l'unico interesse è quello di calpestare tutto per sentirsi meglio ed scordarsi per 5m dello schifo in cui vive.

Abetlana ha detto...

You should take part in a contest for one of the best blogs on the web. I will recommend this site!

Click Here
Visit Web

Alijabrel ha detto...

This really answered my problem, thank you!

dcomm.com
Information

Anonimo ha detto...

Bah, ieri sono stato a Via del Corso, e sì, sfrecciava qualche monopattinato ma niente di pericoloso per la mia vita. Basta stare un po' attenti e non ciondolare qui e là come se si fosse Alice nel paese delle meraviglie appena scesa dalla montagna del sapone!!! Attenti quando vi muovete! Focus sul qui e ora, altrimenti per forza che vi investono!

Anonimo ha detto...

Io invece ogni volta che scendo a Roma sento sempre l'alito della morte sulla mia nuca. È una città insidiosa

Stephanie Burke ha detto...

There are some interesting points in time in this article but I don’t know if I see all of them center to heart. There is some validity but I will take hold opinion until I look into it further. Good article, thanks and we want more! Added to FeedBurner as well

Itsarab.org
Information

Victorya ha detto...

It is a great article. You will surely like this also because it is a great stuff click here

Anonimo ha detto...

Roma é una cloaca a celo aperto.

Anonimo ha detto...

Dopo celo aperto, anche culo aperto

Anonimo ha detto...

Calo aperto

Anonimo ha detto...

Colo-Colo aperto

muscolino giovanni ha detto...

På grund av Covid-19 tappade jag allt och tack vare Gud fann jag mitt leende igen, det var tack vare Sr. Combaluzier som jag fick ett lån på 65.000€, och två av mina kollegor fick också lån av denna man utan några svårigheter. Det är med Sr. Pierre Combaluzier som livet ler mot mig igen, han är en enkel och väldigt förståelig man. Här är hans e-post:  combaluzierp443@gmail.com

muscolino giovanni ha detto...

A causa del Covid-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel Combaluzier che ho ricevuto un prestito di 65.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel Combaluzier, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua e-mail: combaluzierp443@gmail.com

Mateo ha detto...

Buongiorno

Io sono una persona che si offre di prestare denaro a chiunque abbia bisogno di buon carattere e che desiderano acquisire per fare buon uso di.
Vi prego di contattarmi per ulteriori informazioni sui miei termini di prestito. Faccio prestiti a chiunque sia in grado di ripagare con un tasso di interesse del 3% a breve, medio e lungo termine per chiunque abbia bisogno di creare piccole imprese, investimenti personali.
Per questo motivo i loro interessi saranno accessibili a seconda dell'importo richiesto.
Contattami oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.
Sono pronto a soddisfarti Ecco la mia

E-mail: stephanemateo10@gmail.com

Ilham Liya ha detto...

There are certainly a lot of details like that to take into consideration. That is a great point to bring up. I offer the thoughts above as general inspiration but clearly there are questions like the one you bring up where the most important thing will be working in honest good faith. I don?t know if best practices have emerged around things like that, but I am sure that your job is clearly identified as a fair game. Both boys and girls feel the impact of just a moment’s pleasure, for the rest of their lives.

Try.gitea.io
Information
Click Here

KayleBates ha detto...

I was very pleased to find this web-site. I wanted to thanks for your time for this wonderful read!! I definitely enjoying every little bit of it and I have you bookmarked to check out new stuff you blog post.

Visit Web
Spandan.nmims.edu
Information

cara menggugurkan kandungan ha detto...

I thank you for the information and articles you provided
# sistim reproduksi wanita
# cara memperlancar menstruasi

Domenico ha detto...

Ciao, io sono romano e mi sono trasferito a Trieste da 20 anni ormai per motivi di lavoro. Potevo tornare nella mia città con un trasferimento perché ci vivono ancora tutti i miei cari. Detto di tutti i problemi della l' amministrazione romana il male della città sono purtroppo i cittadini (non tutti)e non i turisti. La monnezza nelle strade la gettano i romani fuori dei cassonetti, le regole della strada non le rispetta quasi nessuno e sembra di stare in una pista di corse senza regole. I mezzi pubblici non li pagano pochi e tanti vanno a scrocco. La città muore per questo e tante altre nefandezze. Io amo la mia città natale ma purtroppo non riesco più a tollerare quella giungla dove " vince " il più forte. Io stesso prima i primi anni che sono arrivato a vivere a Trieste mi sono dovuto rieducare. Ho preso un sacco di multe con l' auto prima di capire che la strada non " mia " , ci sono i pedoni da far passare sulle strisce

Domenico ha detto...

( continua), ci sono i limiti di velocità. L' immondizia prima la buttavo a caso, ora faccio la differenziata ( sennò ti becchi la multa ) , rispetto le file quando vado negli uffici pubblici e comunque cerco di rispettare le regole. Ma non perché sono bravo e buono ma perché non la passi liscia qua, se sbagli paghi. Saluti

Anonimo ha detto...

Avvisate un coglione che se posta una foto di un articolo, togliesse dalla stessa la parte che riguarda i ciclostupidi come lui.
Parte secondo me piu' importante, in poche parole: se un ciclostupido mi investe mentre fa vedere le erbacce al figlio... chi mi ripaga visto che non sono assicurati?

Rosino ha detto...

Roma città cloaca

Anonimo ha detto...

Non si capisce perché trenta monopattini possano invadere un marciapiede, mentre per un motorino su un marciapiede si preveda la multa. E se un disabile trova la strada ostruita? Chiaramente su questi arnesi qualcuno prende tangenti.
Ed è una preparazione psicologica di massa, come la finta epidemia, per l'eliminazione dei servizi pubblici in favore dei gadget di google.

Anonimo ha detto...

Avvisate un sorcio (cit.) che piazzale Clodio ha riaperto per i processi post Covid così potrà passare il tempo a difendere i suoi colleghi sotto processo e il marito della collega sempre sotto processo.
Un sentito saluto anche alle colleghe che facevano la manicure in orario di lavoro.

Anonimo ha detto...

Vorrei darvi un notizia di un certo peso: sapete chi è che "bisbiglia" dai muri, ossia chi sono i due parlatori via microfoni bidirezionali da cui la ndrangheta spia tutti?
Tali paola castellano e tiziana cammarano, per avere notizie della quale vi consiglio di leggere i resoconti di paolo ferraro, il depistatore, scremandoli della parte deliroide.
La signora, si fa per dire, cammarano è la psicoide formata per i giochetti pervertiti dei giri di narcotraffico tra Olanda, Roma e Abruzzo.
Attenzione perché le hanno fatto prendere una tardiva (55 anni) laurea in psicologia, per aver modo di mettere le mani sui ragazzini in età scolare e indirizzarli agli stupefacenti.

Anonimo ha detto...

Qualche curiosità. Ma erano tutti MAGGIORENNI i baldi giovani inquadrati, visto che nessuno aveva il casco ? Per altro se ci sono comportamenti infantilmente pericolosi il primo provvedimento (basta un'ordinanza del sindaco, ad avercelo) è di vietarne l'uso/noleggio ai minorenni, sanzionando i violatori con la CONFISCA (non il sequestro).
Ma i baldi ciclisti a norma codice NON dovrebbero comunque tenere la DESTRA e non circolare al centro della strada ?

Unknown ha detto...

Che sito di merda! E che romani di merda! Sempre pronti a denigrare Roma e fare raffronticon Milano.Radical chic di merda visto che vi piace la città meneghina veniteci a vivere. Io purtroppo mi ci sono dovuto trasferire e rimpiango da morire Roma. Milano ė una fogna a confronto, grigia alienante. Se vuoi vivere decentemente devi avere uno stipendio da top manager, altrimenti vai a stare nei palazzoni stile Bucarest.Aggiungo più pericolosa di Roma, maleodorante, arriva spesso la puzza di merda degli allevamenti intensi,piena di zanzare, latinos...andatevene affanculo voi e l'eccellenza milanese.

Anonimo ha detto...

Complimenti per l'endorsement, Roma fa schifo: un vero capolavoro!

https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/06/19/news/roma_coppede_-259664132/

Unknown ha detto...

Buongiorno

Io sono una persona che si offre di prestare denaro a chiunque abbia bisogno di buon carattere e che desiderano acquisire per fare buon uso di.
Vi prego di contattarmi per ulteriori informazioni sui miei termini di prestito. Faccio prestiti a chiunque sia in grado di ripagare con un tasso di interesse del 3% a breve, medio e lungo termine per chiunque abbia bisogno di creare piccole imprese, investimenti personali.
Per questo motivo i loro interessi saranno accessibili a seconda dell'importo richiesto.
Contattami oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.
Sono pronto a soddisfarti Ecco la mia

E-mail: stephanemateo10@gmail.com

Didier ha detto...

Buongiorno

Stai cercando un prestito per far rivivere le tue attività o per la realizzazione di un progetto. Godetevi le migliori condizioni di finanziamento per i vostri progetti in generale (acquisto auto, istruzione alloggi per i vostri bambini, ecc ...). Non dovrai più preoccuparti io sono un individuo e mi concedono prestiti che vanno da 2000 € a 500.000 € per tutte le persone in grado di soddisfare le condizioni.
Finanzia tutti i tuoi progetti con un credito tra individui Costruisci la tua ricchezza riducendo le tasse. Preparati per il futuro, abbiamo il tasso di interesse che ti serve! Se siete interessati contattatemi sul mio indirizzo così mi può aiutare a risolvere i vostri problemi finanziari.

Cordiali saluti.
EMAIL: Didiermarco14@gmail.com

Franco ha detto...

Buongiorno

Questo messaggio è per gli individui, chiunque abbia bisogno di un prestito speciale per ricostruire la propria vita. Stai cercando un prestito per rilanciare le tue attività o per la realizzazione di un progetto o hai bisogno di soldi per acquistare un appartamento. Ma sei stato bandito dalla banca o il tuo file è stato rifiutato dalla banca. Sono un individuo che concede prestiti che vanno da 1.500 a 500.000 euro a tutte le persone idonee. Non ho bisogno di molti documenti, ma devi essere una persona sola, onesta, affidabile e saggia. Concedo prestiti a persone che vivono in tutta Europa e nel mondo.
Il mio tasso di interesse è del 3% all'anno. Se hai bisogno di soldi per altri motivi, non esitare a contattarmi per ulteriori informazioni. Sono disponibile a soddisfare i miei clienti entro 72 ore dalla ricezione del modulo di domanda. Se sei interessato
Cordiali saluti.

E-mail: franco5cassano@gmail.com

Anonimo ha detto...

Il sogbo vero è stato vedere come il tonelli in covid abbia acquisito lauree in medicina, virologia, statistica e biotecnologie ed ora sia tornato a fare foto ai piatti o al massimo ai parchi dove va a fare 'smartworking'. Spiegateglielo che un medico puo parlare di cibo ma un cuoco non puo parlare di medicina(come diceva il mio prof)!

Anonimo ha detto...

https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/06/19/news/roma_coppede_-259664132/

Questo e' il bollettino del caldo di ieri: Roma livello 1.
Ma as usually (come piace dire al suo vate) il babbeo profetizzava di stop alle botticelle e mancati controlli.
Peccato che, in base all'ordinanza, le botticelle vanno fermate solo da un'allerta di livello 3.
Ora, io capisco che scrivere tanto per scrivere non costa nulla (c'ho i gighi) ma almeno informarsi.
Sara' il troppo caldo preso mentre pedala sotto l'acquedotto?
Sara' che il telelavoro l'ha trasformato in un minus habens? ( altro termine caro al suo vate)
L'unica cosa certa e' che la sua marionaggine non cala.

N'galopeiiiii...n'galopeiiiii...

Anonimo ha detto...

Tutta l'Italia fa schifo! A marzo 2018 gli italiani elettori (=democrazia) avevano sbattuto fuori dal governo del paese gentaglia e partitaglia quali Pd, Renzi, berlusconi...e schifume vario venduto alla dittatura sovranazionale dell'immigrazionismo finalizzatto alla dominazione del Capitale attraverso la realizzazione del piano kalergi.
Ebbene cosa ci ritroviamo due anni dopo?? Pd e Renzi e partitaglia di immigrazionisti di merda ...al top del potere, a decidere e stabilire e realizzare la (mala)sorte di questo povero paese seppellendola sotto orde assurde e incontrollate e contagiate di immigrati!
Ma come è possibile se avevano PERSO le elezioni????
Qualcuno di voi ha scritto "a Roma c'è un po' di turismo..". Sbagliato! Purtroppo nemmeno quello più. Non verrà più nessun turista a Roma dopo che continuano a sbarcare orde infinite di immigrati non-profughi moltissimi dei quali contagiati dal covid.
E bangladesi infiniti, numerosissimi, orde assurde di bangladesi ad oggi l'etnia più contagiata. Arrivano persino con l'aereo. ma che schifo!
E per colpa di queste ondate di ingressi di immigrati (non profughi) presto dovremo richiuderci nelle case noi! Senza poter lavorare nè vivere! Altro che turismo.
Italia di merda.
Politici ...siete voi la peggior MAFIA che distrugge e schiaccia l'Italia, molto più delle mafie tradizionali italiane (cosa nostra, camorra, ,ndrangheta...) e dell mafie di importazione costante (mafia nigeriana, mafia bulgara, mafia russa...e chi più ne ha più ne metta)...ma nessuna di loro è distruttiva e potente quanto la merdaccia politica (qualsiasi partito!!) alla guida di questo paese con lo scopo di farlo DERAGLIARE MISERAMENTE.

Anonimo ha detto...


Roma?! pensa la povera Sicilia che fine può fare con gli sbarchi quotidiani. Quale turismo può ormai avere quella povera isola, dove piccolissimi imprenditori, si pensi a un piccolo gelataio e simili, sono costretti alla povertà purchè l'isola sbarconi sbarconi sbarconi. Lo impone la dittatura del terzo millennio: il capital-comunismo.

Anonimo ha detto...

Gli italiani dovrebbero svegliarsi e manifestare contro questa politica assurda sventolando striscioni con su scritto "BASTA RAZZISMO CONTRO GLI ITALIANI", "LASCIATECI VIVERE NEL NOSTRO PAESE" "NO AL GENOCIDIO DEGLI ITALIANI".

Anonimo ha detto...

In genocidio economico ormai è cosa già fatta. Pare che la finalità fosse costringere ad accettare il mes così la troika ha la scusa per mettere all'Italia il cappio al collo definitivo, e tirarlo e stringerlo fino ad asfissia totale. E fine.

Anonimo ha detto...

@luglio 04, 2020 1:07 PM
La politica è la mafia più potente e distruttiva perchè di fatto "ingloba" tutte le altre. E nella misura in cui tali mafie prosperano bellamente, e in Italia prosperano alla grandissima, vuol dire che di fatto la politica le favorisce.
Ma più di tutte la politica ingloba e rappresenta la mafia dell'oligarchismo multinazionale, del capitale, del progressismo ideologico e politico duttile e malleabile. Ecco perchè di fatto la democrazia non esiste e, per qualunque sia la volontà del popolo espressa nelle elezioni, a dominare sono solo e sempre i partiti più direttamente asserviti all'oligarchismo capitalistico, quello a cui servono la globalizzazione, il progressismo demografico, l'annullamento dei popoli e delle nazioni, la deflazione salariale e il dumping dei diritti dei lavoratori attraverso l'importazione illogica di braccia (Marx lo definiva esercito industriale di riserva).
E, proprio parafrasando Marx, potremmo dire che la politica mondialista odierna persegue anche la creazione di un 'esercito elettorale di riserva'! Così la prossima schiforma prostituzionale (come definì Marco Travaglio la riforma costituzionale proposta da renzi) da noi bocciata sonoramente, i prossimi elettori di importazione la approveranno senza batter ciglio e senza neanche leggere ciò che stanno votando.

Anonimo ha detto...

La forza lavoro segue le leggi economiche di qualsiasi altro bene: più è alta l'offerta più si abbassa il valore, in termini di prezzo (salario) e di diritti connessi. Ecco la finalità perseguita dalle bestiacce politiche "progressiste", al servizio immorale del CapitalComunismo mondialista schifoso.

A proposito: non si pensi che le bestie politiche progressiste siano solo a sinistra! Perchè sono presenti trasversalmente, come serpi striscianti. Poichè il vero potere sta dietro ai politici tutti ed è rappresentato dalle multinazionali e dai potentissimi imprenditori della finanza globale. Questi manipolano i politici al potere come marionette affinchè nei singoli stati si faccia non ciò che vogliono gli elettori e non ciò che è bene per il popolo, ma si faccia esattamente e solamente ciò che conviene a loro, al Capitale.

Questo spiega ad esempio perchè renzi e berlusconi siano del tutto equivalenti e d'accordo e la pensino allo stesso modo sui temi fondamentali (in primis sull'immigrazionismo libero ed imperante) ma in schieramenti diversi: perchè è tutto calcolato, cioè sia se vince la sx che se vince la dx bisogna realizzare sempre ed unicamente la stessa pappa avvelenata contro il popolo.

Anonimo ha detto...

Pensa che poraccio che sei te,
Che ancora giudica dal veicolo che uno usa, quando non sai che con neanche 800€ al mese puoi noleggiare un auto che vale quanto la tua casa

Anonimo ha detto...

Povero sorcio (cit.).
Invece di pensare alla sua calvizie, per farsi trovare pronto alla riapertura di piazzale Clodio, con questo caldo sta pensando a livello 1, 2 e 3.
Un sentito saluto ai colleghi sotto processo, al marito della collega sempre sotto processo e alle colleghe che facevano la manicure in orario di lavoro

Anonimo ha detto...

Perché i sovrani sto stanno dalla parte dei lavoratori? Non mi pare proprio. Per il resto devo dire che concordo che bisogna ripartire dalla tute la del lavoro.

Anonimo ha detto...

Ma ancora che non ve ne andate da questo cesso di città?
Vi piace soffrire per niente allora.

Anonimo ha detto...

Tu dove abiti?

Anonimo ha detto...

Aggiungerei che questi monopattini sono buttati sui marciapiedi e spesso recano grave intralcio a chi cammina.

Anonimo ha detto...

Non c'è mai limite al peggio: prima sono arrivati i ciclisti (a Roma, città delle buche, dei sanpietrini e dei sette colli), una specie di daltonici che non è in grado di vedere i semafori rossi e, nel dubbio, non si ferma mai ai semafori. Forse devono compensare i disturbi neurologici che li inducono ad andare contromano o a non distinguere un marciapiede da una carreggiata. A questi disturbi, si aggiunge poi l'espressione con il sopracciglio alzato di chi cerca di farti credere che il mondo è migliore grazie a lui.
I romani si erano abituati, come gli israeliani si sono abituati al rischio di incontrare uno a cui piace farsi esplodere. La vita è breve; tanto vale godersela.
Appena il tempo di sviluppare le difese psicologiche ai ciclisti; ed ecco che la sora sindachessa ci ha portato i monopattinisti a motore. Per questi bipedi a due ruote e zero neuroni la strada è un parco giochi. Peraltro l'esperienza di altre città avrebbe dovuto insegnare che chi prende il monopattino è un pedone curioso che dopo un tentativo torna a camminnare (se è sopravvissuto) o un ciclista che vuole andare "oltre", o uno dei bimbominkia descritti nel video. Le persone normali che usavano auto, scooter o mezzi pubblici, continuano ad usare auto, scooter e mezzi pubblici; anzi i passeggerei dei mezzi pubblici sono diminuiti per paura del Covid 19.I passeggeri mancanti girano in auto o scooter.

Anonimo ha detto...

Ma infatti gli automobilisti romani, compresi quelli di scooter, tutti così ligi. Berna in confronto è la striscia di Gaza sotto i bombardamenti. Qualcuno lo sedi!!

cara menggugurkan kandungan dan mempercepat haid ha detto...

I thank you for the information and articles you provided
# sistim reproduksi wanita
# cara memperlancar menstruasi
# ciri ciri pubertas pada perempuan
# siklus menstruasi
# anatomi reproduksi wanita

Franco ha detto...

Buongiorno

Questo messaggio è per gli individui, chiunque abbia bisogno di un prestito speciale per ricostruire la propria vita. Stai cercando un prestito per rilanciare le tue attività o per la realizzazione di un progetto o hai bisogno di soldi per acquistare un appartamento. Ma sei stato bandito dalla banca o il tuo file è stato rifiutato dalla banca. Sono un individuo che concede prestiti che vanno da 1.500 a 500.000 euro a tutte le persone idonee. Non ho bisogno di molti documenti, ma devi essere una persona sola, onesta, affidabile e saggia. Concedo prestiti a persone che vivono in tutta Europa e nel mondo.
Il mio tasso di interesse è del 3% all'anno. Se hai bisogno di soldi per altri motivi, non esitare a contattarmi per ulteriori informazioni. Sono disponibile a soddisfare i miei clienti entro 72 ore dalla ricezione del modulo di domanda. Se sei interessato
Cordiali saluti.

E-mail: franco5cassano@gmail.com

Franco ha detto...

Buongiorno

Questo messaggio è per gli individui, chiunque abbia bisogno di un prestito speciale per ricostruire la propria vita. Stai cercando un prestito per rilanciare le tue attività o per la realizzazione di un progetto o hai bisogno di soldi per acquistare un appartamento. Ma sei stato bandito dalla banca o il tuo file è stato rifiutato dalla banca. Sono un individuo che concede prestiti che vanno da 1.500 a 500.000 euro a tutte le persone idonee. Non ho bisogno di molti documenti, ma devi essere una persona sola, onesta, affidabile e saggia. Concedo prestiti a persone che vivono in tutta Europa e nel mondo.
Il mio tasso di interesse è del 3% all'anno. Se hai bisogno di soldi per altri motivi, non esitare a contattarmi per ulteriori informazioni. Sono disponibile a soddisfare i miei clienti entro 72 ore dalla ricezione del modulo di domanda. Se sei interessato
Cordiali saluti.

E-mail: franco5cassano@gmail.com

Anonimo ha detto...

ma non dite nulla di questi che postano prestiti sul blog?

Anonimo ha detto...

Tonelli caro, tu che sei un esperto in social media: quanto e' fallito da 1 a 10 chi posta un
tweet e poi lo ritwitta e lo ritwitta ancora senza che nessuno se lo caghi?
Io inserirei una nuova voce al SUS: falliti di twitter, intervento tempestivo per cancellazione account causa inutilita'.

Anonimo ha detto...

Ciao sorcio (cit.)

Franco ha detto...

Buongiorno

Questo messaggio è per gli individui, chiunque abbia bisogno di un prestito speciale per ricostruire la propria vita. Stai cercando un prestito per rilanciare le tue attività o per la realizzazione di un progetto o hai bisogno di soldi per acquistare un appartamento. Ma sei stato bandito dalla banca o il tuo file è stato rifiutato dalla banca. Sono un individuo che concede prestiti che vanno da 1.500 a 500.000 euro a tutte le persone idonee. Non ho bisogno di molti documenti, ma devi essere una persona sola, onesta, affidabile e saggia. Concedo prestiti a persone che vivono in tutta Europa e nel mondo.
Il mio tasso di interesse è del 3% all'anno. Se hai bisogno di soldi per altri motivi, non esitare a contattarmi per ulteriori informazioni. Sono disponibile a soddisfare i miei clienti entro 72 ore dalla ricezione del modulo di domanda. Se sei interessato
Cordiali saluti.

E-mail: franco5cassano@gmail.com

Franco ha detto...

Buongiorno

Questo messaggio è per gli individui, chiunque abbia bisogno di un prestito speciale per ricostruire la propria vita. Stai cercando un prestito per rilanciare le tue attività o per la realizzazione di un progetto o hai bisogno di soldi per acquistare un appartamento. Ma sei stato bandito dalla banca o il tuo file è stato rifiutato dalla banca. Sono un individuo che concede prestiti che vanno da 1.500 a 500.000 euro a tutte le persone idonee. Non ho bisogno di molti documenti, ma devi essere una persona sola, onesta, affidabile e saggia. Concedo prestiti a persone che vivono in tutta Europa e nel mondo.
Il mio tasso di interesse è del 3% all'anno. Se hai bisogno di soldi per altri motivi, non esitare a contattarmi per ulteriori informazioni. Sono disponibile a soddisfare i miei clienti entro 72 ore dalla ricezione del modulo di domanda. Se sei interessato
Cordiali saluti.

E-mail: franco5cassano@gmail.com

Anonimo ha detto...


Questo papa si dice "addolorato" perché Santa Sofia in Turchia é stata dichiarata moschea. Ah papa! Preoccupati di quando sarà trasformata in moschea la Basilica di Santa Maria Maggiore in Roma!!! Tra non molto! Altro che santa sofia in turchia.
Siete tutti delle sporche pedine della dittatura mondiale del global-progressismo-immigrazionismo-comunismo anti-costituzionale.
Deficienza galoppante.

Anonimo ha detto...

Ma che bella domanda da un miliardo di dollari...
I monopattini a Roma sono pericolosi per questi motivi:
1) le strade sono spesso veri colabrodi dove si è a disagio sulle 4 ruote e anche i motorini rischiano grosso; figuriamoci questi trabiccoli;
2) i monopattini sono lenti a confronto delle auto che sono guidate da persone non sempre corrette, anzi! Sembra che il romano medio purtroppo sia un forsennato che deve sorpassare chiunque ovunque a qualunque costo (ad esempio, sulla tangenziale est, rispettando il limite di 70 km/h, il 90% degli automobilisti sorpassa, significa che marciano almeno a 90)
3) c'è gente che va in due sul monpattino, aumentando il livello di rischio
In sostanza, manca un'adeguata cultura, soprattutto cultura del rispetto.
Mi dispiace ripeterlo, ma il business dei monopattini andrebbe affiancato da campagne formative sulla sicurezza stradale ed educazione civica (ce ne sarebbe bisogno).
Concludo dicendo che non è bello vedere manciate di monopattini sui marciapiedi, sui quali si è già impegnati a schivare escrementi di cane liquidi e solidi, e altri motorini che non dovrebbero esserci.
In altri Paesi, oltre ad avere un diverso livello di educazione civica, hanno allestito appositi parcheggi dove i monopattini si possono lasciare e sbloccare con l'app e, credo, anche caricare.

Agure Marian ha detto...

Ciao a tutti, mi chiamo Agure M Natalia Filho, ero consulente matrimoniale, mi esercitavo da 13 anni. Io e mio marito eravamo fidanzati del liceo, l'abbinamento perfetto. Qualche mese fa era in viaggio d'affari e quando è tornata a casa era tutto diverso. Ho fatto del mio meglio per rendere inutile il nostro matrimonio, fortunatamente ho incontrato un amico in un gruppo sociale che mi ha raccontato tutto sulla sua situazione con suo marito e su come il loro matrimonio è stato salvato da un incantatore di nome Dr. Adeleke. L'ho contattata e mi ha dato istruzioni su cosa fare, ed ecco, sono una donna più felice e il mio matrimonio è al meglio. Puoi far funzionare di nuovo quella relazione fallita, puoi riportare la pace in un'amicizia travagliata. I suoi contatti sono, e-mail: aoba5019@gmail.com o whatsapp a: +27740386124

Denian ha detto...

An interesting discussion is worth comment. I think that you should write more on this topic, it might not be a taboo subject but generally people are not enough to speak on such topics. To the next. Cheers

Click Here
Visit Web

Anonimo ha detto...

Tonelli caro, da qualche giorno ho ricominciato a lavorare...purtroppo.
Fino alla scorsa settimana ero in smart working e in pieno orario di lavoro, andavo a pedalare sotto l'acquedotto romano.
Ieri as usually (come piace al mio vateR) ho fatto la fotina.
As usually non ho chiesto, sono un cagasotto del resto.
I miei amici del forum (Griele, Lauretta, Asndc ecc.) mi supportano...conta solo questo.
Lo so, dirai "Che fallito che sei", ma non ne posso fare a meno di sprecare spazio internet.
Non mi caga nessuno...ma io continuo...

Anonimo ha detto...

Sono sorcio (cit.), soffro di calvizie, non ho mai lavorato, dono il sangue il 31/12 e frequento sempre più piazzale Clodio grazie ai miei colleghi sotto processo, al marito della collega sempre sotto processo e alle colleghe che facevano la manicure in orario di lavoro.
Un sentito saluto

Stéphane ha detto...

Buongiorno

Io sono una persona che si offre di prestare denaro a chiunque abbia bisogno di buon carattere e che desiderano acquisire per fare buon uso di.
Vi prego di contattarmi per ulteriori informazioni sui miei termini di prestito. Faccio prestiti a chiunque sia in grado di ripagare con un tasso di interesse del 3% a breve, medio e lungo termine per chiunque abbia bisogno di creare piccole imprese, investimenti personali.
Per questo motivo i loro interessi saranno accessibili a seconda dell'importo richiesto.
Contattami oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.
Sono pronto a soddisfarti Ecco la mia

E-mail: stephanemateo10@gmail.com

Didier ha detto...

Buongiorno

Stai cercando un prestito per far rivivere le tue attività o per la realizzazione di un progetto. Godetevi le migliori condizioni di finanziamento per i vostri progetti in generale (acquisto auto, istruzione alloggi per i vostri bambini, ecc ...). Non dovrai più preoccuparti io sono un individuo e mi concedono prestiti che vanno da 2000 € a 500.000 € per tutte le persone in grado di soddisfare le condizioni.
Finanzia tutti i tuoi progetti con un credito tra individui Costruisci la tua ricchezza riducendo le tasse. Preparati per il futuro, abbiamo il tasso di interesse che ti serve! Se siete interessati contattatemi sul mio indirizzo così mi può aiutare a risolvere i vostri problemi finanziari.

Cordiali saluti.
EMAIL: Didiermarco14@gmail.com

Franco ha detto...

Buongiorno

Questo messaggio è per gli individui, chiunque abbia bisogno di un prestito speciale per ricostruire la propria vita. Stai cercando un prestito per rilanciare le tue attività o per la realizzazione di un progetto o hai bisogno di soldi per acquistare un appartamento. Ma sei stato bandito dalla banca o il tuo file è stato rifiutato dalla banca. Sono un individuo che concede prestiti che vanno da 1.500 a 500.000 euro a tutte le persone idonee. Non ho bisogno di molti documenti, ma devi essere una persona sola, onesta, affidabile e saggia. Concedo prestiti a persone che vivono in tutta Europa e nel mondo.
Il mio tasso di interesse è del 3% all'anno. Se hai bisogno di soldi per altri motivi, non esitare a contattarmi per ulteriori informazioni. Sono disponibile a soddisfare i miei clienti entro 72 ore dalla ricezione del modulo di domanda. Se sei interessato
Cordiali saluti.

E-mail: franco5cassano@gmail.com

zafran ha detto...

There are some interesting points in time in this article but I don’t know if I see all of them center to heart. There is some validity but I will take hold opinion until I look into it further. Good article, thanks and we want more! Added to FeedBurner as well

Yougen.co.uk
Information

Arthur Rodriguez ha detto...

HP printer Customer service number
HP Printer helpline phone number
HP printer drivers for windows 10
Printer drivers for HP printer
HP wireless printer drivers for Windows
www.aol.com/official site

FRANCO ha detto...

Buongiorno

Questo messaggio è per gli individui, chiunque abbia bisogno di un prestito speciale per ricostruire la propria vita. Stai cercando un prestito per rilanciare le tue attività o per la realizzazione di un progetto o hai bisogno di soldi per acquistare un appartamento. Ma sei stato bandito dalla banca o il tuo file è stato rifiutato dalla banca. Sono un individuo che concede prestiti che vanno da 1.500 a 500.000 euro a tutte le persone idonee. Non ho bisogno di molti documenti, ma devi essere una persona sola, onesta, affidabile e saggia. Concedo prestiti a persone che vivono in tutta Europa e nel mondo.
Il mio tasso di interesse è del 3% all'anno. Se hai bisogno di soldi per altri motivi, non esitare a contattarmi per ulteriori informazioni. Sono disponibile a soddisfare i miei clienti entro 72 ore dalla ricezione del modulo di domanda. Se sei interessato
Cordiali saluti.

E-mail: franco5cassano@gmail.com

FRANCO ha detto...

Buongiorno

Questo messaggio è per gli individui, chiunque abbia bisogno di un prestito speciale per ricostruire la propria vita. Stai cercando un prestito per rilanciare le tue attività o per la realizzazione di un progetto o hai bisogno di soldi per acquistare un appartamento. Ma sei stato bandito dalla banca o il tuo file è stato rifiutato dalla banca. Sono un individuo che concede prestiti che vanno da 1.500 a 500.000 euro a tutte le persone idonee. Non ho bisogno di molti documenti, ma devi essere una persona sola, onesta, affidabile e saggia. Concedo prestiti a persone che vivono in tutta Europa e nel mondo.
Il mio tasso di interesse è del 3% all'anno. Se hai bisogno di soldi per altri motivi, non esitare a contattarmi per ulteriori informazioni. Sono disponibile a soddisfare i miei clienti entro 72 ore dalla ricezione del modulo di domanda. Se sei interessato
Cordiali saluti.

E-mail: franco5cassano@gmail.com

Sam Miller ha detto...

solutions.brother.com/windows
solutions.brother.com/windows
canon.com/ijsetup

Anonimo ha detto...

Celo duro

Yudafa ha detto...

It’s hard to find knowledgeable people on this topic, but you sound like you know what you’re talking about! Thanks

Hearthis.at
Information

nadia ha detto...

You should take part in a contest for one of the best blogs on the web. I will recommend this site!

Authorstream.com
Information

Rifal ha detto...

This is the right blog for anyone who wants to find out about this topic. You realize so much its almost hard to argue with you (not that I actually would want…HaHa). You definitely put a new spin on a topic thats been written about for years. Great stuff, just great!

Yougen.co.uk
Information

Mateo ha detto...

Buongiorno

Io sono una persona che si offre di prestare denaro a chiunque abbia bisogno di buon carattere e che desiderano acquisire per fare buon uso di.
Vi prego di contattarmi per ulteriori informazioni sui miei termini di prestito. Faccio prestiti a chiunque sia in grado di ripagare con un tasso di interesse del 3% a breve, medio e lungo termine per chiunque abbia bisogno di creare piccole imprese, investimenti personali.
Per questo motivo i loro interessi saranno accessibili a seconda dell'importo richiesto.
Contattami oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.
Sono pronto a soddisfarti Ecco la mia

E-mail: stephanemateo10@gmail.com

Didier ha detto...

Buongiorno

Stai cercando un prestito per far rivivere le tue attività o per la realizzazione di un progetto. Godetevi le migliori condizioni di finanziamento per i vostri progetti in generale (acquisto auto, istruzione alloggi per i vostri bambini, ecc ...). Non dovrai più preoccuparti io sono un individuo e mi concedono prestiti che vanno da 2000 € a 500.000 € per tutte le persone in grado di soddisfare le condizioni.
Finanzia tutti i tuoi progetti con un credito tra individui Costruisci la tua ricchezza riducendo le tasse. Preparati per il futuro, abbiamo il tasso di interesse che ti serve! Se siete interessati contattatemi sul mio indirizzo così mi può aiutare a risolvere i vostri problemi finanziari.

Cordiali saluti.
EMAIL: Didiermarco14@gmail.com

Anonymous ha detto...

Questa è una testimonianza di un grande incantatore "DR.WEALTHY" che mi ha aiutato a ripristinare la mia vita amorosa. Il giorno in cui mio marito mi ha lasciato, le cose sembravano desolate e l'atmosfera era piena di incertezze. Tutto sembrava pallido e così ho deciso di cercare aiuto negli incantatori che hanno la capacità di riportare il mio ex marito a me. Come previsto, sono andato su Internet e come anche voi avete visto nella vostra ricerca di un incantatore affidabile, ho visto molte testimonianze fatte dagli incantatori nel recupero di ex mariti e persone care. Spinto dalla fede nel DR.WEALTHY l'ho contattato e dopo avergli spiegato le cose, ha accettato di affrontare le sfide sul campo. Ha fatto brillantemente bene. Il mio ex marito è tornato da me con più cura e affetto. Mi piacerebbe quindi cogliere l'occasione per rendergli omaggio per il suo servizio disinteressato alla mia situazione. Lodevole, ha mostrato grande coraggio nell'affrontare il compito scoraggiante di trovare soluzioni praticamente a qualsiasi dato problema. Contattalo a, wealthylovespell@gmail.com o whatsapp +2348105150446 visita il sito Web http://wealthyspellhome.over-blog.com

Anonimo ha detto...

I comenti agli articoli di RFS:
annunci di strozzini che offrono prestiti o di rimedi miracolosi;
commenti in inglese che non dicono mai niente di puntuale o specifico (probabili bots);
per il resto, salvo poche eccezioni, una marea di frustrati e decelebrati

Anonimo ha detto...

This is really great work.Thank you for sharing such a useful information here in the blog
best tubemate downloader

Anonimo ha detto...

Ma chi controlla tutti i messaggi senza senso? Ormai questo blog è finito non avendo più niente da dire se non spamming.
Insomma anche i commenti sul blog fanno schifo.

Anonimo ha detto...

In tutti questi filmati i vigili dove sono? Eppure sulla pagina della Sindaca sono sempre super impegnati. Ma dove?

Anonimo ha detto...

Se sai lascia un mezzo privato sul marciapiede si è passibili di multa. Se si ostruisce una marciapiede, può diventare una sanzione penale.
Qualcuno dovrebbe spèiegarci perché una giunta può autorizzareun'azienda privata a disseminare in modo rocambolesco e nel totale sprezzo delle regole i marciapiedi dei suoi, ridicoli, monopattini, e perché lo possano fare fruitori.
Prima la stessa cosa è stata fatta con le biciclette, chissà che fine hanno fatto.
Che poi ridurre degli adulti a circolare su un oggetto tanto grottesco, è parte del percorso di infantilizzazione del vecchio bambino che prosegue da decenni.
Spiati, teleguidati, in calzoncini, e sul monopattino.
Più chiaro di così.
Probabilmente queste iniziative hanno il solo scopo di umiliare ulteriormente la nostra popolazione, e di abituarla alla targa sui bicicli, e alla condivisione come in una stalla.

Anonimo ha detto...

Ma chi cazzo è così come da pija Er monopattino. Perché non piji a maghina no?

Anonimo ha detto...

https://www.google.com/amp/s/www.corriere.it/video-articoli/2020/07/25/parigi-monopattini-seminano-panico-gare-spericolate-champs-elysees/15d5ca44-ce50-11ea-800a-f9b8d2d34e84_amp.html

Tone', questi chi sono? Romani in vacanza?
Neanche una contravvenzione "che io vorrei vedere se il sindaco di Parigi, Londra, New York ecc...
Falla finita.
Tutto il mondo e' paese.

Anonimo ha detto...

Confermo le zero multe. L'unico provvedimento preso e' stato quello di ridurre il limite di velocita' ai monopattini.
Se l'avesse fatto la Raggi da questo sito sarebbero piovuti anatemi per mesi e mesi.

Anonimo ha detto...

"Spiati, teleguidati, in calzoncini, e sul monopattino.
Più chiaro di così."

Ma poraccio. Ah perché se stai in macchina non puoi stare in pantaloncini o essere spiato?

A tutti i benzinari e rivenditori di auto che su sto sito commentano criticando il monopattino, è inutile che rosicate. La macchina è il passato, i mezzi sostenibili il futuro.
Il fatto che siano stati fatti usi impropri del monopattino è solo perchè non ci sono spazi e regolamenti pensati ad hoc per essi.
E poi se dovessimo smettere di usare il monopattino perchè qualche stronzo lo usa a cazzo, che dovremmo dire dell'auto? Mica ve lo devo dire io quante ce morono ogni anno facendo il botto con la macchina, eppure continua ad essere usata, no?

Anonimo ha detto...

perche' i romani che lo adoperano sono stupidi e indisciplinati

Anonimo ha detto...

Che brividi, mal video sembra di stare in guerra mancavano solo i bombardamenti aerei. Ieri sono andato in giro al centro e i pedoni erano tutti terrorizzati dai monopattini, abbiamo dovuto chiamare la protezione civile

Soham Woods ha detto...

This web site is really a walk-through for all of the info you wanted about this and didn’t know who to ask. Glimpse here, and you’ll definitely discover it.

Click Here
Visit Web

khadafipernando ha detto...

You made some decent points there. I looked on the internet for the issue and found most individuals will go along with with your website.

Click Here
Visit Web

ShareThis