24 marzo 2018

Le foto e i video per rendersi conto come hanno ridotto Piazza Re di Roma



Questa, signori miei, è Piazza Re di Roma oggi. E come oggi, da mesi e mesi. Forse da prima di Natale. Sicuramente l'arrivo dei grillini al governo del VII Municipio ha dato la stura alle aspettative e agli appetiti bancarellari su una delle piazze più belle del quartiere Appio Latino. L'area verde, di norma pedonale, si è trasformata come potete vedere dalle immagini e dal filmato in un volgare piazzale di sosta di tir, furgoni, camion, bombole e gruppi elettrogeni. In spregio delle più basiche norme di sicurezza. La piazza è diventata un luogo osceno, di cattivo gusto, con musica mediocre e stand bruttissimi. La puzza, intensa sia di cherosene per i gruppi elettrogeni sia di cibo scadente, non è purtroppo raccontabile da questo post e dalle nostre foto.




E' così da mesi. Chi sta organizzando questa porcheria? A chi è stato dato il permesso da parte del Municipio? Chi ha trasformato l'unica area verde del quartiere nella più brutta sagra di paese del mondo? Perché in tutte le città europee si fa a gare ad offrire il meglio dello street food di qualità mentre a Roma il livello è infimo, squallido, sciatto a tal punto? Chissà se l'opposizione nel VII Municipio si è fatta venire in mente di porre queste domande in consiglio, di fare un accesso agli atti, semplicemente di fare opposizione. 


Nel frattempo Piazza Re di Roma muore e contribuisce ad abituare lo sguardo dei bambini che pure ancora la frequentano al brutto, alla volgarità, alla sciatteria, al degrado più profondo e imbarazzante.

51 commenti:

  1. Unica citta' al Mondo dove la freccia del tempo e' rivolta verso il passato e non il futuro.
    Queste sono scene da Tirana 1976. Il tentativo di cairizzazione di Roma continua imperterrito e con ottimi risutati...

    RispondiElimina
  2. Questo è il risultato della vostra propaganda speculativa.
    E' la riduzione in formato ridotto dei musei trasformati in caravanserragli per la fiera del moscardino e la serata del cornamusaro; è il dispendio del VII municipio da proporzionare ai milioni di euro che franceschini spende per spostare un museo come quello di Palazzo Brancaccio - vincolato - all'eur, o la biasa - vincolata - al Quirinale, onde liberare gli spazi per il mostricidio degli amici imprenditori.
    Stessa profanazione sta per compiersi nel sacrario della fanteria di Santa Croce in Gerusalemme.
    I nuovi arbari, senza vergogna, che coi soldi di tutti liberano il campo alla speculazione delle mega aziende di electa pierreci, mondomostre, gebart, e chi più ne ha più ne metta, degli agnelli, di berlusconi e dei caltagirone.
    Il porchettaro di Piazza Re di Roma rientra nel range, e non è più colpevole, lo è di meno, in proporzione a quanti soldi in meno ci ruba, e a quanto spazio in meno occupa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che se fosse stato per franceschini forse il pd vinceva. Poi basta con l'immobilismo e piccolo e bello. Piazze libere dai porchettari sempre.

      Elimina
  3. è tutta rrobbba bbooona pe' le cervici
    dell'immaginifico e
    generoso
    bbobbolo
    thajathano

    RispondiElimina
  4. A me pare un luogo carino di socialità tutti insieme. E voi siete rosiconi.

    RispondiElimina
  5. Con un buon arredo,perfetta pulizia e ben illuminato e soprattutto senza orrendi camioncini intorno e pezzi di cartone a pubblicizzare la merce potrebbe anche essere una idea valida da esportare in altre piazze magari con obbligo di curarne il verde da parte degli operatori. Fatto alla romana è una ulteriore sciatteria.

    RispondiElimina
  6. Piazza re dei cafoni...

    Ahahhahaha.

    Mancano solo è pecore che pascolano a via del corso.

    RispondiElimina
  7. Siamo in pieno centro, in una bellissima piazza con un po' di verde,con 15/20 euri ti fai una mangiata di cose sfiziose, magari non proprio salutari o dietetiche, ma veramente appetitose (il risetto lesso e le zucchine al vapore te li fai anche a casa); se vuoi risparmiare qualcosa puoi comprarti bibite, birra o vino in qualche negozietto dei dintorni e nessuno ti obbliga a ordinare anche da bere. Insomma, finalmente una possibilità di cenare in centro anche per chi non può permettersi il ristorantino à la page. Musica popolare, allegria e semplicità. Certo, le due belle giornate di cibo di strada proposte a Piazza San Giovanni Bosco offrivano una maggiore varietà, ma bene così e speriamo solo che queste iniziative si diffondano, anche perché danno la possibilità di lavorare e farsi conoscere a piccole realtà artigianali.

    RispondiElimina
  8. Carino, ricorda vagamente l'oktoberfest. Queste cose Alemanno e Marino non le facevano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di cosa parli se provi a mettere una cosa del genere (furgone, capannetta di plastica e generatore) a Monaco vai diretto in prigione.

      Elimina
  9. le facevano anche loro ed erano meglio, ricordo serate in onore di pasolini e teatro, adesso veramente, dopo la tristissima pista di pattinaggio su ghiaccio (triste la struttura non il concetto), questa sembra tirana degli anni 70

    RispondiElimina
  10. be ne ricordo di peggio e molto più sporchi perchè tutta questa mistificazione sono pochi ma buoni e non c'è tutto sto casino che dite uno deve essere libero di esprimere le proprie perplessità voi girate anche in altre città .

    RispondiElimina
  11. bòno er panino co'a sarciccia

    RispondiElimina

  12. E' esattamente ciò che si meritano ed in fondo desiderano i romani.
    Cittadini rozzi, tornati poveri di recente, ma non dimentichi delle origini umilissime e parassitarie verso questo o quel signore che oggi si chiama municipio.
    Chi gestisce i municipi ha a che fare con questa clientela di proporzioni enormi che non può non accontentare.
    Comportarsi altrimenti vorrebbe dire essere radical scic.
    Andate quindi tutti alle fiere del burino, è ciò che serve e che tutti desiderano.

    RispondiElimina

  13. Ma si, il brutto ed il burino sono sempre state categorie amate dai romani.

    RispondiElimina
  14. Beh, panino e sarsiccia sono le nostre radici culinarie, non saremo mai la città della Bourghignone o del cocktail di scampi. E ringraziate il cielo che almeno non ci sono più le pecore in città!

    RispondiElimina
  15. i cafoni si meritano queste cafonate. del resto non si può trasformare la me**a in oro...

    RispondiElimina
  16. Comunque cittadini romani smettete di lamentarvi e rimboccatevi le maniche. È inutile che fate foto col cellulare e poi non fate nulla, reagite, e risollevate la vostra città! Invece di fare foto, abbattete questi chioschi che non vi piacciono, fate bandi e poi costruite bei chioschi europei con caviale e prelibatezze gourmet!! Altrimenti non vi lamentate sempre!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che anche nell'est Europa fanno banali chioschetti in legno con prodotti casarecci che costano quattro soldi ma questo schifo non si vede. Poi ci si chiede perché citta come Budapest fanno un terzo dei turisti di Roma e non il 10%.

      Elimina
  17. Scusa, io sono ignorante, ma queste cose possiamo farle noi cittadini?? Non serve che le faccia l'amministrazione del comune?

    RispondiElimina
  18. Francamente, non è la cosa peggiore vista di recente.
    La piazza ultimamente era rimasta con 4 panchine sgangherate e ragazzetti che fumavano o che giocavano a calcio manco fossero a San Siro.
    La sera perennemente deserta o comunque frequentata non proprio benissimo. Io questi spazi glieli regalerei ai privati, se garantissero cura e un'offerta di qualità, ovvero non i "soliti"...

    RispondiElimina
  19. Ci sono passato oggi non c'era niente ! Immagini di repertorio chissà di quanto tempo fa...

    RispondiElimina
  20. Vabbè. ma a questi di rfs piacciono i posti sul Mar Nero dove se bevi una birretta in spiaggia arriva la Gestapo e ti massacra di legnate prima di portarti in tribunale per la legittima condanna a 10 anni di lavori forzati oltre al pagamento del parcheggio rigorosamente su striscia blu; questi amano il grattacelo e il lounge bar, il resto è roba da pezzentimortidifame; questi adorano il localino trendy imbalsamato che se non cacci almeno una 50 euro per due noccioline (di qualità eh?) e un prosecchino da agricoltura bio ma col trend internazionale sei un poraccio servo dei centrisociali... Infatti hanno fatto campagna elettorale per i grillini (tanto viloluzionavi, tanto innovativi, tanto honesti) e adesso, dall'alto della loro lungimiranza politica, si mangiano gli zebedei. Tonelli fa venire voglia davvero della sagra del fagiolo con la cotica con contestuale torneo di scorregge sinfoniche: di certo gli organizzatori sarebbero meno mafiosi dei megaimprenditori che tanto lo arrazzano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siccome non voglio avere figli disoccupati o emigranti spero che si possa migliorare, questo per me non e' un miglioramento.

      Elimina
  21. Ma non è nemmeno Roma! Dimostratemi che non è un fake!

    RispondiElimina
  22. Visti da lontano siete bellissimi, comunque le foto sono fake, dai non e' Roma e'una piccola fiera in una cittadina dell'est, una cosa temporanea non un presidio fisso.
    Avete esagerato, ma ci sta la sindachina merita questi colpi bassi.
    A proposito, aspetto con ansia una copertura fotografica periodica sui cinghiali della bufalotta i cuccioli fanno un anno di cittadinanza tra poco.

    RispondiElimina
  23. E le foto degli spacciatori che c'erano una volta?

    RispondiElimina
  24. E le foto dei clandestini che ci dormivano prima?

    RispondiElimina
  25. Pare che a Monaco stiano costruendo nuove carceri per i bancarellari...
    http://www.fleischwirtschaft.de/wirtschaft/nachrichten/Jubilaeum-auf-dem-Viktualienmarkt-Metzgerzeile-wird-zur-Festmeile-31278?crefresh=1

    http://www.muenchen.de/aktuell/2015-10/viktualienmarkt-in-landesverzeichnis-immaterielles-kulturerbe-aufgenommen.html

    http://www.muenchen.de/aktuell/2015-10/viktualienmarkt-in-landesverzeichnis-immaterielles-kulturerbe-aufgenommen.html

    http://www.best-places-munich.com/weekly-fresh-market-at-st-anna-platz-munich-lehel/

    https://www.merkur.de/leben/genuss/streetfood-friday-einmal-monat-grosser-streetfood-markt-7172240.html

    Certo, probabilmente a Monaco non hanno dei poveracci che scrivono cazzate su un sito che si chiama "München ist scheiße".

    RispondiElimina
  26. Anche a me dalle foto sembra organizzato bene, anzi vorrei andarci per vedere anche di persona, considerando che ci sono andata una volta con le mie bimbe quando hanno messo la pista di pattinaggio sul ghiaccio e ci siamo divertite moltissimo.. Secondo me in questo blog gli rode parecchio perché la giunta sta sottraendo gente ai centri commerciali. Questo blog è una costola del Messaggero di Caltagirone, o sbaglio?

    RispondiElimina
  27. anonimo 10.34, qua in italia servirebbero le carceri per gli spacciatori e invece ce li ritroviamo tutti a piazza re di roma e nei vari parchi se non ci organizziamo in qualche modo, per non parlare dei clandestini che si accamperebbero ovunque. Quindi dai tu qualche idea per mettere in sicurezza queste aree, invece di fare i soliti confronti inutili con i paesi civili. La soluzione ideale sarebbe che si togliessero definitivamente di mezzo i vecchi partiti (lega nord compresa) che fin'ora hanno fatto solo leggi a favore dei criminali (che sono tutti fuori)

    RispondiElimina
  28. @Anonimo
    per precisione si scrive shic, scic sono le cucine

    RispondiElimina
  29. veramente si scrive chic

    RispondiElimina
  30. Schick gioca co a magica.

    RispondiElimina
  31. Franceschini ha perso pure nel collegio in cui l'avevano candidato. Ma l'hanno recuperato perché un mentecatto così serve sempre, perché non capisce nemmeno quanto fa tre per due e quindi non ha vergogna degli scempi che è chiamato a intestarsi.
    Uno che peraltro si è scelto una moglie all'altezza: laurea in conservazione, mai pubblicata una riga in vita sua, nemeno una ricetta d cucina, 8 anni al lavoro in cotral, e poi chiamata in sorgenia come "esperta" in beni culturali. Perché i privati sì che badano alla "competenza"...
    Poi uno si chiede perché vengono abbattute le palazzine liberty senza un fiato di protesta, dopo che nei ministeri hai distribuito certe scimmie, e i loro parenti.

    RispondiElimina
  32. A parte il fatto che la pista di pattinaggio c'è da anni, ed è la prova che nulla è cambiato coi 5 stelle, se non quello che sembra migliorato, come la riduzione dei lavavetri, solo perché la magistratura ha messo sul chi va là i gestori del degrado con le ultime inchieste.
    Vorrei ricordare che abbiamo la signora susana ana fantino ancora a piede libero dopo avere supportato in ogni modo le occupazioni abusive dei suoi amici delinquenti a danno dei cittadini; dopo aver rovinato il sonno ai residenti, disturbato le attività della veglia, riempito Roma di tossici, spacciatori e clandestini cresciuti al riparo delle muraglie abusive; dopo aver contribuito alla corruzione di coloro che avrebbero dovuto vigilare contro questo schifo.
    Dopo averci ammorbato per oltre un decennio con rave e sagre della porchetta no stop.
    E non c'è un cittadino che rivendichi un risarcimento danni da questa infame.
    Evidentemente i romani, come qualcuno scrive, sono per lo più buriname recuperato all'Urbe da politici come la fantino, ai quali sono obbedienti come i vassalli al feudatario.
    La mafia altro non è, se non completa mancanza di dignità.

    RispondiElimina
  33. Ciao signore e signora
    L'onestà e la sincerità sono le due cose che mancano sui siti. Sono Simon Durochefort un creditore francese. Sono di nazionalità francese. Offro prestiti a persone serie che possono ripagarmi con un tasso di interesse del 3% all'anno. I miei termini di prestito sono molto chiari e semplici. Grazie per avermi contattato per ulteriori informazioni: simondurochefort@gmail.com

    RispondiElimina
  34. Buongiorno signore signora e signorina.
    Sono il figlio di Laura Credito e Simon Durochefort.
    Sono di nazionalità Franco svizzero.
    Potete dire a mamma e papà se, invece di prestare i soldi in giro, mi allungano 5 euro xché stó in bianco?
    Grazie a tutti

    RispondiElimina
  35. Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
    E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

    RispondiElimina
  36. Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
    E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

    RispondiElimina
  37. ahahahahahahahahahaha
    ahahahahahha
    ahahha
    manutenzionare, me piaceno quelli che aprino a bocca e je danno fiato
    qui nun ce sta più na lira e i cervelloni forbiti parlano de manutenzionà
    cojje le pigne ogni anno, che se te ne casca una sur motorino te manna all'antro monno
    solo NOI der partito degli under 70.000 risolviamo i problemi alla radice e senza aggravio per i pagatori di tasse NOI abbiamo giàun decreto in cui si autorizza l'abbattimento di tutti gli alberi d'alto fusto dai bordi delle strade, gli alto fusto vanno piantati a partire da 20 metri dal bordo strada

    RispondiElimina
  38. Ma è vero?
    https://www.dinamopress.it/news/cosa-fa-davvero-schifo-a-roma/
    Se fosse vero si capiscono tante... Tante cose...

    RispondiElimina
  39. Te ne allungo 50 se accoppi la mamma.
    Capisco quanto sia dura la tua vita.
    Ti stimo.

    RispondiElimina
  40. Ringraziamo di questo scempio la lozzi alla quale roma today ha dato come votazione 7,30 figurati come sono gli altri municipi 5 stelle, sono dei letamai con in cima il 7 municipio

    RispondiElimina
  41. Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
    E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

    RispondiElimina
  42. Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
    E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

    RispondiElimina
  43. Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
    E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

    RispondiElimina
  44. Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
    E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

    RispondiElimina
  45. Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
    E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.